Vai al contenuto

Cibo


coccynella

Messaggi consigliati

Da ragazzina sono stata anoressica.Son arrivata a pesare 44 kg.Oggi mangio di tutto. Poca carne, tanta verdura, frutta yogurt..Al mattino adoro fare colazione con pane tostato , burro e marmellata e poi uno yogurt.

All ora di merenda vs le 10 e mezzo prendo un cappuccino alla macchinetta e due o tre biscotti.

A pranzo il primo in genere e frutta.Verso le quattro o le cinque faccio una spuntino , uno yogurt o un gelato o della frutta.Poi la sera una cena piu o meno completa carne, verdure, pane frutta....

Alcuni mi dicono che mangio ancora poco.Io dico che cerco di mangiare sano , non mi piace alzarmi da tavola con un senso di sazietà, anzi mi infastidisce...Non mi piace fare abbinamenti pesanti tipo pasta al ragu e arrosto con patate....preferisco un insalatona dopo...vuol dire essere anoressici? io nn credo proprio.

Ora il mio peso forma si aggira sui 50 /53 kg per 1m 68 di altezza.Non mi sento filiforme...Ma talvolta perfino mia figlia mi accusa di soffrire la fame...Forse nn riesco del tutto a lasciarmi andare al cibo...?

In effetti per me il cibo non è cosi essenziale , nn lo vivo come un piacere sublime come molti.E semplice sopravvivenza, che ci posso fare? ma questo rasenta la patologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Da ragazzina sono stata anoressica.Son arrivata a pesare 44 kg.Oggi mangio di tutto. Poca carne, tanta verdura, frutta yogurt..Al mattino adoro fare colazione con pane tostato , burro e marmellata e poi uno yogurt.

All ora di merenda vs le 10 e mezzo prendo un cappuccino alla macchinetta e due o tre biscotti.

A pranzo il primo in genere e frutta.Verso le quattro o le cinque faccio una spuntino , uno yogurt o un gelato o della frutta.Poi la sera una cena piu o meno completa carne, verdure, pane frutta....

Alcuni mi dicono che mangio ancora poco.Io dico che cerco di mangiare sano , non mi piace alzarmi da tavola con un senso di sazietà, anzi mi infastidisce...Non mi piace fare abbinamenti pesanti tipo pasta al ragu e arrosto con patate....preferisco un insalatona dopo...vuol dire essere anoressici? io nn credo proprio.

Ora il mio peso forma si aggira sui 50 /53 kg per 1m 68 di altezza.Non mi sento filiforme...Ma talvolta perfino mia figlia mi accusa di soffrire la fame...Forse nn riesco del tutto a lasciarmi andare al cibo...?

In effetti per me il cibo non è cosi essenziale , nn lo vivo come un piacere sublime come molti.E semplice sopravvivenza, che ci posso fare? ma questo rasenta la patologia?

anche per me mangiare e' semplice sopravvivenza, salvo alcune volte che e' come se fosse un passatempo. e' raro che mi sieda al tavolino affamato.per me pranzo e cena e' una specie di routine quotidiana.

mi iscrivo alla discussione perche' e' un topic che potrei aver scritto benissimo pure io. mi interessano sapere le opinioni degli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche per me mangiare e' semplice sopravvivenza, salvo alcune volte che e' come se fosse un passatempo. e' raro che mi sieda al tavolino affamato.per me pranzo e cena e' una specie di routine quotidiana.

mi iscrivo alla discussione perche' e' un topic che potrei aver scritto benissimo pure io. mi interessano sapere le opinioni degli altri utenti.

Anche a me.... Voi come vi rapportate al cibo???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

colazione: latte - caffè - biscotti.

In ufficio se capita sgranocchiamo qualcosina.

Pranzo velocissimo per mancanza di tempo.

Cena altrettanto veloce (se haimè non sono stata invitata a cena da amici).

Mangio comunque di tutto tranne la CARNE.

Amo la frutta, i cereali, verdure, latticini, legumi e PIZZE semplici senza troppi condimenti.

Adoro sempre le cose semplici e raffinate, quindi anche relativamente al cibo.

Sono alta 1,65 e peso circa 60 kg.

Non ne faccio una ragione di stato se per qualunque motivo, mi dovesse capitare di saltare un pranzo o una cena.

Tutto qui.

coccynella a mio avviso dovresti ingrassare di 3 o 4 kg, comunque la cosa è soggettiva, l'importante è sentirsi bene con se stessi.

ciao cara :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Voi come vi rapportate al cibo???

il cibo è un piacere! slurpbr8.gif

mi piace cucinare, adoro annusare :P , e amo assaggiare.

mai in grandi quantità, ma con molta varietà..

sì, è un grande piacere senza dubbio..

anche il semplice caffellatte al mattino è sublime, ne assaporo la consistenza e ne gusto l'aroma, goccia a goccia.. slurpbr8.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fare pranzo e cena perchè "si deve" è stupido... io cerco di mangiare quando ho fame (che poi ho fame raramente)... comunque quando "voglio" ecco...

Poi capita che mangio per passatempo... non so... a chi non capita di divertirsi con una scatola di taralli o cose da sgranocchiare? O con amici si mangiano le patatine tutti insieme...

E i dolci... mi attirano per l'aspetto... magari nemmeno mi piacciono tanto di sapore... ma in alcuni periodi ne mangio tanti... credo che una psicoanalisi freudiana direbbe che "mi devo mettere in bocca tutto quello che mi piace di aspetto" :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cocci secondo me mangi a sufficienza...non vedo davvero quale sia il problema...se è davvero come dici tu non vedo nulla fuori posto...

di sicuro il tuo rapporto con il cibo è intaccato dall'esperienza passata...ma secondo me mangi abbastanza...

poi scusa è...tu hai bisogno di mangiare di più? cioè devi mangiare di più? non capisco...

però permettimi di dire che 1.68 m per 50/53 kg è un corpo magro....poi tu ti vedrai pure non filiforme (e credo dipenda sempre dall'esperienza che hai visssuto) ma lo sei...

il tuo IMC è di 18...sei sottopeso...quindi non dire di non essere filiforme...porterai di sicuro uno 40 di taglia...

quindi boh...spiegaci meglio qual è il problema....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non penso mai al cibo se non al momento di mangiare.. capita infatti di ritrovarmi all' ora di pranzo o cena senza la più pallida idea di cosa prepararmi..

dunque il microonde è la mia salvezza perchè mi consente di scongelare rapidamente ciò che alla fine scelgo di cucinare...

è raro che premediti il da farsi se non perchè costretta a metter su qualcosa per il pranzo del giorno seguente in laboratorio..

eppure nel momento in cui cucino mi piace impegnarmi e fare cose buone... cioè mangio per il gusto di mangiare non per nutrirmi! e non mi faccio mancare nulla, comprese le schifezze ogni tanto..

Nonostante ciò spesso mi sento accusata di mangiar poco perchè non arrivo a 60 chili nonostante il mio metro e 75, ma che ci posso fare più di mangiare bilanciato? A volte rischiano pure di farmi girare le scatole... cominciano a inventarsi che sono schiava dei modelli della tv e io che non guardo la tv penso "mah mezzo chilo di fatti loro no eh??"

Il mio prof di biochimica, secco come un chiodo diceva sempre:

"non grasso e bello ma magro e bello, si corre meglio scarichi che con uno zainetto sulle spalle, l' importante è essere sani e in forze".

abbinamento pasta e patate? che idiozia, è una ripetizione di carbidrati! che consiglio del cavolo...

piuttosto non scordarti mai le proteine e alterna le diverse tipologie: carne rossa, carne bianca, pesce e legumi; coi grassi saturi (animali) bisogna andarci cauti anche se si è magri, non fanno bene a nessuno... ma l' olio extravergine d'oliva (insaturo e di qualità) non deve mancare mai e preferibilmente a crudo.

Tu coccynella fai il tuo e se non avverti il cibo come un problema continua come stai facendo...

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cocci secondo me mangi a sufficienza...non vedo davvero quale sia il problema...se è davvero come dici tu non vedo nulla fuori posto...

di sicuro il tuo rapporto con il cibo è intaccato dall'esperienza passata...ma secondo me mangi abbastanza...

poi scusa è...tu hai bisogno di mangiare di più? cioè devi mangiare di più? non capisco...

però permettimi di dire che 1.68 m per 50/53 kg è un corpo magro....poi tu ti vedrai pure non filiforme (e credo dipenda sempre dall'esperienza che hai visssuto) ma lo sei...

il tuo IMC è di 18...sei sottopeso...quindi non dire di non essere filiforme...porterai di sicuro uno 40 di taglia...

quindi boh...spiegaci meglio qual è il problema....

joker...

In realtà io nn sento alcun problema.Ma chi mi sta vicino si...Siccome non amo abbuffarmi mi accusano di essere sempre un tantino anoressica.Io , ripeto non sono una buongustaia, ne' faccio dell alimentazione un momento essenziale .Cosi a volte mi chiedo se la dieta sana e questo rifiuto del dovermi per forza appesantire ai pasti come fa la maggior parte delle persone che conosco....non sia un indice di controllo che ancora esercito su di me ...come ai tempi dell anoressia..

Forse è cosi , ma pensandoci è un controllo positivo...non credo sia dannoso evitare le abbuffate.

Per joker il mio peso si mantiene costante da quando avevo 18 anni e ho fatto anche una figlia...nata di 4 kg! Anche volendo, non riesco a sforzarmi piu di tanto in Grecia l anno scorso mangiavo dolci a tutto spiano , ma nn ho visto grandi variazioni...La mia taglia oscilla fra la 40 e la 42..Buon appetito a tutti e grazie... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In realtà io nn sento alcun problema.Ma chi mi sta vicino si...Siccome non amo abbuffarmi mi accusano di essere sempre un tantino anoressica.Io , ripeto non sono una buongustaia, ne' faccio dell alimentazione un momento essenziale .Cosi a volte mi chiedo se la dieta sana e questo rifiuto del dovermi per forza appesantire ai pasti come fa la maggior parte delle persone che conosco....non sia un indice di controllo che ancora esercito su di me ...come ai tempi dell anoressia..

Forse è cosi , ma pensandoci è un controllo positivo...non credo sia dannoso evitare le abbuffate.

Per joker il mio peso si mantiene costante da quando avevo 18 anni e ho fatto anche una figlia...nata di 4 kg! Anche volendo, non riesco a sforzarmi piu di tanto in Grecia l anno scorso mangiavo dolci a tutto spiano , ma nn ho visto grandi variazioni...La mia taglia oscilla fra la 40 e la 42..Buon appetito a tutti e grazie... :;):

Io credo che l'anoressia si definisca non solo in base ad abitudini alimentari ma anche in base a certi tratti di personalità....ma parlo da profana..

Personalmente ho alternato nel corso degli anni periodi di assoluta disappetenza a periodi in cui mangiavo a quattro palmenti...Di base a me piace mangiare, sono una buongustaia...ma nella quotidianità tiro via.Adesso che ho problemi di intolleranze alimentari, invece, sono molto accorta a variare gli alimenti, a evitare la famigerata carne rossa, a prediligere il pesce e la verdura ma entro certi limiti, a limitarmi all'uso di pasta e riso integrali, aboliti i formaggi e il latte e derivati...però...ho una fame!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da ragazzina sono stata anoressica.Son arrivata a pesare 44 kg.Oggi mangio di tutto. Poca carne, tanta verdura, frutta yogurt..Al mattino adoro fare colazione con pane tostato , burro e marmellata e poi uno yogurt.

All ora di merenda vs le 10 e mezzo prendo un cappuccino alla macchinetta e due o tre biscotti.

A pranzo il primo in genere e frutta.Verso le quattro o le cinque faccio una spuntino , uno yogurt o un gelato o della frutta.Poi la sera una cena piu o meno completa carne, verdure, pane frutta....

Alcuni mi dicono che mangio ancora poco.Io dico che cerco di mangiare sano , non mi piace alzarmi da tavola con un senso di sazietà, anzi mi infastidisce...Non mi piace fare abbinamenti pesanti tipo pasta al ragu e arrosto con patate....preferisco un insalatona dopo...vuol dire essere anoressici? io nn credo proprio.

Ora il mio peso forma si aggira sui 50 /53 kg per 1m 68 di altezza.Non mi sento filiforme...Ma talvolta perfino mia figlia mi accusa di soffrire la fame...Forse nn riesco del tutto a lasciarmi andare al cibo...?

In effetti per me il cibo non è cosi essenziale , nn lo vivo come un piacere sublime come molti.E semplice sopravvivenza, che ci posso fare? ma questo rasenta la patologia?

ma... se la mattina adori fare colazione allora in fin dei conti per te il cbo è un piacere eccome...

cmq potrebbe dipendere dal significato che dai al cibo... che pensi quando mangi? :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dunque il microonde è la mia salvezza perchè mi consente di scongelare rapidamente ciò che alla fine scelgo di cucinare...

è raro che premediti il da farsi se non perchè costretta a metter su qualcosa per il pranzo del giorno seguente in laboratorio..

con tanto buon cibo che c'e' in italia usare il micronde e' un peccato venale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
con tanto buon cibo che c'e' in italia usare il micronde e' un peccato venale!!!

ah ah è vero hai ragione, infatti il microonde lo uso solo per scongelare! dal momento che non penso al cibo se non all' ora di mangiare non mi vedrai mai al mercato la mattina di buon ora... faccio una super spesa quando ho un momento libero e mi riempio il freezer.. attenzione non di 4 salti in padella ma di belle bistecche, ravioli fatti in casa con mia mamma la domenica... il microonde solo per ridurre i tempi dal freezer al fornello...mai per cucinare!! :ola (3):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch io faccio lo stesso uso del micronde e anch io faccio spesa approvigionamento , poi stipo tutto nel freezer.

Chi ha il tempo di far la spesa tutti i giorni? una volta ogni 2 settimane. eccetto pane latte frutta obviously.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
con tanto buon cibo che c'e' in italia usare il micronde e' un peccato venale!!!

non è vero :spiteful:

cuocendole nel microonde le verdure mantengono ogni proprietà, mentre lessandole se ne vanno nell'acqua..

le torte umide cuociono in dieci minuti e rimangono morbide.

le quiche lorraine rimangono fragranti e gustose.

i filetti di pesce cosparsi di olio, limone, sale, aromi e coperto con carta pellicola cuociono in 6 minuti e sono gustosissimi.

il cavolfiore al gratin, le melanzane o le zucchine ripiene, le lasagne.. in poco tempo cotture a puntino e piatti gustosi!

io lo uso molto, assieme alla griglia in giardino e al bollitore del caffelatte ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco dimenticavo il microonde è perfetto per scaldare il latte per colazione... ma.. se vogliamo continuare a parlare di micoonde e altri attrezzi da cucina forse è meglio spostarsi sul topic menù :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e invece io il latte lo scaldo nel bollitore, perchè AMO la pellicola che si forma quando raggiunge la bollitura

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e invece io il latte lo scaldo nel bollitore, perchè AMO la pellicola che si forma quando raggiunge la bollitura

o che schifo, l'ho sempre buttata via :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

No milk for me ...lemon in the tea please........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Freddo anche d'inverno? brrrr

no d'inverno un po' tiepido....

rapporto con il cibo?

bhè sono un mangione e mangio di tutto.....ultimamente trovo disgustosa la carne, e pensare che fino a qualche hanno fa era il mio piatto forte.....

piatto preferito la milza

comunque sono una fogna soprattutto con un buon vino....mia mamma dice che faccio paura, in mensa a lavoro la pasta me la danno nell'insalatiera

2,5 etti, pesce tanto, verdure a schifo.....insomma un bidoncino...

ah non amo i dolci, solo paste, e meringata....

ma di solito mangio quello che c'è senza far storie.....cosa bella non c'è nulla che non mi piace....credo di aver mangiato tutto tranne qualche insetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazze, tramandate le ricette ed il nostro patrimonio

culinario con il micronde....mi raccomando. :Yawn:

pochi anni addietro mentre camminavo per i vicoli della

bellissima alberobello , vidi una nonna fare della

pasta a mano e ci metteva tanta cura.

mi soffermai e fui stupito dalla (pride)

che ci metteva......mi ricordai di mia nonna

e la sua umilta'!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazze, tramandate le ricette ed il nostro patrimonio

culinario con il micronde....mi raccomando. :Yawn:

pochi anni addietro mentre camminavo per i vicoli della

bellissima alberobello , vidi una nonna fare della

pasta a mano e ci metteva tanta cura.

mi soffermai e fui stupito dalla (pride)

che ci metteva......mi ricordai di mia nonna

e la sua umilta'!!!!!

eeee Mike la nostalgia dei tempi passati...sai anche se sono più giovane (ghghgh :D: ) di te, ti capisco, qui da me in Puglia ancora si sentono ivecchi sapori, la pasta fresca fatta in casa, la fa la mia mamma,anch'io la so fare, solo che per fare due porzioni ci metterei un'ora, l'ho fatta solo una volta non ho la manualità e pochissima pazienza!!!!

Però i sapori della terra, la verdura appena raccolta, il vino fatto in casa, l'olio extravergina d'oliva, il pane fatto in casa (quello lo so fare e mi piace farlo), le friselle :D: , ecco quelle sono le cose che via via i nostri figli dimenticheranno presto e preferiranno un panino al McDonald avvelenandosi lo stomaco....

Le cose genuine di solito sono quelle che hanno ibsogno di essere assoparate, per provarne tutto i lgusto e adesso il tempo è sempre poco e si preferiscono le cose più speziate e saporite per sentirne subito il gusto forte e passare oltre.....

Comunque in tutta Italia nascono sempre più spessi piccole trattorie che cucinano solo ricette tipiche con prodotti locali, spesso della propria terra, o fattoria e con pochissimi posti a sedere, ormai sono i più ricercati....qualcosa vorrà dire!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eeee Mike la nostalgia dei tempi passati...sai anche se sono più giovane (ghghgh :Rose: ) di te, ti capisco, qui da me in Puglia ancora si sentono ivecchi sapori, la pasta fresca fatta in casa, la fa la mia mamma,anch'io la so fare, solo che per fare due porzioni ci metterei un'ora, l'ho fatta solo una volta non ho la manualità e pochissima pazienza!!!!

Però i sapori della terra, la verdura appena raccolta, il vino fatto in casa, l'olio extravergina d'oliva, il pane fatto in casa (quello lo so fare e mi piace farlo), le friselle :abbr: , ecco quelle sono le cose che via via i nostri figli dimenticheranno presto e preferiranno un panino al McDonald avvelenandosi lo stomaco....

Le cose genuine di solito sono quelle che hanno ibsogno di essere assoparate, per provarne tutto i lgusto e adesso il tempo è sempre poco e si preferiscono le cose più speziate e saporite per sentirne subito il gusto forte e passare oltre.....

Comunque in tutta Italia nascono sempre più spessi piccole trattorie che cucinano solo ricette tipiche con prodotti locali, spesso della propria terra, o fattoria e con pochissimi posti a sedere, ormai sono i più ricercati....qualcosa vorrà dire!!!!!

che fai giusy ....mi vuoi fare disperare vero? :D:

credo che nel sud siano ancora per fortuna ancorati

alle tradizioni e trovo tanto piacere sentirlo.

hai anche ragione sul fatto che la geniunita' del cibo e' collegata

con provare e capire il sapore di un singolo prodotto e nn con

un mischio di robe che nascondono il vero sapore.

per esempio a me piacciono i piatti semplici ma

di stagione e se mangio i piselli voglio gustarli

senza mettere spezie od altro ma solo

il necessario per assaporire il piatto.

la cucina italiana e' famosa nel mondo per la semplicita'

ma adesso osservo anche grazie a rai international

un trend culinario che mi spaventa.

impara tutto che puoi imparare dalla mamma

per poi trasmettere cio' che sai ai tuoi figli

e molte persone ti saranno grate.

idem per le nostre tradizioni regionali...

sempre tenerli vive !!!!

tvb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.