Vai al contenuto

Lla psicoterapia consiste nei cambiamenti che produce. In cosa vi sentite diversi?


Messaggi consigliati

fino a che sei fermo a giudicare non puoi andare oltre.... :;):

no, non è possibile comunicare per ora, ma non credo sia per i miei condizionamenti.....vedi, la verità è....indipendentemente dai tui giudizi o da quelli di chiunque altro....non ho bisogno di difenderla,non ho bisogno di supportarla...essa è, solo essa è...il resto è illusione, puoi vederla oppure giudicarla....e per ora hai deciso di giudicarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 289
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

fino a che sei fermo a giudicare non puoi andare oltre.... :;):

no, non è possibile comunicare per ora, ma non credo sia per i miei condizionamenti.....vedi, la verità è....indipendentemente dai tui giudizi o da quelli di chiunque altro....non ho bisogno di difenderla,non ho bisogno di supportarla...essa è, solo essa è...il resto è illusione, puoi vederla oppure giudicarla....e per ora hai deciso di giudicarla....

Se mi giudichi fermo a giudicare non è che mi stai gudicando anche tu? il bello è che sto giochetto gia te lo fatto qualche mese fa te lo ricordi?

Il significato della parola CONTRADDITTORIO e del verbo APRIRSI lo conosci?

La verità dei tuoi pensieri la riconosci solo tramite la parola soprascritta, la mancanza di volonta o di capacità affinche si realizzi l'azione descritta dal verbo sopraccitato, determina il vivere nelle proprie convinzioni.

Ti risaluto bravo pittore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se mi giudichi fermo a giudicare non è che mi stai gudicando anche tu? il bello è che sto giochetto gia te lo fatto qualche mese fa te lo ricordi?

Il significato della parola CONTRADDITTORIO e del verbo APRIRSI lo conosci?

La verità dei tuoi pensieri la riconosci solo tramite la parola soprascritta, la mancanza di volonta o di capacità affinche si realizzi l'azione descritta dal verbo sopraccitato, determina il vivere nelle proprie convinzioni.

Ti risaluto bravo pittore.

io non ti sto giudicando.....ti sto osservando e stai dando dei pareri su di me...questo è un fatto che si chiama giudicare.

Il giudizio nasce dai contenuti non dall'osservazione, in quanto la modifica secondo quelli...

Io non interesse su tutto ciò..semplicemente mi chiedevo se il pulirsi di un condizionamento sia possibile senza eliminarne la fonte, e se questa non nè produca in seguito altri a breve?...è una domanda...il resto lo aggiungi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mio io ti voglio bene, ma non capisco perchè se ci metti mano tu, fuggono tutti... Non è facile starti appresso anche se dici cose che senti veramente. Sei troppo complicato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

boh?....non saprei....non posso dire la mia senza essere rincorso da domande , poi ovviamente rispondo,....

io ho fatto solo una domanda, alcuni hanno risposto, altri preferiscono screditare il domandatario per non farlo...ma...comunque eviterò, almeno nei topic da te aperti......io credo che comunque certi si concludano....forse indipendentemente da me, anche se questo mi pone in una condizione non assolutistica e ridotta.....evvabè...in fondo non mi interessa.....sapere perchè a te si, perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
boh?....non saprei....non posso dire la mia senza essere rincorso da domande , poi ovviamente rispondo,....

io ho fatto solo una domanda, alcuni hanno risposto, altri preferiscono screditare il domandatario per non farlo...ma...comunque eviterò, almeno nei topic da te aperti......io credo che comunque certi si concludano....forse indipendentemente da me, anche se questo mi pone in una condizione non assolutistica e ridotta.....evvabè...in fondo non mi interessa.....sapere perchè a te si, perchè?

Gli altri sarei io. Se non lo sai te lo chiarisco io il concetto, io non ti ho screditato, ho screditato la brutta copia di un teofisico indiano, tu sei un altra cosa ma per incontrarti bisogna attendere la fine del disco, e aspettare che le tensioni che tieni a freno fuoriescono grazie alle tue uscite più veraci.

Ti chiarisco un altra cosa, tu mio non dici la tua dici quella di krishnamurti, ma non è che la dici una volta, hai inserito il tasto ripeti su quel disco: il condizionamento, l'osservatore e l'osservato, l'assenza di pensieri. Ormai nun te regghe cui, mai fatto venire la nausea di quei concetti che tanto mi avevano stimolato, ma che riproposti come una peperonata su ogni discussione come fai tu, alla fine denunciano per me una incolmabile distanza tra te i tuoi interlocutori (tra cui io) inutile per una qualsivoglia comprensione.

Se dicessi la tua, saresti coerente con le tue uscite poco controllate in cui ogni tanto ti produci, non avrei nessun motivo di deleggittimarti, anzi starei a consumarmi gli occhi per leggerti e le dita per risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non quoto nessuno perchè troppi arzigogolamenti mi confondono. E poi perchè andare fuori tema.

Vi dico invece una cosa semplice, banale, in cui sono cambiata, dopo tre anni di psicoterapia: adesso mi soffermo sulle parole delle canzoni, e riascoltando vecchie canzoni , mi meraviglio del perchè è come se le ascoltassi per la prima volta... non le avevo mai capite.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non quoto nessuno perchè troppi arzigogolamenti mi confondono. E poi perchè andare fuori tema.

Vi dico invece una cosa semplice, banale, in cui sono cambiata, dopo tre anni di psicoterapia: adesso mi soffermo sulle parole delle canzoni, e riascoltando vecchie canzoni , mi meraviglio del perchè è come se le ascoltassi per la prima volta... non le avevo mai capite.

io invece vedo fiori. dappertutto.

mi sembra di non averne mai visti così tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gli altri sarei io. Se non lo sai te lo chiarisco io il concetto, io non ti ho screditato, ho screditato la brutta copia di un teofisico indiano, tu sei un altra cosa ma per incontrarti bisogna attendere la fine del disco, e aspettare che le tensioni che tieni a freno fuoriescono grazie alle tue uscite più veraci.

Ti chiarisco un altra cosa, tu mio non dici la tua dici quella di krishnamurti, ma non è che la dici una volta, hai inserito il tasto ripeti su quel disco: il condizionamento, l'osservatore e l'osservato, l'assenza di pensieri. Ormai nun te regghe cui, mai fatto venire la nausea di quei concetti che tanto mi avevano stimolato, ma che riproposti come una peperonata su ogni discussione come fai tu, alla fine denunciano per me una incolmabile distanza tra te i tuoi interlocutori (tra cui io) inutile per una qualsivoglia comprensione.

Se dicessi la tua, saresti coerente con le tue uscite poco controllate in cui ogni tanto ti produci, non avrei nessun motivo di deleggittimarti, anzi starei a consumarmi gli occhi per leggerti e le dita per risponderti.

<_< se dicessi la mia...

bhè se ne avessi una lo farei ...ma non ho nulla da regalrVi...

per lo scredito non c'è problema non ho partito ne titolo da difendere...

comunque sarò tonno ma resta la mia domanda alla quale nessuno a risposto....quella sul conflitto e la guarigione terapeutica...vabbè..era una domanda retorica :Skull: ovvio che bisogna eliminare il meccanismi che creano i conflitti e non il conflitto....e come curare gli effetti e non le cause....bhè alla fine e quello che fa tutta la medicina mi pare...

ci vorrebbe lo psicologo omeopatico... :Sick:

va bè alle prossime discussioni, anche se difficilemente entrerò nei topic "circolo" quelli che ci vuole la tessera...

sai le desinenze e simili non mi attraggono....sulle scemate tipo "l'isola dei forumosi" sono un campione....però mi restano i Mio topic....quelli con la ritritura...

bhè li non serve la tessera....anzi io invito tutti, anche i disturbatori, anzi soprattutto loro...visto che oggi ho imparato una cosa in più grazie ad una nuova amica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece vedo fiori. dappertutto.

mi sembra di non averne mai visti così tanti!

non è che hai preso ha farti i cannoni?

<_<

davvero vedi i fiori....bhà sarà la promavera!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non quoto nessuno perchè troppi arzigogolamenti mi confondono. E poi perchè andare fuori tema.

Vi dico invece una cosa semplice, banale, in cui sono cambiata, dopo tre anni di psicoterapia: adesso mi soffermo sulle parole delle canzoni, e riascoltando vecchie canzoni , mi meraviglio del perchè è come se le ascoltassi per la prima volta... non le avevo mai capite.

le ascolti...bene....prima invece cosa accadeva?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece vedo fiori. dappertutto.

mi sembra di non averne mai visti così tanti!

Fantastico, che bello! :Skull:<_< Che fiori e di che colori? Recisi o sulle piante? In quali spazi?Qualcuno ti ha mai regalato questo tipo di fiori? Erano forse nel giardino della casa dove vivevi da bambina?

Quando non sogno o non ricordo i sogni il mio psi mi chiede se ho delle immagini fantastiche. Tu le hai....

Le elabori con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
le ascolti...bene....prima invece cosa accadeva?

Ascoltavo la musica e il ritmo, senza soffermarmi sulle parole. Se per es. ascolto A TE di Giovannotti mi sciolgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fantastico, che bello! :Sick::Skull: Che fiori e di che colori? Recisi o sulle piante? In quali spazi?Qualcuno ti ha mai regalato questo tipo di fiori? Erano forse nel giardino della casa dove vivevi da bambina?

Quando non sogno o non ricordo i sogni il mio psi mi chiede se ho delle immagini fantastiche. Tu le hai....

Le elabori con lui?

ma non sono immagini fantastiche (almeno credo <_< ) E' che prima non ci facevo caso...non so, non li guardavo!

tipo, lungo la ferrovia che percorro tutti i giorni per andare al lavoro...è pieno di rose. tantissime, di tutti i colori.

non l'avevo notato prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ascoltavo la musica e il ritmo, senza soffermarmi sulle parole. Se per es. ascolto A TE di Giovannotti mi sciolgo.

Io invece è la prima cosa che sento....le parole, e gli dò la mia personale interpretazioen....e di soltio capita che quando le parole sono poesia, la musica è bellissima...jovanotti è un poeta!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non sono immagini fantastiche (almeno credo <_< ) E' che prima non ci facevo caso...non so, non li guardavo!

tipo, lungo la ferrovia che percorro tutti i giorni per andare al lavoro...è pieno di rose. tantissime, di tutti i colori.

non l'avevo notato prima...

Come le mie canzoni di cui non ascoltavo le parole. Io non sentivo, tu non vedevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bene parrebbe abbiate sviluppato la capacità dell'ascolto e di osservazione...

provate gioia in questo perchè è un risultato o proprio fiori e testi vi danno serenità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io invece è la prima cosa che sento....le parole, e gli dò la mia personale interpretazioen....e di soltio capita che quando le parole sono poesia, la musica è bellissima...jovanotti è un poeta!!! <_<

Che bello! Digi finalmente su qualcosa siamo in sintonia. W Giovanotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come le mie canzoni di cui non ascoltavo le parole. Io no sentivo, tu non vedevi.

cosa pensi sia, pensavate troppo o non avevate interesse in quelle cose...?

e interessante la cosa non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Che bello! Digi finalmente su qualcosa siamo in sintonia. W Giovanotti!

bè Celina ma io non ti trovo antipatica o altezzosa, su via ti facevo solo notare uan cosa che ogni tanto viene fuori dai tuoi post, non è che per questo mi hai fatto la croce ora no??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bene parrebbe abbiate sviluppato la capacità dell'ascolto e di osservazione...

provate gioia in questo perchè è un risultato o proprio fiori e testi vi danno serenità?

Non saprei dire. Posso solo notare il mio cambiamento. Anche rileggendo un libro già letto, scopro significati e interpretazioni diverse .

Mi sembra di non averlo mai letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa pensi sia, pensavate troppo o non avevate interesse in quelle cose...?

e interessante la cosa non trovi?

Ero più superficiale e mi interessava solo che la musica fosse gradevole e ballabile, o un libro intrigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè Celina ma io non ti trovo antipatica o altezzosa, su via ti facevo solo notare uan cosa che ogni tanto viene fuori dai tuoi post, non è che per questo mi hai fatto la croce ora no??? :rolleyes:

Mi fai felice. Per me tu sei sempre la dolce Digi a cui tutte vogliamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:huh: se dicessi la mia...

bhè se ne avessi una lo farei ...ma non ho nulla da regalrVi...

per lo scredito non c'è problema non ho partito ne titolo da difendere...

comunque sarò tonno ma resta la mia domanda alla quale nessuno a risposto....quella sul conflitto e la guarigione terapeutica...vabbè..era una domanda retorica ^_^ ovvio che bisogna eliminare il meccanismi che creano i conflitti e non il conflitto....e come curare gli effetti e non le cause....bhè alla fine e quello che fa tutta la medicina mi pare...

ci vorrebbe lo psicologo omeopatico... ^_^

va bè alle prossime discussioni, anche se difficilemente entrerò nei topic "circolo" quelli che ci vuole la tessera...

sai le desinenze e simili non mi attraggono....sulle scemate tipo "l'isola dei forumosi" sono un campione....però mi restano i Mio topic....quelli con la ritritura...

bhè li non serve la tessera....anzi io invito tutti, anche i disturbatori, anzi soprattutto loro...visto che oggi ho imparato una cosa in più grazie ad una nuova amica...

Per me tu mio sarai sempre il benvenuto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.