Vai al contenuto

amante tenero


inismore

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

qualcuno l' ha chiamata sporca, traditrice.. menzognera etc etc..

in un forum moderato, avrebbero preso provvedimenti .

il fatto che questo topic deragliato non venga lucchettato anche non è giusto.

secondo me ognuno puo esprimere le proprie idee senza per questo dover insultare o colpire deliberatamente la sensibilità degli altri .

pero'.. qui è cosi . .

solo che questo è un sito di psicologia.. uno si iscrive pensando di avere a che fare con persone con una certa sensibilità rispetto a certoi argomenti .. che normalmente. vengono giudicati . male .

ma piu' genericamente vengono giudicati .

insomma certi interventi di ego ( per esempio ) .. sono da bar dello sport.. senza offesa..

ma è un altra cosa.,.

cioè la tipa qui ... in questione non si è iscritta ad un forum della curva b. ..

sarebbe auspicabile ... che in questo forum .. invece di condannare le persone sotto il profilo morale le si cercasse di capire..

Oh io ho parlato SCHERZANDO di superiorità dell'uomo sulla donna ma non ho offeso nessuno.... questa ragazza sta vivendo le stesse cose che possiamo benissimo vivere anche noi uomini....io l'unica cosa la metto in guardia perchè se ci scappa il bacio o la notte di sesso dopo possono essere dei casini per la sua coppia...però è naturale provare amore e desiderio anche per una persona che non è il tuo partner credo che sia normale e che capiti a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non so se hai letto e ti riferisci anche al mio post perchè io non lo vedo più.... comunque:

Concordo su tutto left, ma , magari non avevo più inmente tutti gli interventi, ma per la verità non mi è piaciuta neanche la reazione di inismore..

neanche a me piace la reazione di inismore.. pero' la capisco .

è una reazione.. e va vista come tale..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
appunto....c'è differenza tra avere il motivo ed essere.

bisogna gioire di cio che offre la vita non cercare cio che non è....

nel farlo c'è amore-

quindi te dici che per amare bisogna accontentarsi? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..tornando al tuo esempio di partenza, è comunque certo che, se una persona ha (per svariati fattori x, y, z,, etc che hanno influito sul suo sviluppo emotivo) carenze affettive, molto probabilmente, come evidenzi anche tu, proverà disagio qualora non ricevesse dal proprio compagno il rimando emotivo cui anela per sopperire ai propri bisogni.. ma in questo caso, secondo me, il disagio è intrinseco alla persona stessa, il rapporto con l'altro fa emergere soltanto l'incapacità di questa persona ad essere emotivamente autonoma... le persone che hanno raggiunto un equilibrio emotivo basato sulla propria struttura psichica e non su quella altrui, sono abbastanza "robuste" (se così posso dire), a livello psicologico, da poter affrontare le situazioni esistenziali senza riferire le proprie problematiche al comportamento di chi gli sta di fronte... sanno, in poche parole, gestire bene le "frustrazioni"... e quindi anche lo stress...

cotesta persona che abbia raggiunto sto "equilibrio emotivo", non si troverebbe mai in una situazione del genere (stare appresso al malato), poichè gia in partenza non avrebbe avuto bisogno di un marito che gli stia accanto :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sarebbe auspicabile ... che in questo forum .. invece di condannare le persone sotto il profilo morale le si cercasse di capire..

quello che tu chiami "condannare" io lo chiamo "chiamare le cose con il proprio nome", e, a mio avviso, in questa sede sono stati forniti alla tipa tutti gli elementi necessari per soddisfare la sua richiesta, ovvero capire, ma, essendo stati questi degli elementi "scomodi", la tipa ha preferito ignorare e fuggire... :abbr: un po come sta facendo con il suo partner con due protuberanze appuntite sulla testa :p:

è la sua natura :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa ego .. ma da un po ... mi sembra che ti stai ponendo come chi ha una grande verità in tasca..

semplicemente credo in quello che penso e dico, poichè fino ad ora, non cè stato nulla che mi abbia quantomeno fatto nascere un dubbio al riguardo, ma come mi sembra di aver dimostrato, sono sempre aperto al confronto e quindi alla possibilità di smentirmi :abbr:

cmq da quando ti sembra questa cosa? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ego, ti posso chiedere una cosa?

ma tu hai mai visto qualcuno a cui vuoi bene (non scomodiamo neanche l'amore) soffrire FISICAMENTE?

hai mai provato il dolore che si prova a vedere l'altro stare male, e a non poter alleviare le sue sofferenze?

io credo di no.

altrimenti non scriveresti le assurdità che scrivi.

e non ci riesco a credere che tu le scriva provocatoriamente. non su un tema così delicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ego, ti posso chiedere una cosa?

ma tu hai mai visto qualcuno a cui vuoi bene (non scomodiamo neanche l'amore) soffrire FISICAMENTE?

hai mai provato il dolore che si prova a vedere l'altro stare male, e a non poter alleviare le sue sofferenze?

io credo di no.

altrimenti non scriveresti le assurdità che scrivi.

e non ci riesco a credere che tu le scriva provocatoriamente. non su un tema così delicato...

certo! :blush:

più volte è capitato, ma quando ho agito, lo ho fatto per cercare di alleviare, in fondo in fondo, le MIE sofferenze, che erano legate al vedere soffrire le persone a me care :abbr:

ESEMPIO:

vedo una persona presa a pugni. questa cosa mi fa stare male ed intervengo, non per "salvare" la vittima, ma perche se la salvo, cessano le mie sensazioni maligne. ed è cosi per TUTTI e in OGNI caso, inutile negarlo :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quello che tu chiami "condannare" io lo chiamo "chiamare le cose con il proprio nome", e, a mio avviso, in questa sede sono stati forniti alla tipa tutti gli elementi necessari per soddisfare la sua richiesta, ovvero capire, ma, essendo stati questi degli elementi "scomodi", la tipa ha preferito ignorare e fuggire... :abbr: un po come sta facendo con il suo partner con due protuberanze appuntite sulla testa :D:

è la sua natura :p:

:blush: ................dopo aver letto questo post, spero vivamente che chi lo ha scritto non sia inserito come "operatore"

nell'ambito professionale della psicologia applicata......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:p: ................dopo aver letto questo post, spero vivamente che chi lo ha scritto non sia inserito come "operatore"

nell'ambito professionale della psicologia applicata......

lo sperano in molti :blush:

suvvia però, potrai sempre scegliere di andare da uno psico che in cambio di soldi alimenti le tue illusioni e supporti i tuoi inganni :D: alla fine cosa vuoi che sia vivere la propria unica vita affogati nella menzogna? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo sperano in molti :p:

suvvia però, potrai sempre scegliere di andare da uno psico che in cambio di soldi alimenti le tue illusioni e supporti i tuoi inganni :): alla fine cosa vuoi che sia vivere la propria unica vita affogati nella menzogna? ^_^

.........................non parlavo pensando a me! .............e NON credo affatto che andare da "uno psico" sia solamente

pagarlo perchè lui possa alimentare le illusioni di chi vi si rivolge ........forse chi sente la necessità di intrarendere un percorso rivolto all'analisi di s'e stesso, non desidera certo che " voglia di pagare qualcuno solamente per alimentare le proprie illusioni e rafforzare i propri inganni............." trovo queste affermazioni un'offesa irriverente e gratuita nei confronti dei veri professionisti preparati che aiutano tante persone che non dimentichiamo: non stanno bene, per non dire che STANNO MALE, VIVONO MALE, e vorrebbero modificare la propria visione delle cose...e magari possono trarre beneficio recandosi a scadenza regolare presso lo studio di uno psicologo o psichiatra e che con un percorso di analisi costruito assieme possa capire e riuscire a vivere meglio nonostante le avversità che sente gravare su sè stesso.......

Offendere in questo modo medici e pazienti è davvero superficiale, dovresti considerare che chi scrive delle proprie cose private su questo forum

(dato che è un forum di pscologia!!! ) non ha certo bisogno di essere umiliata od etichettata ma forse cerca qualcos'altro.....e non intendo che

voglia semplicemente un'"assoluzione" o che le venga detto: "brava, bene, bis!!!!!!!!" .............tanto difficile da comprendere per chi ritiene di essere così intelligente e dotato e sputa sentenze sbandierando "verità" superiori? .............mi spiace, ma le cose della vita non sono così semplici e ridurre il tutto alle famose "protuberanze appuntite sulla fronte" è davvero di pessimo gusto ............oltre ad essere gratuita cattiveria inferta col sorrisone .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quello che tu chiami "condannare" io lo chiamo "chiamare le cose con il proprio nome", e, a mio avviso, in questa sede sono stati forniti alla tipa tutti gli elementi necessari per soddisfare la sua richiesta, ovvero capire, ma, essendo stati questi degli elementi "scomodi", la tipa ha preferito ignorare e fuggire... ^_^ un po come sta facendo con il suo partner con due protuberanze appuntite sulla testa :):

è la sua natura :p:

bar dello sport..

ecco la tua grande verità emergere..

fatta di luoghi comuni . . di banalità . . e di giudizi affrettati..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi te dici che per amare bisogna accontentarsi? ^_^

chi si acconttenta desidererebbe altro...chi comprende no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi te dici che per amare bisogna accontentarsi? ^_^

chi si acconttenta desidererebbe altro...chi comprende no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cotesta persona che abbia raggiunto sto "equilibrio emotivo", non si troverebbe mai in una situazione del genere (stare appresso al malato), poichè gia in partenza non avrebbe avuto bisogno di un marito che gli stia accanto :p:

stai giudicando....dunque usi la tua conoscenza e non una corretta osservazione.....è come giudizio, tutti i giudizi è parziale e non veritiero! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ESEMPIO:

vedo una persona presa a pugni. questa cosa mi fa stare male ed intervengo, non per "salvare" la vittima, ma perche se la salvo, cessano le mie sensazioni maligne. ed è cosi per TUTTI e in OGNI caso, inutile negarlo ^_^

vedi sbagli l'approccio.....

la domanda è perchè non farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono senza parole.

ho scritto un papiro e l'ho cancellato... non ho voglia di entrare in polemica con te Ego... sono Ego-ista e non mi va di fare sangue marcio.

solo una cosa.

il fatto che stai dietro il monitor non ti dà il diritto di lanciare frecciate cattive su chi legge...

spero che, almeno nella vita reale, tu abbia il coraggio di essere così diretto e schietto con le persone... ma rimane sempre che un po' di educazione non guasta mai.

sto per riscrivere il papiro me lo sento...

buon fine settimana a tutti :D: ego compreso, perchè voglio sentirmi buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cotesta persona che abbia raggiunto sto "equilibrio emotivo", non si troverebbe mai in una situazione del genere (stare appresso al malato), poichè gia in partenza non avrebbe avuto bisogno di un marito che gli stia accanto :D:

..quindi una persona decide di condividere la vita con un'altra perché condizionata da un "bisogno"? Non è una interpretazione che posso condividere.. la rispetto ovviamente ma, anche per esperienza personale, non posso essere d'accordo..

..grazie per lo scambio! Buona serata :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oh raga l'avete visto il film Miami Vice ? C'è una scena che per me è fantastica....la scena è questa c'è una bellissima ragazza cinese che se ne và a letto con uno dei due protagonisti del film...poi dopo va a casa del marito che è un boss del narcotraffico....sono a letto....e lui chiede alla moglie cosa ha fatto la sera prima con il protagonista e lei bella come il sole senza nessuna para gli dice che ci ha scopato...Quando ho sentito questo mi sono detto...ciao adesso l'amazza di botte! E invece no....!!! Non fa una piega ne un segno di dolore e nemmeno un sorriso niente niente e belli come il sole iniziano a trombare....eh questo per me è l'ideale!! Prima o poi riuscirò anchio a essere così che grande...

" E' l'orgoglio che ti fotte il cervello e te lo mette nel culo...mettiglielo tu nel culo!"

Marcelus Wallace pulp fiction

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oh raga l'avete visto il film Miami Vice ? C'è una scena che per me è fantastica....la scena è questa c'è una bellissima ragazza cinese che se ne và a letto con uno dei due protagonisti del film...poi dopo va a casa del marito che è un boss del narcotraffico....sono a letto....e lui chiede alla moglie cosa ha fatto la sera prima con il protagonista e lei bella come il sole senza nessuna para gli dice che ci ha scopato...Quando ho sentito questo mi sono detto...ciao adesso l'amazza di botte! E invece no....!!! Non fa una piega ne un segno di dolore e nemmeno un sorriso niente niente e belli come il sole iniziano a trombare....eh questo per me è l'ideale!! Prima o poi riuscirò anchio a essere così che grande...

" E' l'orgoglio che ti fotte il cervello e te lo mette nel culo...mettiglielo tu nel culo!"

Marcelus Wallace pulp fiction

bertelli, devi capire che nei films i protagonisti muiono (se) all'ultimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono veramente attonito.....

lo amo???? ma cos'è l'amore tenerlo in un apolla dove nascondi la verità? Lo tradisci e lo ami....amare vuol dire dare te stessa, metre tu dini un'immagine di una donna fedele che non esiste.

lo Ami? Ma se gli stai facendo la cosa più brutta che si possa immaginare ossia quella di fargli amare un fantasma , stai regalando un pezzo della sua vita che lui ritiene meravigliosa ad un altro, imbrogliandolo di nascosto....

sinceramente....la tua freddezza nel far male e nel tradire mi spaventa. Stiamo meglio?? Tu stai meglio...lui lo crede....digli che vai a letto con un altro..

ossia di la verità e poi vedrai se davanti ad essa lui sta meglio....

sono d'accordissimo....questo è egoismo allo stato puro altro che amore....se fosse veramente amore lo rivelerebbe e ne accetterebbe le conseguenze, qualsiasi potrebbero essere..amore.....è incredibile come si possano schiacciare i sentimenti di altre persone dandosi anche delle giustificazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima o poi riuscirò anchio a essere così che grande...

E se invece fosse la tua partner ad essere così grande? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prima o poi riuscirò anchio a essere così che grande...

E se invece fosse la tua partner ad essere così grande? :rolleyes:

lo è ! Comunque scherzavo non è che miro a quell'ideale però credo che con i tempi che corrono bisogna un po' andare oltre tante cose...100 anni fa ci poteva stare...ma oggi come si può parlare di fare i gelosi o i possessivi...secondo me in un rapporto d'amore ci vuole verità...e francamente preferisco che la mia morosa mi dica: "sono andata a letto con un altro uomo" piuttosto che finga di essere innamorata tutta la vita e avere l'amante di nascosto...quando si scopre che in amore si può essere sinceri senza la paura di venire giudicati e condannati...credo che il rapporto di coppia possa piano piano diventare sempre più meraviglioso e unico...ci vuole il perdono ! E' questo che tante volte manca...ma che è la porta che si apre sull'amore..se non avessi Gesù sarei perduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.