Vai al contenuto

Se doveste incontrare un muro davanti........


ANTIUS

Messaggi consigliati

bè .. che dire mi sento fortunato rispetto a mio e ad antius..

almeno io, i miei muri , li ho ben individuati . ne ho consapevolezza .. e coscienza.

un buon presupposto per poterli superare..

se non li vedi neanche i muri che ti circondano come pensi di scavalcarli. ?

e comunque la libertà non è fuori dalle mura . bensi dentro . nel nucleo . di noi stessi.

scavalcare muri . è una attività interessante . sarebbe come dire superare le difficlltà dela vita ..

caro antius quello lo facciamo tutti .

ci proviamo come possiamo secondo le nostre capacità ..

bè rispondo quotando left...quello che ha scritto è ciò che penso...se per te (mio) i muri non esistono io non voglio mica convincerti del contrario però io so che finchè non li ho visti veramente in tutta la loro interezza ( e chissà quanti altri ne vedrò) non ho capito niente della vita.....quei muri servono per delineare ciò che siamo, quindi in un certo senso non sono solo e sempre ostacoli, come diceva qualcuno (credo Datango)....naturalmente SECONDO ME!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 183
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Be si l'ho letta io la negatività :Whistle: , ho spostato lo sguardo ed ho scorto anche la positività e qualcosa mi è cambiato.

Comunque come non essere concordi con te mio, se vuoi vivere una vita rimuovendo la possibiltà che esistano muri, per me sei libero di farlo, salvo poi realizzare che non vivi in un isola deserta e che, non percependo i tuoi di muri magari di conseguenza non percepisci neanche quelli altrui :D: ... io per far entrare in casa qualcuno ho necessità che chieda il permesso e che una volta entrato la rispetti, altrimenti mi incazzo e comincio a mollare calci sulle palle (metaforicamente parlando) al fine di evitare la prosecuzione genetica della tragica saga. :Cowboy:

Se le cose non le sai ...salle, io la vedo così e anche se va da se, io sono datango e nel futuro lontano ho la speranza di non dire: tanto ormai. :Pig:

percipire quelli altrui è un frutto dell'amore..si chiama "compassione"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Be si l'ho letta io la negatività :Whistle: , ho spostato lo sguardo ed ho scorto anche la positività e qualcosa mi è cambiato.

Comunque come non essere concordi con te mio, se vuoi vivere una vita rimuovendo la possibiltà che esistano muri, per me sei libero di farlo, salvo poi realizzare che non vivi in un isola deserta e che, non percependo i tuoi di muri magari di conseguenza non percepisci neanche quelli altrui :D: ... io per far entrare in casa qualcuno ho necessità che chieda il permesso e che una volta entrato la rispetti, altrimenti mi incazzo e comincio a mollare calci sulle palle (metaforicamente parlando) al fine di evitare la prosecuzione genetica della tragica saga. :Cowboy:

Se le cose non le sai ...salle, io la vedo così e anche se va da se, io sono datango e nel futuro lontano ho la speranza di non dire: tanto ormai. :Pig:

cio che conta daniele e che tu sia felice.....ed io te lo auguro..

anzi ti auguro di non trovare muri e se li trovi di annientarli....con un sorriso...

altro non posso fare... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
percipire quelli altrui è un frutto dell'amore..si chiama "compassione"...

cio che conta daniele e che tu sia felice.....ed io te lo auguro..

anzi ti auguro di non trovare muri e se li trovi di annientarli....con un sorriso...

altro non posso fare... :Whistle:

Grazie mimmo, so che hai intenti compassionevoli e questo ti fa onore, la mia speranza è tu riesca a rivolgerli anche nei tuoi confronti.

Un abbraccio

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

già lo faccio......ma non trovo nessuno

grazie a te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
già lo faccio......ma non trovo nessuno

grazie a te.....

:D:

Nel caso non ti preouccupare, magari è solo addormentato.

:Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie per il tuo interesse....davvero...ma sappi che io sono il mio primo paziente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie per il tuo interesse....davvero...ma sappi che io sono il mio primo paziente....

Ne sono felice :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti credo che da oggi in poi ci sarà una minore pioggia di inviti alla vostra osservazione, comprendendo i chiari inviti in merito...

senza offesa e senza colpa.....

le galline sono nel pollaio, il lupo nelle foreste, il leone nella savana,,,ognuno al suo posto...

comunque ci sarò sempre e sarò felice di dire la mia nel forum ogni tanto....quando riterrò opportuno farlo...

per ora mi dedico all'esaurimento dei discorsi iniziati poi mi darò alla lettura....

buonasorte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti credo che da oggi in poi ci sarà una minore pioggia di inviti alla vostra osservazione, comprendendo i chiari inviti in merito...

senza offesa e senza colpa.....

le galline sono nel pollaio, il lupo nelle foreste, il leone nella savana,,,ognuno al suo posto...

comunque ci sarò sempre e sarò felice di dire la mia nel forum ogni tanto....quando riterrò opportuno farlo...

per ora mi dedico all'esaurimento dei discorsi iniziati poi mi darò alla lettura....

buonasorte.

Ma che è successo? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nulla. Perchè....o visto in alcuni consigli parte di verità....e la seguo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
infatti credo che da oggi in poi ci sarà una minore pioggia di inviti alla vostra osservazione, comprendendo i chiari inviti in merito...

senza offesa e senza colpa.....

le galline sono nel pollaio, il lupo nelle foreste, il leone nella savana,,,ognuno al suo posto...

comunque ci sarò sempre e sarò felice di dire la mia nel forum ogni tanto....quando riterrò opportuno farlo...

per ora mi dedico all'esaurimento dei discorsi iniziati poi mi darò alla lettura....

buonasorte.

...no mio... dai... il tuo contributo è importante.. te l'ho già detto ma te lo ribadisco... poi sei libero di fare le tue "scelte"... però mi spiace... anche se sono qui da poco tempo... vabbè... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se doveste incontrare un muro davanti,cosa fate,provate a scavalcarlo,oppure la prendete alla larga per aggirare l'ostacolo?

Io dipende dalle circostanze,se vado di fretta tranquillamente lo scavalco,se invece o un po di tempo la prendo alla larga!

Ovviamente la mia domanda è in senso più ampio del discorso......

siccome il muro è stato edificato sulla mia proprietà e senza il mio consenso, contatto un'impresa di demolizioni, dove mi fanno discutere la mia decisione di eliminare fisicamente il muro con lo psicologo dell'azienda, che mi mette al corrente delle varie alternative tra cui scegliere, ma siccome io di muri a casa ne ho due e non ho assolutamente intenzione di averne altri, si convincono e fissano altri appuntamenti per i rilievi del caso.

dopo circa un mese di attesa, ecco finalmente il giorno della demolizione: sono eccitata, felice e impaziente di riavere la mia proprietà così com'era prima dell'edificazione del muro. e voglio riprendere il cammino da quel punto.

a demolizione avvenuta (tra l'altro velocemente, perchè il muro era davvero basso) mi sento finalmente libera. libera di riappropriarmi della mia proprietà e di continuare il cammino senza l'ingombro fisico di quel muro.

però mi rimane l'assenza fisica di quel muro.

non lo volevo e non lo voglio tuttora, però i solchi sul terreno rimangono e in quel punto preciso del sentiero rimarrà sempre il ricordo di un muro demolito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
siccome il muro è stato edificato sulla mia proprietà e senza il mio consenso, contatto un'impresa di demolizioni, dove mi fanno discutere la mia decisione di eliminare fisicamente il muro con lo psicologo dell'azienda, che mi mette al corrente delle varie alternative tra cui scegliere, ma siccome io di muri a casa ne ho due e non ho assolutamente intenzione di averne altri, si convincono e fissano altri appuntamenti per i rilievi del caso.

dopo circa un mese di attesa, ecco finalmente il giorno della demolizione: sono eccitata, felice e impaziente di riavere la mia proprietà così com'era prima dell'edificazione del muro. e voglio riprendere il cammino da quel punto.

a demolizione avvenuta (tra l'altro velocemente, perchè il muro era davvero basso) mi sento finalmente libera. libera di riappropriarmi della mia proprietà e di continuare il cammino senza l'ingombro fisico di quel muro.

però mi rimane l'assenza fisica di quel muro.

non lo volevo e non lo voglio tuttora, però i solchi sul terreno rimangono e in quel punto preciso del sentiero rimarrà sempre il ricordo di un muro demolito.

Rimarrà sempre il ricordo di un muro demolito?.......in quel preciso punto pianta un albero,così cambierai pensiero.....sti xxxx di ANCORAGGIO sono

tremendi,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
siccome il muro è stato edificato sulla mia proprietà e senza il mio consenso, contatto un'impresa di demolizioni, dove mi fanno discutere la mia decisione di eliminare fisicamente il muro con lo psicologo dell'azienda, che mi mette al corrente delle varie alternative tra cui scegliere, ma siccome io di muri a casa ne ho due e non ho assolutamente intenzione di averne altri, si convincono e fissano altri appuntamenti per i rilievi del caso.

dopo circa un mese di attesa, ecco finalmente il giorno della demolizione: sono eccitata, felice e impaziente di riavere la mia proprietà così com'era prima dell'edificazione del muro. e voglio riprendere il cammino da quel punto.

a demolizione avvenuta (tra l'altro velocemente, perchè il muro era davvero basso) mi sento finalmente libera. libera di riappropriarmi della mia proprietà e di continuare il cammino senza l'ingombro fisico di quel muro.

però mi rimane l'assenza fisica di quel muro.

non lo volevo e non lo voglio tuttora, però i solchi sul terreno rimangono e in quel punto preciso del sentiero rimarrà sempre il ricordo di un muro demolito.

capisco mirtilla ma con il tempo vedrai che i solchi saranno sempre meno evidenti.....un abbraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il muro spesso è come una gabbia per qualcuno,ma sappiate una cosa non permettete a nessuno

di INGABBIARVI , VOLATE,VOLATE,VOLATE........ATE......TE......E.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il muro spesso è come una gabbia per qualcuno,ma sappiate una cosa non permettete a nessuno

di INGABBIARVI , VOLATE,VOLATE,VOLATE........ATE......TE......E.......

vedi caro antius...

la gabbia o il muro non vengono dagli altri...ma da noi stessi...visto questo...i muri si infrangono e le gabbie si aprono...

a volte la strada si inerpica , ma vale la pena sempre assaporarla....il che è l'unico modo per non finire in gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi caro antius...

la gabbia o il muro non vengono dagli altri...ma da noi stessi...visto questo...i muri si infrangono e le gabbie si aprono...

a volte la strada si inerpica , ma vale la pena sempre assaporarla....il che è l'unico modo per non finire in gabbia.

Egregio sig.MIO,ma spesso uno pensa che inizialmente non esiste una gabbia, ma poi ti accorgi che man mano TI SI COSTRUISCONO PRIMA UN PALO,

POI UN ALTRO,UN ALRTO ANCORA,CERTO TU STAI A GUARDARE,E pensi:ok,forse adesso ci si ricrede,adesso lo si butterà giù il palo.....ma poi

ti accoirgi che ci provano gusto e giù altri pali,pali,pali...alla fine ecco arriivata la gabbia!!!!......e vero che anche tu hai contribuito ,ma se non disponi di

armi a sufficienza mi dici come CA...ZO fai?......perdonami l'espressione......in questo caso dimmi tu che colpa si a, tu io noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

esempi....di muro e di gabbia...altrimenti non ci capiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la gabbia o il muro non vengono dagli altri...ma da noi stessi...

questo è quasi ovvio...

visto questo...i muri si infrangono e le gabbie si aprono...

....quest'altro non è automatico...non basta vedere per infrangere

Link al commento
Condividi su altri siti

 
esempi....di muro e di gabbia...altrimenti non ci capiamo...

Si Antò dicce dicce, ! quali muri te stanno a piantà??:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo è quasi ovvio...

....quest'altro non è automatico...non basta vedere per infrangere

se vedi....vedi che non esistono sono solo nella tua testa!

esempi, esempi...se no parliamo di aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se vedi....vedi che non esistono sono solo nella tua testa!

esempi, esempi...se no parliamo di aria fritta.

Mi stupisce il tuo disagio nel parlare di aria fritta :ph34r::blush: .....allora provo con un esempio semplice semplice....

la gabbia: non riesco a muovermi con disinvoltura tra la gente, per esempio non riuscirei ad alzarmi nel bel mezzo di una conferenza..

cosa vedo: qualcosa dentro di me che mi impedisce di essere al centro dell'attenzione, qualcosa dentro di me mi dice che gli altri mi guarderanno e mi giudicheranno ..

cosa so e vedo: di essere una donna dall'aspetto gradevole e che nessuno è tanto preso dal mio passare ...

cosa faccio: non mi alzo durante una conferenza, non mi muovo con disinvoltura tra la gente... :mellow:

in definitiva vedo le gabbie, so che sono dentro di me, ma non so , ancora (perchè conto di farlo), liberarmene!

Tu la fai sempre un po' troppo facile e non so se è perchè ne hai passate tante e le difficoltà non ti fanno paura veramente, tanto da non vederle neanche o se è perchè fai finta che non ce ne siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi stupisce il tuo disagio nel parlare di aria fritta -_-:D: .....allora provo con un esempio semplice semplice....

la gabbia: non riesco a muovermi con disinvoltura tra la gente, per esempio non riuscirei ad alzarmi nel bel mezzo di una conferenza..

cosa vedo: qualcosa dentro di me che mi impedisce di essere al centro dell'attenzione, qualcosa dentro di me mi dice che gli altri mi guarderanno e mi giudicheranno ..

cosa so e vedo: di essere una donna dall'aspetto gradevole e che nessuno è tanto preso dal mio passare ...

cosa faccio: non mi alzo durante una conferenza, non mi muovo con disinvoltura tra la gente... :D:

in definitiva vedo le gabbie, so che sono dentro di me, ma non so , ancora (perchè conto di farlo), liberarmene!

Tu la fai sempre un po' troppo facile e non so se è perchè ne hai passate tante e le difficoltà non ti fanno paura veramente, tanto da non vederle neanche o se è perchè fai finta che non ce ne siano...

il muro è non riuscire ad essere disinvolta tra la gente o il perchè vuoi essere disinvolta? Essere disinvolta è un' obbiettivo sbaglio? E' la cosa giusta secondo te....? La disinvoltura verrà quanto tu smetterai di cercarla....dunque cosa cerca la disinvoltura? Qual'è il meccanismo mentale che va a caccia della disinvoltura? Qual'è il meccanismo che ti vuol far piacere e no essere giudicata?

Questo meccaniscmo non posso , dirtelo, sarebbe un'idea un concetto, tu devi vederlo in te mentre nasce, da dove e come si muove.....cosa fa si che ti interessi l'opinione della gente, ci sono racchie disinvolte e figone imbranate....dunque cos'è se non l'aspetto....cosa????

vedilo, e ti posso garantire che questa gabbia, questo muro "falso" perchè altri non lo avrebbero, non reale non esiste...e tu vedrai la falsità di quel movimento dentro te....perfchè tu sei il tuo muro...il muro non esiste...

scusa ma almeno mi aspettavo qualcosa di un po' più tosto, che so un tumore ad un figlio, l'amputazione di una gamba, una guerra in arrivo....la dove fosse difficile dimostrare l'immamginazione del muro....

ma andiamo con calma...dai non si scherza su ste cose? MA INFATTI IO NON STO SCHERZANDO!!!!

Allora cio che tu ritieni un muro bloccante è un pensiero? Sbaglio? il pensiero di non essere all'altezza, il che è paragonarsi agli altri sbaglio? Questo pensiero da via al disagio e l'imbarazzo....ora da dove nasce questo pensiero? Non sei tu stessa questo pensiero o c'è differenza tra il pensatore e la cosa pensata??

.....ma poi mentre scrivo penso....è questo sarebbe un mio "muro" se ragionassi come te (aiutino)

che cosa gli rispondo a fare vista l'ironia e lo scherno che ha appena propinato nella sua risposta.....che si cuocia nel suo brodo!!!

lo schema e il medesimo....

...comuqnue vista la tua ironia e vista la mia assurda convinzione (secondo voi, io non lo sto ammettendo) di assoluta superiotà con identificazione divine ...

ti lascio con questo....

38. Gesù disse, "Spesso avete desiderato ascoltare queste parole che vi dico, e non avevate nessuno da cui ascoltarle. Vi saranno giorni in cui mi cercherete e non mi troverete."

è aggiungo

51. I suoi discepoli gli dissero, "Quando riposeranno i morti, e quando verrà il nuovo mondo?"

Lui disse loro, "Quello che aspettate è venuto, ma non lo sapete."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.