Vai al contenuto

guzzanti indagata


Messaggi consigliati

Penso che intanto sia utile dare il link del video, no?

http://www.lastampa.it/multimedia/multimed...&tipo=VIDEO

Poi cosa dire? Non ho affatto simpatia per la Guzzanti, che anni fa faceva yoga con me, ma penso che si possa mandare all'inferno anche il papa senza rischiare 5 anni di reclusione. Che poi, se lui si ritiene il rappresentante di Dio in terra, cosa dovrebbe temere da una povera guitta?

ho visto il video,io sono d'accordo su quello che la guzzanti ha detto.

ma la frase che viene contestata quale è? quella che dice che fra 20 anni sarà morto ecc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ho visto il video,io sono d'accordo su quello che la guzzanti ha detto.

ma la frase che viene contestata quale è? quella che dice che fra 20 anni sarà morto ecc...?

Sì sarebbe quella ma vedrai che non gli fanno niente...forse al massimo non potrà andare in rai per un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me però non è tanto il colpevolizzare o no il problema giudicare o no...secondo me il quesito è un altro...questa è satira o c'è dell'altro? Per me più che satira questo è un torpiloquio...per me satira è quando il fratello Guzzanti fa Tremonti lì si ride e si scherza ma non si offende nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me però non è tanto il colpevolizzare o no il problema giudicare o no...secondo me il quesito è un altro...questa è satira o c'è dell'altro? Per me più che satira questo è un torpiloquio...per me satira è quando il fratello Guzzanti fa Tremonti lì si ride e si scherza ma non si offende nessuno

sinceramente non mi sembrava satira.. ma una protesta bella e buona... e cmq ripeto io sono d'accordo con lei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sinceramente non mi sembrava satira.. ma una protesta bella e buona... e cmq ripeto io sono d'accordo con lei!!!

Ma accusa di cosa? Lo accusa perchè fa del bene perchè crede in una società migliore perchè lotta per la pace? Francamente non guardo il filmato perchè mi viene il vomito

Comunque come potete vedere è stata scagionata a formula piena dal giudice (oltretutto cattolico) e il Vaticano si è detto d'accordo con la decisione del giudice

Forse magari la prossima volta se sputa in faccia al Papa mentre dice messa le danno una multa...

Comunque è davvero triste..ma credo che dietro non ci sia neanche l'anticlericalismo c'è semplicemente voglia di fama notorietà e denaro..è uno schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma accusa di cosa? Lo accusa perchè fa del bene perchè crede in una società migliore perchè lotta per la pace? Francamente non guardo il filmato perchè mi viene il vomito

Comunque come potete vedere è stata scagionata a formula piena dal giudice (oltretutto cattolico) e il Vaticano si è detto d'accordo con la decisione del giudice

Forse magari la prossima volta se sputa in faccia al Papa mentre dice messa le danno una multa...

Comunque è davvero triste..ma credo che dietro non ci sia neanche l'anticlericalismo c'è semplicemente voglia di fama notorietà e denaro..è uno schifo

Non è stata "scagionata", il ministro della giustizia non ha concesso l'autorizzazione al procedimento (è un procedimento

particolare per il quale serve l'autorizzazione del ministro), molto probabilmente perché l'accusa era ridicola e l'assoluzione

sarebbe stata più che probabile, e un processo del genere avrebbe fatto scandalo in tutto il mondo libero, con un discreto

danno d'immagine sia per l'Italia che per il Vaticano.

Comunque vorrei farti notare una cosa: l'artificio retorico di immaginare le persone, dopo la morte, a patire ciò che più temono

in un luogo chiamato "inferno", è una pratica molto cattolica. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma accusa di cosa? Lo accusa perchè fa del bene perchè crede in una società migliore perchè lotta per la pace?

scusa, ma stai parlando di ratzinger ??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa, ma stai parlando di ratzinger ??

:Waiting:

effettivamente è da un po che non si litiga, rischiamo di deludere alcuni lettori :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
^_^

effettivamente è da un po che non si litiga, rischiamo di deludere alcuni lettori :;):

rissa, rissa, rissa !! 08.gif

^_^

no a parte gli scherzi, è che dire che ratzinger è una specie di santo mi sembra un po' eccessivo......

però, si sa, io sono posseduta dal demonio e brucerò tra le fiamme dell'inferno !! 33.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non è stata "scagionata", il ministro della giustizia non ha concesso l'autorizzazione al procedimento (è un procedimento

particolare per il quale serve l'autorizzazione del ministro), molto probabilmente perché l'accusa era ridicola e l'assoluzione

sarebbe stata più che probabile, e un processo del genere avrebbe fatto scandalo in tutto il mondo libero, con un discreto

danno d'immagine sia per l'Italia che per il Vaticano.

Comunque vorrei farti notare una cosa: l'artificio retorico di immaginare le persone, dopo la morte, a patire ciò che più temono

in un luogo chiamato "inferno", è una pratica molto cattolica. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. ^_^

A dire il vero il concetto di Paradiso e Inferno c'è praticamente in tutte le religioni di ogni tempo e luogo...i greci e i romani credevano nei campi elisi (Paradiso) e nell'ade (Inferno)...il buddismo che è antecedente al cristianesimo anche lui non esclude la possibilità di un Paradiso e un Inferno dopo la morte infatti Siddharta prima dell'illuminazione si trova a combattere contro i demoni Mara...poi lo troviamo anche nello sciamanesimo e nelle religioni primitive...sembra che il concetto di bene e male dal punto di vista antropologico siano antichi come l'uomo... e di conseguenza il concetto di Paradiso e Inferno

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

PAPA BOYS

URRAH!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
A dire il vero il concetto di Paradiso e Inferno c'è praticamente in tutte le religioni di ogni tempo e luogo...i greci e i romani credevano nei campi elisi (Paradiso) e nell'ade (Inferno)...il buddismo che è antecedente al cristianesimo anche lui non esclude la possibilità di un Paradiso e un Inferno dopo la morte infatti Siddharta prima dell'illuminazione si trova a combattere contro i demoni Mara...poi lo troviamo anche nello sciamanesimo e nelle religioni primitive...sembra che il concetto di bene e male dal punto di vista antropologico siano antichi come l'uomo... e di conseguenza il concetto di Paradiso e Inferno

OK. Quindi... ti immagini cosa accadrebbe se si dovesse multare o addirittura processare una persona solo perché,

nell'ambito di una contestazione e in funzione di essa, dipinge a parole l'immagine di un'altra persona all'inferno

inchiappettata da demoni? :ph34r:

PS: I demoni Mara?!?! :blink: Qua la vicenda infernal/piazzanavonesca si fa ingarbugliata... Mordono? :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PS: I demoni Mara?!?! :(: Qua la vicenda infernal/piazzanavonesca si fa ingarbugliata... Mordono? :ph34r:

Mara, personificazione buddista del demone, appare ad esempio nel film "Il piccolo Buddha" di Bertolucci, in quella specie di lotta finale connessa all'Illuminazione di Siddharta. In effetti, la visione buddista di "demone" è assai diversa da quella cristiana, in fondo l'essenza profonda del buddismo è come è noto al di là della dualità, essendo ogni cosa che accade ed ogni essere al servizio dell'Evoluzione. Il "demone", in questo quadro, rappresenta semplicemente l'ostacolo degli attaccamenti che ci allontanano dalla nostra parte profonda, sempre viva in noi anche se nascosta.

Ma tu guarda un po' come, partendo da quella antipaticona della guzzanti, siamo andati a finire a parlare di spiritualità...

http://it.wikipedia.org/wiki/M%C4%81ra

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PS: I demoni Mara?!?! :blink: Qua la vicenda infernal/piazzanavonesca si fa ingarbugliata... Mordono? :mellow:

Mara, personificazione buddista del demone, appare ad esempio nel film "Il piccolo Buddha" di Bertolucci, in quella specie di lotta finale connessa all'Illuminazione di Siddharta. In effetti, la visione buddista di "demone" è assai diversa da quella cristiana, in fondo l'essenza profonda del buddismo è come è noto al di là della dualità, essendo ogni cosa che accade ed ogni essere al servizio dell'Evoluzione. Il "demone", in questo quadro, rappresenta semplicemente l'ostacolo degli attaccamenti che ci allontanano dalla nostra parte profonda, sempre viva in noi anche se nascosta.

Ma tu guarda un po' come, partendo da quella antipaticona della guzzanti, siamo andati a finire a parlare di spiritualità...

http://it.wikipedia.org/wiki/M%C4%81ra

Sì in effetti la concezione buddista dei demoni è differente da quella cristiana...i buddisti praticamente dicono che sono delle illusioni però non ne negano la possibile esistenza...i demoni Mara sarebbero il desiderio la paura il potere l'orgoglio l'odio ecc..invece per noi cristiani hanno una esistenza loro spirituale come quella degli angeli...fondamentalmente per i cristiani i demoni erano angeli che hanno rinnegato Dio...Satana si ribellò a Dio perchè voleva essere lui Dio e degli angeli lo seguirono nella sua ribellione...non tutti però lo seguirono gli arcangeli Gabriele Michele e Raffaele rimasero fedeli a Dio...non solo loro ma molti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Più o meno dovrebbe essere così la storia...però non sono un esperto in demonologia c'è chi lo è...comunque sulla wikipedia c'è scritto tutto personalmente ai demoni cerco di stare lontano...quindi non è che ne so molto...so però che odiano l'umanità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Più o meno dovrebbe essere così la storia...però non sono un esperto in demonologia c'è chi lo è...comunque sulla wikipedia c'è scritto tutto personalmente ai demoni cerco di stare lontano...quindi non è che ne so molto...so però che odiano l'umanità

Hai mai pensato che i demoni potrebbero far più paura da lontano che da vicino...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai mai pensato che i demoni potrebbero far più paura da lontano che da vicino...?

infatti, conosci il tuo nemico....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con il dovuto rispetto per Froggy e Ste credo che di demoni se ne intendesse un po' di più Padre Pio che voi o me...e Padre Pio diceva di starci lontano credo più alle sue parole che alle vostre...Gesù dice: "Chi cammina nelle tenebre non sa dove va" e credo proprio che dicesse la verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Con il dovuto rispetto per Froggy e Ste credo che di demoni se ne intendesse un po' di più Padre Pio che voi o me...e Padre Pio diceva di starci lontano credo più alle sue parole che alle vostre...Gesù dice: "Chi cammina nelle tenebre non sa dove va" e credo proprio che dicesse la verità...

bhè io lo so cosa intendesse ^_^

almeno hanno detto la stessa cosa molti altri .....

io credo fosse una metafora resa "mitologica" dai cristiani che un po' credono alle favole medioevali come cultura...

io vedo la verità di questa affermazione di questo grande uomo, vedo la metafora usata abbastanza chiaramente.....

non credo intendesse sostenere che esistano le tenebre, come tu stai indicando con tanto di demoni e angeli, credo che Gesù sia stato un po' più intelligente di coloro che sono superstiziosi e credono a queste invenzioni....

le tenebre rappresentano il non vedere le cose come stanno, nel vederle colorate dai nostri condizionamenti, dal nostro volere, e dunque camminare in questo modo, vivere senza vedere il nostro sentiero (ho scritto qualcosa nella "via e la meta") ma seguire lo stesso distratti da noi stessi, dunque è essere ciechi è brancolare nel buio..

vedere con chierezza è luce (in oriente dicono essere illuminati) il proprio cammino significa vederlo in verità,..(lui infatti diceva spesso..."in verità vi dico!")

senza essere distratti da se, vederlo per quello che è....

dunque per terminare l'arringa dico .....sbagli se credi che Gesù credessi ai demoni come tu intendi, credo si avvicinasse più al concetto Demone=pensiero distorto, tentazione, desiderio.....molto più banale, forse, ma più difficile da seguire....

per me tutto cio è molto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.