Vai al contenuto

Chiesa cattolica


Messaggi consigliati

Una cosa che non condivisi fece bruciare tante opere di un valore inestimabile.

Diceva che quelle opere corrompevano il buon costume...non era contrario all'arte in realtà...aveva le sue idee...forse ha voluto seguire alla lettera il passo di Qoelet vanità delle vanità tutto è vanità....voleva incendiare il mondo di amor di Dio e per il prossimo...a suo modo era un grande...vorrei ricordarlo con le sue parole...

"Onipotente Idio,

Tu sai quel che bisogna al mio lavoro,

E qual'è il mio desio:

Io non ti chiedo scettro nè tesoro,

Come quel cieco avaro:

Nè che città o castel per me si strua:

Ma sol, Signor mio caro,

Vulnera cor meum charitate tua."

Lo tratto dalle sue poesie che sono online su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 371
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Diceva che quelle opere corrompevano il buon costume...non era contrario all'arte in realtà...aveva le sue idee...forse ha voluto seguire alla lettera il passo di Qoelet vanità delle vanità tutto è vanità....voleva incendiare il mondo di amor di Dio e per il prossimo...a suo modo era un grande...vorrei ricordarlo con le sue parole...

"Onipotente Idio,

Tu sai quel che bisogna al mio lavoro,

E qual'è il mio desio:

Io non ti chiedo scettro nè tesoro,

Come quel cieco avaro:

Nè che città o castel per me si strua:

Ma sol, Signor mio caro,

Vulnera cor meum charitate tua."

Lo tratto dalle sue poesie che sono online su internet

:im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Geazie Antiuss mi mancava proprio ! Ho messo frà Girolamo Savonarola grande riformatore della Chiesa e predicatore...bruciato sul rogo a Firenze da Lorenzo de Medici...il simbolo delle persecuzioni laiche a danno dei cattolici... :rolleyes::icon_surprised:

Dal film "Non ci resta che piangere";

SAVONAROLA:

-Figliolo, ricordati che devi morire!

TROISI : -Certo, aspetta che prendo l'appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

X Alessandro Bertelli

sai cosa ammiro di te?

La tua costanza.Non hai mai dubitato della tua fede.

Complimenti! Non tutti hanno questo Spirito di perseveranza...Puoi sembrare esagerato ma sei davvero una persona sicura della tua fede...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
X Alessandro Bertelli

sai cosa ammiro di te?

La tua costanza.Non hai mai dubitato della tua fede.

Complimenti! Non tutti hanno questo Spirito di perseveranza...Puoi sembrare esagerato ma sei davvero una persona sicura della tua fede...

Diciamo che è un mio difetto che rapportato alla fede può diventare un pregio....mia madre diceva che quando ero bambino se volevo una cosa un giocattolo per esempio insistevo a tal punto fino a sfinirla dall'esasperazione...facevo scenate piangevo urlavo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
X Alessandro Bertelli

sai cosa ammiro di te?

La tua costanza.Non hai mai dubitato della tua fede.

Complimenti! Non tutti hanno questo Spirito di perseveranza...Puoi sembrare esagerato ma sei davvero una persona sicura della tua fede...

Davvero? Io penso l'esatto contrario... :Thinking: La verità, se uno la vive veramente dentro di sé, non ha alcun bisogno di difenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Davvero? Io penso l'esatto contrario... :Thinking: La verità, se uno la vive veramente dentro di sé, non ha alcun bisogno di difenderla.

Turboooooooo,

non mettermi in difficoltà ,che in questi giorno non sono in vena di ragionamenti spirituali,in quanto dentro di me non dimora l'amore...

Alessandro è una persona esagerata,considerando la sua giovane età lo trovo ammirevole.

Ho letto di qua e di là un po di cose su di lui.Ha solo bisogno di una bella donzella...ahhahhah...va bè scherzo....(non è vero)

Ma troviamocela una donzella!

Cmq la fede ognuno la difende a modo suo.Io la difendo cercando di dare un buon esempio e non è la donna tutta chiesa, ma quella che sa che la vita è dura,quella che ha conosciuto i pericoli ,e sa che Dio in qualche modo l'ama così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Diciamo che è un mio difetto che rapportato alla fede può diventare un pregio....mia madre diceva che quando ero bambino se volevo una cosa un giocattolo per esempio insistevo a tal punto fino a sfinirla dall'esasperazione...facevo scenate piangevo urlavo....

Adesso che cerchi D-o,cosa fai?

Scenate,piangi,urli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Davvero? Io penso l'esatto contrario... :Thinking: La verità, se uno la vive veramente dentro di sé, non ha alcun bisogno di difenderla.

se non l'avessi scritto tu l'avrei fatto io....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma io non difendo un bel niente non sono certo Mio Digi o Turbo a mettere in discussione la mia fede...o a farmi venire dei dubbi...cerco semplicemente di diffonderla che è una cosa ben diversa dal difenderla...l'unico da cui difendo la mia fede è il diavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi è ovvio non si può stare simpatici a tutti persino Gesù e Siddharta sono stati antipatici a parecchie persone nonostante tutto il bene che hanno fatto....per non parlare di Padre Pio che l'hanno tormentato tutta la vita o San Paolo che è stato decapitato...San Pietro lo hanno crocifisso a testa in giù...Savonarola l'hanno bruciato sul rogo...e a me mi insultano...e mi è andata pure bene ringraziando il Signore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ale è un ragazzo che, come tutti alla sua età, ha ben vive pulsioni sessuali e giustamente ne parla. Chissà cosa pensa (tanto per dire) del detto del Vangelo secondo il quale "se il proprio occhio fa scandalo bisogna strapparlo via". Sono convinto che Gesù non ha mai detto un'assurdità simile. Per il resto, dato che potrebbe essere mio figlio, penso comunque che sia meglio comunione e liberazione che i casinisti cannaroli di estrema sinistra, ignoranti come zucchine. Anche se...

SOLO UNA SANA E CONSAPEVOLE LIBIDINE

SALVA IL GIOVANE DALLO STRESS

E DALL'AZIONE CATTOLICA!

(Zucchero)

:Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
poi è ovvio non si può stare simpatici a tutti persino Gesù e Siddharta sono stati antipatici a parecchie persone nonostante tutto il bene che hanno fatto....per non parlare di Padre Pio che l'hanno tormentato tutta la vita o San Paolo che è stato decapitato...San Pietro lo hanno crocifisso a testa in giù...Savonarola l'hanno bruciato sul rogo...e a me mi insultano...e mi è andata pure bene ringraziando il Signore

Questa la quoto per lo spirito combattivo e comico .

Ma non hai risposto alla mia domanda.

Come mai?

Va bè,buon apostolato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ale è un ragazzo che, come tutti alla sua età, ha ben vive pulsioni sessuali e giustamente ne parla. Chissà cosa pensa (tanto per dire) del detto del Vangelo secondo il quale "se il proprio occhio fa scandalo bisogna strapparlo via". Sono convinto che Gesù non ha mai detto un'assurdità simile. Per il resto, dato che potrebbe essere mio figlio, penso comunque che sia meglio comunione e liberazione che i casinisti cannaroli di estrema sinistra, ignoranti come zucchine. Anche se...

SOLO UNA SANA E CONSAPEVOLE LIBIDINE

SALVA IL GIOVANE DALLO STRESS

E DALL'AZIONE CATTOLICA!

(Zucchero)

:Big Grin:

rofl5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ale è un ragazzo che, come tutti alla sua età, ha ben vive pulsioni sessuali e giustamente ne parla. Chissà cosa pensa (tanto per dire) del detto del Vangelo secondo il quale "se il proprio occhio fa scandalo bisogna strapparlo via". Sono convinto che Gesù non ha mai detto un'assurdità simile. Per il resto, dato che potrebbe essere mio figlio, penso comunque che sia meglio comunione e liberazione che i casinisti cannaroli di estrema sinistra, ignoranti come zucchine. Anche se...

SOLO UNA SANA E CONSAPEVOLE LIBIDINE

SALVA IL GIOVANE DALLO STRESS

E DALL'AZIONE CATTOLICA!

(Zucchero)

:Thinking:

:Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi è ovvio non si può stare simpatici a tutti persino Gesù e Siddharta sono stati antipatici a parecchie persone nonostante tutto il bene che hanno fatto....per non parlare di Padre Pio che l'hanno tormentato tutta la vita o San Paolo che è stato decapitato...San Pietro lo hanno crocifisso a testa in giù...Savonarola l'hanno bruciato sul rogo...e a me mi insultano...e mi è andata pure bene ringraziando il Signore

ma Siddharta ha affermato che un Dio inteso come il cattolicesimo lo intende non esiste...

l'uomo si può realizzare comprendendo la totalità e sentendosi totale, divenendo Dio, che poi è quello che io ti dico dicendo che devi divenire un Cristo (siddharta direbbe un budda) non un cristiano o un buddista..

dunque siddharta sarebbe uno che vorrebbe farti capire che sbagli a credere :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma Siddharta ha affermato che un Dio inteso come il cattolicesimo lo intende non esiste...

l'uomo si può realizzare comprendendo la totalità e sentendosi totale, divenendo Dio, che poi è quello che io ti dico dicendo che devi divenire un Cristo (siddharta direbbe un budda) non un cristiano o un buddista..

dunque siddharta sarebbe uno che vorrebbe farti capire che sbagli a credere :abbr:

No Mio non diciamo bugie....Siddharta non ha detto che Dio non esiste semplicemente non ha mai risposto a questa domanda....Per lui esisteva e non esisteva.

ps: senza dimenticare che quando Siddharta predicava il dharma ovvero la via di mezzo...Cristo non era ancora nato nel mondo e meno che meno esisteva il cattolicesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:abbr:

Conosco benissimo quel passo del Vangelo e sono parole di Gesù dato che Giovanni Battista considerato da Gesù il più grande degli uomini viveva proprio così...il cammino di perfezione è lungo e non sono sempre immediate le cose...però la verità è che sono incontinente San Paolo dice che questi tipi di discepoli è meglio che si sposino...però vorrei arrivare a essere fedele solo alla mia sposa senza bisogno di tradire o di masturbarmi davanti a internet...ma è un cammmino difficile...sembra facile ma non lo è neanche un po'....tanto più in questo mondo dove la società ti incita a tradire e a fregartene di tutto...combattere contro il mondo non è cosa facile...solo la fede in Gesù e la Chiesa mi sono di aiuto in questo nonchè comunione e liberazione di cui faccio molto vanitosamente parte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In verità Gesù con quelle parole non voleva colpevolizzare il desiderio sessuale che si può provare per una donna perchè se così fosse allora avrebbe colpevolizzato anche il matrimonio e la procreazione...cosa che non ha fatto assolutamente perchè è un dono di Dio...era semplicemente contrario a quello che oggi dilaga e che c'era anche nel mondo antico cioè quell'atteggiamento mentale negativo che riduce la donna a un oggetto per appagare i propri bisogni sessuali..Gesù ha semplicemente ridato dignità alla donna e l'ha messa alla pari dell'uomo forse caso unico nella storia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In verità Gesù con quelle parole non voleva colpevolizzare il desiderio sessuale che si può provare per una donna perchè se così fosse allora avrebbe colpevolizzato anche il matrimonio e la procreazione...cosa che non ha fatto assolutamente perchè è un dono di Dio...era semplicemente contrario a quello che oggi dilaga e che c'era anche nel mondo antico cioè quell'atteggiamento mentale negativo che riduce la donna a un oggetto per appagare i propri bisogni sessuali..Gesù ha semplicemente ridato dignità alla donna e l'ha messa alla pari dell'uomo forse caso unico nella storia

Va bene, ma quelle parole attribuite a Gesù sembrano unisex, valide anche per una donna che concupisce con lo sguardo un uomo... Il Cristo vero, che sembra essere stato quello degli Esseni, sono in realtà convinto che abbia voluto ridare la sua dignità alla donna, come risulta da alcuni passi del vangelo di Tommaso:

Gesù disse loro, "Quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di uomo e donna una cosa sola, così che l'uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani, piedi al posto dei piedi, e figure al posto delle figure allora entrerete nel Regno."

http://web.tiscalinet.it/Agrapha/Vangeli/V...%20Tommaso.html

(Consiglio vivamente di leggerlo, c'è una profondità incommensurabile...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Va bene, ma quelle parole attribuite a Gesù sembrano unisex, valide anche per una donna che concupisce con lo sguardo un uomo... Il Cristo vero, che sembra essere stato quello degli Esseni, sono in realtà convinto che abbia voluto ridare la sua dignità alla donna, come risulta da alcuni passi del vangelo di Tommaso:

Gesù disse loro, "Quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di uomo e donna una cosa sola, così che l'uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani, piedi al posto dei piedi, e figure al posto delle figure allora entrerete nel Regno."

http://web.tiscalinet.it/Agrapha/Vangeli/V...%20Tommaso.html

(Consiglio vivamente di leggerlo, c'è una profondità incommensurabile...).

Dicono che Giovanni Battista fosse un esseno ma è assai improbabile che Gesù lo fosse e non lo dico io ma gli storici e gli archeologi...gli esseni vivevano nella più rigida ascesi...e Gesù non era un asceta...vivevano come eremiti e disprezzavano qualsiasi contatto con la gente comune al contrario di Gesù che addiritura pranzava con pubblicani e prostitute...cosa inamissibile sotto ogni aspetto per un esseno

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Va bene, ma quelle parole attribuite a Gesù sembrano unisex, valide anche per una donna che concupisce con lo sguardo un uomo... Il Cristo vero, che sembra essere stato quello degli Esseni, sono in realtà convinto che abbia voluto ridare la sua dignità alla donna, come risulta da alcuni passi del vangelo di Tommaso:

Gesù disse loro, "Quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di uomo e donna una cosa sola, così che l'uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani, piedi al posto dei piedi, e figure al posto delle figure allora entrerete nel Regno."

http://web.tiscalinet.it/Agrapha/Vangeli/V...%20Tommaso.html

(Consiglio vivamente di leggerlo, c'è una profondità incommensurabile...).

A bè certo la cosa è ribaltabile anche per una donna che vede in un uomo un semplice donatore di sperma...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.