Vai al contenuto

Chiesa cattolica


Messaggi consigliati

Ricordati questo per il futuro Mio e poi chiudiamo il discorso....Krishnamurti non è morto per te e chissà se avesse dovuto scegliere tra la sua vita e la tua quale avrebbe scelto...idem per Osho Hubbard Budda Maometto e tutti quelli che si fanno maestri...c'è un solo Maestro che è morto d'amore per te...che ha dato la sua vita affinchè tu potessi salvarti ed entrare nel regno dei cieli..e il suo nome è Gesù

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 371
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ricordati questo per il futuro Mio e poi chiudiamo il discorso....Krishnamurti non è morto per te e chissà se avesse dovuto scegliere tra la sua vita e la tua quale avrebbe scelto...idem per Osho Hubbard Budda Maometto e tutti quelli che si fanno maestri...c'è un solo Maestro che è morto d'amore per te...che ha dato la sua vita affinchè tu potessi salvarti ed entrare nel regno dei cieli..e il suo nome è Gesù

morto per me? Ma se probabilmente manco è esistito? Poi sinceramente sarebbe morto per le sue ragioni.....come tutti, il che porterebbe a dire che non mi interessa, la vita è morte ogni attimo...

per il resto. caro ale, io sono felice, posso urlarlo....ehhhe sai bestemmio lo stesso.....usanza locale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ho provato a portare la parola di Gesù dove non c'è....però credo che ora come ora bisogna accettare la realtà...la realtà è che tra cattolicesimo e laicismo c'è un muro enorme che non certo io ma solo la storia potrà abbattere...io non appartengo a questo mondo laico e qui dentro mi sento solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ho provato a portare la parola di Gesù dove non c'è....però credo che ora come ora bisogna accettare la realtà...la realtà è che tra cattolicesimo e laicismo c'è un muro enorme che non certo io ma solo la storia potrà abbattere...io non appartengo a questo mondo laico e qui dentro mi sento solo...

Te ne vuoi andare????????????????!!!!!!!!!!! ti contraddici in termini, se credi sai anche che Dio è sempre con te non puoi e non devi sentirti solo mentre porti la sua parola nel mondo :65: .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è un sito cattolico che si chiama xt3 è molto grande e internazionale quello dove ha scritto anche il Papa penso che andrò lì...purtroppo quando si vive una fede qualunque essa sia si ha il bisogno di condividerla con i propri simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Io penso che me ne andrò da psiconline ultimamente ma anche tempo fa questo forum mi sta facendo solo del male

bertelli che fai fuggi?

e che dire allora dei missionari laici che rischiano la morte

giornalmente per portare sollievo e la buona parola?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
c'è un sito cattolico che si chiama xt3 è molto grande e internazionale quello dove ha scritto anche il Papa penso che andrò lì...purtroppo quando si vive una fede qualunque essa sia si ha il bisogno di condividerla con i propri simili...

Se sei convinto di qualcosa non hai bisogno nè di divulgarla nè di condividerla.....se Dio è in te perchè ti senti così solo?

Di solito si cerca conforto in chi la pensa come noi quando non siamo poi così sicuri (inconsciamente) di quello che sosteniamo.....inoltre questo forum si chiama psiconline perchè si parla di psicologia (ok forse in modo un pò allargato) nessuno ti ha chiesto di convertirlo anzi ti dirò è davvero fastidioso qullo che fai....se tu senti di aver fede ed è uan cosa che ti fa bene è giusto che la tieni stretta ma volerla inculcare perforza agli altri a mepare più che altro un modo per trovare conferme....qui si dialoga e ci si confronta invece.....

Magari ptoresti usare psiconline per parlare d'altro e il sito di cui parli per trovare conferma alle tue idee, se a te sta bene nessuno te lo vieta....e nssuno ti manda via, anzi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è un bisogno che anche io ascolterò come è umano che sia...

Non capisco tutti questi problemi, appartieni ad un gruppo numeroso con cui puoi condividere tante cose...scusami ma mi viene un sospetto. Che poi tu non ti ci trovi così bene con loro? E per questo senti il bisogno di...laici? (A proposito, lo sapevi che anche tu sei LAICO? A meno che non abbia preso i voti e non ce lo vuoi dire... :;): )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non capisco tutti questi problemi, appartieni ad un gruppo numeroso con cui puoi condividere tante cose...scusami ma mi viene un sospetto. Che poi tu non ti ci trovi così bene con loro? E per questo senti il bisogno di...laici? (A proposito, lo sapevi che anche tu sei LAICO? A meno che non abbia preso i voti e non ce lo vuoi dire... :;): )

e si infatti.....i laici sono tutti quelli che non fanno parte del clero....lo sei anche tu Alessandro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì infatti chiudere le porte al prossimo non va mai bene...però se mi sento più felice da un altra parte..vorrei andare lì...non sono qui per dire addio...vorrei semplicemente vedere se posso essere più felice da un altra parte e sentirmi meno solo che qui...la ricerca della felicità è un diritto universale...dire che non scrivo più qui sarebbe un limitare la mia libertà e mettermi le catene da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se sei convinto di qualcosa non hai bisogno nè di divulgarla nè di condividerla.....se Dio è in te perchè ti senti così solo?

Di solito si cerca conforto in chi la pensa come noi quando non siamo poi così sicuri (inconsciamente) di quello che sosteniamo.....inoltre questo forum si chiama psiconline perchè si parla di psicologia (ok forse in modo un pò allargato) nessuno ti ha chiesto di convertirlo anzi ti dirò è davvero fastidioso qullo che fai....se tu senti di aver fede ed è uan cosa che ti fa bene è giusto che la tieni stretta ma volerla inculcare perforza agli altri a mepare più che altro un modo per trovare conferme....qui si dialoga e ci si confronta invece.....

Magari ptoresti usare psiconline per parlare d'altro e il sito di cui parli per trovare conferma alle tue idee, se a te sta bene nessuno te lo vieta....e nssuno ti manda via, anzi!!!!

Come interpreti tu digi queste parole? Io non lo so ma ho provato a fare quello che dice qui...ne più ne meno

"Chi osserverà questi precetti e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli"

Mt 5,19

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come interpreti tu digi queste parole? Io non lo so ma ho provato a fare quello che dice qui...ne più ne meno

"Chi osserverà questi precetti e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli"

Mt 5,19

l'insegnamento presuppone che ci sia qualcuno disposto ad ascoltarti e a riceverlo.....se qui non trovi nessuno non è che puoi costringerci no?

Secondo me prendi troppo alla lettera le cose.....se fossi musulmano ti faresti saltare in aria per avere 70 vergini in paradiso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'insegnamento presuppone che ci sia qualcuno disposto ad ascoltarti e a riceverlo.....se qui non trovi nessuno non è che puoi costringerci no?

Secondo me prendi troppo alla lettera le cose.....se fossi musulmano ti faresti saltare in aria per avere 70 vergini in paradiso?

Io ho aperto un topic dal titolo "la chiesa cattolica" nella sezione argomenti se ti fa schifo sei libera di andartene...io non parlo più di religione negli altri topic di che mi accusi ? Sì dal caso che schifo o no ci sono persone interessate alla spiritualità tipo Mio Turbociclo Filotea e Quintessenza e anche altri...quindi puoi liberamente andare a scrivere da altre parti se la religione ti fa ribrezzo...in caso contrario puoi scrivere quando vuoi il tuo pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Se sei convinto di qualcosa non hai bisogno nè di divulgarla nè di condividerla.....se Dio è in te perchè ti senti così solo?

Di solito si cerca conforto in chi la pensa come noi quando non siamo poi così sicuri (inconsciamente) di quello che sosteniamo.....inoltre questo forum si chiama psiconline perchè si parla di psicologia (ok forse in modo un pò allargato) nessuno ti ha chiesto di convertirlo anzi ti dirò è davvero fastidioso qullo che fai....se tu senti di aver fede ed è uan cosa che ti fa bene è giusto che la tieni stretta ma volerla inculcare perforza agli altri a mepare più che altro un modo per trovare conferme....qui si dialoga e ci si confronta invece.....

Magari ptoresti usare psiconline per parlare d'altro e il sito di cui parli per trovare conferma alle tue idee, se a te sta bene nessuno te lo vieta....e nssuno ti manda via, anzi!!!!

Io non voglio inculcare un bel niente l'unica cosa che ho cercato di dire è che non è vero che la Chiesa è nemica della sessualità che non è vero che la Chiesa nasconde dei vangeli....ho solo cercato di aiutare le persone che per questi motivi avvertono la Chiesa come una presenza ostile nemica dell'uomo quando non è assolutamente vero...questo è fare del bene cara Digi non fare del male...poi magari il tuo modo di valutare il bene dal male è diverso dal mio..ma io ragiono così...so solo che le tue parole mi hanno fatto del male e ancor di più quelle di Mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiedere delle scuse sarebbe troppo dato che persino il Papa si prende delle offese gratuite...accetto le persecuzioni come hanno fatto i cristiani prima di me...però se posso aiutare le persone le continuo ad aiutare...perchè la carità è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Alessandro ma perchè sei così catastrofico? Hai aperto un topic che si chiama la Chiesa cattolica ma non hai detto che poteva scriverci solo chi voleva parlarne bene scusa....

Poi qui nessuno ti perseguita, mi dispiace forse lo vorresti epr essere come i martiri o nno so chi, però forse dovresti renderti conto che sei solo in un forum in cui si esprimono idee, come tu hai le tue altri hanno le loro, questo non vuol dire che ti odiamo o denigriamo ma nemmeno possiamo dirti di si affinchè tu non ti offenda, ognuno dice la sua....nonstante ogni tanto esci fuori dai gangheri anche noi ci siam oaffezionati a te e poi magari chissà un giorno potremmo dire che abbiam oconosciuto San Alessassandro Bertelli Martire.... :abbr: (e su dai che si scherza!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non mi riferivo digi alla opinione degli altri o tua sulla Chiesa perchè so benissimo che è difficile oggi giorno voler bene alla Chiesa e anche per me è stato un cammino duro...mi riferivo a queste parole "anzi ti dirò è davvero fastidioso quello che fai" mi hanno fatto star male perchè detto da te mi feriscono perchè ti voglio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è fastidioso quando accusi è fastidioso quando fai passare colore che non credono per i poveri deficienti che non hanno capito niente.....è fastidioso quando ti arrabbi perchè gli altri non la pensano come te....

Alessandro le persono possono volersi bene e litigare e dirsi cosa gli infastidisce l'uno dell'altro....non c'è il bravo bello e buon da una parte e il cattivo xxxxx e arrogante dall'altra.....siamo tutti un misto di queste cose.....

A volte sei di una fragilità disarmante.....non buttarti a terra solo perchè qualcuno ti dice che puoi essere fastidioso.....se sei convinto delle tue idee portale avanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è fastidioso quando accusi è fastidioso quando fai passare colore che non credono per i poveri deficienti che non hanno capito niente.....è fastidioso quando ti arrabbi perchè gli altri non la pensano come te....

Alessandro le persono possono volersi bene e litigare e dirsi cosa gli infastidisce l'uno dell'altro....non c'è il bravo bello e buon da una parte e il cattivo xxxxx e arrogante dall'altra.....siamo tutti un misto di queste cose.....

A volte sei di una fragilità disarmante.....non buttarti a terra solo perchè qualcuno ti dice che puoi essere fastidioso.....se sei convinto delle tue idee portale avanti....

Non hai ancora capito digi che è la fragilità la mia forza...se facessi finta di essere superpotente bisognoso di niente.. sarebbe semplicemente una grande bugia a me stesso...come dice San Paolo digi!

"E' proprio quando sono debole che allora sono forte"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.