Vai al contenuto

Messaggi consigliati

il film è carino e divertente...peccato però che quel discorso sia involontariamente umoristico se applicato alle cd democrazie occidentali d'oggi per non parlare dell'ingenua fiducia nella scienza come fattore di progresso...va be Chaplin era solo un comico, che ne sapeva di problemi legati alla filosofia politica...è scusabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

questo non è ancora un mito cine però da l'idea di come senza troppo dirlo in giro un altro dittatore ne faceva per tre....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se non lo hai visto, consiglio questo film, non è un granchè ma la testimonianza della Junge ( una delle segretarie di Hitler ) da conto dei veri problemi e limiti umani per cui un uomo come AH ha potuto fare quello che ha fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh,certo è un film ironico, ma tieni presente che il discorso è stato fatto nel 1940.Il film è uscito in pieno regime fascita e in piena guerra,la sua visione era stata vietata in Germania . Sicuramente Chaplin non immaginava come si sarebbero evolute le cose.Era solo un comico ma ha avuto coraggio di fare quel film ,rendendo ridicolo Hitler.(Tra l'altro sua madre era un ebrea.)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se non lo hai visto, consiglio questo film, non è un granchè ma la testimonianza della Junge ( una delle segretarie di Hitler ) da conto dei veri problemi e limiti umani per cui un uomo come AH ha potuto fare quello che ha fatto...

Perché dici che non è un granché? A me è piaciuto. :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Beh,certo è un film ironico, ma tieni presente che il discorso è stato fatto nel 1940.Il film è uscito in pieno regime fascita e in piena guerra,la sua visione era stata vietata in Germania . Sicuramente Chaplin non immaginava come si sarebbero evolute le cose.Era solo un comico ma ha avuto coraggio di fare quel film ,rendendo ridicolo Hitler.(Tra l'altro sua madre era un ebrea.)

si è più o meno quello che volevo dire io.....cmq era davvero comico, la scena del mappamondo è fortissima :Just Kidding:

una parodia sul nostrano regime del bravo totò :icon_nav1:

http://www.youtube.com/watch?v=9qst1eokvdw&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

questo invece per me è un vero mito cine...Picnic at hanging rock di P. Weir, l'ho visto enne alla meno 1 volte....

ve lo consiglio se non l'avete visto, con una splendida fotografia peraltro.

http://www.youtube.com/watch?v=Lm5JovfKxWU&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...
 
  • 3 weeks later...
 
 
  • 1 month later...

Sono nuova del forum e non ho neanche un buon rapporto con la tecnologia:-)ho pensato di cominciare proprio da qui...non so se sn stati messi altri link di questo film...

Link al commento
Condividi su altri siti

 



"Strade perdute" è di una bellezza spiazzante.
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Io non l'ho mai visto... mi spaventava la durata. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Secondo me un film bellissimo è C'era una volta in america del mitico Sergio Leone!!:) Lo avete visto, cosa ne pensate?

bello, mitica la battuta di noodles all'inizio del film..."che cosa hai fatto in tutti questi anni?" "sono andato a letto presto" :Just Kidding:

certo però non paragonabile alla trilogia del dollaro, C'era una volta il west e Giù la testa....non ho mai capito che fine abbia fatto l'ultimo film a cui stava lavorando, dedicato all'assedio di Leningrado ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bello, mitica la battuta di noodles all'inizio del film..."che cosa hai fatto in tutti questi anni?" "sono andato a letto presto" :Just Kidding:

certo però non paragonabile alla trilogia del dollaro, C'era una volta il west e Giù la testa....non ho mai capito che fine abbia fatto l'ultimo film a cui stava lavorando, dedicato all'assedio di Leningrado ?!?

Ah, nn so a cosa ti riferisci purtroppo! Invece secondo me è molto pià bello C'era una volta in America della trilogia!! ps: rivoglio le vacanze!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.