Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
 
 
 
 
 

bella scena, però judy proprio oggi stavo preparando un istanza per far uscire un tossicodipendente dal carcere con un programma del sert, mi piange un pò il cuore, spero tanto ci si riesca....ma qualcuno rompe le palle.

Questo è il mio robert redford preferito, io questo film l'ho visto decine di volte....

http://www.youtube.com/watch?v=m34st7foilE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

anche questo, brava la Rampling e sensuale come sempre, una storia torbida....si trova tranquillamente doppiato in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
 

io l' ho visto solo domenica scorsa... molto bello. Tra l' altro Nicholson nel '76 sembrava già vecchio... secondo me, quando è nato aveva già 16 anni. 836468.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io l' ho visto solo domenica scorsa... molto bello. Tra l' altro Nicholson nel '76 sembrava già vecchio... secondo me, quando è nato aveva già 16 anni. 836468.gif

Io l'avevo visto anche a teatro. Lì c'era una scena che mi sembra che nel film manchi, quella

dove Mc Murphy e l'indiano recitano la filastrocca dalla quale è preso il titolo... strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io l'avevo visto anche a teatro. Lì c'era una scena che mi sembra che nel film manchi, quella

dove Mc Murphy e l'indiano recitano la filastrocca dalla quale è preso il titolo... strano...

non mi è sembrato ci fosse, però l' ho beccata su wiki... in effetti senza quella il titolo risulta un po' vago.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 

Fuga di mezzanotte.

23399113.jpg

è un film del 1978 diretto da Alan Parker.

Tratto dall'omonima autobiografia di Billy Hayes, adattata per il grande schermo da Oliver Stone, la pellicola ha come interpreti principali Brad Davis, Randy Quaid, John Hurt, Irene Miracle e Bo Hopkins. Prodotto da David Puttnam, vinse due Oscar per la sceneggiatura di Stone e la colonna sonora di Giorgio Moroder.

È stato presentato in concorso al 31º Festival di Cannes.

Il 6 ottobre 1970, dopo un periodo di vacanza ad Istanbul, un cittadino americano di nome Billy Hayes viene arrestato dalla polizia turca all'aeroporto a causa dell'alto livello di allerta dovuto alla paura di attentati terroristici. Dopo essere stato trovato in possesso di diversi pacchetti di hashish, viene condannato a una pena relativamente indulgente di quattro anni e due mesi per possesso di droga.

Viene mandato alla prigione di Sagmalcilar dove conosce e diventa amico di altri prigionieri occidentali con i quali prepara un piano di evasione che fallisce. Nel 1974, dopo l'appello dell'accusa, che sperava di convertire la condanna per possesso in quella per contrabbando, la sentenza viene estesa a trent'anni, imposti dalla Corte Suprema turca di Ankara.

La sua permanenza diventa un incubo: si succedono violenze e torture fisiche e mentali, in una prigione dove corruzione, violenza e insania la fanno da padrone. Mostruosi secondini costringono i prigionieri a sottostare alle peggiori crudeltà. Alcuni lavorano come "informatori" per conto dell'amministrazione della prigione. In preda ad un momento di follia, Hayes uccide, staccandogli la lingua con un morso, uno degli informatori che ha denunciato il suo piano di fuga ed accusato ingiustamente uno dei suoi complici.

Nel 1975 dopo essere stato assegnato al centro di malattie mentali della prigione, Hayes riceve la visita della sua fidanzata, la quale lo ammonisce dell'impossibilità che egli possa uscire vivo di prigione e gli procura del denaro di nascosto. Hayes tenta nuovamente la fuga, questa volta tentando di corrompere il capo delle guardie ma finisce per ucciderlo mentre l'altro tenta di violentarlo. Impadronitosi della divisa da secondino, apparentemente senza essere notato, riesce ad uscire dalla porta principale. Dall'epilogo si apprende che nella notte del 4 ottobre 1975, Hayes riesce a superare il confine greco e ad arrivare a casa tre settimane dopo, ponendo fine ad un quinquennale calvario.

[modifica]

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 3 weeks later...
 
 

La scena della corsa è una delle mie preferite di sempre!

"Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa, ora" :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io trovo questo film geniale.

ALCUNE CITAZIONI:

-Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!

-Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata.

-Ha le gambe robuste, signora Gump, robuste come quelle dei bambini forti, ma la sua schiena è più contorta della mente di un politico.

-Ma lei è pazzo o semplicemente stupido?

Stupido è chi lo stupido fa, Signore.

-Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te, prima di andare avanti.

-Non so se mamma aveva ragione, o se ce l’ha il Tenente Dan… non lo so… se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza… ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.