Vai al contenuto

ho sentito dire....


Messaggi consigliati

non c'è proprio la possibilità di tornare a lavorare lì? tu fatti sentire, magari se hanno bisogno ti ricontattano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

infatti giusy non potresti riprovare dove lavoravi ?

magari ogni tanto un po' di fortuna e stanno cercando o almeno gli fai presente che tu sei di nuovo sul mercato ! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eheh ragazze mi conoscete bene eh??? ^_^ Infatti sono rimasta in buoni rapporti con gli ex datori e colleghi e tra l'altro proprio l'anno appena passato ho preso l'arredamento da loro....e abbiamo anche aprlato di una eventuale occasione di poter ancora lavorare con loro....il problema è che la crisi c'è anche nel settore arredamento, quindi diciamo che preferiscono al momento rimanere fermi così, anche se io ogni tanto chiedo e sollecito, non si sa mai....loro tra l'altro sembravano ben disposti a prendermi qualora ne dovessero aver bisogno...vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qualcuno diceva che la donna ha il poter di far di un pagliaccio un uomo ma anche di uomo un pagliaccio....

si ma solo chi e' nato burattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo con le ultime cose....voi non sapete quanto mi sento demoralizzata senza un lavoro, non sono proprio tipo da starsene in casa a far pulizie dalla mattina alla sera e poi mi paicerebbe realizzarmi anche prfoessionalmente, invece gli unici lavori che hotrovato in giro sono per le ragazzine appena uscite da scuola, senza esperienza e che si accontentano di stipendi (se così si possono chiamare) da fame (parlo anche di 300,00 € al mese orari da negozio che vanno oltre le 8 ore) oppure qualche lavoro meno gratificante e comunque pagato male (parlo di 400-500€) a cui ultimamente sto pensando visto che arrivare a fine mese è divetnato davvero impossibile!!!!

Solo che c'è il problema figli, come diceva juditta, ionon posso contare nè sui miei e nè sui suoceri (è già molto se lo tengono qualche ora quando c'è necessità) quindi dovrei alsciarlo a qualche baby sitter che praticamente assorbirebbe il mio stipendio....poi c'è anche un altor aspetto qui al sud, i mezzi di trasporto...qui se vuoi lavorare devi avere l'auto, quindi dovrei accollarmi anche le spese non dico dell'acquisto che lo fai una volta sola ma anche del mantenimento dell'auto....

Insomma non ce la si fa!!!

Qualceh anno fa trovai un lavoro che mi paiceva moltissimo, perchè comprendeva un ramo che è anche una mia passione, l'arredamento...come venditrice-arredatrice....molto bello , anche l'ambiente di lavoro...ma a malincuore dovetti lasciare....mi davano una base d itrecento euro ma con le provvigioni la mia collega arriva a una media di 900-1000 euro al mese. Ovviamente i primi mesi era gavetta...soldi pochi perchè stavo imparando e non avevo clientela, poi era d'estate quindi peggio, si lavorava di meno del solito!!!

Comunque perquello che c'è dalle mie parti era buono, sia come ambiente di lavoro che come stipendio, se all'inizio non prendevi molto poi con i ltempo ci si stabilizzava e tra l'altro mi era stato detto che con il tempo anche il fossi sarebbe aumentato!!!

Cominciai con tanto entusiasmo, ero davvero portata a fare quel lavoro, mi è rimasto nel cuore!!!

Mio marito allora lavorava fuori, quindi non potevo contare su di lui ma solo sui miei, che all'inizio mi prestavano anche la macchina....

Dopo i primi mesi cominciarono a lamentarsi, anche se il lavoro ingranava, poiarrivata acasa mio figlio lo vedevo un pò sacrificato ,senza il padre e con la madre quasi mai presente...(a volte arrivavo a casa alle 9.00), i sensi di colpa i miei che rompevano che dicevano che stavo pensando a me stessa....insomma decisi di lasciare....il giorno in cui andai via, mi sentii sconfitta....e sicneramente per un bel pò ho smesso di cercare....ora ci sto riprovando ma il paragone ritorna sempre....e comunque non ho trovato niente di decente...

Mi piacerebbe anche studiare....ma sarebbe impossibile caricare la mia famiglia di un altro peso....e l'unico che fa sport a casa mia è mio figlio....

Ho provato anche a fare dei lavori manuali per pagarmi gli studi...ma purtroppo ho un problema fisico che mi impedisce di fare certi lavori...quindi nulla!!!

Se ci penso mi demoralizzo...vabè...

Ciao digi,volevo farti una domanda:ma tu hai esperienza sulla formazione?...mi spiego meglio se vuoi ti posso mettere in contatto con una responsabile,cercano persone per formare il personale per la vendita,il tuo ruolo sarebbe quello che dovresti formare le persone che vengono da te,cioè tu saresti responsabile per il sud italia...io non posso farlo perchè già sto incasinato per fatti miei...ma la responsabile almeno una volta a settimana mi telefona per sapere se conosco a qualcuno,oppure se io cambio idea...questa è una azienda americana vendono prodotto di bellezza.Se ti va ti mando un mp,fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Minchia... ma tutti a fare i "formatori" in questo xxxx di Paese? Almeno imparate a scrivere in itagliano correggiuto, prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ummm antiuss come formazione ne avrei bisogno io....non credo potrei formare altri su qualcosa di cui non so bene...comunque ti ringrazio per l'offerta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ti preoccupare Giusy che della formazione delle multinazionali non ne hai bisogno, nè tu nè nessuno...

Le multinazionali sono macchine da produzione e vendita, non sono università nè scuole... formare non è il

loro fine, e non ne hanno le capacità... solo i mezzi e le opportunità. Quando si mettono a far formazione

(in maniera industriale, magari) vuol dire che sono già deformate esse stesse da un bel po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non so se ho capito bene, non ne capisco molto di multinazionali, ma ho come l'imressione che si trsatti di quelle cose che si vendono casa per casa, con la formula del passaparola....sbaglio antiuss??

Cioè per fare un esempio, tipo quei prodotti dietetici herbalife?

Ora, magari mi sbaglio, ma la cosa che mi pare un pò strana è che si cerca un formatore per formare qualcuno su un argomento per cui lui non è formato!!!! Booh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non so se ho capito bene, non ne capisco molto di multinazionali, ma ho come l'imressione che si trsatti di quelle cose che si vendono casa per casa, con la formula del passaparola....sbaglio antiuss??

Cioè per fare un esempio, tipo quei prodotti dietetici herbalife?

Ora, magari mi sbaglio, ma la cosa che mi pare un pò strana è che si cerca un formatore per formare qualcuno su un argomento per cui lui non è formato!!!! Booh!!!

Ciao(perdonatemi LO SCORRETTTE ITALIANA)...ci sono emeriti stupidi con tanto di LAURA,mister, ma se devono dire o fare un qualcosa alè vanno in panico...detto questo x digi,per formare gli altri ovviamente devi seguire tu un corso,GRATUITO cioè l'azienda ti forma a te.Ovviamente come DICASI IN PRECEDENZA,bisogna avere una predisposizione alla formazione.GOUSTO!...la cosa non è porta a porta...è una forma di multilevel,nel senso che una volta formati i giovani loro vendono e tu guadagli su di loro seZZa fare niente...più persone vendono tu più guadagni...concludo questa responsabile spesso mi chiama a telefono,lei è friulana,non so perchè ma resta affascinata dal mio modo di SCRIVERE OPS PARLERE LO ITALIANO CURRETTAMENTE...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao(perdonatemi LO SCORRETTTE ITALIANA)...ci sono emeriti stupidi con tanto di LAURA,mister, ma se devono dire o fare un qualcosa alè vanno in panico...detto questo x digi,per formare gli altri ovviamente devi seguire tu un corso,GRATUITO cioè l'azienda ti forma a te.Ovviamente come DICASI IN PRECEDENZA,bisogna avere una predisposizione alla formazione.GOUSTO!...la cosa non è porta a porta...è una forma di multilevel,nel senso che una volta formati i giovani loro vendono e tu guadagli su di loro seZZa fare niente...più persone vendono tu più guadagni...concludo questa responsabile spesso mi chiama a telefono,lei è friulana,non so perchè ma resta affascinata dal mio modo di SCRIVERE OPS PARLERE LO ITALIANO CURRETTAMENTE...

Beata gioventù! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spesso sono gli uomini che spingono la donna verso una vita da casalinga e molto spesso il lavoro al sud non si trova.

Io al nord mi sono sentita dire che dovrei costruire una famiglia e fare la mamma e non preoccuparmi di trovarelavoro e varie realizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Spesso sono gli uomini che spingono la donna verso una vita da casalinga e molto spesso il lavoro al sud non si trova.

Io al nord mi sono sentita dire che dovrei costruire una famiglia e fare la mamma e non preoccuparmi di trovarelavoro e varie realizzazioni.

Sire', che ti credevi di trovare al nord?... La "civiltà"?!? :LMAO:

Beata gioventù (parte seconda)! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voglio dire alcune cose,a volte c'è il rovescio della medaglia,certo anche perchè io un LAVORO già lo posseggo.Come TUTTI SANNO io faccio anche l'insegnante,giusto ok ma SICCOME MI STA SULLE PALLE LA RESPONSABILE LE HO DETTO SEMPLICEMENTE:ascoltami trovati un altro insegnante,che a te non ti sopporto più...con questo cosa voglio dire,si è vero che avendo le spalle forti ho potuto rinunciare,ma io questa cosa lo fatta anche in tempi non sospetti,dove lavoravo da dipendente,un giorno di dicembre mandai a fare inculo il mio ex titolare,sto parlando di uno dei migliori della zona dove sto io in ITALIA.Insomma si chiude una porta si apre un portone...in pentola già ci sono tante cose...concludo sul lavoro.non bisogna mai disperare che se sei in gamba,se sei bravo ,ma se hai fortuna alla fine forse riesci a fare qualcosa...cioè non il disoGGupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ti preoccupare Giusy che della formazione delle multinazionali non ne hai bisogno, nè tu nè nessuno...

Le multinazionali sono macchine da produzione e vendita, non sono università nè scuole... formare non è il

loro fine, e non ne hanno le capacità... solo i mezzi e le opportunità. Quando si mettono a far formazione

(in maniera industriale, magari) vuol dire che sono già deformate esse stesse da un bel po'...

quoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qualcuno diceva che la donna ha il poter di far di un pagliaccio un uomo ma anche di uomo un pagliaccio....

solo se credi che un pagliaccio non sia un uomo! :icon_confused:

joker

Link al commento
Condividi su altri siti

 
solo se credi che un pagliaccio non sia un uomo! :icon_confused:

joker

Questo te lo meriti tutto, Jokerina!

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che tristezza...lacrimuccia!!!

grazie ste caro :abbr: !!!!

in risposta ti linko questo

(mio te lo consiglio!!!)

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' bellissima, Jok, grazie! Non la conoscevo... Mi piace quella cosa del "..che dalle unghie delle tigri ci guardiamo noi" :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
in risposta ti linko questo

(mio te lo consiglio!!!)

joker...

mamma che bella !

questa non la conoscevo, grazie Jok !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ieri ho assistito ad una discussione che voleva affermare il fatto che al sud le donne preferiscono fare le casalinghe che lavorare.

si diceva che dietro al "chi mi guarda i figli" , cosa che al Nord non blocca la volontà al lavoro, si nasconde la non intenzione di una vita sacrificale fatta di casa-lavoro-figli?

E' vero? E se fosse cosa ne pensate?

Non so. Si dovrebbe anche dare un'occhiata alle statistiche. In generale con un solo stipendio non si vive. A meno che questo stipendio non sia assai elevato. E non si debba pagare un mutuo, o un affitto, per la casa. Se nessuno lo ha fatto, voglio cercarle, queste statistiche...

P.S. : Ecco i dati...

http://www.cslegacoop.coop/allegati/preced...20femminile.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.