Vai al contenuto

Qual è la vostra paura più grande?


joker

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comunque per la cronaca un alcolista non può avere figli,,,,,o megli può farli, ma se viene stabilita la patologia arriva l'assistente sociale e li manda via....(così ho fatto la rima!)

non funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
e come funziona?

ma te credi che un assistente sociale abbia l'autorità per portare via i figli a un genitore?

ci sarà un iter (tramite tribunali etc etc) che viene attuato solo nei casi più drammatici...

ma il più delle volte non succede.

non parlare di cose che non sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma te credi che un assistente sociale abbia l'autorità per portare via i figli a un genitore?

ci sarà un iter (tramite tribunali etc etc) che viene attuato solo nei casi più drammatici...

ma il più delle volte non succede.

non parlare di cose che non sai.

bhè l'iter ci sarà come per tutte le cose e forse è un bene...altrimenti ci sarebbe giustizia sommaria....

la regola c'è, poi se gli uomini non fanno sì che le leggi vengano applicate è un altro argomento....

In Italia, secondo la legge

, un genitore che non è in grado per problemi di alcool o droga di educare e crescere un figlio ne viene privato...

il c.c. cita

Art. 330 Decadenza dalla potestà sui figli

Il giudice può pronunziare la decadenza della potestà quando il genitore viola o trascura i doveri (147; Codice Penale 570) ad essa inerenti o abusa dei relativi poteri con grave pregiudizio del figlio.

In tale caso, per gravi motivi, il giudice può ordinare l’allontanamento del figlio dalla residenza familiare ovvero l’allontanamento del genitore o convivente che maltratta o abusa del minore. (1)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

I figli vengono tolti dal genitore per 3 motivi:

-drogato/a

-schizofrenico/a

-prostituta

Se una di queste 3 dovesse mancare difficilmente viene allontanato...

p.s.il maltrattamento viene dato per scontato....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio sono figlia di un alcolista. forse...ma dico forse...ne saprò qualcosa più di te.

che dici?

di cosa si prova certamente.....mi pare ovvio...

su cosa si può fare non lo so, aiuto molte famiglie ( in realtà sono aiuti banali, nella gestione quotidiana, chessò li prendo in palestra , accompagno qui o li,in base alle necessità ) che hanno figli in affido, la maggior parte sono figli di drogati o alcolizzati....ecco perchè so che spesso li tolgono.....

ovviamente non sempre,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
ma te credi che un assistente sociale abbia l'autorità per portare via i figli a un genitore?

ci sarà un iter (tramite tribunali etc etc) che viene attuato solo nei casi più drammatici...

ma il più delle volte non succede.

non parlare di cose che non sai.

Purtroppo è così,non succede!

Si pensa di non togliere i figli dai genitori per evitare ulteriori traumi...

Che schifo di legge!

Mancano supporti psicologici e economici per aiutare le famiglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
I figli vengono tolti dal genitore per 3 motivi:

-drogato/a

-schizofrenico/a

-prostituta

Se una di queste 3 dovesse mancare difficilmente viene allontanato...

p.s.il maltrattamento viene dato per scontato....

a parte che siamo OT...

perchè secondo voi un bambino strappato a un genitore non viene comunque traumatizzato? (e qui filotea non mi rivolgo a te ma piuttosto a mio ed a arco...)

è meglio questo rispetto al mio discorso iniziale...cioè che non tutte le persone sono adatte ad avere figli e sarebbe meglio farsi un bel esame di coscienza prima di metterne al mondo. invece di buttarsi perchè "nessuno sa prima le responsabilità..." " te lo insegnano i bambini ad essere genitore..." e bla, bla, bla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte che siamo OT...

perchè secondo voi un bambino strappato a un genitore non viene comunque traumatizzato? (e qui filotea non mi rivolgo a te ma piuttosto a mio ed a arco...)

è meglio questo rispetto al mio discorso iniziale...cioè che non tutte le persone sono adatte ad avere figli e sarebbe meglio farsi un bel esame di coscienza prima di metterne al mondo. invece di buttarsi perchè "nessuno sa prima le responsabilità..." " te lo insegnano i bambini ad essere genitore..." e bla, bla, bla...

una cosa non esclude l'altra...

poi non solo i drogati e gli alcoolizzati dovrebbero farsi un esame, anzi credo che loro ne siano incapaci...

io dal canto mio, parlavo di un altro genere di persone.....

sul bambino ovviamente hai ragione...

io per me, (posso rispondere solo per me) tra essere o non essere preferisco comunque essere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte che siamo OT...

perchè secondo voi un bambino strappato a un genitore non viene comunque traumatizzato? (e qui filotea non mi rivolgo a te ma piuttosto a mio ed a arco...)

è meglio questo rispetto al mio discorso iniziale...cioè che non tutte le persone sono adatte ad avere figli e sarebbe meglio farsi un bel esame di coscienza prima di metterne al mondo. invece di buttarsi perchè "nessuno sa prima le responsabilità..." " te lo insegnano i bambini ad essere genitore..." e bla, bla, bla...

si non tutte le persone sono adatte e dovrebbero fare un'esame di coscienza,i potici non dovrebbero rubare,i preti non dovrebbero molestare,bla bla bla.Invece succede altro.Soluzioni praticabili?

I bambini te lo insegnano non vuol dire necessariamente che tu lo imparerai J ma che loro sanno puoi metterlo in dubbio finchè vuoi ma non puoi convicermi(si lo so non mi vuoi convincere di niente)di non credere a quello che vivo.Un bambino strappato ad un genitore che lo danneggia non può essere più traumatizzato di quanto lo sarebbe restando sotto la sua tutela.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si non tutte le persone sono adatte e dovrebbero fare un'esame di coscienza,i potici non dovrebbero rubare,i preti non dovrebbero molestare,bla bla bla.Invece succede altro.Soluzioni praticabili?

I bambini te lo insegnano non vuol dire necessariamente che tu lo imparerai J ma che loro sanno puoi metterlo in dubbio finchè vuoi ma non puoi convicermi(si lo so non mi vuoi convincere di niente).Un bambino strappato ad un genitore che lo danneggia non può essere più traumatizzato di quanto lo sarebbe restando sotto la sua tutela.

si appunto visto che io non ti voglio convincere di nulla chiudiamola qui!

è obbligatorio fare figli? perchè c'è gente che li fa per convenzione sociale e poi non gliene frega nulla...e ce n'è di gente così, oh se ce n'è...

e allora è tanto assurdo pensare che le persone dovrebbero fare figli mosse da una forte spinta interiore piuttosto che perchè "ci si sposa e bisogna fare figli".

poi gli errori si possono fare anche se mossi dalle migliori intenzioni come pure uno che si ritrova genitore per caso può "scoprire" dentro di se doti inaspettate...ma non è ciò che intendevo io!

e come io non posso convincere te di non credere quello che vivi (ma chi ci ha mai pensato?)

allora tu potresti cercare di non convincere me?

perchè devi essere sempre così autoriferito? se tu sei un buon genitore e hai saputo fronteggiare bene certe difficoltà non significa che tutti siano in grado di farlo. senza per questo aver bisogno di parlare di "vie legali"

sembra che per voi (mio e arco) alcolisti e tossici siano dei marziani, pensate solo ai casi limite...quando magari ce li avete come vicini di casa e manco ve ne rendete conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si appunto visto che io non ti voglio convincere di nulla chiudiamola qui!

è obbligatorio fare figli? perchè c'è gente che li fa per convenzione sociale e poi non gliene frega nulla...e ce n'è di gente così, oh se ce n'è...

e allora è tanto assurdo pensare che le persone dovrebbero fare figli mosse da una forte spinta interiore piuttosto che perchè "ci si sposa e bisogna fare figli".

poi gli errori si possono fare anche se mossi dalle migliori intenzioni come pure uno che si ritrova genitore per caso può "scoprire" dentro di se doti inaspettate...ma non è ciò che intendevo io!

e come io non posso convincere te di non credere quello che vivi (ma chi ci ha mai pensato?)

allora tu potresti cercare di non convincere me?

perchè devi essere sempre così autoriferito? se tu sei un buon genitore e hai saputo fronteggiare bene certe difficoltà non significa che tutti siano in grado di farlo. senza per questo aver bisogno di parlare di "vie legali"

sembra che per voi (mio e arco) alcolisti e tossici siano dei marziani, pensate solo ai casi limite...quando magari ce li avete come vicini di casa e manco ve ne rendete conto...

MArziani....allora io vengo da marte :icon_surprised:

non c'è motivo di scaldarsi.... :Batting Eyelashes:

i figli rendono l'uomo e la donna madre e padre, ma ovviamente niente e scontato....tutto è relativo... :icon_question:

io posso solo ripetere che tra essere figlio di una merda o non essere, scelgo sempre essere....

poi se posso scegliere io mi scelgo un attore, amorevole, bello ...ma niente possiamo scegliere.....dunque nessuna alternativa..

poi che dire , la società e ormai talmente egoista che ovviamente pochi sono disposti a sacrificarsi per un ipotetico figlio, ma poi spesso capita che quando ti quarda o ti abbraccia, l'egoismo diventi amore...

poi ovviamente, pultroppo non sempre accade....

concordo con arco, mi pare abbia fatto un ragionamento logico, molto logico....

nessuno ha detto che gli alcolisti o i drogati non esistano, eccomi qua, ex tutto, anche abbastanza gravoso come ex....non scherzavo, e nemmeno dico che tutti possono uscirne, anzi è difficile, ma non si può vedere il bicchiere ne mezzo pieno ne mezzo vuoto, ma semplicemente com'è? :icon_razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
MArziani....allora io vengo da marte :icon_surprised:

non c'è motivo di scaldarsi.... :Batting Eyelashes:

i figli rendono l'uomo e la donna madre e padre, ma ovviamente niente e scontato....tutto è relativo... :icon_question:

io posso solo ripetere che tra essere figlio di una merda o non essere, scelgo sempre essere....

poi se posso scegliere io mi scelgo un attore, amorevole, bello ...ma niente possiamo scegliere.....dunque nessuna alternativa..

poi che dire , la società e ormai talmente egoista che ovviamente pochi sono disposti a sacrificarsi per un ipotetico figlio, ma poi spesso capita che quando ti quarda o ti abbraccia, l'egoismo diventi amore...

poi ovviamente, pultroppo non sempre accade....

concordo con arco, mi pare abbia fatto un ragionamento logico, molto logico....

nessuno ha detto che gli alcolisti o i drogati non esistano, eccomi qua, ex tutto, anche abbastanza gravoso come ex....non scherzavo, e nemmeno dico che tutti possono uscirne, anzi è difficile, ma non si può vedere il bicchiere ne mezzo pieno ne mezzo vuoto, ma semplicemente com'è? :icon_razz:

ma qui non si sta parlando di scegliere di essere o meno.

io dico che una persona può scegliere di fare figli oppure di non farli. secondo me purtroppo è un passo che non andrebbe fatto con leggerezza. punto.

anche il mio discorso è logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando finirà questo ot? aprite un altro topic, ci vuole tanto? è evidente che l'argomento è interessante, merita di discuterne in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando finirà questo ot? aprite un altro topic, ci vuole tanto? è evidente che l'argomento è interessante, merita di discuterne in pace.

quanto ci scommetti che se apro un topic apposito, l'argomento cade?

a volte mi sembra che alcune polemiche nascano per spirito di contraddizione più che per voglia di confrontarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quanto ci scommetti che se apro un topic apposito, l'argomento cade?

a volte mi sembra che alcune polemiche nascano per spirito di contraddizione più che per voglia di confrontarsi...

fallo aprire a mio ihihihi. a lui vogliono contraddirlo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

son stato sempre un tipo indipendente e la mia paura

e' di perdere l'uso del cervello e delle gambe.

inoltre ,anche se mi sento giovane ,incominciano a persarmi

gli anni o devrei dire i numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Come da titolo: qual è la vostra paura più grande?

joker

io ho paura di perdere le persone a cui tengo,le persone piu vicine a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tanti anni fa avevo paura,adesso non più...sarà stato il fatto che ho visto la morte con gli occhi,ne ho vista tante che adesso non mi spaventa più niente...anzi adesso che ci penso forse temo la perdità della libertà ,ecco questa mi fa paura...cioè se non potessi fare o dire le mie cose credo che sarebbe una tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
di non avere figli.

questa per me ormai non è una paura, ma una idea con la quale sto cercando di imparare a convivere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.