Vai al contenuto

Rendetevi conto che siete violenti


mio

Messaggi consigliati

non sapevo se leggere o meno...ma quello che ho intravisto in questa pagina basta e avanza...

insomma, voi mi conoscete, e sapete che spesso e volentieri se provocata mi infervoro...e tutto quanto...

ma stavolta sono seriamente spiazzata. giuro: non si tratta di gestire la mia rabbia.

si tratta di leggere e pensare "ehhhh??? :huh: "

oggettivamente, voi sapereste come rispondere? io no.

bohhhhhhhhh

la rabbia repressa fa male, io so solo questo, quindi se fossi incaxxata mi sfogherei anche io, può addirittura risultare divertente....oppure se invece la cosa non mi toccasse più di tanto, farei da "lettino morbido" all'incazzatura altrui, un opera buona al giorno è davvero un ottima cosa!!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 259
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 

Scusate l'intromissione, non c'entro nulla con tutto questo e non so i precedenti, ma una domanda mi sorge spontanea: dove stanno i moderatori? :huh:

Va bene sfogarsi, ma c'è modo e modo di dire le cose, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:mellow:

mi pare comunque una questione privata e credo protremmo semplicemente riprendere da dove il topic si era interrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
i moderatori non esistono Impa....e la redazione spesso "nun ce vede"!!!!

Ah, benissimo! Vuol dire che finalmente potrò portar fuori tutta la mia viuuulenza ed aggressività repressa nei confronti di tutto il forum...caxxi vostri!!! :icon_twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eravamo rimasti al fatto che siamo tutti violenti, e non ammetterlo implica o falsità o inacapacità nel vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eravamo rimasti al fatto che siamo tutti violenti, e non ammetterlo implica o falsità o inacapacità nel vederlo.

Questo equivale al dire che "siamo tutti peccatori"...vabbè, certo... :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i moderatori non esistono Impa....e la redazione spesso "nun ce vede"!!!!

Questo vuol dire che qui ognuno può dire tutto quello che vuole fregandosene del rispetto per gli altri?! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo equivale al dire che "siamo tutti peccatori"...vabbè, certo... :lazy:

no , no...ma sino a che ci gestisce un "io" che è divisione, che è seprazione, ci sarà sempre difesa del territorio....

ovvio che senza.... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo equivale al dire che "siamo tutti peccatori"...vabbè, certo... :lazy:

mauri, ti vedo in forma in questi giorni... sarà l'aria del topic! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

riporto due branetti di k...

22.

La violenza

Che cosa succede quando date tutta la vostra attenzione a quella cosa che chiamiamo violenza? La violenza non è soltanto qualcosa che, servendosi delle fedi e dei condizionamenti, divide gli esseri umani; ma accompagna anche la nostra ricerca di sicurezza personale e la nostra richiesta di protezione rivolta alle istituzioni della società. Si può guardare la violenza con un’attenzione totale? Se la osservate con tutta la vostra attenzione, che cosa succede? Che cosa succede quando dedicate tutta la vostra attenzione a qualcosa, allo studio della storia o della matematica, oppure quando usate tutta la vostra attenzione per guardare vostra moglie o vostro marito? Non so se lo avete mai fatto. Probabilmente la maggior parte di noi incapace di dedicare tutta la propria attenzione a qualcosa. Ma se lo faceste, che cosa accadrebbe? Signori, che cos’è l’attenzione? Certamente, quando dedicate a qualcosa tutta la vostra attenzione c’è cura, c’è riguardo; ma non potete avere riguardo se non c’è affetto, se non c’è amore. E quando siete attenti, e nella vostra attenzione c’è amore, come può esserci violenza? Capite? Formalmente condanno la violenza, cerco di fuggirla o di giustificarla, oppure dico che è naturale che ci sia. Tutto questo però è frutto della disattenzione. Ma quando dedico tutta la mia attenzione a quello che chiamo violenza, e in questa attenzione c’è riguardo, affetto, amore, allora dove è più lo spazio in cui può entrare la violenza?

23.

È possibile porre fine alla violenza?

Che cos’è secondo voi la violenza? È davvero molto interessante chiedersi se un essere umano che viva in questo mondo possa smettere di essere violento. Alcuni gruppi sociali, alcune comunità religiose, hanno cercato di smettere di uccidere gli animali. E altre persone sono arrivate perfino a dire: “Visto che non volete uccidere gli animali, allora perché distruggete i vegetali?”. Andando avanti di questo passo, arrivate ad un punto in cui non potreste più esistere nemmeno voi. Dove traccerete allora la linea di demarcazione? La traccerete arbitrariamente, basandovi sui vostri ideali, sulle vostre immaginazioni, sulle vostre regole, sul vostro carattere, sul vostro condizionamento? Direte: “Arrivero fin lì, ma non andrò oltre”?

Che differenza c’è tra la rabbia e la violenza di una persona e la violenza organizzata di una società, che mette in piedi e mantiene un esercito per andare a distruggere un altro gruppo sociale? Quando parlate di violenza, a quale forma di violenza vi riferite? Oppure vorreste scoprire se l’essere umano possa mai liberarsi dalla violenza, da tutta quanta la violenza e non da qualche suo aspetto particolare?...

Sappiamo che cos’è la violenza; non abbiamo bisogno di parole per descriverla o di azioni per manifestarla. Dopo secoli di cosiddetta civilizzazione io sono ancora un essere umano violento, un essere umano nel quale gli istinti animali sono ancora molto forti. Allora da dove comincio a prendere in considerazione la violenza? Comincio dalla periferia, cioè dalla società, oppure comincio dal centro, cioè da me stesso? Tu vieni a dirmi che devo smettere di essere violento, perché la violenza e una cosa brutta. Me lo spieghi in tutti i modi e io mi rendo conto che la violenza negli esseri umani è una cosa terribile, sia che esploda fuori di noi o dentro di noi. Ma allora, è possibile eliminarla?

a chi va ...possiamo commentarli insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo vuol dire che qui ognuno può dire tutto quello che vuole fregandosene del rispetto per gli altri?! :blink:

se non va bene a qualcuno si può far mp alla redazione che provvede ad ammonire o espellere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io sono violenta con il mio corpo, con la mia fisicità.

Credevo di essere eterea a tratti infantile, credevo di essere morbida, dolce

invece no, sono una persona che usa la sua femminilità come un'arma

pericolosa, fendente, per ottenere cose, per manipolare gli altri

per attrarre gli uomini senza averne un sincero interesse e gettarli via.

Signori della corte non lo sapevo, non ne ero a conoscenza, ero

del tutto inconsapevole.

''Lei illude, lei incanta, lei fa in modo che fli altri si sentano importanti quando in reltà non le importa nulla di niente

e nessuno se non del senso di profondo odio e vendetta verso chiunque viva!!!

Lei attira per poi uccidere ancora e ancora.''

Ora mi sento così una poco di buono, una che si nasconde dietro

un tacco o un rossetto, una persona pericolosa e cattiva profondamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
sono una rosa mannara

Molto lieta.

Quella che fiorisce al chiaro di luna e piange rugiada cristallina dai petali irsuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ah, benissimo! Vuol dire che finalmente potrò portar fuori tutta la mia viuuulenza ed aggressività repressa nei confronti di tutto il forum...caxxi vostri!!! :icon_twisted:

a me sembri una persona così controllata che se davvero riuscissi a liberarti una volta per tutte, sarei disposta a farti da "tappetino morbido" ^_^ ,

spero si capisca il senso... :huh:

Io sono violenta con il mio corpo, con la mia fisicità.

Credevo di essere eterea a tratti infantile, credevo di essere morbida, dolce

invece no, sono una persona che usa la sua femminilità come un'arma

pericolosa, fendente, per ottenere cose, per manipolare gli altri

per attrarre gli uomini senza averne un sincero interesse e gettarli via.

Signori della corte non lo sapevo, non ne ero a conoscenza, ero

del tutto inconsapevole.

''Lei illude, lei incanta, lei fa in modo che fli altri si sentano importanti quando in reltà non le importa nulla di niente

e nessuno se non del senso di profondo odio e vendetta verso chiunque viva!!!

Lei attira per poi uccidere ancora e ancora.''

Ora mi sento così una poco di buono, una che si nasconde dietro

un tacco o un rossetto, una persona pericolosa e cattiva profondamente

credo che se evitassi di giudicarti per questa cosa, potresti capire molto più di te conoscendo questo tuo aspetto....

mi hai fatto venire in mente la mantide religiosa, leggendoti!!! Ma è riferito ai soli uomini???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io pensavo questo di me oggi, non lo so...

una mantide religiosa è come mi ha fatto sentire qualcuno dopo aver aperto il mio cuore

io l'ho aperto con sincerità e amore, non per fendere ed uccidere

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche io pensavo questo di me oggi, non lo so...

una mantide religiosa è come mi ha fatto sentire qualcuno dopo aver aperto il mio cuore

io l'ho aperto con sincerità e amore, non per fendere ed uccidere

si ma Euri è un fatto inconscio.....quello del "fendere e uccidere", che poi è solo una metafora, non prenderla così alla lettera, il fatto che ti ferisce tanto tutto questo un suo significato ce l'avrà no???

Un pò come il discorso della rabbia..è qualcosa che ha un'origine ben definita, insomma inutile spiegartelo lo sai meglio di me, perchè fai la "vittima"? cerca di reagire piuttosto....

Scusa se mi permetto ma per altri motivi mi è capitato di sentirmi offesa allo stesso modo e solo quando ho smesso di puntarmi il dito contro ho potuto vedere ciò che mi era stato detto con occhi diversi...non è un giudizio è solo un modo per farti vedere un (e dico uno!) aspetto di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando ci sono di mezzo sentimenti forti ma anche quando viene messa in gioco la femminilità,

il corpo (che io vivo già in modo così precario) è brutto, ti senti offesa nell'intimità,

e ora non riesco a muovermi con disinvoltura nel mio corpo e con il corpo.

Mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato, di rischioso in me,

qualcosa che contamina chi mi è vicino.

è come dire... i tuoi sentimenti non sono veri, il tuo aprirti è un arma,

il tuo essere qui è un pericolo, un affrnto, un'offesa, tu puoi fare molto male.

Allora io che faccio? Come mi vivo in quel momento?

Il mio amore è un qualcosa di aggressivo, di rabbioso?

Tutto questo è tremendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando ci sono di mezzo sentimenti forti ma anche quando viene messa in gioco la femminilità

il corpo che io vivo in modo così precario, è brutto, ti senti offesa nell'intimità

è come dire i tuoi sentimenti non sono veri, il tuo aprirti è un arma

allora io che faccio? Come mi vivo in quel momento?

Il mio amore è un qualcosa di aggressivo, di rabbioso?

e' una cosa tremenda!

siamo un pò OT mi sa, ma volevo solo dirti che comunque capisco che si resta "sconvolti" e si pensa " e adesso"???? Il tuo amore probabilmente avrà qualcosa di aggressivo e rabbioso ma non solo quello....però è vero che devi fare i conti con questa cosa....ed è tremendo.... :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.