Vai al contenuto

primula

Membri
  • Numero di messaggi

    350
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da primula

  1. insomma questo gruppone lo scegli solo perchè non hai niente di meglio da fare, del resto non parli. effettivamente, che ci stai a fare? non instauri rapporti con nessuno del gruppo, non ti interessi mai a qualcuno di loro, ti fai solo trascinare in giro. se io avessi un gruppo di amici non sentirei l'esigenza di avere tra noi una persona così. mi sembrerebbe uno che non dà niente di sè e un pò opportunista. magari è meglio se cambi comunque giro, se esci con uno o due ragazzi con cui riesci a parlare.. altrimenti, in attesa della macchina, potresti anche stare un pò da solo.
  2. primula

    Un vostro parere

    certo se mi chiedesse cose personali, magari risponderei genericamente e stringatamente, ma senza scenate.
  3. primula

    Un vostro parere

    io e mio marito siamo separati con una figlia. lui ha un'altra, e lo so solo perchè li ho visti insieme e lui me l'ha presentata. a me non interessa la sua attuale vita sentimentale, nè mai gli ho fatto e gli farò domande al riguardo, e lui fa altrettanto. manteniamo rapporti civili e parliamo solo di nostra figlia. io non so che fa, chi frequenta, che situazioni viva, e sinceramente non mi interessa. mi darebbe fastidio se lui mi chiedesse cose personali, perchè appunto non è un amico e non mi interessa che lo diventi. se non ci fosse la bambina non avremmo più rapporti di alcun tipo.
  4. Secondo me non è da escludere che lui in realtà provi attrazione per gli uomini. ed è anche facile che, soprattutto se si proviene da una famiglia chiusa come la descrivi, sia difficile accettare e far accettare le proprie inclinazioni. Ho conosciuto tempo fa un ragazzo gay che per anni si è nascosto, aveva anche una ragazza al suo paese, che poverina era solo di facciata, pochissimo sesso per "motivi religiosi e di onestà", in realtà a lui non piaceva chiaramente l'intimità con lei. Anche se provava a farsela piacere. In seguito si è trasferito e con grandi sofferenze è riuscito ad accettarsi. Ora è molto più sereno, ha un fidanzato.
  5. primula

    Stalking familiare

    penso anch'io che bisognerebbe consultare un avvocato. la casa è in parte anche sua? tua madre vuole viverci insieme, le è affezionata? perchè tua madre subisce queste cose verso di lei e verso i suoi figli? mi dispiace tanto per voi, la serenità in casa è fondamentale. vi auguro di trovare un lavoro stabile.
  6. primula

    Bugia&dubbi a braccetto

    ciao, secondo me l'ipotesi più probabile è che la tua amica si stava organizzando un viaggetto e non voleva rischiare che tu le chiedessi di unirti a lei... valle a capire certe dinamiche!! a volte rimango senza parole dalle "balle" che si rifilano certe mie conoscenti perchè magari vogliono prendersi un aperitivo con alcune senza coinvolgere altre, (parlo di finte madri malate da accudire o piani machiavellici) o inventano impegni dell'ultimo momento per evitare di dire "grazie, stasera non mi va di venire" ecc. palle su palle a volontà, anche tra donne adulte che un momento prima si riempiono di smancerie e un momento dopo... evidentemente la tua amica è tra queste donne un pò deboli, o insicure, o che comunque non ritengono la sincerità una gran dote... non c'è bisogno di scervellarsi, è una cosa molto comune.
  7. accidenti tua moglie è proprio appiccicata ai suoi.. ma se ne è accorta che si è sposata??? un abbraccio
  8. ciao fornus, in questo post parlavo di una situazione particolare, cioè una donna che non riceve nulla dal padre dei suoi figli e ha difficoltà lavorative, per cui sti poveri bambini dovranno pur campare di qualcosa e allora lei trasferendosi avrebbe un lavoro e una casa. E' una situazione diversa dalla tua e sinceramente non so se un giudice accetterebbe il suo allontanamento con tuo figlio. Certo la situazione è pesante, per cui ti consiglio, oltre che parlare al più presto (domani) con un bravo avvocato, per avere un quadro della situazione, di cercare di far di tutto per riavvicinarti a lei. P.es, sarebbe tanto assurdo andare da lei? magari è un gesto che può farle capire quanto ti mancano.
  9. cara, a me sembra semplicemente che il tuo lui, rendendosi conto della disparità tra voi (non solo fisica) e soffrendo enormemente di un esagerato complesso di inferiorità nei tuoi confronti (non dimentichiamo i 10 cm che aggiungono altra frustrazione all'ego maschile) mette in atto una vile seppur vincente strategia per tenerti in pugno. non è un comportamento così inusuale da parte di chi ha paura sminuire la persona che gli è vicina, trovare i suoi punti deboli. ma anche raggiungendo l'assurdo e il paradossale, questo comportamento fa leva sull'autostima e la spinge in fondo ad un burrone. tu infatti gli dai credito e ti chiedi se veramente vali così poco, e il risultato è che invece di guardare altrove ti arrovelli sui tuoi difetti e resti con lui. mi fa quasi tenerezza questo ragazzo così spaccone e così terrorizzato, perchè prima o poi lo mollerai al suo destino, quando capirai il tuo valore (solo non fisico).
  10. ..in fondo in fondo al cuore... anche se non lo ammettereste mai... avete un figlio che ha nel vostro cuore un posto speciale? e se si, perchè? per il sesso, perchè è il primo, perchè è più indifeso, o più forte, o vi ci rispecchiate, o è legato a ricordi più belli... io stessa faccio fatica ad ammetterlo ma mi sento più visceralmente legata ad uno dei miei due figli e vorrei capire perchè..
  11. certo che a tua madre dispiace, e non ci puoi fare nulla, se non rassicurarla, telefonarle e ripeterle spesso che stai bene, anzi ringraziandola che ti ha dato la possibilità di studiare fuori. credo che per lei non sia facile esserci rimasta in quel paese (soprattutto se zio e nonno erano suo padre e suo fratello?). cerca di essere affettuoso, magari ha paura di perderti. sai già che la tua vita sarà lontano dal tuo paese, anche se ti dispiace per lei, e sai anche che la tua voglia di vivere è più forte tuo del senso di colpa. io mi sono trasferita a 500 km dalla mia città con due bimbi e mia madre, pur comprendendo bene i motivi della mia scelta, non può fare a meno, ineluttabilmente, di buttare là quella frasetta che dovrebbe farmi dispiacere.. ma io ci passo sopra e non gliene faccio una colpa, è più forte di lei, anche se sa che sono serena come mai sarei potuta essere nella mia città. però le manco e capisco che ci soffre.
  12. LASCIALO PER L'AMOR DEL CIELO!!!!! NON FARCI FIGLI!!!!!
  13. primula

    amore senza sesso?

    ..volevo capire.. se alcune donne dicono che non riuscirebbero a fare sesso senza amore, è implicito che, se non hanno vicino una persona amata, non fanno sesso. quindi per loro l'amore è il motore e il semaforo verde della vita sessuale. quindi l'amore è più importante del sesso. se non c'è l'amore non si fa sesso. MA se l'amato bene c'è, ma per qualunque motivo non può fare sesso, allora dovrebbe essere più importante stargli castamente vicino. MEGLIO AMORE SENZA SESSO CHE NIENTE AMORE E NIENTE SESSO NO? così.. la mia domanda era una sorta di provocazione per capire fino a che punto molti (donne soprattutto) non provano interesse per il sesso senza amore.
  14. primula

    amore senza sesso?

    meglio sesso senza amore o amore senza sesso? (sondaggio)
  15. primula

    sesso senza amore

    non mi pare così complicato.. secondo me fare sesso senza amore vuol dire semplicemente che l'altro magari ti attrae fisicamente, e magari hai una simpatia, ma fondamentalmente non te ne importa niente. magari a letto ci fai le scintille ma non ti interessa un coinvolgimento sentimentale. non è a priori una cosa squallida, io ho avuto storie anche brevissime e divertenti in cui lo scopo (se non vogliamo fare gli ipocriti) era fare sesso. secondo me è peggio fare sesso magari col proprio marito che non piace più e magari sta pure sulle balle, solo per quieto vivere. quello è sesso senza amore nella versione squallida.
  16. ho avuto anch'io un aborto spontaneo prima dei miei due figli. sinceramente non ricordo grandi traumi, volevo sì un bambino, ma ho pensato subito che sarebbe venuto lo stesso. comunque non mi ero caricata di aspettative quindi la tristezza è passata presto. nè avevo problemi coi bimbi delle mie amiche. molte mie conoscenti hanno perso il primo bambino (è piuttosto frequente, soprattutto all'inizio quando ancora la gravidanza non è resa "pubblica"), e ce chi l'ha presa male e chi addirittura quasi si vergogna ad ammettere che non ha sofferto particolarmente. ma tu e il tuo compagno potete/volete riprovarci? un abbraccio.
  17. primula

    a quarant'anni...

    infatti considerati gli ambienti frequentati da una quarantenne (riunioni scolastiche dei figli, situazioni lavorative, ecc.) mi sembra ovvio vestirsi in maniera più o meno sobria ed è chiaro che il guardaroba cambia.... certo una ventenne ha più occasioni di frequentare ambienti in cui la minigonna è tranquilla. Ma credo che anche una giovanissima non andrebbe ad una riunione di lavoro in minigonna. però, se vado a farmi una passeggiata o esco per divertirmi non vedo perchè autocensurarmi.
  18. hem.. sono un pò imbranata coi commenti!!! non sono riuscita a leggere niente... comunque ciao!

  19. secondo me ci rimugini sopra perchè non hai altri stimoli, non ti interessa nessun altro, il lavoro non ti piace, i tuoi probabilmente hanno una mentalità chiusa e ti annoi. dovresti trovare in te stessa la forza di cambiare o crescere, non puoi delegarla ad una conoscenza che forse sarebbe diventata amore.
  20. primula

    a quarant'anni...

    ..e anche tu sei messa in una casella al contrario.. perchè non metti "serenamente" quello che ti senti. ma alla fine il discorso generale è che veniamo spinti sempre a conformarci.. e non parlo solo dei vestiti.
  21. primula

    a quarant'anni...

    ..vedete? già si inizia a parlare di "ridicolo", di triste rievocazione di una giovinezza che non c'è più... alla fine gli stereotipi escono fuori. alla fine esce fuori che a seconda dell'età ci sono delle caselle.
  22. primula

    a quarant'anni...

    anch'io vivo a bologna e non mi faccio problemi. l'altra questione su cui sento commenti poco piacevoli (ripeto: non da chi mi circonda, ma li leggo e ne sento parlare nei forum) è il fatto che vestirsi in modo giovane sembrerebbe un mettersi in competizione con le figlie, che arrivano quasi a vergognarsi di avere madri belle e desiderabili. questa cosa la dicono le ragazzine (il che mi sembra proprio squallido). insomma: credo che la quarantenne faccia paura, se è sicura di sè e di aspetto piacevole. proprio perchè è in una fase della vita in cui ha molto (è giovane, consapevole, spesso ha superato le sue insicurezze e sa cosa vuole).
  23. primula

    a quarant'anni...

    in realtà ciò che mi ha stupito è quello che pensano molte donne, che si fanno condizionare da questa cosa. per quel che mi riguarda, mi vesto come mi piace (anche con le minigonne) e non ho alcuna minima intenzione di ridurre a un taglio "sobrio e a sfiorare le spalle" i capelli. vivo in una città in cui anche le settantenni si curano molto. ripeto, mi ha stupito questa opinione serpeggiante che gira, e mi dispiace. sembra una guerra punitiva a cui partecipano purtroppo molte donne.. infatti gli uomini nei forum sono molto stupiti di questa paranoia. il mio limite (e la mia libertà) quando scelgo un vestito, è il mio senso estetico più allenato di quello di una 15enne, che mi impedisce di mettere vita bassa e mutanda di fuori perchè non mi piace, o che mi fa scegliere cose che so che mi valorizzano in base al mio tipo, non alla moda del mese. ..ma quante donne anche inconsciamente scartano bei vestiti pensando (fossi più giovane..)? piccolo ps per coccynella.. scusami ma con quel carattere viola faccio fatica a leggere le tue risposte..
  24. primula

    a quarant'anni...

    leggo e sento commenti cui faccio caso forse perchè ci sto per arrivare... a quarant'anni la chioma lunga è disdicevole... la minigonna è ridicola... tutto deve essere sobrio elegante poco appariscente... i jeans con le toppe lasciamoli alle teenagers.. lasciamo perdere poi se si è "madri di famiglia!!!" per curiosità ho sbirciato in vari forum e la follia è che le giovani donne sui quaranta ci credono!!!! si danno la zappa sui piedi da sole!!! ma se una quarantenne si sente femminile e si piace con i capelli lunghi e ha delle belle gambe e non vive nella sicilia degli anni quaranta, perchè si deve autoflagellare in nome di un numero??? perchè se è madre finisce di essere una donna, nella sua testa prima che per gli altri??
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.