Vai al contenuto

Generazione gnè gnè


Messaggi consigliati

Ancor più importante, è poter rifiutare la scelta nel caso in cui sia malposta o impropriamente imposta, no?

Cioè... in realtà è una scelta anche questa. Tipo, se io ti dico "o mi fai un pompino, o ti meno" (2 alternative, come

"o dentro o fuori") e tu scegli la terza di tirarmi una ginocchiata nelle palle, è anche quella una scelta. :unknw:

o gli attacchi una pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 289
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ancor più importante, è poter rifiutare la scelta nel caso in cui sia malposta o impropriamente imposta, no?

Cioè... in realtà è una scelta anche questa. Tipo, se io ti dico "o mi fai un pompino, o ti meno" (2 alternative, come

"o dentro o fuori") e tu scegli la terza di tirarmi una ginocchiata nelle palle, è anche quella una scelta. :unknw:

va be'... questo è il caso che risolvi con una ginocchiata sui maroni... però, io dico, avere la libertà di scegliere, non solo di rifiutare... nel senso che se non hai un' alternativa, prima o poi ti ritrovi nella condizione di non poter più scegliere di rifiutare... cioè, una scelta è veramente libera quando si è nella posizione di poterla affrontare, temo. E comunque, anche se uno è disposto a far fronte alle difficoltà oggettive della cosa, finisce per diventare un po' il martire della situazione... e onestamente proprio non ce l' ho questo tipo di vocazione. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va be'... questo è il caso che risolvi con una ginocchiata sui maroni... però, io dico, avere la libertà di scegliere, non solo di rifiutare... nel senso che se non hai un' alternativa, prima o poi ti ritrovi nella condizione di non poter più scegliere di rifiutare... cioè, una scelta è veramente libera quando si è nella posizione di poterla affrontare, temo. E comunque, anche se uno è disposto a far fronte alle difficoltà oggettive della cosa, finisce per diventare un po' il martire della situazione... e onestamente proprio non ce l' ho questo tipo di vocazione. :icon_confused:

io sono del parere che se uno non ha problemi di carattere personale e ha una vera passione la realizza superando ogni ostacolo......lo so che per fare certi lavori occorre avere degli strumenti, un capitale alle spalle ma arrivato a un certo punto, se la passione per fare una cosa è talmente forte e non hai blocchi personali o situazioni veramente particolari riesci a trovare il modo di realizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono del parere che se uno non ha problemi di carattere personale e ha una vera passione la realizza superando ogni ostacolo......lo so che per fare certi lavori occorre avere degli strumenti, un capitale alle spalle ma arrivato a un certo punto, se la passione per fare una cosa è talmente forte e non hai blocchi personali o situazioni veramente particolari riesci a trovare il modo di realizzarla

ma anche no. :Talk to the Hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va be'... questo è il caso che risolvi con una ginocchiata sui maroni... però, io dico, avere la libertà di scegliere, non solo di rifiutare... nel senso che se non hai un' alternativa, prima o poi ti ritrovi nella condizione di non poter più scegliere di rifiutare... cioè, una scelta è veramente libera quando si è nella posizione di poterla affrontare, temo. E comunque, anche se uno è disposto a far fronte alle difficoltà oggettive della cosa, finisce per diventare un po' il martire della situazione... e onestamente proprio non ce l' ho questo tipo di vocazione. :icon_confused:

Ho ancora da conoscere qualcuno che abbia quella vocazione (qualcuno a cui viene attribuita, magari si...).

Però la posizione in cui si può scegliere davvero va conquistata e difesa, e se basta alzarsi in piedi e dire "i ggggiovani d'oggi!"

per averne la piena disponibilità senza che nessuno dica qualcosa, non mi sorprende che un po' alla volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho ancora da conoscere qualcuno che abbia quella vocazione (qualcuno a cui viene attribuita, magari si...).

Però la posizione in cui si può scegliere davvero va conquistata e difesa, e se basta alzarsi in piedi e dire "i ggggiovani d'oggi!"

per averne la piena disponibilità senza che nessuno dica qualcosa, non mi sorprende che un po' alla volta...

ma in fondo i "ggggiovani d' oggi" non sono i giovani di sempre? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono del parere che se uno non ha problemi di carattere personale e ha una vera passione la realizza superando ogni ostacolo......lo so che per fare certi lavori occorre avere degli strumenti, un capitale alle spalle ma arrivato a un certo punto, se la passione per fare una cosa è talmente forte e non hai blocchi personali o situazioni veramente particolari riesci a trovare il modo di realizzarla

Ma infatti. Cioè, se io avessi l'ambizione di fare l'imprenditore, e mi ritrovassi a fare discorsi come questo qua sotto, magari a rileggermi

qualche dubbio sulla mia vocazione me lo farei venire. Va bene elemosinare capitali, va bene elemosinare costo del lavoro basso che fa

anche parte del gioco e semmai il guaio è la latitanza della controparte... ma se inizio a elemosinare anche le idee imprenditoriali... :icon_confused:

Dico... almeno le elemosinassi alle persone che assumo... (per qualcosa le pagherò pure!).

E’ doppia la ricetta per contrastare la disoccupazione giovanile. Il primo ingrediente, arcinoto, è il coordinamento tra istruzione

e impresa, indispensabile a sfornare profili realmente utili al mondo del lavoro. Il secondo è lo sforzo che si chiede alle nuove

generazioni di essere creative e proporre progetti avanzati alle aziende, così agevolate nello sforzo di rimanere competitive a

livello internazionale e di abbattere i costi. «Non c’è corrispondenza tra domanda e offerta anche per un problema di orientamento

delle nuove leve — spiega Gianluca Vigne, presidente dei giovani di Confindustria Veneto con delega all’education —. E così due

anni fa abbiamo lanciato il progetto pilota "Orme", unico in Italia e finanziato da Regione e Confindustria, per far emergere negli

alunni di seconda e terza media l’interesse verso la tecnologia e il mondo dell’impresa.

http://corrieredelveneto.corriere.it/venet...131124527.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma in fondo i "ggggiovani d' oggi" non sono i giovani di sempre? :icon_confused:

Non lo so. Non so di chi parlano. Bisognerebbe chiederlo a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sembra quasi un insulto... :icon_confused:

Non lo so, davvero. :unknw: Quando leggo quei discorsi non so di cosa parlano nè di chi. Parlano di idee, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

te non lo sai... però c' è gente che si ritrova con una marmitta attaccata al culo. Quando lo scoprono, si accorgono che stavano parlando di loro... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
te non lo sai... però c' è gente che si ritrova con una marmitta attaccata al culo. Quando lo scoprono, si accorgono che stavano parlando di loro... :icon_confused:

Oh... non ti preoccupare che statisticamente sono sempre i meno. I più si ritrovano ad attaccare marmitte ai culi, che magari non

era la loro aspirazione di vita ma ci si adatta a tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non si può avere tutto, dalla vita. :unknw: E' più una scelta, che una prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Marmitta tua, vita mea. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ora la smetto... però immaginati la scena del ragazzo che torna a casa e sua madre, vedendolo con la marmitta su per il culo... Ah, che bello, hai trovato lavoro?

:rolleyes:

e la domanda successiva è pure peggio. .. Ti trovi bene? :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Siediti e raccontami". :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma infatti. Cioè, se io avessi l'ambizione di fare l'imprenditore, e mi ritrovassi a fare discorsi come questo qua sotto, magari a rileggermi

qualche dubbio sulla mia vocazione me lo farei venire. Va bene elemosinare capitali, va bene elemosinare costo del lavoro basso che fa

anche parte del gioco e semmai il guaio è la latitanza della controparte... ma se inizio a elemosinare anche le idee imprenditoriali... :icon_confused:

Dico... almeno le elemosinassi alle persone che assumo... (per qualcosa le pagherò pure!).

ho letto velocemente il discorso che hai postato .......... mi sembra di uno che voglia crearsi dei soldatini per la sua impresa piuttosto che assecondare vocazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho letto velocemente il discorso che hai postato ma mi sembra piu' di uno che voglia crearsi dei soldatini per la sua impresa piu' che assecondare vocazioni

Ma i soldatini di solito servono per assecondare vocazioni, no? :huh:

Tra l'altro, hai letto cosa vogliono fare con quel progetto "Orme" finanziato coi soldi pubblici? Vogliono:

"far emergere negli alunni di seconda e terza media l’interesse verso la tecnologia e il mondo dell’impresa".

A 12 anni sanno mediamente già usare tutti gli strumenti tecnologici meglio degli adulti, da tanto poco sono interessati... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma i soldatini di solito servono per assecondare vocazioni, no? :huh:

Tra l'altro, hai letto cosa vogliono fare con quel progetto "Orme" finanziato coi soldi pubblici? Vogliono:

"far emergere negli alunni di seconda e terza media l’interesse verso la tecnologia e il mondo dell’impresa".

A 12 anni sanno mediamente già usare tutti gli strumenti tecnologici meglio degli adulti, da tanto poco sono interessati... :Rolling Eyes:

si le vocazioni dell'imprenditore

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si le vocazioni dell'imprenditore

Beh, ammesso che per quel genere di vocazione servano soldatini, uno che fatica a trovarne adesso deve avere qualche problema davvero serio. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, ammesso che per quel genere di vocazione servano soldatini, uno che fatica a trovarne adesso deve avere qualche problema davvero serio. :huh:

credo che ci saranno sempre degli individui ai quali piaccia fare determinate cose ed ad altri farne altre...........ci sono delle scuole che ti indirizzano e sviluppano determinate vocazioni ..............non è detto che sia semplice trovarli e retribuirli nel modo adeguato, ma se c'è la passione ci si ingegnera' di farlo e nel modo più onesto possibile..............sul discorso del tizio che insiste sulle tecnologie multimediali mi pare mi trovo solo relativamente d'accordo perche' e giusto sapere usare determinati strumenti ma bisogna anche saperli riempire di contenuti......una penna se la fai scorrere cosi su di un foglio ha senso solo fino ad un certo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che ci saranno sempre degli individui ai quali piaccia fare determinate cose ed ad altri farne altre...........ci sono delle scuole che ti indirizzano e sviluppano determinate vocazioni ..............non è detto che sia semplice trovarli e retribuirli nel modo adeguato, ma se c'è la passione ci si ingegnera' di farlo e nel modo più onesto possibile

Dici che quindi non c'ha passione? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In effetti può essere... del resto a parte l'aspetto monetario, di per sè non sembra un mestiere dei più appassionanti.

Se poi uno lo fa seguendo le orme di papà, c'è il vantaggio della via già tracciata, certo... però magari fa qualcosa che s'è

trovato più che qualcosa che ha scelto e non è inverosimile in questi casi che manchi l'ingrediente "passione".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.