Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

malgrado i miei sforzi sovraumani non riuscii a comunicargli che era una distorsione di "uno scheletro nell'armadio"

(distorsione cui si è facilmente soggetti quando si è immersi in un acquario...).

^_^

mi fai venire in mente una citazione filmica:

"Sardine che si atteggiano a balene, come lei in quest'isola"

James Bond al Dr.No nel primo film della serie o il secondo ? Boh non ricordo :Batting Eyelashes:

e più umanamente i Pink Floyd ( qui debbo copiancollare da google, non la ricordo tutta) in Wish You Were Here

We're just two lost souls swimming in a fish bowl,

year after year,

running over the same old ground.

What have we found?

The same old fears

Sto mangiando un magnifico panino con la Tarese, una specie di pancetta che viene dalle parti intorno a firenze, l'è bona e come tutte le cose buone della vita o sono illecite o fanno male o fanno ingrassare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi fai venire in mente una citazione filmica:

"Sardine che si atteggiano a balene, come lei in quest'isola"

James Bond al Dr.No nel primo film della serie o il secondo ? Boh non ricordo :Batting Eyelashes:

A proposito di atteggiamento ittico, più addietro proprio in questo topic (se non ricordo male) saltò

fuori la figura del pesce-pilota... ecco, a me è capitato spesso di sentire descrivere come popolato

da pochi squali e tanti pesci piccoli un acquario che, avendoci fatto una bella nuotata, so benissimo

essere popolato da zero squali, qualche pesce piccolo ma non abbastanza da poter fare "massa", e

soprattutto tanti, ma tanti, ma tanti, pesci-pilota (che degli squali hanno bisogno come i dentisti

hanno bisogno delle carie...).

Ora... non ho la presunzione di dire che tutti gli acquari sono così, perché in tutti gli acquari non ci son

stato e vorrei vedere come potrei... però non credo che quello fosse un acquario sui generis.. se non

altro perché è esso stesso stagnante, tendenzialmente sospettoso verso tutto ciò che è "sui generis"..

Comunque... mi viene in mente quella canzone, hai presente?

"Ma il radar va e non si fermerà

ti prenderà per mano ti insegnerà a nuotare

Visti da sotto, gli squali del potere

ti accorgi che son squali di cartone"

(E' di Edoardo Benstorpiato. -_- )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono una pulce- pilota , con la tosse ^^ e anche stanco.

Ma cos'è sta storia della missione "umanitaria" in Libia di cui sentivo alla radio poco fa? Nell'acquario si è un pò isolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho idea... anche nell'isola sperduta in cima ai monti si è un po' isolati... :unknw:

Spero non sia 'na cosa tipo la missione per il salvataggio di Sir Galahad da Castle Anthrax...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

che tenerezza prima a ballarò...vedere un riepilogo di vari ministri in giro per il mondo che si sono dimessi per cose, che viste da qui, dalla repubblica del bunga bunga, paiono peccatucci veniali.

e il bello è che in italia, c'è tanta gente che non si scandalizza, anzi sembra felice e contenta di mandare giù tutta sta cacca. (ogni riferimento è puramente casuale...)

http://www.youtube.com/watch?v=Cw_RfDQ-22g

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè insomma eh...

se ti riferisci al fatto della tesi tedesca copiata, è un pochettino più imbarazzante che trombarsi 5-6 mega-gnocche di fila! anzi, in questo caso più che imbarazzante, la cosa direi è più simile al sovrumanizzante :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 
 
 

uhmmm, invece secondo me soddisfa alcuni tuoi bisogni, non escluso quello che hai indicato. :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Sto sempre a domandarmi perché anche le brave persone sono state capaci di votare il papi...........Scalfari lo spiega in due parole......

"Fa presa, il pataccaro, non trovo altro modo per definirlo......., perché siamo un paese emotivo.

In alcuni la razionalità riesce a controllare i sentimenti ma nel grosso le emozioni dominano e le emozioni cambiano ogni giorno...."

http://tv.repubblica.it/dossier/emergenza-lampedusa-2010/scalfari-lampedusa-l-ultimo-show-del-pataccaro/65323?video=&pagefrom=3

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho visto questo...istruttivo ma choccante, la gente sprofonda nell'ignoranza e nella carnevalata italiota col beneplacito della casta politica nessuno escluso....immaturità politica pazzesca.

Se andiamo avanti così la cd democrazia è finita perchè non vive nei cuori di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sto sempre a domandarmi perché anche le brave persone sono state capaci di votare il papi...........Scalfari lo spiega in due parole......

"Fa presa, il pataccaro, non trovo altro modo per definirlo......., perché siamo un paese emotivo.

In alcuni la razionalità riesce a controllare i sentimenti ma nel grosso le emozioni dominano e le emozioni cambiano ogni giorno...."

http://tv.repubblica.it/dossier/emergenza-lampedusa-2010/scalfari-lampedusa-l-ultimo-show-del-pataccaro/65323?video=&pagefrom=3

Ha ragione. Se non ci si lasciasse dominare dalle emozioni non sarebbe difficile, con un po' di razionalità,

calcolare che il pataccaro fa presa su un numero di italiani compreso tra i 2 o 3 su 10 e che quindi non è

il "grosso" ma il "quanto basta" (QB).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho visto questo...istruttivo ma choccante, la gente sprofonda nell'ignoranza e nella carnevalata italiota col beneplacito della casta politica nessuno escluso....immaturità politica pazzesca.

Se andiamo avanti così la cd democrazia è finita perchè non vive nei cuori di nessuno.

Parlano di giustizia e liberta' ma sono pronti a "fare un culo cosi" a un passante...davvero ridicoli. Cosa non si fa per qualche euro e una colazione al sacco. Ormai ci hanno abituato, lo fanno anche nelle trasmissioni di Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sto sempre a domandarmi perché anche le brave persone sono state capaci di votare il papi...........Scalfari lo spiega in due parole......

"Fa presa, il pataccaro, non trovo altro modo per definirlo......., perché siamo un paese emotivo.

In alcuni la razionalità riesce a controllare i sentimenti ma nel grosso le emozioni dominano e le emozioni cambiano ogni giorno...."

http://tv.repubblica.it/dossier/emergenza-lampedusa-2010/scalfari-lampedusa-l-ultimo-show-del-pataccaro/65323?video=&pagefrom=3

mah... più che fa presa il pataccaro, direi che fa invidia, soprattuto a chi di patacche non ne sente neanche l'odore :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah... più che fa presa il pataccaro, direi che fa invidia, soprattuto a chi di patacche non ne sente neanche l'odore :Just Kidding:

Gratis o a pagamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah... più che fa presa il pataccaro, direi che fa invidia, soprattuto a chi di patacche non ne sente neanche l'odore :Just Kidding:

in parte questo è anche vero, esiste un partito dell'invidia sociale , va detto.

Personalmente lui mi repelle di suo, potrebbe essere un imprenditorino con la fabbrichetta, non cambierebbe la mia disistima politica e organizzativa.

Il guaio è che penso che ce lo meritiamo, uno così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in parte questo è anche vero, esiste un partito dell'invidia sociale , va detto.

Personalmente lui mi repelle di suo, potrebbe essere un imprenditorino con la fabbrichetta, non cambierebbe la mia disistima politica e organizzativa.

Il guaio è che penso che ce lo meritiamo, uno così.

se fosse stato un imprenditore con la fabbrichetta, non avrebbe avuto modo di suscitarti nessuna reazione, proprio perche probabilmente non saresti mai venuto a conoscenza della sua esistenza, e come te neanche alcuni magistrati se lo sarebbero mai scaghazzato :Just Kidding:

poveretto, ma chi glielo ha fatto fare :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Pandoro va via dalla Rai...ma io mi domando quanto contrattualmente parlando ci costa questo divorce? non ho ancora sentito parlare di cifre...eppure l'anno scorso si sollevò una cospicua indignazione per i suoi compensi....boh attendo lumi :icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho capito, debbo aspettare le immancabili speculazioni de Il giornale o di Libero in tema, sono sicuro che non mancheranno...

pure uno come lui potrebbe d'ora in avanti lavorare per un compenso simbolico, mi sa che la sua fortuna l'ha già fatta...

il giorno che uno di questi predicatori lavorerà gratis magari riuscirei a vederlo sotto una luce meno sospetta.

eh si, l'avete capito, a me santoro non piace molto, nemmeno floris se è per questo....peggio che mai Grillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che c'entrano le strategie di marketing con la democrazia in pericolo? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nulla sono io che ho sbagliato a postare.....solo mi faceva strano che non si parlasse di danè in proposito, che sono l'olio della democrazia, senza si grippa :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

azz, il conto è presto fatto: 2 milioni di euro .... :Frustrated:

io ho ancora la forza di schifarmi, anche se non so per quanto a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.