Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

mi piacerebbe sapere quali sono le riforme caldeggiate in casa pd visto che fino ad ora non ne abbiamo sentito nessun accenno ma di certo possiamo contare sul fatto che saranno fatte in nome dell’ amore. Beh, possiamo stare tranquilli. :friends:

certo ransie che chiedi troppo :icon_mrgreen:

ma dove mai lo poteva trovare il tempo, il pd e similari, per pensare alle varie riforme quando questo è stato monopolizzato esclusivamente par cercare di abbattere il premier :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

va bene. prendendo per buono che sia tutto vero, non è chiaro come mai non si parla d'altro da quando è stato tolto il lodo alfano... prima di allora il governo procedeva discretamente.

Prima che il lodo alfano fosse tolto il governo era impegnato a farlo... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prima che il lodo alfano fosse tolto il governo era impegnato a farlo... :huh:

o vedi, ormai te sei fissato :Big Grin:

anche la discussione è potenzialmente in stallo a causa di questi impicci giudiziari, ma io mi chiedo, dato che come dici tu queste fatti erano più che certi e condannati, anche gli italiani che hanno votato questi criminali ne sarebbero dovuti essere a conoscenza no?

e se lo sono stati hanno scelto consapevolmente di votare dei criminali alla guida del paese... è cosi difficle accettare questo di fatto? :innocent:

secondo me sta qui la chiave di volta... :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche la discussione è potenzialmente in stallo a causa di questi impicci giudiziari

E' questo che non capisco. Spiegami meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' questo che non capisco. Spiegami meglio.

negli ultimi... 5 post a testa facciamo, non abbiamo fatto altro che parlare di problemi giudiziari della maggioranza (berlusconi in pratica); te vuoi sostenere che questa sia la causa della sua inefficienza, e io... a dire il vero anche io lo sostengo (e per esteso lo sostengono anche le controparti di cui noi simpatizziamo); differiamo semplicemente nelle soluzioni da applicare:

- io dico "lasciamoli lavorare finche hanno il dovere/diritto"

- te dici "mandiamoli in galera"

entrambi potrebbero essere soluzioni valide, entrambi (noi due e i due schieramenti maggioranza/opposizione) potremo "looppare" su questo tema all'infinito, quando basterebbe semplicemente capire quale delle due è la soluzione più democratica :italian_flag:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
negli ultimi... 5 post a testa facciamo, non abbiamo fatto altro che parlare di problemi giudiziari della maggioranza (berlusconi in pratica); te vuoi sostenere che questa sia la causa della sua inefficienza, e io... a dire il vero anche io lo sostengo (e per esteso lo sostengono anche le controparti di cui noi simpatizziamo); differiamo semplicemente nelle soluzioni da applicare:

- io dico "lasciamoli lavorare finche hanno il dovere/diritto"

- te dici "mandiamoli in galera" "si difendano in tribunale e usino gli strumenti del governo per governare"

entrambi potrebbero essere soluzioni valide, entrambi (noi due e i due schieramenti maggioranza/opposizione) potremo "looppare" su questo tema all'infinito, quando basterebbe semplicemente capire quale delle due è la soluzione più democratica :italian_flag:

Scusa se ti ho corretto, ma proprio non ce la faccio a prestare la mia faccia (o meglio, il mio nick) ai dèmoni della vostra testa.

E' ora dell'autoanalisi, Ego. Seriamente. Il loop è lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiedo perdono ste :im Not Worthy:

è colpa mia che sono troppo abituato a saltare i passaggi per arrivare alle conclusioni, il più delle volte ignorando che agli altri non sono altrettanto chiari quanto a me :icon_rolleyes:

se in tribunale ci si difendono quando hanno finito di governare che te cambia a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
chiedo perdono ste :im Not Worthy:

è colpa mia che sono troppo abituato a saltare i passaggi per arrivare alle conclusioni, il più delle volte ignorando che agli altri non sono altrettanto chiari quanto a me :icon_rolleyes:

se in tribunale ci si difendono quando hanno finito di governare che te cambia a te?

Cambia, per esempio, che mentre sono al governo hanno tutto il tempo che vogliono per usare i poteri di governo per

prepararsi le leggi sulla base delle quali, finito di governare, saranno giudicati i loro casi e tutti gli altri analoghi (nei quali

magari io potrei essere parte in causa come parte lesa da loro, o da loro emuli che fiutando la cosa ci si ficcano).

Ora, con la chiarezza che ti contraddistingue e ti rende celebre nel forum e probabilmente anche fuori, mi spieghi che cosa

cambia per te se si difendono mentre sono al governo, tenendo separate le due cose (governo e difesa personale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...che per non dover rispondere di quei reati cambino le leggi mentre governano!

:coccio:

e questa gia di per sè, non ti sembra una valida ragione per non rompere le balle ai governanti con noie giudiziare durante il loro periodo di legislatura? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ora, con la chiarezza che ti contraddistingue e ti rende celebre nel forum e probabilmente anche fuori, mi spieghi che cosa

cambia per te se si difendono mentre sono al governo, tenendo separate le due cose (governo e difesa personale)?

come fa una persona a governare liberamente sapendo che rischia la galera per cose magari neanche commesse e che niente hanno a che vedere con la sua attività politica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho postato qui sul forum un fantastico articolo che riassume lo sbattone immane che i nostri politici hanno compiuto nel corso dell' anno... sangue e sudore...

non diciamo corbellerie per favore... non hanno tempo? Non possono occuparsi di "altro" perchè sono presi dai problemi giudiziari del premier? Io gli decurterei dalla paga tutte le ore di assenza ingiustificata previa contestazione disciplinare e alla terza, licenziamento... ma per favore! :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come fa una persona a governare liberamente sapendo che rischia la galera per cose magari neanche commesse e che niente hanno a che vedere con la sua attività politica?

In questo caso specifico il problema non si pone: Berlusconi non rischia la galera. E' troppo anziano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come fa una persona a governare liberamente sapendo che rischia la galera per cose magari neanche commesse e che niente hanno a che vedere con la sua attività politica?

lo fa, ti pare di no? è molto impegnato a cercare scappatoie proprio per evitare di dover fornire spiegazioni in tribunale, anzi più di lui sono impegnati i suoi avvocati che gli siedono accanto in parlamento, ( se li è portati da casa come il pranzo a sacco). Poi se come dici tu, visto che è così impegnato onde non farsi processare indi governare, perchè "per il bene del paese con tutto l' amore che ci sta a sciorinare" non si fa processare una volta per tutte, magari dimostrando la sua innocenza e poi fa un po' come gli pare? Abbi pazienza ma la legge è legge e se tu sei indagato non puoi dire ci ho da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come fa una persona a governare liberamente sapendo che rischia la galera per cose magari neanche commesse e che niente hanno a che vedere con la sua attività politica?

che non abbiano nulla ache fare con la politica è da vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

con l'impossibilita di governare liberamente non mi riferivo alla mole di impegni, ma agli eventuali "vizi" che possono invalidare il suo modo di governare, di cui alcune delle possibili conseguenze sono state esposte da ste o juditta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
con l'impossibilita di governare liberamente non mi riferivo alla mole di impegni, ma agli eventuali "vizi" che possono invalidare il suo modo di governare, di cui alcune delle possibili conseguenze sono state esposte da ste o juditta.

Se son vizi suoi, sta a lui correggerseli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i suoi vizi sarebbero gli stessi che avrebbe un chirurgo costretto ad operare con una pistola puntata alla tempia... vedi te quanto è auspicabile e produttiva sta cosa... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego...non ti pare di drammatizzare un po? :He He:

come ti ha fatto notare Ste non rischia manco la galera perchè è troppo anziano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Boh... sarà... A me sembra il solito vittimismo all'italiana, elevato all'ennesima potenza. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ego...non ti pare di drammatizzare un po? :He He:

come ti ha fatto notare Ste non rischia manco la galera perchè è troppo anziano...

certo che drammatizzo :icon_mrgreen:

era per rendere meglio lì'idea di come certe cose posso invalidare o compromettere pesantemente le attività delle persone :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che drammatizzo :icon_mrgreen:

era per rendere meglio lì'idea di come certe cose posso invalidare o compromettere pesantemente le attività delle persone :Nail Biting:

Ma va là... che è indistruttibile. Ha preso da pochi giorni una duomata sul muso ed è già lì che mitraglia sciocchezze

come se avesse due bocche. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

Ego, a proposito, proprio ieri leggendo 'na notizia m'era venuto in mente di proporla come spunto

per la discussione, poi mi sono scordato... lo faccio ora. La notizia è questa:

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/c...ni-sindaci.html

Ora, sorvolando sull'aspetto se la decisione è stata giusta o meno (che non saprei giudicare... so solo

che quella è una zona piuttosto "calda"...), mi chiedevo come vedete voi che intedete la democrazia

come "eletto dal popolo=deve governare", il fatto che dei sindaci eletti dal popolo possano essere

licenziati da un ministro (nominato, non eletto), su richiesta di un funzionario (pure nominato), e con

l'avvallo del presidente della repubblica (eletto ma solo indirettamente).

Domanda non ironica, è solo uno spunto di riflessione. Tra l'altro è interessante il fatto che a fare

questa cosa è un ministro del partito che si presenta come paladino dell'autonomia locale e della

indipendenza dal potere centrale di Roma...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.