Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
Di volta verso dove? :huh:

verso il progresso, l'unità nazionale, il futuro, il benessere, il sano confronto, lo sviluppo, quanto di meglio ci possa esse in una nazione insomma :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
verso il progresso, l'unità nazionale, il futuro, il benessere, il sano confronto, lo sviluppo, quanto di meglio ci possa esse in una nazione insomma :Batting Eyelashes:

Ah, ho capito... il mulino bianco! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

direi secca che è in pericolo, e oserei aggiungere che ce la siamo già sotterrata.

"la società moderna amministra la barbarie, la gestisce dall’alto, e più efficacemente: si pulisce la coscienza con fazzolettini imbevuti che a mala pena bastano per il sudore, manda un euro a Gesù, a Bruno Vespa o a Maurizio Costanzo per lenire il senso di colpa sociale dovuto al bombardamento mediatico, e chi si è visto si è visto." (su http://www.abattoir.it/2010/01/24/zeta-lab...amo-e-con-chi/)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
direi secca che è in pericolo, e oserei aggiungere che ce la siamo già sotterrata.

"la società moderna amministra la barbarie, la gestisce dall'alto, e più efficacemente: si pulisce la coscienza con fazzolettini imbevuti che a mala pena bastano per il sudore, manda un euro a Gesù, a Bruno Vespa o a Maurizio Costanzo per lenire il senso di colpa sociale dovuto al bombardamento mediatico, e chi si è visto si è visto." (su http://www.abattoir.it/2010/01/24/zeta-lab...amo-e-con-chi/)

:complimenti:

ti quoto in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

forse è il caso di cambiare il titolo del topic con "democrazia annientata", o distrutta o simili...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...I2010&ssez=

non riuscendo ad intervenire a processo iniziato, giustamente agiscono alla base, ed in effetti cred sia la soluzione più efficace... ma, per chi? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

secondo te basta cosi poco per uccidere una democrazia ed imporre al silenzio milioni di cittadini? :o:

p.s. tra l'altro, questa tua motivazione per l'annientamento, ha già trovato riscontri in passato nelle liste di un altro partito (indovina quale), e ha avuto tutt'altra risoluzione (indovina quale).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sinceramente ci sto capendo poco perchè sono a un grado di sconforto totale rispetto alla politica.

io spero che alla fine ste liste vengano ammesse... ma solo perchè ho paura che questo episodio verrebbe usato per scardinare (ancora di più) la democrazia da parte del governo in carica.

mi rimane lo sconforto di dover essere governata da gente che non è nemmeno in grado di presentare una lista in tempo...

provate voi a non pagare le tasse in tempo... oppure per fare un esempio che anche uno studente è in grado di capite:

prova tu ego a non iscriverti a un esame in tempo! ti ammettono lo stesso all'esame ????(intendo legalmente permettendoti di verbalizzare il voto in quella sessione) oppure sono caxxi tuoi e t'attacchi?

ti rispondo io: t'attacchi!

noi cittadini ci attacchiamo ogni volta che non sappiamo rispettare una scadenza e ne paghiamo le conseguenze...

ma ormai il nostro paese è talmente degenerato che dobbiamo accettare di ammettere alle elezioni (e quindi potenzialmente di essere governati) da gente che non è capace di fare ciò che ci si aspetta da ogni cittadino qualunque: rispettare le scadenze.

mi viene uno sconforto che non vi so nemmeno dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il tuo ragionamento mi sembra un pò troppo meccanico (sebbene giusto).

cè una rigidità che ad oggi nemmeno le macchine hanno più. io credo più una cosa sia importante, più le regole che la limitano debbano diventare flessibili (ad esempio, comune cittadino sa che non deve passare sulla corsia di emergenza in autostrada, però se cha la moglie che sta partorendo ci va). o la patente o il cadavere del bambino morto in macchina.

allo stesso modo, o l'ammissione della lista o il cadavere della democrazia in italia.

ciò non toglie che hanno commesso degli errori da idioti, e sarebbe pure giusto che paghino, ma far pagare l'intero paese per questo mi sembra esagerato e controproducente (per il paese), ma vantaggioso per altri immagino...

poi se si vuole generalizzare questo errore a tutto l'operato del governo in questione, è una cosa utile solo per le polemiche -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ti ho fatto una domanda ego: se tu ti dimentichi di iscriverti in tempo a un esame ti permettono lo stesso di verbalizzarlo in quella sessione?

rispondimi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti ho fatto una domanda ego: se tu ti dimentichi di iscriverti in tempo a un esame ti permettono lo stesso di verbalizzarlo in quella sessione?

rispondimi

ti ho risposto indirettamente.

a parte che dipende dai prof, ma io ho fatto esami senza essermi prenotato preventivamente, altri me la sono presa nel cu.lo, altri ancora li ho fatti li ho verbalizzati dopo ecc ecc.

sebbene ci sono state delle regole, queste sono state flessibili, e non ci sono state conseguenze cosi disastrose, come magari ci fossero state in caso le regole fossero state rigide.

l'esempio dell'università è una sciocchezza, perchè la sua organizzazione è uno schifo. se vogliamo ragionare per paragoni facciamolo con qualcosa di più serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè? perchè in una "sciocchezza" come l'università ci siaspetta il rispetto delle regole da parte degli studenti...e invece nelle elezioni non ci aspettiamo il rispetto delle regole da parte dei candidati?

più la cosa è importante maggiore dovrebbe essere la rigidità, semmai... infatti all'interno dello "sciocco" sistema universitario i danni possono essere limitati se un docente, facendo uno strappo alle regole, ti permette di dare l'esame... ma legalmente non lo puoi verbalizzare se non alla sessione successiva alla quale ti devi iscrivere nei tempi giusti.

facciamo che correggo l'esempio: a te ego manca un esame per laurearti,s e ti laurei in quella sessione non paghi le tasse del successivo anno accademico, è l'ultima sessione utile dell'anno accademico in corso.

hai la tesi pronta e ha studiato per l'esame. ti dimentichi di iscriverti all'esame in tempo.

cosa succede? ti permettono di verbalizzarlo legalmente? no

questo significa che non potrai iscriverti alla sessione di laurea? si

significa che dovrai pagare le tasse per un altro anno accademico? si

perchè tu studente paghi le conseguenze (anche economiche) della tua stupida dimenticanza, e uno con la responsabilità di governarti non dovrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse è il caso di cambiare il titolo del topic con "democrazia annientata", o distrutta o simili...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...I2010&ssez=

non riuscendo ad intervenire a processo iniziato, giustamente agiscono alla base, ed in effetti cred sia la soluzione più efficace... ma, per chi? :o:

Scusa... ma "agiscono" chi? Io capisco che giova passarsi per vittime anche per via delle proprie pastrocchiate, però di

elezioni in Italia se ne fanno ogni tre mesi, e solo i parttiti più piccoli e disorganizzati o privi di mezzi/competenze incappano

in errori del genere. Il commento più giusto l'ha fatto Bossi quando ha parlato di "dilettanti allo sbaraglio".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il commento più giusto l'ha fatto Bossi quando ha parlato di "dilettanti allo sbaraglio".

quoto!

il bello è che la reazione non è: "col cavolo che io darei il mio voto a un xxxxxxxx che manco si ricorda le scadenze" ...ma "se non si aggira la legalità per permettere l'ammissione di queste liste la democrazia è in pericolo"

chi sta mettendo la democrazia in pericolo?

forse che "i magistrati" hanno impedito alle liste di iscriversi in tempo? no

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè? perchè in una "sciocchezza" come l'università ci siaspetta il rispetto delle regole da parte degli studenti...e invece nelle elezioni non ci aspettiamo il rispetto delle regole da parte dei candidati?

più la cosa è importante maggiore dovrebbe essere la rigidità, semmai... infatti all'interno dello "sciocco" sistema universitario i danni possono essere limitati se un docente, facendo uno strappo alle regole, ti permette di dare l'esame... ma legalmente non lo puoi verbalizzare se non alla sessione successiva alla quale ti devi iscrivere nei tempi giusti.

facciamo che correggo l'esempio: a te ego manca un esame per laurearti,s e ti laurei in quella sessione non paghi le tasse del successivo anno accademico, è l'ultima sessione utile dell'anno accademico in corso.

hai la tesi pronta e ha studiato per l'esame. ti dimentichi di iscriverti all'esame in tempo.

cosa succede? ti permettono di verbalizzarlo legalmente? no

questo significa che non potrai iscriverti alla sessione di laurea? si

significa che dovrai pagare le tasse per un altro anno accademico? si

perchè tu studente paghi le conseguenze (anche economiche) della tua stupida dimenticanza, e uno con la responsabilità di governarti non dovrebbe?

certo che si juditta. dipende dal prof. cè chi ti fa lo str.nzo e chi ti viene incontro.

forse te la pensi cosi perchè ti è capitato un prof str.onzo in quella situazione o perchè vuoi difendere la tua tesi ad oltranza.

si capisce che tu stai dicendo "non rispetti le regole, t'attacchi".

a che cosa servono ste regole se la loro rigidità porta a conseguenze disastrose?

cioè io al posto vostro non mi sarei mai attaccato alle regole per giusificare una situazione cosi drammatica.

dici più è importante la cosa, più rigide devono essere.

bè, con le regole "normali", se non più rigide, quelli del terremoto stavano a vivere come gli zingari. si hai rispettato le regole pero vivi ancora in mezzo al fango...

allo stesso modo "che bravi, abbiamo rispettato le regole ma abbiamo ucciso la democrazia".

per questo mi chiedo, dove sta il vantaggio nel sostenere una cosa del genere? e chi se ne avvantaggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa... ma "agiscono" chi? Io capisco che giova passarsi per vittime anche per via delle proprie pastrocchiate, però di

elezioni in Italia se ne fanno ogni tre mesi, e solo i parttiti più piccoli e disorganizzati o privi di mezzi/competenze incappano

in errori del genere. Il commento più giusto l'ha fatto Bossi quando ha parlato di "dilettanti allo sbaraglio".

e allora? sicuramente chi ha sbagliato ne pagherà le conseguenze, ma, ripeto anche a te la domanda: ti sembra un motivo sufficiente per imporre al silenzio milioni di italiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e allora? sicuramente chi ha sbagliato ne pagherà le conseguenze, ma, ripeto anche a te la domanda: ti sembra un motivo sufficiente per imporre al silenzio milioni di italiani?

Queste sono domande che dovresti fare a chi fa le regole. Non li trovi nè qui, nè in tribunale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no,no ego non ci siamo capiti. se non ti sei iscritto in segreteria l'esame non può essere verbalizzato. punto.

non c'è nessun prof che ti possa far verbalizzare un esame nella sessione alla quale non ti sei iscritto. punto.

e se questo comporta: che non ti puoi laureare, o che dovrai ripetere l'anno perchè era uno degli esami fondamentali per il passaggio all'anno successivo.... ti toccherà pagarne le conseguenze. punto.

o sto dicendo qualcosa che non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse te la pensi cosi perchè ti è capitato un prof str.onzo in quella situazione o perchè vuoi difendere la tua tesi ad oltranza.

ps. mi son sempre ricordata di iscrivermi entro le scadenze. IO.

perchè devo essere governata da qualcuno meno capace di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si vota??

certo.

si votava anche col fascismo, prendevi qualche bastonata se non votavi chi dicevano loro, però si votava cmq :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Queste sono domande che dovresti fare a chi fa le regole. Non li trovi nè qui, nè in tribunale.

e non possono essere cambiate? e se si cambiano, in questo caso, è grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.