Vai al contenuto

Non so perdere,vendetta


eviix

Messaggi consigliati

una volta ho tirato una bottiglietta d'acqua a una persona che mi ha fatto incazzare ...nn ne vado molto fiera :Shame On You:

credo di aver fatto anch'io qualcosa del genere... e non ne vado molto fiera neanch'io :He He:

io devo dire che son migliorata (e questa mia affermazione non è un'apologia della psicoterapia, anzi facciamo che non specifico quando e come è avvenuto il mio miglioramento, di modo che ogniuno si faccia le ipotesi che preferisce...)

ho ancora delle incavolature esplosive, però nel giro di pochi minuti mi riesco a "calmare" e rientro nei ranghi, riportando le discussioni a livelli civili e non tirando dietro niente a nessuno...

però mi sa che non potrei mai fare l'allenatore. chissà quante espulsioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

credo di aver fatto anch'io qualcosa del genere... e non ne vado molto fiera neanch'io :He He:

io devo dire che son migliorata (e questa mia affermazione non è un'apologia della psicoterapia, anzi facciamo che non specifico quando e come è avvenuto il mio miglioramento, di modo che ogniuno si faccia le ipotesi che preferisce...)

ho ancora delle incavolature esplosive, però nel giro di pochi minuti mi riesco a "calmare" e rientro nei ranghi, riportando le discussioni a livelli civili e non tirando dietro niente a nessuno...

però mi sa che non potrei mai fare l'allenatore. chissà quante espulsioni!

idem :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(scusa... mi piace troppo sto video... )

( :chair: )

non saprei, mi sbaglierò ma a me pice l' idea che certe questioni possano essere risolte a monte il che non vuol dire che poi son rose e fiori ma almeno ci si concede di mantenere un proprio distacco, mi sembra necessario. boh! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
( :chair: )

non saprei, mi sbaglierò ma a me pice l' idea che certe questioni possano essere risolte a monte il che non vuol dire che poi son rose e fiori ma almeno ci si concede di mantenere un proprio distacco, mi sembra necessario. boh! :huh:

OT: Se mi procuri un video analogo di quando vestito da vescovo tira uno sganassone al parrocchiano, ti sarò grato per l'eternità. :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:He He:

beh, anche a me questa non sembra una "vendetta", magari un comportamente un pochino infantile, questo si... ma chi non ne ha? finchè son queste le vendette...

l'importante è non macerarsi... per se stessi intendo. conosco una persona che ogni piccolo sgarro sta ore e ore (giorni!!!) a rimunginare "quello mi ha detto questo... non doveva... perchè mi ha detto questo? e ora faccio coì, no faccio colà e non faccio colà ancora. perchè m'ha detto così?"

all'infinito, ossessivamente.

ma infatti è in cura psichiatrica...

Precisazioni: le persone che mi hanno offeso sono quelle della squadra avversaria..non della mia... I giocatori sono anche più grandi di me...Ho 30 anni ma alleno gente grande. Il problema è che dopo che mi son tenuto dentro, sono andato a casa a cercare su facebook i giocatori ed ho detto imbecille...

E' il meccanismo mio mentale quello che mi fa riflettere...Chi mi ci porta a cercare su facebook i giocatori avversari?

Juditta..io sono una persona che MACERA...e che ogni piccolo sgarro sta ore e ore..giorni o mesi...e rimurgino... Forse mi sfogo perchè poi so che rimurgino?

A questo punto..psichiatra..come il tuo amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Precisazioni: le persone che mi hanno offeso sono quelle della squadra avversaria..non della mia... I giocatori sono anche più grandi di me...Ho 30 anni ma alleno gente grande. Il problema è che dopo che mi son tenuto dentro, sono andato a casa a cercare su facebook i giocatori ed ho detto imbecille...

E' il meccanismo mio mentale quello che mi fa riflettere...Chi mi ci porta a cercare su facebook i giocatori avversari?

Juditta..io sono una persona che MACERA...e che ogni piccolo sgarro sta ore e ore..giorni o mesi...e rimurgino... Forse mi sfogo perchè poi so che rimurgino?

A questo punto..psichiatra..come il tuo amico...

se ti insegna a rispondere a tono subito e a metterli in guardia dal fatto che non sei il cog.lione di turno, vacci. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A questo punto..psichiatra..come il tuo amico...

nooooooooooooooooooooo non dirlo che mi massacrano!!!

il mio non era un consiglio, e poi quella persona ha una lunga serie di altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Precisazioni: le persone che mi hanno offeso sono quelle della squadra avversaria..non della mia... I giocatori sono anche più grandi di me...Ho 30 anni ma alleno gente grande. Il problema è che dopo che mi son tenuto dentro, sono andato a casa a cercare su facebook i giocatori ed ho detto imbecille...

E' il meccanismo mio mentale quello che mi fa riflettere...Chi mi ci porta a cercare su facebook i giocatori avversari?

Juditta..io sono una persona che MACERA...e che ogni piccolo sgarro sta ore e ore..giorni o mesi...e rimurgino... Forse mi sfogo perchè poi so che rimurgino?

A questo punto..psichiatra..come il tuo amico...

a parte gli scherzi, so bene che il rimurginare ossessivamente provoca sofferenza. lo so per esperienza personale...

uno perchè è un'attività che prosciuga tante energie mentali, due perchè, rimurginando , "lo sgarro" da cosa piccola, diventa una cosa sempre più grave, e perchè (parlo per me) si finisce per pensare male, per attribuire molta più cattiveria o malefede o cattive intenzioni di quante ce ne siano effettivamente state.

per dirla facile a volte qualcuno ci ferisce per noncuranza o distrazione, non per odio e cattiveria.

e a me (personalmente) cambia sapere che qualcuno mi odia, piuttosto che non ha pensato di potermi fare uno sgarro con un comportamento...

questo per me, non so per te...

so che è difficile cambiare questo comportamento solo con la forza di volontà... un consiglio che per me rimane valido è quello di cercare subito un "chiarimento". almeno puoi dire subito cosa ti ha ferito/fatto arrabbiare e puoi sapere subito le reali intenzioni dell'altra persona. questo comportamento da un lato ti da uno "sfogo immediato", nel senso che (se mi assomigli) già il fatto di parlare ridimensiona subito la rabbia...fa "sgonfiare"... e dall'altro ti toglie il bisogno di rimurginare.

perlomeno se il chiarimento è positivo e crostruttivo...

tante volte lo è, altre no...però vale la pena provare. SECONDO ME.

e aggiungo una cosa: nell'esempio della partita che hai fatto oggi... beh non mi sembra il contesto da "chiarimento"...della serie teste calde nel pathos agonistico, cosa ci vuoi chiarire? diciamo che l'ottimale sarebbe uscire dal campo e dimenticarsi proprio dei ciò che è avvenuto, perchè la cosa è una minchiata che non ti tocca...

ma alla fine il tuo comportamento mi sembra un buon compromesso: hai saputo comportarti da signore durante la partita evitando di farti trainare nella rissa, e hai sfogato la rabbia con due insulti su facebook evitando di stare li a rimurginare per chissà quanto sull'episodio... ho capito bene? dopo averli insultati su internet non avevi più bisogno di rimurginare?

se ho capito giusto alla fine la tua reazione mi sembra molto umana, comprensibile e comunque moderata, nel senso che non hai fatto male a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Juditta..io sono una persona che MACERA...e che ogni piccolo sgarro sta ore e ore..giorni o mesi...e rimurgino... Forse mi sfogo perchè poi so che rimurgino?

ma prendiamo l' esempio in particolare... di quei ragazzi. Reputi che ti abbiano fatto uno sgarro o no? Piccolo... grande... non so ma reputi che potessero ? Chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte gli scherzi, so bene che il rimurginare ossessivamente provoca sofferenza. lo so per esperienza personale...

uno perchè è un'attività che prosciuga tante energie mentali, due perchè, rimurginando , "lo sgarro" da cosa piccola, diventa una cosa sempre più grave, e perchè (parlo per me) si finisce per pensare male, per attribuire molta più cattiveria o malefede o cattive intenzioni di quante ce ne siano effettivamente state.

per dirla facile a volte qualcuno ci ferisce per noncuranza o distrazione, non per odio e cattiveria.

e a me (personalmente) cambia sapere che qualcuno mi odia, piuttosto che non ha pensato di potermi fare uno sgarro con un comportamento...

questo per me, non so per te...

no che è difficile cambiare questo comportamento solo con la forza di volontà... un consiglio che per me rimane valido è quello di cercare subito un "chiarimento". almeno puoi dire subito cosa ti ha ferito/fatto arrabbiare e puoi sapere subito le reali intenzioni dell'altra persona. questo comportamento da un lato ti da uno "sfogo immediato", nel senso che (se mi assomigli) già il fatto di parlare ridimensiona subito la rabbia...fa "sgonfiare"... e dall'altro ti toglie il bisogno di rimurginare.

perlomeno se il chiarimento è positivo e crostruttivo...

tante volte lo è, altre no...però vale la pena provare. SECONDO ME.

e aggiungo una cosa: nell'esempio della partita che hai fatto oggi... beh non mi sembra il contesto da "chiarimento"...della serie teste calde nel patos agonistico, cosa ci vuoi chiarire? diciamo che l'ottimale sarebbe uscire dal campo e dimenticarsi proprio dei ciò che è avvenuto, perchè la cosa è una minchiata che non ti tocca...

ma alla fine il tuo comportamento non mi sembra un buon compromesso: hai saputo comportarti da signore durante la partita evitando di farti trainare nella rissa, e hai sfogato la rabbia con due insulti su facebook evitando di stare li a rimurginare per chissà quanto sull'episodio... ho capito bene? dopo averli insultati su internet non avevi più bisogno di rimurginare?

se ho capito giusto alla fine la tua reazione mi sembra molto umana, comprensibile e comunque moderata, nel senso che non hai fatto male a nessuno...

Concordo su tutto quello che hai detto... Si..ho sfogato la rabbia su facebook per non rimurginare..e adesso che l'ho fatto..ho chiuso parentesi dentro di me sull'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma prendiamo l' esempio in particolare... di quei ragazzi. Reputi che ti abbiano fatto uno sgarro o no? Piccolo... grande... non so ma reputi che potessero ? Chiedo.

Beh..si..è uno sgarro per la mia persona sentirsi provocati ed insultati... Mi hanno offeso pure a fine partita...

Forse a te non è mai capitato...ma davanti a circa 80 persone, sentirsi dire imbecille, coglxxxx, testa di cxxxx...per non parlare delle provocazioni..ecc

Uno a mente fredda ci rimane male...per me è un grande sgarro..anche perchè io non ho fatto niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh..si..è uno sgarro per la mia persona sentirsi provocati ed insultati... Mi hanno offeso pure a fine partita...

Forse a te non è mai capitato...ma davanti a circa 80 persone, sentirsi dire imbecille, coglxxxx, testa di cxxxx...per non parlare delle provocazioni..ecc

Uno a mente fredda ci rimane male...per me è un grande sgarro..anche perchè io non ho fatto niente...

non volevo mettere in dubbio solo che non si capiva bene... cioè, provo a dire... magari senti che non è giusto o non puoi reagire come vorresti sul momento (per questioni di ruolo, di neutralità o altro...) ed invece sai che comunque sei arrabbiato e non riesci a quel punto a "tenerti tutto dentro"? E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, ma se qualcuno dice che la chirurgia è esente da rischi, e qualcun altro fa presente che non è che sia proprio così, forse la "testa" manca

e i "motivi personali" subentrano quando si vuol dipingere 'sta cosa come fosse una crociata, un attacco alla "credibilità" della "disciplina tutta",

e non a un semplice riportare o mantenere coi piedi per terra.

"Addirittura", insomma.

non ho letto tutto il resto ma rispondo subito aquesta cosa che tiri in ballo continuamente in modo erroneo e che mi riguarda vistoche il discorso lo avevo portato io, certo non in termini in cui lo metti tu!

Io non ho detto che la psicoterapia è esente da rischi, dicevo semplicemente che un solo appuntamento per valutare a mente lucida il da farsi non può far male!!! Come appunto fare uan visita dal chirurgo per poi decidere se è il caso o no di farsi operare!!!

I "motivi personali" subentrano anche quando la crociata la si fa al contrario ed è evidente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non volevo mettere in dubbio solo che non si capiva bene... cioè, provo a dire... magari senti che non è giusto o non puoi reagire come vorresti sul momento (per questioni di ruolo, di neutralità o altro...) ed invece sai che comunque sei arrabbiato e non riesci a quel punto a "tenerti tutto dentro"? E' così?

ASSOLUTAMENTE SI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ASSOLUTAMENTE SI

ok, ci sono arrivata... :D: posso chiederti i motivi esatti di questo tuo considerare sbagliata una possibile reazione? ( nei confronti dei ragazzi, intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok, ci sono arrivata... :D: posso chiederti i motivi esatti di questo tuo considerare sbagliata una possibile reazione? ( nei confronti dei ragazzi, intendo)

..tieni conto che gente anche più grande di me...altro che ragazzi..

Penso sia sbagliata la mia reazione: intanto perchè non perchè loro sbagliano, devo abbassarmi anche io al loro livello...

Altro è..il mio meccanismo mentale..mi sono andato a cercare le persone su facebook... Sai che c'è tanta gente che si chiama allo stesso modo.. Mi sono guardato uno dopo l'altro il profilo per riconoscere la persona..e poi ho scritto imbecille e perdente... E lo facevo con rabbia..

Te figurati cosa faccio quando mi fanno qualcosa di più grave... Vorrei non provare così tanta rabbia e lasciar passare le cose..solo che non ce la faccio a tenermi tutto dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ho letto tutto il resto ma rispondo subito aquesta cosa che tiri in ballo continuamente in modo erroneo e che mi riguarda vistoche il discorso lo avevo portato io, certo non in termini in cui lo metti tu!

Io non ho detto che la psicoterapia è esente da rischi, dicevo semplicemente che un solo appuntamento per valutare a mente lucida il da farsi non può far male!!! Come appunto fare uan visita dal chirurgo per poi decidere se è il caso o no di farsi operare!!!

Ah, si ricordo... era quando mi facevi l'esempio del tumore al cervello sul forum di oncologia. :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso sia sbagliata la mia reazione: intanto perchè non perchè loro sbagliano, devo abbassarmi anche io al loro livello...

Te figurati cosa faccio quando mi fanno qualcosa di più grave...

abbassarsi al loro livello probabilmente vorrebbe dire prenderli a spintoni o imprecargli contro... (cosa che comunque non giudicherei) ma potresti ponderare anche delle reazioni più consone al tuo ruolo, per esempio... Domanda, scusa se continuo ma è solo per capire meglio... è la prima volta che accade che ti insultino?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh..si..è uno sgarro per la mia persona sentirsi provocati ed insultati... Mi hanno offeso pure a fine partita...

Forse a te non è mai capitato...ma davanti a circa 80 persone, sentirsi dire imbecille, coglxxxx, testa di cxxxx...per non parlare delle provocazioni..ecc

Uno a mente fredda ci rimane male...per me è un grande sgarro..anche perchè io non ho fatto niente...

Tanti anche a mente calda.... c'è chi reagisce subito e chi dopo.

Però c'è questa cosa, che non capisco, Eviix: qui tu dici abbastanza chiaramente che sono cose non leggere da reggere... poi però in altri post sembri

quasi preoccupato del non reggerle. Non è che magari vuoi solo reggere cose che sono più grandi della tua attuale capacità di sopportazione, che anche

se nel momento della provocazione ci riesci, alla fine dei conti non è così alta come ti servirebbe in quelle situazioni? (Pur essendo piuttosto alta, pare).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
abbassarsi al loro livello probabilmente vorrebbe dire prenderli a spintoni o imprecargli contro... (cosa che comunque non giudicherei) ma potresti ponderare anche delle reazioni più consone al tuo ruolo, per esempio... Domanda, scusa se continuo ma è solo per capire meglio... è la prima volta che accade che ti insultino?

No...non è la prima volta che mi insultano...ma questa volta sono venuti da me fisicamente e mi hanno spinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No...non è la prima volta che mi insultano...ma questa volta sono venuti da me fisicamente e mi hanno spinto...

supponevo... :icon_confused: ari-domanda, come intendi cercare di mettere fine a questa situazione? nel senso, visto che da soli non lo fanno...

o credi che sia nel tuo ruolo prenderti i loro improperi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tanti anche a mente calda.... c'è chi reagisce subito e chi dopo.

Però c'è questa cosa, che non capisco, Eviix: qui tu dici abbastanza chiaramente che sono cose non leggere da reggere... poi però in altri post sembri

quasi preoccupato del non reggerle. Non è che magari vuoi solo reggere cose che sono più grandi della tua attuale capacità di sopportazione, che anche

se nel momento della provocazione ci riesci, alla fine dei conti non è così alta come ti servirebbe in quelle situazioni? (Pur essendo piuttosto alta, pare).

Beh..si.. Tu pensa questo: già in un clima partita c'è nervosismo.. Poi c'è la provocazione...

Poi c'è il contatto fisico.. ( mi hanno spinto ).. Io non sono uno che vuole azzuffarsi ( mai fatto in vita mia )...però non si sa mai cosa può succedere...basta poco e succede il finimondo.. Anzi io sono stato freddo..e ho risposto verbalmente prendendo in giro..

Oltre al mio modo di essere poi..ha inciso il mio ruolo...perchè se facevo qualsiasi cosa..mi buttavano fuori e a maggior ragione non volevo essere squalificato la prox partita...

Il problema per me è stato dopo...andare a casa ..e pensare di dirgliene quattro via pc...Vorrei superare questa fase...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
supponevo... :icon_confused: ari-domanda, come intendi cercare di mettere fine a questa situazione? nel senso, visto che da soli non lo fanno...

o credi che sia nel tuo ruolo prenderti i loro improperi?

e cosa dovrebbe fare ?? credo che ogni lavoro abbia i suoi lati positivi e negativi !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
supponevo... :icon_confused: ari-domanda, come intendi cercare di mettere fine a questa situazione? nel senso, visto che da soli non lo fanno...

o credi che sia nel tuo ruolo prenderti i loro improperi?

E' il mio ruolo.. Non posso farci niente... Ma lo accetto e mi piace...

Vorrei solo non reagire anche a mente fredda...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.