Vai al contenuto

Non so perdere,vendetta


eviix

Messaggi consigliati

no. era un introduzione.

se poi ti va ti rassicuro . se no no..

No, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Oh... Appunto per questo non ti chiedo dei pareri, e non capisco perché continui ad esprimerne.

impediscimelo :Straight Face:

mo' ti dobbiamo spiegare noi perchè la psicoterapia è riconosciuta dallo stato italiano come cura? e se non siamo in grado, non avendone le competenze che manco tu hai, allora la psicoterapia non è valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la domanda di ransie è curiosa.. come dire.. se hai male a un dente da chi vai ??

dal dentista, certo. Ma dubito potrebbe curarmi una gastrite...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dimostrarlo? E perchè mai mica si sta parlando di un fattucchiere!! Parliamo di una persona che ha studiato e si è formata ed è regormente iscritta all'albo. E' una professione accettata e riconsciuta dalla legge italiana che prevede anche sanzioni e penali se no vengono rispettati determinati requisiti e principi!!!

Semmai quando si va dallo psicologo si valuta come si valuterebbe qualsiasi medico prima di cominciare a fidarsi , ovviamente se poi tu vuoi pensare che appena entri lui ti plagi allora è tutta un'altra storia ma mi sa che si ricomincerebbe a parlar di muri e l'argomento mi pareva fosse andato a farsi un safari...

E come quando si va dal medico, prima di decidere di andarci si fa le proprie valutazioni e decide se ne ha bisogno o no.

Poi, chiaro, c'è chi per qualche motivo esalta la figura del medico o per converso diminuisce la propria, e basta che qualcuno

gli dica le sue impressioni e ci si fionda. Amen. Ma non mi pare il caso di tirarla ancora tanto lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qualche suggerimento potrebbe darlo l' osservazione.

Non ho detto che non è esterno...dicevo che non è detto che sia esterno....

Mò è meglio che vado, che con tutti sti muri rischiamo di creare un labirinto... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dal dentista, certo. Ma dubito potrebbe curarmi una gastrite...

però ad esempio ci sono problemi di postura e di mal di schiena che dipendono dalla masticazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E come quando si va dal medico, prima di decidere di andarci si fa le proprie valutazioni e decide se ne ha bisogno o no.

Poi, chiaro, c'è chi per qualche motivo esalta la figura del medico o per converso diminuisce la propria, e basta che qualcuno

gli dica le sue impressioni e ci si fionda. Amen. Ma non mi pare il caso di tirarla ancora tanto lunga.

no infatti sorpattuto perchè no c'entra molto con quello che ho scritto io in merito alla tua domanda ben precisa!!!

Notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
no infatti sorpattuto perchè no c'entra molto con quello che ho scritto io in merito alla tua domanda ben precisa!!!

Notte!

Mi hai risposto con un curriculum. Non so cosa farmene!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Non ho detto che non è esterno...dicevo che non è detto che sia esterno....

certo ma in ogni caso su qualcosa ci si deve basare per farla questa osservazione e il primo sguardo di solito è fornito dai propri occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
E come quando si va dal medico, prima di decidere di andarci si fa le proprie valutazioni e decide se ne ha bisogno o no.

Poi, chiaro, c'è chi per qualche motivo esalta la figura del medico o per converso diminuisce la propria, e basta che qualcuno

gli dica le sue impressioni e ci si fionda. Amen. Ma non mi pare il caso di tirarla ancora tanto lunga.

ti fa male un dente.. che valuti.. ?

lo stesso dentista ti manda di corsa a fare una radiografia.. e poi lui fa le sue valutazioni.. non tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
impediscimelo :Straight Face:

mo' ti dobbiamo spiegare noi perchè la psicoterapia è riconosciuta dallo stato italiano come cura? e se non siamo in grado, non avendone le competenze che manco tu hai, allora la psicoterapia non è valida?

No. Non credo che prenderei sul serio nè in senso positivo nè in senso negativo le spiegazioni di qualcuno

che mi parla della psicoterapia come di un qualcosa di ben definito. Semplicemente, non lo prenderei sul serio.

Abbiamo tutti i nostri criteri di valutazione, e io se voglio farmi un'idea di qualcosa del genere tendo ad ascoltare

(o leggere) più quello che dicono i "medici", che i loro pazienti. I pazienti semmai li osservo (per valutare i medici).

'notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque sto topic mi sembra una bella dimostrazione pratica di come alcune persone per voler a tutti i costi aver ragione sono disposte addirittura a sputtanare dei rapporti che precedentemente erano positivi.

un po' il problema di eviix, con la differenza che lui se ne rende conto.

è già un bel passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
pero' è curioso che due tizi si iscrivono in un forum di psicologia e non si chiedano neanche.. ma che è sta psicologia ???..

fondamentalmente potrebbe essere una conferma di certi criteri di valutazione...

informati! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti fa male un dente.. che valuti.. ?

lo stesso dentista ti manda di corsa a fare una radiografia.. e poi lui fa le sue valutazioni.. non tu..

Ti sbagli. Medico, dentista, psicologo e tutte queste figure fanno le loro valutazioni e poi ti suggeriscono cosa fare,

poi le tue valutazioni le fai tu. L'unico che può decidere al posto tuo è un'autorità giudiziaria, e per fondati motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti sbagli. Medico, dentista, psicologo e tutte queste figure fanno le loro valutazioni e poi ti suggeriscono cosa fare,

poi le tue valutazioni le fai tu. L'unico che può decidere al posto tuo è un'autorità giudiziaria, e per fondati motivi.

le loro valutazioni senza analisi colloquio o radiografia.. sarebbero infondate.

per cui la valutazione la fanno dopo.

poi a decidere sei tu. ma la valutazione.. è un' altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi hai risposto con un curriculum. Non so cosa farmene!

no ti ho risposto dicendo che sono cose riconosciute e in quanto tali tutelate dalla legge....e che quindi la dimostrazione della riuscita di una terapia sta nei racconti dei pazienti che dicono di averne tratto vantaggi o meno (sempre che non si considerino tutti dei deficienti senza cervello, ipnotizzati dagli psicologi mascalzoni)!

Quindi com'è vero che gli psicologi non sono tutti bravi è anche vero che non sono tutti intenti a plagiare la gente....se poi si parte dal presaupposto che appena metti piedi in quella stanza sei posseduto, allora inutile stare a parlarne...

mò vado davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
comunque sto topic mi sembra una bella dimostrazione pratica di come alcune persone per voler a tutti i costi aver ragione sono disposte addirittura a sputtanare dei rapporti che precedentemente erano positivi.

un po' il problema di eviix, con la differenza che lui se ne rende conto.

è già un bel passo avanti.

con la differenza che non mi pongo questo genere di problema. Se mantenere i rapporti vuol dire essere di fatto impossibilitati ad esprimere propri concetti perchè dissonanti... manco per Johnny Depp in persona! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque sto topic mi sembra una bella dimostrazione pratica di come alcune persone per voler a tutti i costi aver ragione sono disposte addirittura a sputtanare dei rapporti che precedentemente erano positivi.

un po' il problema di eviix, con la differenza che lui se ne rende conto.

è già un bel passo avanti.

Non ti preoccupare, che i rapporti se sono positivi non si rompono certo per delle sciocchezze del genere.

Se si rompono, se scattano le ripicchette, gli inviti a non "cagare", vuol dire che non sono positivi. O forse nemmeno rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
zazà vai a dormire, che ci guadagni in salute... :Just Kidding:

notte!

Già :icon_rolleyes:

Comunque, giusto per rinfocolarvi :He He: , io sono spudoratamente di parte, se vedo qualcuno che sta male psicologicamente, qui o fuori o nello spazio siderale, gli consiglio di andare a farsi una chiacchiera dallo psi, salvo che non se lo possa permettere economicamente oppure se mi accorgo che non ha di buon occhio questa via.

Buone mazzate a tutti! :ola (2):

....azz, ma state scrivendo alla velocità della luce!!

che peccato vedervi così attivi solo quando ci si scazza :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ti ho risposto dicendo che sono cose riconosciute e in quanto tali tutelate dalla legge....e che quindi la dimostrazione della riuscita di una terapia sta nei racconti dei pazienti che dicono di averne tratto vantaggi o meno (sempre che non si considerino tutti dei deficienti senza cervello, ipnotizzati dagli psicologi mascalzoni)!

Quindi com'è vero che gli psicologi non sono tutti bravi è anche vero che non sono tutti intenti a plagiare la gente....se poi si parte dal presaupposto che appena metti piedi in quella stanza sei posseduto, allora inutile stare a parlarne...

mò vado davvero!

Continuo a non capire perché mi spieghi queste cose. Non è che è come l'altro giorno che ti sei lamentata di attacchi personali

per poi chiedermi "cosa t'hanno fatto 'sti psicologi?". Posso dire che mi sembra quasi che ti ci identifichi? La maggior parte delle

cose che ho sostenuto in questo topic sono psicologi a dirle (incluso quel concetto riassunto nella parola che mi ha ricordato

Ransie e che è stata presa per un insulto).

'notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.