Vai al contenuto

Non so perdere,vendetta


eviix

Messaggi consigliati

ste spera che qualcuno reagisca a queste sue provocazioni .. insultandolo o simili..

ma pare che fino ad ora i suoi tentativi sono stati vani ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ora mi do' una mossa, vado al bar e mi sbronzo, è tutta colpa vostra:))))

Scherzo, vado a comprare le sigarette, buonanotte e sogni d'oro a tutti.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece vado a fare la doccia e poi esco. farò pure una psicoterapia, ma una vita sociale ancora ce l'ho...

domani leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io invece vado a fare la doccia e poi esco. farò pure una psicoterapia, ma una vita sociale ancora ce l'ho...

domani leggo.

Vedi che hai pregiudizi verso chi va in psicoterapia? Guarda che la maggior parte delle persone che vanno in

psicoterapia hanno una vita sociale (spesso anzi ci vanno per poterla sopportare... e non mi sorprende affatto).

Buona serata. :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche a tutti gli altri, ovviamente. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte che è il solito discorso... qui non si è consigliata la "cura" (l'aspirina) ma al massimo un colloqui col dottore che può stabilire se ci sia bisogno di aspirina o di anti-concezionale ( :icon_rolleyes:). oppure di nulla!

il medesimo concetto che ho scritto fino alla nausea senza che fosse recepito

io nella vita "reale" non ho mai consigliato a nessuno la psicoterapia. interrogata sul mio percorso ne parlo positivamente, (dicendo anche i lati difficili o negativi, ci mancherebbe...)

però per Ste il fatto che io parlo positivamente del mio percorso significa che lo voglio proporre a tutti.

ma vi assicuro che conosco persone che fanno psicoterapia alle quali consiglierei di smettere visti i risultati nulli! sono serissima.

mi si apre un'altra riflessione.

se il fatto che io parli positivamente della mia terapia per Ste è un effetto del transfert, allora emerge un giudizio negativo sulla capacità di intendere di noi che parliamo positivamente delle nostre terapie: non siamo persone in grado di intendere e di valutare effettivi miglioramenti, ma persone "plagiate" che parlano sotto l'influenza del trasfert. i gentili discorsi di ransie non si discostano...infatto "ci siamo dentro fino al collo" e parliamo come gli adepti di una setta (ritorna l'immagine del plagio)

scusate tanto ma a un giudizio del genere mi ribello, eccome.

e se invece negate questa interpretazione e ci giudicare in grado di valutare i cambiamenti avvenuti nella nostra vita...

mi spiegate perchè non dovremmo sentirci libere di parlarne?

sento già il rumore delle unghie...

infatti è proprio per questo motivo che per me questa conversazione è arrivata al limite...qui si tratta di opinioni personali sulconto di chi fa psicoterapia e sono pure abbastanza pesanti....tra l'altro Ste è chiaro che attacca noi per difendere la sua tesi che chi fa psicoterapia è plagiato....se ci fosse uno psicologo attaccherebbe lui, l'ho già detto qualsiasi parola che cominci con "ps"!!!!

Quindi onestamente cn uno che mi considera una plagiata io proprio non voglio averci nulla a che fare!!!

notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
45 pagine ?

:o:

Tieni conto che la prima parte è a 988.

Ciao Mike. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Ste, purtroppo non mi è piaciuto l'uso che hai fatto oggi delle mie affermazioni, in fondo mi hai usato per rompere le scatole soprattutto a Digi oltre misura, che poi non se lo merita proprio.

Scazzati pure, per carità, ma non distorcere il senso delle mie parole.

Quindi cercherò di fare un chiarimento, ti rammenterò qualcosa e ti farò qualche richiesta, ammesso che tu possa accoglierla.

Mi piacerebbe se tu potessi parlare in termini più semplici e chiari.

E quindi, per esempio, se pensi che Digi o chiunque altro vada in terapia sia soggetto ad esagerazioni ecc ecc, dillo così, chiaramente, senza tirare in ballo termini come Transfert, di cui hai dato la definizione qui sotto

La relazione tra analista e analizzato è infatti paragonabile a una qualsiasi storia d'amore, dove forze di attrazione e anche forze di repulsione

hanno modo di dispiegarsi. Sta alla capacità dell'analista e alla buona volontà dell'analizzato saperle gestire nel migliore dei modi. (wiki)

ma se ampli la ricerca vedrai che su internet e altrove se ne trovano di più complesse e anch'io intendevo altro quando lo definivo ubiquitario.

Ma a questo punto lascerei cadere l'argomento perché sarebbe ancora più OT dell'OT che stiamo facendo, l'importante è che si è capito cosa intendevi.

Detto questo, io non penso di enfatizzare la psicoterapia, nè tanto meno lo psicologo. E secondo me non lo fanno nemmeno tutti quelli che hanno scritto su questo topic e vanno in terapia.

Il tuo discorso sul rischio di enfatizzazione per me vale in generale (e ci sarebbe pure da dire che in giro c'è gente che perché ha fatto psicanalisi pensa di essere superiore agli altri, davvero insopportabili :Rolling Eyes:) ma questo non riguarda le persone che hanno scritto qui. Questa è la mia opinione.

Io ho solo detto che "penso che il percorso psicoterapeutico abbia un grande valore.

Come potrei non pensarlo visto che ci vado da tanti anni e avendone tratto giovamento continuo ad andarci?

Quindi è naturale che poi tendo a consigliarlo ad altri!"

Questa è la mia limitata personalissima opinione che pregherei di non infarcire di altri significati aggiunti.

Poi c'è questa domanda che ti avevo fatto a cui non hai risposto:

Che significa "passare la vita a auto-osservarsi solo per via di impressioni altrui (qualcosa in più ci vuole, per me almeno...)"?

E anche qui mi è dispiaciuto.

Perché se ti fossi dimenticato e basta, ok, può capitare.

Ma Digi e Left ci sono tornati su, tu hai "risposto" a Left (lo messo tra virgolette perché mi è sembrata una non-risposta) ma a me non hai chiarito nulla.

ma scusa ste.. pensi che fare un colloquio con uno psicoterapeuta sia una specie di trappola..

La mia osservazione che hai quotato per fare questa domanda non riguardava un colloquio con uno psicoterapeuta ma le impressioni altrui.

Ecco, ti sei limitato a dirgli che aveva equivocato, però sappi che anch'io di primo acchito pensavo ti riferissi a quello deducendolo dal contesto.

Ma non l'ho dato per scontato, perché poi sembrava solo un'affermazione polemica, come infatti l'ha intesa Left.

Qui sembriamo tutti sempre pronti a difenderci e ad attaccare, ma perché non a chiarire!?

Se stai incazzzato e non ti va di dialogare, dimmelo chiaramente, non mi va di uscire pazza a decriptare termini e messaggi oppure ad essere messa da parte.

Ah, su questo sfondi una porta aperta, se per ubiquitario intendi che si ritrova anche altrove e non che è dappettuto come Dio.

Ricordami di riallacciarmici, che voglio mostrarti una cosa,

Mi hai chiesto di ricordarti questa cosa, però per favore, se è qualcosa che poi alimenta la polemica, lascia stare, io non ce la faccio.

Che Zazà m'abbia fatto notare che è qualcosa che avviene anche al di fuori del rapporto analitico era parzialmente

superfluo, nel senso che è una cosa che conosco molto bene per averla provata sulla mia pelle dal lato del terapeuta

(involontario e reticente perché conscio di non esserne preparato). Una cognizione di causa non da poco.

........

Ora, io non metto in dubbio la validità della terapia in generale o della vostra in particolare, ma credo che sia abbastanza

evidente che ci sia molto "trasporto" (oltre che franchezza, dote che in Zazà apprezzo molto), in questo,

Grazie per il complimento e ti ripeto che non penso che il mio "trasporto" per l'analisi mi obnubili al punto di volerla propagandare a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao Ste, purtroppo non mi è piaciuto l'uso che hai fatto oggi delle mie affermazioni, in fondo mi hai usato per rompere le scatole soprattutto a Digi oltre misura, che poi non se lo merita proprio.

Scazzati pure, per carità, ma non distorcere il senso delle mie parole.

Non l'ho distorto. L'ho riportato e sottoscritto. Dicevi esattamente quello che intendevo.

Quindi cercherò di fare un chiarimento, ti rammenterò qualcosa e ti farò qualche richiesta, ammesso che tu possa accoglierla.

Mi piacerebbe se tu potessi parlare in termini più semplici e chiari.

A me piacerebbe invece che si potesse senza che qualcuno si sentisse "aggredito" e pretendesse spiegazioni

ad ogni soffio di vento.

E quindi, per esempio, se pensi che Digi o chiunque altro vada in terapia sia soggetto ad esagerazioni ecc ecc, dillo così, chiaramente, senza tirare in ballo termini come Transfert, di cui hai dato la definizione qui sotto

La relazione tra analista e analizzato è infatti paragonabile a una qualsiasi storia d'amore, dove forze di attrazione e anche forze di repulsione

hanno modo di dispiegarsi. Sta alla capacità dell'analista e alla buona volontà dell'analizzato saperle gestire nel migliore dei modi. (wiki)

ma se ampli la ricerca vedrai che su internet e altrove se ne trovano di più complesse e anch'io intendevo altro quando lo definivo ubiquitario..

Non ho bisogno di andare su internet, per sapere che se ne trovano anche altrove. Se vuoi te ne posso anche mostrare,

solo che non capisco cosa vuoi dire con questo: sembra quella tattica dialettica denominata "todos caballeros".

Spiegati meglio. Il transfert c'è un po' dappertutto nelle relazioni, ed in alcune è più complesso che in altre, in alcune è

particolarmente intenso, in alcune è addirittura cercato di proposito. Quindi? Quindi bisogna riconoscere un distacco da

asceta a chi è in psicoterapia e si inalbera appena vede qualcosa che a suo insindacabile giudizio è un attacco personale,

... perché altrove ci sono le stesse dinamiche? E riconoscere di aver fatto chissà quali attacchi personali? Mi spiace. No.

Di questo passo non si può più parlare. Chiamala spocchia, non importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non l'ho distorto. L'ho riportato e sottoscritto. Dicevi esattamente quello che intendevo.

A me è sembrato che l'hai distorto perché l'hai usato per avvalorare la tua tesi che Digi è offuscata nelle sue opinioni in quanto enfatizza la psicoterapia, cosa che io non condivido come già ho detto nel precedente post.

A me piacerebbe invece che si potesse senza che qualcuno si sentisse "aggredito" e pretendesse spiegazioni

ad ogni soffio di vento.

è vero che in questo forum varie persone sono estremamente reattive.

Ma in questo specifico topic a me è sembrato che quelle stesse persone si sono mostrate equilibrate :pardon:

Non ho bisogno di andare su internet, per sapere che se ne trovano anche altrove. Se vuoi te ne posso anche mostrare,

solo che non capisco cosa vuoi dire con questo: sembra quella tattica dialettica denominata "todos caballeros".

Spiegati meglio. Il transfert c'è un po' dappertutto nelle relazioni, ed in alcune è più complesso che in altre, in alcune è

particolarmente intenso, in alcune è addirittura cercato di proposito. Quindi? Quindi bisogna riconoscere un distacco da

asceta a chi è in psicoterapia e si inalbera appena vede qualcosa che a suo insindacabile giudizio è un attacco personale,

... perché altrove ci sono le stesse dinamiche? E riconoscere di aver fatto chissà quali attacchi personali? Mi spiace. No.

Di questo passo non si può più parlare. Chiamala spocchia, non importa.

Non te la prendere se ti ho consigliato di ampliare le ricerche.

E non avrei avuto bisogno di dirtelo se tu avessi da subito detto ciò che ho messo in grassetto, che è quello che penso anch'io.

Non dico che devi riconoscere di aver fatto attacchi personali, ma forse contemplare la possibilità che siano apparsi tali.

Non hai risposto alla mia domanda su cosa intendevi per "passare la vita a auto-osservarsi solo per via di impressioni altrui (qualcosa in più ci vuole, per me almeno...)", e a questo punto immagino che sia voluto, anche se non capisco il perché.

Ma non fa nulla, lasciamo stare, sia ben chiaro che non ho voglia di alimentare polemiche, credo che siamo tutti stanchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco, ti sei limitato a dirgli che aveva equivocato, però sappi che anch'io di primo acchito pensavo ti riferissi a quello deducendolo dal contesto.

Ma non l'ho dato per scontato, perché poi sembrava solo un'affermazione polemica, come infatti l'ha intesa Left.

Brava, vedo che hai intuito dove sta il problema. Esattamente qui.

Ora si tratta solo di prendere atto del fatto che le proprie deduzioni sono proprie, non altrui.

E che quindi non ha senso chiedere all'altro spiegazioni delle proprie deduzioni, perché sono proprie, non dell'altro.

Sempre che l'altro non sia un manipolatore, ma credimi, non è il mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da quello che scrive sembra cosi'..

pero' ce lo puo' confermare solo lui.

ma dubito che lo rileggeremo ..

e bisogna aggiungere che ste e ransie hanno insistito sulla linea per cui lui non fa nulla di male. e che ha solo bisogno di una vacanza..

e che tutto sommato puo tranquillamente continuare cosi.. anzi fa addirittura bene perchè cosi si fa rispettare..

Anche se con fatica...vi continuo a leggere...

Ho scritto che mi vergogno per determinate cose che ho fatto alla ragazza..quindi oltre al fatto che penso a me e a risolvere il mio problema, penso a cosa ha subito la ragazza e alla mia esagerazione. Mi pento dell'esagerazione..ma non della reazione... Mi ha ferito tanto..e tenermi tutto dentro non ce la faccio proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Anche se con fatica...vi continuo a leggere...

Ho scritto che mi vergogno per determinate cose che ho fatto alla ragazza..quindi oltre al fatto che penso a me e a risolvere il mio problema, penso a cosa ha subito la ragazza e alla mia esagerazione. Mi pento dell'esagerazione..ma non della reazione... Mi ha ferito tanto..e tenermi tutto dentro non ce la faccio proprio...

Ciao Eviix, ti davamo per "scacciato".. ti prego di scusarci, ma la discussione è appassionante.

Non ho capito la tua ultima frase... "mi ha ferito tanto" è riferito alla ragazza o all'esagerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Brava, vedo che hai intuito dove sta il problema. Esattamente qui.

Ora si tratta solo di prendere atto del fatto che le proprie deduzioni sono proprie, non altrui.

E che quindi non ha senso chiedere all'altro spiegazioni delle proprie deduzioni, perché sono proprie, non dell'altro.

Sempre che l'altro non sia un manipolatore, ma credimi, non è il mio caso.

Ok, ma se io non faccio deduzioni e non capisco il senso di una tua affermazione, perché non me la spieghi meglio??

Anche se con fatica...vi continuo a leggere...

Ho scritto che mi vergogno per determinate cose che ho fatto alla ragazza..quindi oltre al fatto che penso a me e a risolvere il mio problema, penso a cosa ha subito la ragazza e alla mia esagerazione. Mi pento dell'esagerazione..ma non della reazione... Mi ha ferito tanto..e tenermi tutto dentro non ce la faccio proprio...

Ma infatti è giusto non tenersi dentro tutto.

Eviix, guarda che è proprio difficle consigliarti a distanza!

Ma hai qualche amico che magari ha assistito alle tue sfuriate?

Forse lui potrebbe darti un parere più appropriato.

è buffissimo ste che parla di transfert..

E dai, Left!

Non continuiamo, ti prego :Praying:

In questo topic hai detto tante cose giuste nel merito del problema, se continuiamo a punzecchiarci non ne usciamo più!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Eviix, ti davamo per "scacciato".. ti prego di scusarci, ma la discussione è appassionante.

Non ho capito la tua ultima frase... "mi ha ferito tanto" è riferito alla ragazza o all'esagerazione?

Tranquillo Ste...vedo che ti divertite tanto..a discutere,impuntarvi e chiarirvi..non può che farmi piacere!

Mi ha ferito tanto la ragazza..quindi non mi pento della reazione. Mi pento del modo in cui ho reagito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma infatti è giusto non tenersi dentro tutto.

Eviix, guarda che è proprio difficle consigliarti a distanza!

Ma hai qualche amico che magari ha assistito alle tue sfuriate?

Forse lui potrebbe darti un parere più appropriato.

No nessuno mai ha mai assistito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok, ma se io non faccio deduzioni e non capisco il senso di una tua affermazione, perché non me la spieghi meglio??

Risposta generale: perché ci sono di mezzo le tue deduzioni, il tuo stato emotivo nei confronti dell'argomento, nei confronti di chi parla,

la mancanza di metodo nel fare ragionamenti e nel fare domande, la carenza di autocritica (quella vera, intendo, non quella finalizzata

all'aumm aumm), e tante altre cose ancora, inclusa anche un tantino di arroganza. Mi sembrano più che sufficienti.

Poi ovviamente c'è anche il mio modo di esprimermi e ciò che dico, ma come si dice dalle mie parti: "zo le zatte".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tranquillo Ste...vedo che ti divertite tanto..a discutere,impuntarvi e chiarirvi..non può che farmi piacere!

Mi ha ferito tanto la ragazza..quindi non mi pento della reazione. Mi pento del modo in cui ho reagito...

Ah... qui vedo l'eterno dilemma tra il tenersi tutto dentro e il come reagire... A mente fredda come avresti fatto per salvare capra e cavoli?

(Lo chiedo per prendere uno spunto, visto che mi sembri più ferrato della maggior parte di noi nel gestire relazioni, anche se forse hai

ciccato quella a cui ci tenevi di più...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche se con fatica...vi continuo a leggere...

Ho scritto che mi vergogno per determinate cose che ho fatto alla ragazza..quindi oltre al fatto che penso a me e a risolvere il mio problema, penso a cosa ha subito la ragazza e alla mia esagerazione. Mi pento dell'esagerazione..ma non della reazione... Mi ha ferito tanto..e tenermi tutto dentro non ce la faccio proprio...

ok.. ti ha ferito tanto.. per esempio ?

ti ha tradito ?

immagino. ho azzeccato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.