Vai al contenuto

Non so perdere,vendetta


eviix

Messaggi consigliati

Ma possibile mai che non si possa affrontare l’ argomento della discussione senza per forza credere che sia un processo nei confronti della psicoterapia? Vi rendete conto che state difendendo cose che nessuno ha mai messo in questione? Non ho idea di cosa succederebbe nel momento in cui si presentasse l’ occasione di provarci… Sono reazioni ingiustificate semplicemente perché sono basate su considerazioni recepite in modo totalmente diverso dal proprio enunciato. Oltre a questo tranello logico-sintattico che ha reso il tutto assolutamente forviante si è scatenata una serie di azioni atte a giudicare non più la questione oggetto della comunicazione ma direttamente la persona/e che si proponeva di argomentare, prendendo in esame ogni genere di fattore indebito ai fini del dialogo , come la propria preparazione professionale, l’ onestà ecc… alla stregua di quanto accade col fanatismo religioso , mi vien da dire. A fronte di quanto emerso onestamente inizio a pensare che questi metodi di coinvolgimento terapico possano essere molto più deleteri di quanto non sospettassi prima d’ ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

"Per qualsiasi cosa è meglio rivolgersi ad uno psicologo".

a parte che te sei andato fuori dalle righe ben prima che qualcuno lo consigliasse. e a parte che io ne ho parlato esplicitamente solo dopo che l'avevano consigliato digi e light e forse left, non ricordo...

non capisco perchè non accetti che consigliare un colloquio con uno psicologo sia UNA( e ripeto UNA)delle alternative possibili. io stessa ho dato consigli più "generici" che non implicavano nessuna terapia.

nessuno sindaca sugli altri consigli dati da voi. ve ne rendete conto?

vi è solo stato fatto notare che non siete nella posizione di stabilire se una persona non ha bisogno di una terapia, così come io non posso stabilire se ne ha bisogno.

io dico: tu eviix sei a disagio con degli aspetti della tua personalità che ti incasinano il rapporto con gli altri?

potrebbe essere che parlare con uno psi ti possa aiutare a indagarli e capirli.

potrebbe essere. ma solo parlandoci direttamente puoi capire se è una strada che fa per te oppure no.

e solo uno psi può valutare se tu abbia bisogno di una psicoterapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma possibile mai che non si possa affrontare l’ argomento della discussione senza per forza credere che sia un processo nei confronti della psicoterapia?

ti faccio rispondere da Ste

chiedete alla redazione di chiudere la sezione

"Chi mi aiuta?" e di sostituirla con la dicitura "Per qualsiasi cosa è meglio rivolgersi ad uno psicologo".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non ne ho voglia. io continuo a essere chiara nei miei interventi. la psicoterapia è una delle strade possibili. non l'unica. punto.

non riesco a capire perchè sia difficile da capire a da rispettare come punto di vista.

tra l'altro io sono stata attaccata da Ste ben prima di consigliare una terapia... ma solo per aver detto che io potevo testimoniare che è possibile migliorare il modo di vivere il rapporto con gli altri. ma non ho specificato come! e eviix che non mi conosce non sa che faccio una terapia...

allora spiegami tu per quale motivo una persona che porta la propria esperienza dicendo di essere riusciata a migliorare debba essere attaccata.

poi quando qualcuno ha consigliato direttamente la terapia...il finimondo!

spiegamelo tu il perchè, perchè io proprio non lo capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte che te sei andato fuori dalle righe ben prima che qualcuno lo consigliasse. e a parte che io ne ho parlato esplicitamente solo dopo che l'avevano consigliato digi e light e forse left, non ricordo...

non capisco perchè non accetti che consigliare un colloquio con uno psicologo sia UNA( e ripeto UNA)delle alternative possibili.

Per lo stesso motivo per cui tu hai ucciso JFK.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non capisco perchè non accetti che consigliare un colloquio con uno psicologo sia UNA( e ripeto UNA)delle alternative possibili. io stessa ho dato consigli più "generici" che non implicavano nessuna terapia.

nessuno sindaca sugli altri consigli dati da voi. ve ne rendete conto?

vi è solo stato fatto notare che non siete nella posizione di stabilire se una persona non ha bisogno di una terapia, così come io non posso stabilire se ne ha bisogno.

Non ti pare di contraddirti da una riga all' altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma possibile mai che non si possa affrontare l’ argomento della discussione senza per forza credere che sia un processo nei confronti della psicoterapia? Vi rendete conto che state difendendo cose che nessuno ha mai messo in questione? Non ho idea di cosa succederebbe nel momento in cui si presentasse l’ occasione di provarci… Sono reazioni ingiustificate semplicemente perché sono basate su considerazioni recepite in modo totalmente diverso dal proprio enunciato. Oltre a questo tranello logico-sintattico che ha reso il tutto assolutamente forviante si è scatenata una serie di azioni atte a giudicare non più la questione oggetto della comunicazione ma direttamente la persona/e che si proponeva di argomentare, prendendo in esame ogni genere di fattore indebito ai fini del dialogo , come la propria preparazione professionale, l’ onestà ecc… alla stregua di quanto accade col fanatismo religioso , mi vien da dire. A fronte di quanto emerso onestamente inizio a pensare che questi metodi di coinvolgimento terapico possano essere molto più deleteri di quanto non sospettassi prima d’ ora.

Tutti i coinvolgimenti hanno quel potenziale, è l'altra faccia della medaglia dei coinvolgimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tutti i coinvolgimenti hanno quel potenziale, è l'altra faccia della medaglia dei coinvolgimenti.

d' accordo ma secondo me "l' ambito di applicazione" può fare la differenza... e comunque sono cose da tenere in debita considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ti pare di contraddirti da una riga all' altra?

no che non trovo e continuerò a ripetere il concetto finchè non vi degnerete di leggerlo.

consigliare di parlare con uno psicologo, non è consigliare una psicoterapia. io non posso valutare se eviix ne ha bisogno.

dire che eviix non ha bisogno è fare una valutazione, senza conoscere i fatti e senza averne le competenze.

nessuno è entrato nei meriti dei vostri consigli. voi siete entrati nei meriti dei consigli altrui dicendo "non ha bisogno di una terapia"e le persone vi hanno risposto.

se non siete in grado di capirlo è DAVVERO un problema vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che paragonare chi fa psicoterapia al fanatismo religioso dà idea di quanto si parli a vanvera molte volte!!!

Ah, dà anche idea di quanto qualcuno qui appena sente "ps...qualcosa" prende croce e paletto e grida "vade retro"!!!

E poi saremmo noi quelli che hanno "coinvolgimenti"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per lo stesso motivo per cui tu hai ucciso JFK.

Ransie queste sono le risposte di Ste che ti dicevo.... :;):

Tutti i coinvolgimenti hanno quel potenziale, è l'altra faccia della medaglia dei coinvolgimenti.

è una tua validissima opinione (condivisibile a seconda di quello di cui si sta parlando) l'importante è non prenderla per verità assoluta, cosa che invece tu fai, per tua evidente comodità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che paragonare chi fa psicoterapia al fanatismo religioso dà idea di quanto si parli a vanvera molte volte!!!

Ah, dà anche idea di quanto qualcuno qui appena sente "ps...qualcosa" prende croce e paletto e grida "vade retro"!!!

E poi saremmo noi quelli che hanno "coinvolgimenti"....

c.v.d.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no che non trovo e continuerò a ripetere il concetto finchè non vi degnerete di leggerlo.

ma è proprio perchè l' ho letto che te lo facevo notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ransie queste sono le risposte di Ste che ti dicevo.... :;):

è una tua validissima opinione (condivisibile a seconda di quello di cui si sta parlando) l'importante è non prenderla per verità assoluta, cosa che invece tu fai, per tua evidente comodità!!!

si che poi sono risposte di chi non ha argomenti, quindi evita accuratamente di entrare nel merito, altrimenti si noterebbe...

quindi butta li una battuta ambigua che deve sembrare arguta e dare l'idea "non m'abbasso a risponderti"

la triste verità è che è chiaro a tutti che invece significa "non so come risponderti senza recedere dalla mia posizione"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma è proprio perchè l' ho letto che te lo facevo notare.

continuando a evitare di rispondere...

chi è che aveva citato zelig?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
continuando a evitare di rispondere...

chi è che aveva citato zelig?

ti ho risposto che era un' evidente contraddizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

facciamo un riassunto.

eviix scrive nella sezione chi mi aiuta del forum di psiconline.

vive con disagio alcune caratteristiche della propria personalità e teme incidano nei suoi rapporti con gli altri.

fin qui ci siamo.

riceve vari consigli e vari suggerimenti. chi dice che non è niente di che, chi pensa che mente, chi gli dice che si può smussare i propri difetti...

vengono dati vari consigli.

qualcuno consiglia di parlare con uno psicologo.

qualcuno consiglia altro.

eviix sembra una persona intelligente che valuterà i vari consigli ricevuti.

qual'è il problema? perchè davvero io ancora non l'ho capito.

se invece di fare le vostre battutine "vorreiessereargutomanonposso" vi degnaste di spiegarcelo chiaramente, come io ho spiegato il senso della frase "parlare con uno psicologo" ...magari!

sempre se ne siete in grado. è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
c.v.d.

ecco questa frase è del genere di cui ti dicevo...brava stai migliorando!!!! :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora spiegami tu per quale motivo una persona che porta la propria esperienza dicendo di essere riusciata a migliorare debba essere attaccata.

quando mai?

poi quando qualcuno ha consigliato direttamente la terapia...il finimondo!

spiegamelo tu il perchè, perchè io proprio non lo capisco.

perchè cerchi di giustificare un processo alla psicoterapia (o alla tua addirittura) che nessuno sta cercando di fare se non proprio gli stessi sostenitori della psicologia eletta a simulacro da setta religiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco questa frase è del genere di cui ti dicevo...brava stai migliorando!!!! :icon_biggrin:

Grazie! Era un "come volevasi dimostrare" per l' esattezza. in effetti in questo ambito mi ritorna parecchio utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie! Era un "come volevasi dimostrare" per l' esattezza. in effetti in questo ambito mi ritorna parecchio utile.

avevo capito cosa voleva dire :Rolling Eyes: , semplicemente ti facevo notare che rispondere così (o appuntato o per intero) è solo un modo per evitare di rispondere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè cerchi di giustificare un processo alla psicoterapia (o alla tua addirittura) che nessuno sta cercando di fare se non proprio gli stessi sostenitori della psicologia eletta a simulacro da setta religiosa.

no infatti mica sei tu che parli di fanatismo religioso e sette in riferimento alla psicoterapia.....no no!!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè cerchi di giustificare un processo alla psicoterapia (o alla tua addirittura) che nessuno sta cercando di fare se non proprio gli stessi sostenitori della psicologia eletta a simulacro da setta religiosa.

dio mio ransie...Ste è arrivato a dire che alcune persone consigliano la terapia solo perchè sotto gli effetti dei "fumi del transfert" e tu mi vuoi negare che ci sia un processo in corso alle motivazioni di chi ha dato un certo consiglio?

nessuno ha processato i motivi per i quali voi avete dato altri tipi di consigli. ve ne rendete conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.