Vai al contenuto

obbiezioni alla psicoanalisi


mio

Messaggi consigliati

non c' è niente di peggio che vedere una persona completamente ignorante di un argomento parlarne da esperto.

lasciate l' inconscio a chi sa cos' è percarità parlate di quello che conoscete .

sto fatto che uno si legge due righe su internet e fa o' professore veramente è una cosa orrenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 756
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma non era affatto una battuta. :mellow:

il che è peggio perchè denota proprio la strafottenza rispetto all' argomento.

meglio non rispondere che dare risposte svogliate, provocatorie, completamente infondate e soprattutto inutili al proseguimento del discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
non è la parola appropiata.

Allora... "erotici" ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
però poi gira e rigira anche partendo da un paradigma siffatto si finisce sempre al "dealing with the others"... o sembra a me? :Confused:

non lo so se c' entri con questo ma a me è venuta di nuovo in mente la storia di Maria la loca... motocanaglia_testardo.gif Credo che in realtà ci fosse una "via d' uscita", l' unica... Se per esempio, invece di ribellarsi e continuare ad insistere con la sua "fissazione" del telefono, avesse accettato di buon grado i consigli e la terapia che le veniva somministrata per il suo bene, "collaborando", si fosse lasciata convincere insomma, o si fosse autoconvinta (boh!), avrebbe avuto una vita diversa nel microcosmo del manicomio, non avrebbe più dovuto subire le angherie delle gerarchie e avrebbe potuto consolidare i suoi rapporti con gli altri, quelli che in definitiva determinano la qualità della permanenza di Maria in un luogo dal quale è impossibile uscire... mistick_kava.gif-----> credo sia un certificato di nascita, veronicas_ahsisi.gif

Ora, penso... se le cose stanno così e l' importanza dei rapporti è qualcosa da salvaguardare ad ogni costo, magari non c' è bisogno che nessuno convinca che è necessario adoprarsi per adeguarsi ma ci si metterà d' impegno autonomamente, con ogni strumento pur di "aderire"... ipotizzo eh!

Trilly-70-12jeff_results[1].gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Ma per quanto mi riguarda il dealing with others ( The others era un altro bel film,) mi serve solo sul lavoro, perchè io per esempio sono una solitaria per natura, ora non guardate che chiacchiero qui e ho normali relazioni formali.

Per il resto le skills proprio non mi servono, non ne sento più di tanto il bisogno, se non per non picchiarmi in casa col marito e i figliuoli, ecco, il minimo.

Che bello quel canto di grilli, ma quelli in macchina scopano, nel mentre? Un idillio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, ma che sul lavoro sia più sano concentrarsi sui modi di comunicare controproducenti che su tutto il resto,

non ci vorrà mica attraversare dedali di viuzze per arrivarci? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Beh, ma che sul lavoro sia più sano concentrarsi sui modi di comunicare controproducenti che su tutto il resto,

non ci vorrà mica attraversare dedali di viuzze per arrivarci? :Confused:

Ti sembra che comunemente la gente negli uffici, se ne preoccupi? MMMMM

Anchea scuola, devi vedere che lavori..

C'è quella che arriva incazzata, la mattina, le hai mai viste certe donne?

Magari non ha scopato, la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che se ne preoccupino non lo so, ma che se ne occupino direi proprio di si. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, ma che sul lavoro sia più sano concentrarsi sui modi di comunicare controproducenti che su tutto il resto,

non ci vorrà mica attraversare dedali di viuzze per arrivarci? :Confused:

Mah, ti dirò, è anche questa un'obiezione sensata,lo psicologo delle Terapie Brevi, mi disse: "Scusi, ma lei per un problema sul lavoro è andata dall'analista?!"

Gli dissi; "Sì,perchè io non avevo idea di cosa fosse neanche unaterapia, per cui è stato un caso."

Però, una voltache cominci, ti rendi conto che magari non hai mai letto libri che ti rendano più competente su un lavoro come il mio che è anche comunicazione, perchè hai un blocco su altre cose.

E' inutile tenere i corsi di soft skills, a gente che magari, insomma, c'ha ben altro a cui pensare. Ci si fanno una risata su, ed è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Più che altro la "comunicazione" è una delle competenze più vantate per cui non ha molto senso tenere corsi a una popolazione già esperta...

A volte ho anzi l'impressione che ormai ci si esprima solo su questo argomento e poco più... quasi fosse una sorta di "messa in calcio d'angolo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Più che altro la "comunicazione" è una delle competenze più vantate per cui non ha molto senso tenere corsi a una popolazione già esperta...

A volte ho anzi l'impressione che ormai ci si esprima solo su questo argomento e poco più... quasi fosse una sorta di "messa in calcio d'angolo"...

guarda, che un disco rotto come te scriva qualcosa a proposito della " comunicazione " è veramente uno dei colmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
guarda, che un disco rotto come te scriva qualcosa a proposito della " comunicazione " è veramente uno dei colmi..

Così posso prendere appunti osservando te. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Piuttosto, per le cose serie, ritenete che il transfert esista o meno, che sia un'invenzione dei terapeuti, che sia più un sentimento reale da affrontare nel qui e ora della seduta, oppure son tutte stronzate a-scientifiche, da invasati di primo novecento?

.....

Cioè.. razionalizzare, teorizzare e controllare pure i sentimenti, mi sembra un po' da infoiati della ragione e della scienza.

......

Giusto per inciso, la psicoanalisi serve anche a liberarli, quei benedetti sentimenti! :;):

E io che volevo intavolare una discussione sull'attrito erotizzato..

Dai, sì, non parliamo sempre intorno ai soliti litigi.

Di cosa si tratta?! :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Giusto per inciso, la psicoanalisi serve anche a liberarli, quei benedetti sentimenti! :;):

Quelli per Barbapapà? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quelli per Barbapapà? :Batting Eyelashes:

No, scemolone!

Ma che ti hanno fatto da piccolo?! :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Giusto per inciso, la psicoanalisi serve anche a liberarli, quei benedetti sentimenti! :;):

Dai, sì, non parliamo sempre intorno ai soliti litigi.

Di cosa si tratta?! :icon_surprised:

E' quando ti scazzi col terapeuta provocandolo in tutti i modi, e si va in uno strusciamento poco piacevole, senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.