Vai al contenuto

obbiezioni alla psicoanalisi


mio

Messaggi consigliati

non capisco il senso di questo tuo intervento.

Amen. Se ti metti in società con Mio, magari gli sherpa vi fanno uno sconto comitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 756
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Amen. Se ti metti in società con Mio, magari gli sherpa vi fanno uno sconto comitiva.

magari se cerchi di essere meno offensivo sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari se cerchi di essere meno offensivo sarebbe meglio.

La Sua cordiale richiesta è stata accolta e sarà inoltrata all'Ufficio Smaltimento Richieste Urgenti.

La preghiamo di pazientare perché è oberato di lavoro.

:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IL PER FORZA è un concetto solo tuo e di Ste...

juditta ha appena affermato ( se leggessi con attenzione) che lei come ultima spiaggia è approdata dallo psicologico...

perdonami ma io non faccio riferimento a cosa fa o non fa un utente nella sua vita privata per esplicitare un concetto generale. Non entro nel merito delle questioni altrui, a priori. Almeno, mi ci sforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi questa abitudine di sbriciolare discorsi seri con la battuta di spirito tanto cara a questo periodo di culturshow rappresenta proprio il segno della chiusura rispetto al dialogo e al confronto.

ma non era affatto una battuta. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
perdonami ma io non faccio riferimento a cosa fa o non fa un utente nella sua vita privata per esplicitare un concetto generale. Non entro nel merito delle questioni altrui, a priori. Almeno, mi ci sforzo...

ah! :im Not Worthy: scusa!

sembrava proprio ti riferissi a lei :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La Sua cordiale richiesta è stata accolta e sarà inoltrata all'Ufficio Smaltimento Richieste Urgenti.

La preghiamo di pazientare perché è oberato di lavoro.

:hi:

ma speriamo non siano tutte le stesse richieste..... :complimenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari se cerchi di essere meno offensivo sarebbe meglio.

non te la prendere, una guida a volte serve. :icon_surprised: , sempre meglio di credere che non serva mai, o meglio mai a se stessi. :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, pensavo, chi obietta l'analisi, spesso, sostiene che l'analista non risolve i problemi immediati e concreti della vita.

Voi che ne pensate?

Visto che si può facilmente obiettare che non è scientifica, come vi ponete di fronte a un tipo di terapia che va a scavare su se stessi, e lascia perdere sintomi, insoddisfazioni, anzi, li può accentuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah! :im Not Worthy: scusa!

sembrava proprio ti riferissi a lei :Talking Ear Off:

Non è mia abitudine e non ne ho bisogno. Evita di insinuare, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Evita di insinuare, grazie.

no....dico sempre cio che penso.....io. :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
insinuazioni e insulti. Credi di poterlo fare?

insulti?? non mi pare.....

poi se uno ruba e dici "un ladro"....e lui definisce un insulto....echecipossafa....

insinuazioni......se non insinuo ma penso.....qual'è la differenza....??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, pensavo, chi obietta l'analisi, spesso, sostiene che l'analista non risolve i problemi immediati e concreti della vita.

Voi che ne pensate?

Visto che si può facilmente obiettare che non è scientifica, come vi ponete di fronte a un tipo di terapia che va a scavare su se stessi, e lascia perdere sintomi, insoddisfazioni, anzi, li può accentuare?

riposto....

:Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
insinuazioni......se non insinuo ma penso.....qual'è la differenza....??

ti mancano proprio le basi, Mio, e anche un po' di educazione che non sarà mia premura insegnarti, non ti preoccupare. Divertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ti mancano proprio le basi,

che in alcuni casi diventano, pregiudizi ?? :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, pensavo, chi obietta l'analisi, spesso, sostiene che l'analista non risolve i problemi immediati e concreti della vita.

Voi che ne pensate?

Visto che si può facilmente obiettare che non è scientifica, come vi ponete di fronte a un tipo di terapia che va a scavare su se stessi, e lascia perdere sintomi, insoddisfazioni, anzi, li può accentuare?

riquoto...

possiamo tornare al tema , almeno quelli che stavano trattando e quelli che lo vogliono trattare.... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, pensavo, chi obietta l'analisi, spesso, sostiene che l'analista non risolve i problemi immediati e concreti della vita.

Voi che ne pensate?

Visto che si può facilmente obiettare che non è scientifica, come vi ponete di fronte a un tipo di terapia che va a scavare su se stessi, e lascia perdere sintomi, insoddisfazioni, anzi, li può accentuare?

Personalmente, come dicevo in questo post qui nell'ultima frase:

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=305914

Non sento certo bisogno dell'aiuto di un "esperto" per andare alla ricerca di problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e in qual altra maniera li affronti , se ne hai ovviamente?

Mio, se hai curiosità su cosa farei, cosa faccio, cosa penso di questa o quell'altra cosa ecc ecc, fatti aiutare dagli sherpa

a scalare quelle che vedi come insormontabili supercazzole, pagandoli il giusto (non fare lo "schinza").

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio, se hai curiosità su cosa farei, cosa faccio, cosa penso di questa o quell'altra cosa ecc ecc, fatti aiutare dagli sherpa

a scalare quelle che vedi come insormontabili supercazzole, pagandoli il giusto (non fare lo "schinza").

allora di cosa parliamo? ....ah di quello che si legge :icon_confused: !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora di cosa parliamo? ....ah di quello che si legge :icon_confused: !

Capisco di essere particolarmente interessante, proprio per questo t'ho messo lì le "supercazzole".

Però non chiedermi anche di farti da scaletta... sei pesante e io non c'ho il fisique du role dello sherpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Personalmente, come dicevo in questo post qui nell'ultima frase:

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=305914

Non sento certo bisogno dell'aiuto di un "esperto" per andare alla ricerca di problemi!

Quindi la ricerca del "dedalo" di viuzze nel quale ti può portare un'analisi non ti spaventa.

Bene.

Certamente, devi tener conto che in un'analisi molte cose vengono lette e ricondotte al transfert, cioè lette nella tua relazione con l'analista, in base a ciò che provi verso di lui.

Questo è il barbatrucco, non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.