viola.blù 0 Share Inserita: 16 ottobre 2007 Questa del "simile cura simile" è una mia interpretazione personale applicata alla musica IDEM (mi riferivo anche io alla musica.....) anche se ho trovato un enorme supporto nei momenti "low" e tristi di questa estate cantare/gridare le canzoni graffianti di Gianna Nannini (album:GRAZIE)..............è stata Terapeutica!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello 0 Share Inserita: 5 dicembre 2009 Avete mai visto, non sentito, un film senza colonna sonora? La musica fluisce come motivo conduttore. La migliore musica per me è sentire mio corpo che va in bicicletta.Cogliere i rumori della natura. Sembrerà retorico ma non trovo musica migliore del vento, delle onde del mare. Delle burrasche tempestose, del maestrale imperioso o del libeccio o del grecale fastidiosi. Le foglie delle piante che sfregano. L'ondeggiare delle acacie. Lo sbattere delle porte nei vecchi opifici vetusti. Il gracchiare dei gabbiani. Il vociare dei ragazzi nelle piazze barocche siciliane. Le altre musiche sono belle ma non sono così naturali e vitali. DIN DON ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stauffenberg 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 di solito qualcosa come questa....ha un effetto conosolatorio ma non so perchè, in fondo è deprimentissima.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby302010 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 O su o giù sempre e solo bossanova, musica brasiliana anni '60 tipo jazz samba o saudade. A.C. Jobim, Elis Regina, ecc. Oppure soul anni sessanta tipo casa discografica Tamla Motown: Stevie Wonder, Marvin Gaye ecc. Più tante altre vie di mezzo. Mi rilasso con la bossa quando sono in vena di malinconia. Quando son gasata, black music anche dei settanta. Di italiani non disdegno comunque il grande Lucio Battisti, la versatile Mina (la più brava cantante del mondo per me), Morricone, Piero Piccioni ed altri compositori jazz italiani non meno degni di nota di tanti stranieri. Del periodo attuale non mi dispiacciono gli Incognito (gruppo inglese di acid jazz) e di sicuro però me ne sto dimenticando qualcuno. Garantito che Lady Gaga non è tra i miei preferiti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 di solito qualcosa come questa....ha un effetto conosolatorio ma non so perchè, in fondo è deprimentissima.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 io quando sono giù ascolto lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stauffenberg 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 O su o giù sempre e solo bossanova, musica brasiliana anni '60 tipo jazz samba o saudade. A.C. Jobim, Elis Regina, ecc. Oppure soul anni sessanta tipo casa discografica Tamla Motown: Stevie Wonder, Marvin Gaye ecc. Più tante altre vie di mezzo. Mi rilasso con la bossa quando sono in vena di malinconia. Quando son gasata, black music anche dei settanta. Di italiani non disdegno comunque il grande Lucio Battisti, la versatile Mina (la più brava cantante del mondo per me), Morricone, Piero Piccioni ed altri compositori jazz italiani non meno degni di nota di tanti stranieri. Del periodo attuale non mi dispiacciono gli Incognito (gruppo inglese di acid jazz) e di sicuro però me ne sto dimenticando qualcuno. Garantito che Lady Gaga non è tra i miei preferiti. cavolo, Jobim mi piace da matti, tutta la bossa nova in genere, però l'ascolto quando sono di buon umore... Wes Montogomery ti piace ? gli altri li quoto tutti, non conosco gli Incognito, sono rimasto fermo al James Taylor Quartet, belle opzioni comunque http://www.youtube.com/watch?v=vaIybof8l7E Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby302010 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 cavolo, Jobim mi piace da matti, tutta la bossa nova in genere, però l'ascolto quando sono di buon umore... Wes Montogomery ti piace ? gli altri li quoto tutti, non conosco gli Incognito, sono rimasto fermo al James Taylor Quartet, belle opzioni comunque http://www.youtube.com/watch?v=vaIybof8l7E Wow! Samba de uma nota è una delle mie preferite, l'han fatta tutti praticamente! Anche quello che musicava il film the bullit o come si dice....forse ti piacerà secondo me....non ricordo il nome....sai quel film con Steve Mcqueen...boh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby302010 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 Secondo me conosci pure Deodato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stauffenberg 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 è anche una delle mie preferite.... semplice e geniale nello stesso tempo. Io amo la versione interpretata da Astrud Gilberto, la prima che ho ascoltato...quindi conoscerai anche loro immagino, li ho visti dal vivo subito dopo la colaborazione con l'ultimo lavoro del Maestro... http://www.youtube.com/watch?v=fjhJ8wZLYH4 Elis e Tom Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stauffenberg 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 Secondo me conosci pure Deodato.... Grazie a te lo sto ascoltando, non lo conscevo, ma piace ,piace molto! Ma questa è roba da umore super! http://www.youtube.com/watch?v=Er_WxiAaE5s steve mc queen io lo adoro in Papillon, questa scena mi è sempre piaciuta tanto, sarà che mi ci identifico parecchio, come tutti quelli che han passato grandi casini nella vita: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby302010 0 Share Inserita: 19 dicembre 2010 Come no!! Astrudinho con Stan Getz se possibile! Ma di Deodato ti suggerisco un brano che ora non ricordo, dovrebbe chiamarsi supertrump '73 se non sbaglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby302010 0 Share Inserita: 21 dicembre 2010 E' molto bella anche I don't now way (I love you) (non so come si scrive esattamente, scusate)del mio mito di sempre Stevie Wonder. Brano del 1969 un pò triste, ma tanto bello....la dedico al mio psico, perché canzone inizia depressa e finisce con una certa angoscia in crescendo veloce. Stupenda. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra 0 Share Inserita: 21 dicembre 2010 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra 0 Share Inserita: 21 dicembre 2010 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
don Giovanni Tenorio 0 Share Inserita: 21 dicembre 2010 http://www.youtube.com/watch?v=RKefSTum8eo&feature=fvst Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
don Giovanni Tenorio 0 Share Inserita: 21 dicembre 2010 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stauffenberg 0 Share Inserita: 21 dicembre 2010 Come no!! Astrudinho con Stan Getz se possibile! Ma di Deodato ti suggerisco un brano che ora non ricordo, dovrebbe chiamarsi supertrump '73 se non sbaglio! grazie roby , hai dei gusti eccellenti a parer mio! e Jimmy Smith ti piace ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby302010 0 Share Inserita: 22 dicembre 2010 grazie roby , hai dei gusti eccellenti a parer mio! e Jimmy Smith ti piace ? Assolutamente (sì)!! Herbie Hancock? Ora sto ascoltando una versione delle Supremes del '65 di My favorite thing. Fa molto natale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stauffenberg 0 Share Inserita: 23 dicembre 2010 zizi!!! mi piace. un classicissimo suo, che adoro sempre http://www.youtube.com/watch?v=xfsnVYVd3iI Petula Clark , questa mi risolleva sempre il morale, anche la versione in italiano che parla di tutt'altro^^ http://www.youtube.com/watch?v=FKCnHWas3HQ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stauffenberg 0 Share Inserita: 23 dicembre 2010 Marta and The Vandellas....brano preferito: Dusty Springfield ti piace ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 23 dicembre 2010 ma state parlando delle canzoni che ascoltate quando siete giù? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra 0 Share Inserita: 23 dicembre 2010 ma state parlando delle canzoni che ascoltate quando siete giù? si ....perchè??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 23 dicembre 2010 no, perchè i pezzi di Roby e di Stauff non mi sembrano molto "giù"... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stauffenberg 0 Share Inserita: 26 dicembre 2010 per crogiolarsi nel giù c'è sempre modo, i portishead sono ideali secondo me...tra l'altro il paesino da cui prendono nome ti butta ancora più giù a visitarlo. preferisco le scelte di roby a dirla tutta, credo umilmente di aver capito cosa volesse trasmettere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.