Vai al contenuto

Che musica ascoltate quando siete giù?


Messaggi consigliati

black metal, burzum tutto e i primi due mayhem. sono cupi tristi ma allo stesso tempo violenti e aggressivi. mi piace. anche se ammetto bisogna avere l' orecchio fino per ascoltarli se non avete mai ascoltato questo genere non capirete la differenza fra ciò che ascoltate e il rumore di un martello pneumatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

quando sono giù d morale, ma veramente giù, al punto d

autolesionarmi o desiderarmi morta, ascolto solo quasi esclusivamente Nirvana e/o Anti-flag, anche x 3-4 ore d fila....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

If i knew where it was

i would take you there....

PearlJam-Breathe

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 
  • 2 weeks later...
 
 
 

lo ascolto.e purtroppo guardarlo non credo che potrebbe in alcun modo farmi sentire meglio...dato che non è.più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sì,giovanissimo,annegato.quando aveva ancora un sacco di cose da dire al mondo...con quella sua voce che risvegliava i morti.

se non lo conosci elio, te lo consiglio.è splendido.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

di album veri e propri ne esistono due:Grace e Sketches. il resto sono lives, ristampe, edizioni speciali.

come approccio consiglio Grace, che è assolutamente incantevole.

Fammi sapere elio :)

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 months later...
Quando si è depressi e giù di morale a volte un po' di musica può aiutare...

A me capita spesso di ascoltare qualcosa per tirarmi su...  Paradossalmente mi piace ascoltare canzoni tristi perchè mi aiutano a sfogare la mia depressione e la mia rabbia!  

Voi cosa consigliereste a chi si sente a terra?

quando sto male non riesco ad ascoltare la musica, non ascolto niente.

è quando comincio a stare un po' meglio che provo con la radio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece in questo periodo mi addormento con la musica che rimane per tutta la notte..ascolto alanis morrisette che mi tira su il morale e poi altra musica che mi fa male :LOL: giusto perchè so autolesionista :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Linkin Park

in particolare A Place For My Head

mi da molta carica. Le grida di sfogo di Chester Bennington le sento mie...

Ultimamente poi avrei molta voglia di gridare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
Chopin. lo adoro. soprattutto i notturni.

A dire il vero non lo ascolto solo quando sono triste direi forse più quando voglio concentrarmi su di me.

Mi piace moltissimo anche Michael Nyman. la mia preferita è The Heart asks pleasure first e The promise (La Lecon de piano).

The Promise...... yesssss......................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La musica è una cosa seria. Se volete farmi star male invitami in viaggio con con voi facendomi ascoltare dall'autoradio gigi d'alessio, Eros ramazzotti, Laura pausini o cose simili. :-) Raramente sono giù, anche se quando capita prediligo dischi tendenzialmente malinconici; hanno un effetto risanatore. Da ragazzo ascoltavo i Joy division, cure e cose simili (che non sono degli allegroni) e riuscivo sempre a tirarmi su il morale. Il principio è quello dell'omeopatia: Simile cura simile. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La musica è una cosa seria. Se volete farmi star male invitami in viaggio con con voi facendomi ascoltare dall'autoradio gigi d'alessio, Eros ramazzotti, Laura pausini o cose simili. :-) Raramente sono giù, anche se quando capita prediligo dischi tendenzialmente malinconici; hanno un effetto risanatore. Da ragazzo ascoltavo i Joy division, cure e cose simili (che non sono degli allegroni) e riuscivo sempre a tirarmi su il morale. Il principio è quello dell'omeopatia: Simile cura simile. :-)

"IL principio è quello dell'Omeopatia: Simile cura simile." Hai aggiunto quella frase che ho sempre asserito, e non scritto sopra! resto un pò...... :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando sono giù ascolto rock pesante... le smielerie mi mandano in catalessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando sono giù mi accoltello da sola ascoltando qualche vecchia canzone che mi ricorda qualcosa....

Ma se ci penso è da tempo che non lo faccio, forse ho bisogno di lasciarmi i rocordi alle spalle, in fondo sono solo "passato"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"IL principio è quello dell'Omeopatia: Simile cura simile." Hai aggiunto quella frase che ho sempre asserito, e non scritto sopra! resto un pò...... :o:

Questa del "simile cura simile" è una mia interpretazione personale applicata alla musica, che comunque a volte può far cilecca....non lo è nella vita di tutti i giorni. "il simile cura il simile" trovo che sia invece incredibile nel quotidiano. E' la non contrapposizione come la chiamo io, il porgi l'altra guancia. In omeopatia ingeriamo una sostanza che tende a provocar ancor più il dolore che abbiamo, questo perchè deve indurre il corpo a trovar la forza rigeneratrice, di autoguarigione che è insita. E' proprio un "porgi l'altra guancia"...al posto di rispondere all'aggressione con un'aggressione, lasciare che tale atto si annulli per "noia", "ripetizione" e inerzia...mi fermo quà...non c'entra nulla con il post.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che la musica non si sceglie solo in base al sentirsi giu' ma soprattutto in funzione del risultato che si vuole ottenere: personalmente se voglio riflettere scelgo la musica classica....se voglio reagire ascolto rock...se sono malinconica ascolto cio' che piu' mi porta vicino ai ricordi......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che la musica non si sceglie solo in base al sentirsi giu' ma soprattutto in funzione del risultato che si vuole ottenere: personalmente se voglio riflettere scelgo la musica classica....se voglio reagire ascolto rock...se sono malinconica ascolto cio' che piu' mi porta vicino ai ricordi......

si magari anche incosciamente ma è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.