Vai al contenuto

L'immagine, la foto più bella....


Messaggi consigliati

Dal mio punto di vista, se vogliamo parlare di cosa è arte e cosa no dovremmo farlo in un altro topic: in questo senso io interpreto il messaggio di Martinelli.Infatti è un pò che non si vedono immagini ma solo testo...Poi,per quanto riguarda l'invito alla moderazione, io credo si riferisse più a qualche post delle pagine precedenti: come dargli torto...visto il clima ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 640
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

per chi ama caravaggio...decapitazione di Oloferne;decapitazione di S.Giovanni( somiglia un pò alle esecuzioni degli ostaggi catturati dai gruppi islamici);David con la testa di Golia; Salomè con la testa del Battista.

http://www.ilportoritrovato.net/html/carav...avaggio240.html

http://www.bramarte.it/600/img/car11.jpg

http://www.ilportoritrovato.net/html/carav...avaggio340.html

http://www.ilportoritrovato.net/html/carav...avaggio330.html

posto solo il link...per chi chi vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
magritte-luna.jpg
attenzione alle psicosi... :D :D la nevrosi è uno strappo, la psicosi un buco, bianco magari... :LOL:

Magritte se ne intendeva di psicologia...

ma pure Caravaggio... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per mia fortuna ho già dato...sono vaccinata...e sono arrivata viva fin qui.

ti pare poco? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...e a proposito.

la ferita più enorme.insanabile.

magritte.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per mia fortuna ho già dato...sono vaccinata...e sono arrivata viva fin qui.

ti pare poco? :LOL:

mai accontentarsi dei risultati raggiunti...eh eh... se no ti perdi il meglio...

ma senza apprensione :D :D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...e a proposito.

la ferita più enorme.insanabile.

magritte.jpg

ricordati che quello è solo un sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ehi calma non aggredire.

l'ARTE è ARTE E BASTA, NON DEVE ESSERE POLITICIZZATA,

CE LA HO SOLO CON CHI CON LA SCUSA CHE NON SEI DI UNA PARTE POLITICA NON TI FA ESPRIMERE.

Cio' avviene nella mia città, ma odierei anceh la destra se facesse uguale.

Io non posso esporre perchè non ho la tessera dei ds, nè in comune nè in Provincia, nè con le saledelal Regione, è bello?

Quanto alel schifezze, certo che son cose vere, ma è schifoso coem te le propinano, all'ora di pranzo, magari le cose peggiori falel vedere alle 22 ad esempio.

Non è necessario fare notizia facendo vedere nei particolari più minuziosi i corpi straziati di ex ed y in un attentato in un posto qualsiasi., e ben ha fatto il governo ingelse in occasioen degli attentati a Londra a non far riprendere cosa rimaneva nelle carrozze straziate della metro'.

io di cose ne ho viste personalmetne e in tv, e non è che non voglio vedere, ma voglio sceglier quando vederle, e coem vederle,

senza mandarmi di traverso il pasto, perchè qui siamo bombardati di immagini pesanti. Il mondo è già cosi' brutto, che almeno nel quotidiano, avremo diritto, io e chi la pensa come me di staccare la spina no?

Io leggo tuti i giorni i giornali, apprendo notizie, e preferisco i giornali ai tg, perchè sui giornali più di tanto non vedi e al limite giri pagina, in tv ti pigliano di sorpresa, con una braciola per traverso.

Chiudo con una frase importante, ' mavoi adulti non potete fare a meno di vedere certe cose brutte all'ora di magnaire?', le disse una bimba che era venuta con la mamma a fare una mostra  artistica perchè anche la genitrice era pittrice. Lei rispose che la tv è accesa, e la roba passa anche s loro non gradiscono.

La bimba ha imposto di spegnere la tv mentre si mangia.

Era il 1997, ed aveva 7 anni.

Come quella bimba, ci son oadutli sensibili, e se Martinelli hadato ammonizioni fa bene, perchè se non stiamo tranquilli e leggeri in un campo neutro coem questi forum ddi psico on line quando ci stiamo?

Mai.

Se poi volete cotninuare, scambiatevele privatamente quest e foto.

8)  8)  8)  8)

Io non ti ho aggredito Templare , ma se il mio modo di scrivere ti ha dato questa impressione allora si vede proprio che quando si parla di arte il fuoco arde dentro di me!:D

Sono assolutamente d'accordo quando affermi che: l'arte è arte e basta, e che non deve essere politicizzata. Mi sa che diciamo la stessa cosa, sai.

La scelta di non approvare la visione di scene strazianti la condivido, ma in parte.

La condivido soprattutto quando si parla di telegiornali dove il fine ultimo non è purtroppo quello di diffondere informazioni, ma bensì quello della notizia che fa audience, una corsa a quale Tg trasmette per primo il fatto del giorno, quindi non è più informazione e comunicazione ma sterile scoop, due cose molto diverse.

Non la condivido invece quando l'immagine è mezzo di comunicazione (arte ad esempio), quando l'immagine è informazione (reportage fotografici/documenti storici) .

Tapprsi gli occhi è un atteggiamento comodo per preservarsi da preoccupazioni e dolori che però ci sono comunque Templare, esistono, è per questo che ho detto che è un atteggiamento che denota ignoranza, ma non per offendere, ma perchè credo proprio che non voler vedere la realtà significhi ignorarla, ignorare ciò che ci stà attorno, ciò che potrebbe accadere anche a noi in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

MOLTO BELLE LE FOTO DEI DIPINTI DI CARAVAGGIO.

e' UNO DEI MIEI MITI, GUARDATE BENE E' IL NERO CHE DA' LA LUCE,

un detto orientale dice che nel bene c'è sempre un pò di male e viceversa.

Quanto alla somiglianza con quello che avviene oggi, è normale, certe pratiche sopravvivono da secoli, è come se staccando la testa distruggi più che un corpo ma la sua stessa anima staccata dallo stesso,

sebbene si credesse che l'anima risiedesse nel cuore, fino ad allora.

Quanto chi diceva invece che lcerta pratica poltiica distrugge la cultura, questo è vero, brutte pratiche clientelari, io so solo che sono boicottata in quanto dietro ai selezionatori c'è una lobby di artisti, la maggior parte schierati politicamente che in verità non vuole che altri rubino loro

la scena anconetana, e si tratta anche di gente quotata.

Fottono me come altri, ed è una vergogna. Usare la politica a questi

livelli è uno schifo. Da qui capisco l'originalità delle mie cose

e la superficialità artistica di certi personaggi che come produzione

fanno veramente pena, perchè in fondo se faccio schifezze, perchè osteggiarmi in tutti i modi?

Lo dico perchè ho le prove e ho fatto 1+1.

La Provincia negli ultimi 10 anni non ha fatto esporre un artista

decente e di carattere, e giuro che ce ne sono diversi, salvo dare la sala prestigiosa e storia dell'Arco amoroso a gente che non ha a volte neanche mai fatto una esposizione, grazie alle paroline e alla sua 'inoffensività 'artistica. Persino artisti quotati nel resto d'Italia non sono profeti il patria e ci sono pittori che dopo morti vietaranno el loro opere alla nota galleria. Perchè essere proclamati da morti quando si è stati bistrattati da vivi?

Il nostro coraggiosissimo Bruno Fanesi ultra novantenne è uno con le palle

e se ne lava i piedi degli eventuali ossequi dopo la sua dipartita, e anche ora visto che mesi fa è stato molto male e l'ente ci tiene ad accaparrarsi di qualche sua opera di valore!

Lui vuole solo fare arte, del resto gliene frega poco.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come inserire immagini? Grazie a chi vuole e/o può aiutarmi ;)

Ciao undress_me, allora... devi cercare un immagine in internet che ti interessa e poi copiare la sorgente/proprietà dell'immagine e incollarla nel messaggio e cliccare il tasto "img" che trovi nella barra di composizione dei messaggi qui nel forum. Oppure se hai uno spazio in internet puoi caricarle da li. So che ci sono dei siti apposta per linkare immagini che hai sul tuo computer ma sinceramente non so dirti l'indirizzo...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
...e a proposito.

la ferita più enorme.insanabile.

magritte.jpg

ricordati che quello è solo un sogno...

un passettino alla volta aio...uno' date=' e poi un altro

...e se invece di un sogno fosse un incubo?o peggio, la realtà?[/color']

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per mia fortuna ho già dato...sono vaccinata...e sono arrivata viva fin qui.

ti pare poco? :wink:

mai accontentarsi dei risultati raggiunti...eh eh... se no ti perdi il meglio...

ma senza apprensione :D :D ...

ti sarà sfuggito il "ma senza apprensione..." :D

Magritte ed il Surrealismo hanno ad oggetto i sogni...incubo è una connotazione "cerebrale".In questo senso va valutato ogni nostro malessere...facendo una precisa analisi di realtà...molto spesso sai che si creano i mostri dove non ci sono, o per meglio dire, siamo noi a rendere negativa una realtà che di per se non ha nessun segno particolare...è solo, semplicemete la realtà...sto parlando di polarità...ovvero di vedere sempre l'altra faccia della medaglia o della luna che sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì in effetti mi era sfuggito.

ad ogni modo il mio discorso si riferisce al titolo del quadro,non al quadro in sè,che altro non è se non sogno....

ma è un discorso che senza *appigli storici* risulta semplicemente incomprensibile....

come dire, mi sono fatta un film mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Ti dirò di più templare, la tua gatta è un amore...e io preferisco di gran lunga i gatti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.