Vai al contenuto

Cosa state scoltando in questo periodo, ora.


xela

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 900
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

The Clash

all!!

Joy Division, Clash..Pessoa... amiamo le stesse cose...

In questo periodo io mi sono innamorato di un brano pop-shoegazer (forse è meglio dire Dream-pop per chi ama le definizioni) oltre a piacermi il gruppo, un pò diverso però nel suono dal brano in questione. Per chi ama i My Blody Valentine e gli Slowdive....

http://it.youtube.com/watch?v=2wpc1lhFfMA

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Joy Division, Clash..Pessoa... amiamo le stesse cose...

In questo periodo io mi sono innamorato di un brano pop-shoegazer (forse è meglio dire Dream-pop per chi ama le definizioni) oltre a piacermi il gruppo, un pò diverso però nel suono dal brano in questione. Per chi ama i My Blody Valentine e gli Slowdive....

http://it.youtube.com/watch?v=2wpc1lhFfMA

.........................Slooooooooooooow ............... very slow............. e altra musica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Joy Division, Clash..Pessoa... amiamo le stesse cose...

In questo periodo io mi sono innamorato di un brano pop-shoegazer (forse è meglio dire Dream-pop per chi ama le definizioni) oltre a piacermi il gruppo, un pò diverso però nel suono dal brano in questione. Per chi ama i My Blody Valentine e gli Slowdive....

http://it.youtube.com/watch?v=2wpc1lhFfMA

bene fratello:)

gli Deerhunter non li conoscevo ma è stato un piacevolissimo ascolto, i My Blody invece li conosco bene e mi piacciono moltissimo.

se hai un anima punk, magari 77, allora immagino ti possano piacere anche i buzzcocs, io li adoro. e gli Adicts?? grandiosi. va be poi qui si apre un mondo..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bene fratello:)

gli Deerhunter non li conoscevo ma è stato un piacevolissimo ascolto, i My Blody invece li conosco bene e mi piacciono moltissimo.

se hai un anima punk, magari 77, allora immagino ti possano piacere anche i buzzcocs, io li adoro. e gli Adicts?? grandiosi. va be poi qui si apre un mondo..:)

Certo...sono nato con il punk e la wave...ora ascolto tutto a 360 gradi. Adoravo Buzzcock (canzoni d'amore neglia anni del punk?), stranglers, slits e tutto il punk inglese...ma anche quello californiano... di quel periodo conosci i The sound? un gruppo troppo importante e sottovalutato...grandiosi...

i my bloody valentine fanno sempre venire i brividi....

mi sa tanto che ci siamo trovati...a parlar di musica rischio di andare in Loop....i Loop te li ricordi? :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo...sono nato con il punk e la wave...ora ascolto tutto a 360 gradi. Adoravo Buzzcock (canzoni d'amore neglia anni del punk?), stranglers, slits e tutto il punk inglese...ma anche quello californiano... di quel periodo conosci i The sound? un gruppo troppo importante e sottovalutato...grandiosi...

i my bloody valentine fanno sempre venire i brividi....

mi sa tanto che ci siamo trovati...a parlar di musica rischio di andare in Loop....i Loop te li ricordi? :give_rose:

ah che meraviglia andare in loop a parlar di music!

io sono un'accanita sostenitrice del punk inglese, per me il punk è inglese:) so che c'è un enorme produzione interessante americana, ma..nn so.. il sound, il background, l'attitudine, per me sono inglesi. due scuole diverse, i know!

i loop nn li conosco e nemmeno i sound..andrò a cercarmeli sicuramente

:)

Clash460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah che meraviglia andare in loop a parlar di music!

io sono un'accanita sostenitrice del punk inglese, per me il punk è inglese:) so che c'è un enorme produzione interessante americana, ma..nn so.. il sound, il background, l'attitudine, per me sono inglesi. due scuole diverse, i know!

i loop nn li conosco e nemmeno i sound..andrò a cercarmeli sicuramente

:)

Clash460.jpg

Beh..anch'io ero più sul versante inglese quando scoprii il punk e la wave. La wave in particolar modo era più vicina alla mia sentire musicale. Ero affascinato dal sound avvolgente e cupo di gruppi come i Joy division, Cure (anche se il primo disco è il più "fresco"), Echo & the bunnimen, Teardrop Explodes..Poi però scopri tutto quel sottobosco underground americano a metà tra la wave e con attitudine punk...E li impazzi... :unsure: I primi Pereubu ad esempio, che furono uno dei gruppi più fuori (e all'avanguardia) i primissimi Devo veri allieni della musica dell'epoca, i Wall of voodoo che mischiavano atmosfere morriconiane ad un rock elettronico, o i Talking heads di "remain in light" disco ancora adesso del "futuro"...La lista potrebbe continuare... Ora -a mio parere- il Rock americano è di gran lunga più intensante di quello Inglese. Più Pathos e meno fronzoli, mentre il Rock inglese è in linea di massima troppo orientato verso il pop da classifica...questioni di gusti...Dai citami altre cose che ascolti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh..anch'io ero più sul versante inglese quando scoprii il punk e la wave. La wave in particolar modo era più vicina alla mia sentire musicale. Ero affascinato dal sound avvolgente e cupo di gruppi come i Joy division, Cure (anche se il primo disco è il più "fresco"), Echo & the bunnimen, Teardrop Explodes..Poi però scopri tutto quel sottobosco underground americano a metà tra la wave e con attitudine punk...E li impazzi... :unsure: I primi Pereubu ad esempio, che furono uno dei gruppi più fuori (e all'avanguardia) i primissimi Devo veri allieni della musica dell'epoca, i Wall of voodoo che mischiavano atmosfere morriconiane ad un rock elettronico, o i Talking heads di "remain in light" disco ancora adesso del "futuro"...La lista potrebbe continuare... Ora -a mio parere- il Rock americano è di gran lunga più intensante di quello Inglese. Più Pathos e meno fronzoli, mentre il Rock inglese è in linea di massima troppo orientato verso il pop da classifica...questioni di gusti...Dai citami altre cose che ascolti...

uuuh.. citarti ciò che ascolto e che mi piace è a dir poco complesso! ..ma ci proverò.

I miei gusti musicali spaziano dalla musica elettronica, sperimentale e minimale come ad esempio i Pansonic, Autechre, Pole, (la mia preferenza verte verso il nord Europa, c'è una produzione interessantissima) a cose più morbide e oniriche come i Pan•american, i Boards of canada, i Mum... Sull'elettronica ci sarebbe da scrivere un libro:) troppe cose.

Adoro il post rock e anche qui ci sarebbe da fare un lungo elenco, ma primi tra tutti i Mogwai, che amo e che ascolterei a vita (l'anno scorso finalmente li ho visti in concerto in Scozia, ed è stato a dir poco stupendo), i Godspeed You! Black Emperor, gli Explosions in the sky, This will destroy you..

Mi piace, come avrai intuito, il punk, il garage punk, il garage, il noise, e va be qui non posso non citare i Sonic youth.

Altri miei ascolti sul punk/rock sono i Pixies, gli Yeah Yeah Yeahs.

Anch'io amo tantissimo i Joy Division, e per quanto riguarda l'ambito dark in assoluto i Bauhaus.

Rimanendo nelle sonorità cupe non posso dimenticare il grande Nick Cave.

Mi piace molto l'indie/rock, soprattutto inglese come i Libertines, i Babyshambles, i primissimi Charlatans.

Altri miei ascolti indie, ma non inglese, sono i Bright Eyes e gli Arcade Fire.

Adoro la psichedelica: Spaceman3, Spectrum, Galaxie 500.. va be e non posso non citare i padri della psicadelia, i Velvet Underground e Lou Reed.

Il grande Iggie Pop! l'ho visto in concerto un paio di anni fa ed è stato stupendo.

Comunque non sono d'accordo con te sul fatto che il punk/rock inglese è troppo orientato verso il pop da classifica, c'è senza dubbio una grossa produzione di pop/rock inglese ma non è detto che sia da classifica, o quantomeno non c'è solo quello, ma questa è una mia opinione.

..mi interessa tutto ciò che è sperimentale, sono molto curiosa e mi piace cercare, spulciare e trovare le cose più strane e sconosciute, nella nicchia e nel indipendente trovi cose sensazionali!

so di non essere stata minimamente esaustiva perché sicuramente ho dimenticato di menzionare un sacco di gruppi che mi interessano, soprattutto sconosciuti, ma diciamo che in linea di massima ti ho fatto un quadro generale. poi quando mi viene in mente qualcosa te lo dico:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uuuh.. citarti ciò che ascolto e che mi piace è a dir poco complesso! ..ma ci proverò.

I miei gusti musicali spaziano dalla musica elettronica, sperimentale e minimale come ad esempio i Pansonic, Autechre, Pole, (la mia preferenza verte verso il nord Europa, c'è una produzione interessantissima) a cose più morbide e oniriche come i Pan•american, i Boards of canada, i Mum... Sull'elettronica ci sarebbe da scrivere un libro:) troppe cose.

Adoro il post rock e anche qui ci sarebbe da fare un lungo elenco, ma primi tra tutti i Mogwai, che amo e che ascolterei a vita (l'anno scorso finalmente li ho visti in concerto in Scozia, ed è stato a dir poco stupendo), i Godspeed You! Black Emperor, gli Explosions in the sky, This will destroy you..

Mi piace, come avrai intuito, il punk, il garage punk, il garage, il noise, e va be qui non posso non citare i Sonic youth.

Altri miei ascolti sul punk/rock sono i Pixies, gli Yeah Yeah Yeahs.

Anch'io amo tantissimo i Joy Division, e per quanto riguarda l'ambito dark in assoluto i Bauhaus.

Rimanendo nelle sonorità cupe non posso dimenticare il grande Nick Cave.

Mi piace molto l'indie/rock, soprattutto inglese come i Libertines, i Babyshambles, i primissimi Charlatans.

Altri miei ascolti indie, ma non inglese, sono i Bright Eyes e gli Arcade Fire.

Adoro la psichedelica: Spaceman3, Spectrum, Galaxie 500.. va be e non posso non citare i padri della psicadelia, i Velvet Underground e Lou Reed.

Il grande Iggie Pop! l'ho visto in concerto un paio di anni fa ed è stato stupendo.

Comunque non sono d'accordo con te sul fatto che il punk/rock inglese è troppo orientato verso il pop da classifica, c'è senza dubbio una grossa produzione di pop/rock inglese ma non è detto che sia da classifica, o quantomeno non c'è solo quello, ma questa è una mia opinione.

..mi interessa tutto ciò che è sperimentale, sono molto curiosa e mi piace cercare, spulciare e trovare le cose più strane e sconosciute, nella nicchia e nel indipendente trovi cose sensazionali!

so di non essere stata minimamente esaustiva perché sicuramente ho dimenticato di menzionare un sacco di gruppi che mi interessano, soprattutto sconosciuti, ma diciamo che in linea di massima ti ho fatto un quadro generale. poi quando mi viene in mente qualcosa te lo dico:)

Gusti ampissimi...e tante cose in comune. L'elettronica non è il mio forte perche tendenzialmente preferisco una base calda delle chitarre...Apprezzo i boards of canada tra quelli citati...Ma se dovessi scegliere gruppi di elettronica preferirei quelli tendenti al rock e in particolar modo i tedeschi Lali puna, Mrs. John soda e Notwist (tutti e tre grandiosi). Sul cosiddetto post-rock ci sarebbe molto da dire. I gruppi sono quasi tutti americani e i mogway sono una delle poche eccezioni. Adoro anch'io Godspeed You! Black Emperor, gli Explosions in the sky, This will destroy you...ma anche i padri storici Slint, Tortoise, gastr del sol, quel pazzo di Jim o'rourke...(non dimentichiamo gli inglesi Talk talk che con gli ultimi due album hanno buttato le basi di quello che sarebbe diventato una branchia del post-rock futuro...e poi ancora alcune cose del progressive rock europeo). E poi ancora una miriade di gruppi che stanno tra il post-rock e la canzone tradizionale americana e l'indie rock...I più emozionanti in assoluto per i miei gusti rimangono gli Early day miners, un gruppo che non fila nessuno ma che tutt'ora per me rimangono insuperabili. Poi la scena Slow-core americana (l'elogio della lentezza) a partire dai Codeine e Idaho, Low, Red house painters, beadhead, New Year, American Music Club....Nei classici indipendenti oltre ai già citati Sonic Youth e Pixies, citerei gli storici e mastodontici Husker du, I Minutemen, Camper van beethoven, Rem...Nei novanta gli sgangherati Pavement...Cavoli tutti gruppi americani :He He:

Quello che intendevo per pop-rock inglese che mira alle classifiche sono proprio i gruppi che hai citato (Libertines e Babyshambles in particolar modo..oltre a tutto il brit-pop che non può nemmeno essere accostato a quello dei padri Beatles e kinks..) che non disprezzo - ma a mio parere- lascia il tempo che trova...Ma i gusti son gusti e non si discutono :LOL:

Anche per la psichedelia ci sarebbe molta da dire...dalla fine dei sixties al giorno d'oggi..Dai Jefferson airplaine, Beatles, Byrds....la california in acido passando per gli europei...e arrivando ai giorni nostri con gruppi extra dilatati nel suono, dove anche le etichette sono strette vedi anche i famosi Sigur Ros....

Direi che a parte gli inglesi dei novanta ci troviamo in accordo :ph34r: ...spero di sentirti quando vorrai consigliarmi dischi che ti hanno colpito...Magari potremmo organizzare una top 10 o top 20 (per i più completisti) dei dischi della vita o le canzoni della vita...ho lanciato l'idea per un topic... :abbr:

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gusti ampissimi...e tante cose in comune. L'elettronica non è il mio forte perche tendenzialmente preferisco una base calda delle chitarre...Apprezzo i boards of canada tra quelli citati...Ma se dovessi scegliere gruppi di elettronica preferirei quelli tendenti al rock e in particolar modo i tedeschi Lali puna, Mrs. John soda e Notwist (tutti e tre grandiosi). Sul cosiddetto post-rock ci sarebbe molto da dire. I gruppi sono quasi tutti americani e i mogway sono una delle poche eccezioni. Adoro anch'io Godspeed You! Black Emperor, gli Explosions in the sky, This will destroy you...ma anche i padri storici Slint, Tortoise, gastr del sol, quel pazzo di Jim o'rourke...(non dimentichiamo gli inglesi Talk talk che con gli ultimi due album hanno buttato le basi di quello che sarebbe diventato una branchia del post-rock futuro...e poi ancora alcune cose del progressive rock europeo). E poi ancora una miriade di gruppi che stanno tra il post-rock e la canzone tradizionale americana e l'indie rock...I più emozionanti in assoluto per i miei gusti rimangono gli Early day miners, un gruppo che non fila nessuno ma che tutt'ora per me rimangono insuperabili. Poi la scena Slow-core americana (l'elogio della lentezza) a partire dai Codeine e Idaho, Low, Red house painters, beadhead, New Year, American Music Club....Nei classici indipendenti oltre ai già citati Sonic Youth e Pixies, citerei gli storici e mastodontici Husker du, I Minutemen, Camper van beethoven, Rem...Nei novanta gli sgangherati Pavement...Cavoli tutti gruppi americani :59:

Quello che intendevo per pop-rock inglese che mira alle classifiche sono proprio i gruppi che hai citato (Libertines e Babyshambles in particolar modo..oltre a tutto il brit-pop che non può nemmeno essere accostato a quello dei padri Beatles e kinks..) che non disprezzo - ma a mio parere- lascia il tempo che trova...Ma i gusti son gusti e non si discutono :huh:

Anche per la psichedelia ci sarebbe molta da dire...dalla fine dei sixties al giorno d'oggi..Dai Jefferson airplaine, Beatles, Byrds....la california in acido passando per gli europei...e arrivando ai giorni nostri con gruppi extra dilatati nel suono, dove anche le etichette sono strette vedi anche i famosi Sigur Ros....

Direi che a parte gli inglesi dei novanta ci troviamo in accordo :D: ...spero di sentirti quando vorrai consigliarmi dischi che ti hanno colpito...Magari potremmo organizzare una top 10 o top 20 (per i più completisti) dei dischi della vita o le canzoni della vita...ho lanciato l'idea per un topic... :D:

un abbraccio

Jimo'rurke, i Sigur ros, i Pavement, piacciono molto anche a me!

hai una vasta conoscenza musicale. mi piace tantissimo ascoltare racconti musicali, io che sono così bramosa di trovare nuovi ascolti e di imparare.

è verissimo, c'è una produzione musicale americana molto interessante, infatti quando alludevo alla mia preferenza del suono inglese mi riferivo al punk e nello specifico punk'77 e a tutte quelle sonorità brit/pop, brit/rock, ecc (ma quante classificazioni! che tra l'atro io detesto) e che tu non ami. lo sapevo che i Libertiens e i Bayshambles non ti piacevano, ne ero certa :drinks:

Immagino tu conosca l'etichetta canadese Constellation, fantastica.

Affare fatto per la top 10 o 20, anzi, apri immediatamente il topic!

listen

www.myspace.com/woodcat

www.myspace.com/nonothings

e poi fammi sapere cosa ne pensi:)

allora a presto!

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Jimo'rurke, i Sigur ros, i Pavement, piacciono molto anche a me!

hai una vasta conoscenza musicale. mi piace tantissimo ascoltare racconti musicali, io che sono così bramosa di trovare nuovi ascolti e di imparare.

è verissimo, c'è una produzione musicale americana molto interessante, infatti quando alludevo alla mia preferenza del suono inglese mi riferivo al punk e nello specifico punk'77 e a tutte quelle sonorità brit/pop, brit/rock, ecc (ma quante classificazioni! che tra l'atro io detesto) e che tu non ami. lo sapevo che i Libertiens e i Bayshambles non ti piacevano, ne ero certa :cool:

Immagino tu conosca l'etichetta canadese Constellation, fantastica.

Affare fatto per la top 10 o 20, anzi, apri immediatamente il topic!

listen

www.myspace.com/woodcat

www.myspace.com/nonothings

e poi fammi sapere cosa ne pensi:)

allora a presto!

:icon_question:

Notevoli tutti e due i gruppi...i woodcat mi sembrano un misto tra decemberist (e tarkus) e violent femmes, sia per quanto riguarda la voce, sia per il modo di intendere il folk...veramente notevoli...

I nonothings invece genuinamente garage...i pezzi sono abbastanza immediati e di presa. Mi ricordano un pò qualche gruppo australiano tipo i radio birdman o i new christ...comunque al primo ascolto spaccano...

hai ottimi gusti... e li "scovi" bene i gruppi...compliementi.. :-)

alla prossima...e grazie del bel suggerimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Notevoli tutti e due i gruppi...i woodcat mi sembrano un misto tra decemberist (e tarkus) e violent femmes, sia per quanto riguarda la voce, sia per il modo di intendere il folk...veramente notevoli...

I nonothings invece genuinamente garage...i pezzi sono abbastanza immediati e di presa. Mi ricordano un pò qualche gruppo australiano tipo i radio birdman o i new christ...comunque al primo ascolto spaccano...

hai ottimi gusti... e li "scovi" bene i gruppi...compliementi.. :-)

alla prossima...e grazie del bel suggerimento....

mi fa piacere ti siano piaciuti:) allora visto che ci sono, poi mi fermo se no divento pesante:P, altri due ascolti che amo tantissimo

Death in June

c'è una tale pathos e potenza nella loro musica, mi emozionano in una maniera incredibile. sono così oscuri. meravigliosi.

http://www.myspace.com/ddeathinjune

questo pezzo è senzazionale..

Silver Mt Zion

lo conosci sicuramente, bravissimo.

http://www.myspace.com/silvermtzion

ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mi fa piacere ti siano piaciuti:) allora visto che ci sono, poi mi fermo se no divento pesante:P, altri due ascolti che amo tantissimo

Death in June

c'è una tale pathos e potenza nella loro musica, mi emozionano in una maniera incredibile. sono così oscuri. meravigliosi.

http://www.myspace.com/ddeathinjune

questo pezzo è senzazionale..

Silver Mt Zion

lo conosci sicuramente, bravissimo.

http://www.myspace.com/silvermtzion

ciao! :)

i Death in june li ascoltavo da ragazzo...la loro discografia passa dal folk apocalittico alla musica industriale..

Ti garba la psichedelia morbida ed eterea...soffice e oscura? ti mando sti francesini che sono un vero gioiellino :-)

http://it.youtube.com/watch?v=RerKcRpcjXI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i Death in june li ascoltavo da ragazzo...la loro discografia passa dal folk apocalittico alla musica industriale..

Ti garba la psichedelia morbida ed eterea...soffice e oscura? ti mando sti francesini che sono un vero gioiellino :-)

http://it.youtube.com/watch?v=RerKcRpcjXI

molto bravi sti francesini:) bello il pezzo e molto carino il video

io ho un adorazione per i death in june, mi emozionano molto..poi hanno una presenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
molto bravi sti francesini:) bello il pezzo e molto carino il video

io ho un adorazione per i death in june, mi emozionano molto..poi hanno una presenza..

Mi pare di capire che ti garbano più le atmosfere "dark" e malinconiche...I pezzi dei Death in june sono molto belli...i thee silver mt zion li conoscevo di nome...sono notevoli...sempre nel filone dark-folk apocalittico....molto oscuri. Veramente suggestivi. Il disco di due anni fa (o dell'anno scorso non ricordo più bene) dei current 93 dovrebbe allora piacerti...Tra l'altro ci canta anche mark almond...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi pare di capire che ti garbano più le atmosfere "dark" e malinconiche...I pezzi dei Death in june sono molto belli...i thee silver mt zion li conoscevo di nome...sono notevoli...sempre nel filone dark-folk apocalittico....molto oscuri. Veramente suggestivi. Il disco di due anni fa (o dell'anno scorso non ricordo più bene) dei current 93 dovrebbe allora piacerti...Tra l'altro ci canta anche mark almond...

assolutamente si, mi piacciono molto le sonorità malinconiche e dark. infatti i death in june incarnano alla perfezione il tipo di sonorità che preferisco, poi la sua voce è così struggente, meravigliosa.

non li conosco i current 93, andrò a cercarmeli! poi mi viene voglia di comprare dischi e allora è la fine, per le mie tasche intendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
assolutamente si, mi piacciono molto le sonorità malinconiche e dark. infatti i death in june incarnano alla perfezione il tipo di sonorità che preferisco, poi la sua voce è così struggente, meravigliosa.

non li conosco i current 93, andrò a cercarmeli! poi mi viene voglia di comprare dischi e allora è la fine, per le mie tasche intendo :)

Anch'io adoro le atmosfere dimesse malinconiche...però non troppo claustrofobiche. Il Dark che ascolatavo da ragazzo ora lo digerisco meno; non potrei ascoltare più un disco dei bauhaus per l'intera giornata :-) Le atmosfere malinconiche ed avvolgenti, raffinate e non spigolose sono quelle che prediligo. Io adoro lo slo-core ad esempio che si inebria di malinconie leggere, e mantiene le influenze classiche del folk...Pensandoci ti dovrebberò piacere anche gli swans di m. Gira (non quelli industriali dei primi di dischi, ma quelli tra la fine degli anno 80 e i primi 90)....

per diffondere il verbo dello slo-core ti mando un brano degli Idaho (è uno dei pezzi della mia vita)...il giro di chitarra è bellissimo e l'attacco della batteria è da orgasmo. Peccato che si senta malissimo su Youtube.....però un'idea sicuramente te la farai :-) http://it.youtube.com/watch?v=kRFxTfb6_wI

poi un brano strumentale che però andrebbe ascoltato come se si stesse pregando...è struggente. Tutto è sospeso. E' lieve il vento...il movimento è minimo...un'immobilità che può divenire inquietante...L'anno scorso andai a pescara a vederli in concerto; in pieno inverno partii da solo in treno con 39 di febbre...Pensa dove può arrivare l'amore che ho per questo gruppo...:-) http://it.youtube.com/watch?v=Y92-d__Rbmw&...feature=related

se ti capita sempre degli early day miners cerca la canzone Offshore...e' la canzone più triste che abbia mai sentito....Non è angosciante...E' magnificamente malinconica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anch'io adoro le atmosfere dimesse malinconiche...però non troppo claustrofobiche. Il Dark che ascolatavo da ragazzo ora lo digerisco meno; non potrei ascoltare più un disco dei bauhaus per l'intera giornata :-) Le atmosfere malinconiche ed avvolgenti, raffinate e non spigolose sono quelle che prediligo. Io adoro lo slo-core ad esempio che si inebria di malinconie leggere, e mantiene le influenze classiche del folk...Pensandoci ti dovrebberò piacere anche gli swans di m. Gira (non quelli industriali dei primi di dischi, ma quelli tra la fine degli anno 80 e i primi 90)....

per diffondere il verbo dello slo-core ti mando un brano degli Idaho (è uno dei pezzi della mia vita)...il giro di chitarra è bellissimo e l'attacco della batteria è da orgasmo. Peccato che si senta malissimo su Youtube.....però un'idea sicuramente te la farai :-) http://it.youtube.com/watch?v=kRFxTfb6_wI

poi un brano strumentale che però andrebbe ascoltato come se si stesse pregando...è struggente. Tutto è sospeso. E' lieve il vento...il movimento è minimo...un'immobilità che può divenire inquietante...L'anno scorso andai a pescara a vederli in concerto; in pieno inverno partii da solo in treno con 39 di febbre...Pensa dove può arrivare l'amore che ho per questo gruppo...:-) http://it.youtube.com/watch?v=Y92-d__Rbmw&...feature=related

se ti capita sempre degli early day miners cerca la canzone Offshore...e' la canzone più triste che abbia mai sentito....Non è angosciante...E' magnificamente malinconica...

io penso che ci siano dei momenti per tutto, e soprattutto per la musica.

mi è capitato di attraversare dei periodi in cui ho amato, desiderato, un certo tipo di sonorità ed altri in cui, nonostante mi piacessero ancora, non riuscissi proprio ad ascoltarle. diciamo che tendenzialmente sono abbastanza oscura, ricerco quel genere di atmosfere, ma non sempre.. o comunque non totalmente. dipende.

quanti consigli musicali che mi stai dando:) mi sa che andrò a cercare..bello.

bellissimo il pezzo degli Idaho

ma quello dei early day miners.. è meraviglioso, cose diverse, certo, ma non so.. poi in questo momento ci stà, assolutamente. (l'ho ascoltato più di una volta)

è bellissimo ciò che hai fatto, la febbre, da solo, capisco perfettamente. anzi, ti dirò che a parer mio una situazione del genere ha reso la cosa ancor più bella. io trovo che andare ad ascoltare un gruppo che ami veramente alcune volte sia una sorta di pellegrinaggio. arrivi la e vai in estasi, ti riempi e godi di una creatività che senti tua, che appartiene intimante al tuo vissuto, alle tue emozioni, alla tua vita. ti riempi. non so, questa è la mia idea.

http://it.youtube.com/watch?v=wIiHa5aHJ-I

meravigliosi. purtroppo su youtube non ho trovato altre loro tracce che avrei voluto farti sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io penso che ci siano dei momenti per tutto, e soprattutto per la musica.

mi è capitato di attraversare dei periodi in cui ho amato, desiderato, un certo tipo di sonorità ed altri in cui, nonostante mi piacessero ancora, non riuscissi proprio ad ascoltarle. diciamo che tendenzialmente sono abbastanza oscura, ricerco quel genere di atmosfere, ma non sempre.. o comunque non totalmente. dipende.

quanti consigli musicali che mi stai dando:) mi sa che andrò a cercare..bello.

bellissimo il pezzo degli Idaho

ma quello dei early day miners.. è meraviglioso, cose diverse, certo, ma non so.. poi in questo momento ci stà, assolutamente. (l'ho ascoltato più di una volta)

è bellissimo ciò che hai fatto, la febbre, da solo, capisco perfettamente. anzi, ti dirò che a parer mio una situazione del genere ha reso la cosa ancor più bella. io trovo che andare ad ascoltare un gruppo che ami veramente alcune volte sia una sorta di pellegrinaggio. arrivi la e vai in estasi, ti riempi e godi di una creatività che senti tua, che appartiene intimante al tuo vissuto, alle tue emozioni, alla tua vita. ti riempi. non so, questa è la mia idea.

http://it.youtube.com/watch?v=wIiHa5aHJ-I

meravigliosi. purtroppo su youtube non ho trovato altre loro tracce che avrei voluto farti sentire.

Sono contento che ti siano piaciuti....ti consiglio anche i Red house painter...alcuni dischi sono meravigliosi...

Sono della kranky i pan american, l'etichetta di jessamine e labradford....Il post-rock più minimale...Veramente suggestivi. Mi segno tutto :Money Eyes: ...Mi fanno impazzire i thee silver mt zion...mi ricordano i God Speed...cercherò di recuperare materiale...

Non posso credere che una ragazza abbia questa passione come la tua...Mi spiego meglio, non voglio sminuire il gentil sesso, però a volte questo feticismo da "alta Fedeltà" e più da ometti :LMAO:

un aneddoto te lo racconto; trai tu le conclusioni...anni fa mettevo alla prova scherzando la mia fidanzata storica (ora ex) facendole ascoltare dei dischi vari...Riconosco che spesso mi atteggiavo da sapientino, ma ciò in qualche modo l'ha sempre divertita ...Morale della favola, dopo anni e anni mi faceva ancora confusione tra patty smith e siuoxie sioux... Dopo che ci siamo lasciati però si è "vendicata" dicendomi per telefono che con le mie lezioni musicali aveva favorevolmente colpito un omino colto...Aveva discusso con il ragazzo sugli Area di demetrio Stratos e l'aveva affascinato...Paradossale confondere patty smith con la reginetta dark, e poi riuscire a discutere una "tesi" sugli Area...ben mi sta... :D:

ora vo a letto...ti lascio un'ultima canzone http://it.youtube.com/watch?v=gXPpAhL6dro

Svedesi...canzone indie ma molto sinistra e oscura...decisamente triste...potrebbe piacerti...buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono contento che ti siano piaciuti....ti consiglio anche i Red house painter...alcuni dischi sono meravigliosi...

Sono della kranky i pan american, l'etichetta di jessamine e labradford....Il post-rock più minimale...Veramente suggestivi. Mi segno tutto :D: ...Mi fanno impazzire i thee silver mt zion...mi ricordano i God Speed...cercherò di recuperare materiale...

Non posso credere che una ragazza abbia questa passione come la tua...Mi spiego meglio, non voglio sminuire il gentil sesso, però a volte questo feticismo da "alta Fedeltà" e più da ometti :D:

un aneddoto te lo racconto; trai tu le conclusioni...anni fa mettevo alla prova scherzando la mia fidanzata storica (ora ex) facendole ascoltare dei dischi vari...Riconosco che spesso mi atteggiavo da sapientino, ma ciò in qualche modo l'ha sempre divertita ...Morale della favola, dopo anni e anni mi faceva ancora confusione tra patty smith e siuoxie sioux... Dopo che ci siamo lasciati però si è "vendicata" dicendomi per telefono che con le mie lezioni musicali aveva favorevolmente colpito un omino colto...Aveva discusso con il ragazzo sugli Area di demetrio Stratos e l'aveva affascinato...Paradossale confondere patty smith con la reginetta dark, e poi riuscire a discutere una "tesi" sugli Area...ben mi sta... :D:

ora vo a letto...ti lascio un'ultima canzone http://it.youtube.com/watch?v=gXPpAhL6dro

Svedesi...canzone indie ma molto sinistra e oscura...decisamente triste...potrebbe piacerti...buona notte

grazie per la canzone, hai già inquadrato i miei gusti :)

Sono contenta di averti dato un tip musicale che non conoscevi, soddisfazioni :Money Eyes:

quando incontro una persona musicalmente colta per me è assolutamente stimolante. 1 perché voglio conoscere/assimilare 2 perchè se riesco a stupirla da benzina al mio ego ahaha

Vedi, i luoghi comuni lasciano il tempo che trovano :LMAO:

probabilmente l'hai iniziata così bene che l'allievo ha superato il maestro, questo accade molto spesso sai! anche x lei soddisfazioni

goodnight:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh...a questo punto dò il buongiorno :-)

Direi che per iniziare un pò di rock pop malinconico e fumoso non guasta....Stamattina the National...Secret meeting mi ha già svegliato :-)

buona giornata a tutti...ed in particolare alla interlocutrice musicale Xela :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buona giornata anche a te interlocutore musicale TempoFuoriLuogo:)

io mi stò svegliando con The world is our (This Will Destroy You) non potrei desiderare un migliore risveglo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
buona giornata anche a te interlocutore musicale TempoFuoriLuogo:)

io mi stò svegliando con The world is our (This Will Destroy You) non potrei desiderare un migliore risveglo:)

...che ne dite (o dici...siamo rimasti solo in due sto topic :D: ) facciamo un giochino?

Le cinque canzoni del fine settimana? io risponderò stasera...:-)...mo devo andare via....a presto...

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.