Vai al contenuto

ERO UN RAGAZZO FELICE


nello

Messaggi consigliati

Nello fatti curare' date='le idee fisse possono essere guarite[/color']

u HAd mail...... :roll:

i know....ma la risposta ti è arrivata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Nello fatti curare' date='le idee fisse possono essere guarite[/color']

u HAd mail...... :roll:

i know....ma la risposta ti è arrivata?

purtroppo no.... :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

ero un ragazzo felice

conoscevo la mia gioventù

sapevo sognare ora so pensare

mi stupivo

ora stupisco

dormivo

ora crollo

andavo in bici

ora corro comer un pazzo scatenato

ero innamorato

ora vorrei innamorarmi

ero un ragazzo felice

ora sono solo Gimondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Nello

mi hai rotto...

SEI :

litigioso,

infastidisci tutte le donne,

sei drogato.....cioè ti dopi massicciamente in bici

non sei più affidabile sul lavoro

litighi con amica, moglie, figlio maggiore, ( e poi fai le lacrime del coccodrillo, aggiungo)

sei pieno di debiti (e te ne fai un'alibi per essere patetico)

insomma non sei più Voi ( basta col culto dei morti...sono andati, pace)

sei violento.... (e giudichi giudaico chi ti vuol bene)

(OVVIAMENTE TUTTE COSE VERE)

Il tutto con la scusa dell'incomunicabilità umana ( e chissà invece perchè gli altri ti sgamano subito...)

Firmato:

GIUDA

P.S.: Requiescant in pacem.

( insomma quando la smetti di farli saltare dalla tomba ogni secondo?) Fin quando tu non lascerai andare tranquilli loro, loro non lasceranno andare te tranquillo. Con tutte le conseguenze che conosci sulla tua pelle...

Sai di chi parlo.

Fatti questo benedetto pianto a dirotto una buona volta per sempre e non rompere più.

Ti ho comunicato qualcosa o è solo stupida psicologia?

scusa l'ot ma tu sei ot da te stesso...e pure questo topic è tutto un OT

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Nello

mi hai rotto...

SEI :

litigioso,  

infastidisci tutte le donne,  

sei drogato.....cioè  ti dopi massicciamente in bici  

non sei più affidabile sul lavoro  

litighi con amica, moglie, figlio maggiore, ( e poi fai le lacrime del coccodrillo, aggiungo)  

sei pieno di debiti (e te ne fai un'alibi per essere patetico)  

insomma  non sei più Voi ( basta col culto dei morti...sono andati, pace)

sei violento.... (e giudichi giudaico chi ti vuol bene)

(OVVIAMENTE TUTTE COSE VERE)

Il tutto con la scusa dell'incomunicabilità umana ( e chissà invece perchè gli altri ti sgamano subito...)

Firmato:

GIUDA

P.S.: Requiescant in pacem.

( insomma quando la smetti di farli saltare dalla tomba ogni secondo?) Fin quando tu non lascerai andare tranquilli loro, loro non lasceranno andare te tranquillo. Con tutte le conseguenze che conosci sulla tua pelle...

Sai di chi parlo.

Fatti questo benedetto pianto a dirotto una buona volta per sempre e non rompere più.

Ti ho comunicato qualcosa o è solo stupida psicologia?

scusa l'ot ma tu sei ot da te stesso...e pure questo topic è tutto un OT

Ti ringrazio della tua analisi

alquanto fisica e tipo effetto> causa....credevo che dal mazzetto della psicologia uscissero carte tipo : inganni e metropolitana..... ma voi siete capaci con le parole...o no? BUT

DR. CATAPULTEN

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fammi una cortesia aioblu

del tuo qualunquismo sulla mia persona risparmialo per rivalerti

su persone più deboli....

sai, sei solo un affossatore. al soldo di te stesso?

ciao

Dimnenticavo di dirti che non sai proprio aiutare nessuno...vedi di non aiutarmi.... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per favore, dì qualcosa di semplice.

Fai qualcosa di semplice.

Un bacio.

P.S.: se ti senti affossato dalle mie parole non prendertela con me, ma con GIUDA...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sig. Aioblu,

nonostante il nostro impatto iniziale, sia stato un pò " difficile ", mi preme farle sapere che nutro stima e ammirazione per la sua profonda cultura, soprattutto in materia " psicologica ".

Pertanto è con grande dispiacere che leggo gli insulti che lei, ha riservato al buon NELLO, nel precedente post e le posso assicurare che non le fanno minimamente onore.

Mi faccia capire, sa perchè sono nuova e non possiedo la sua erudizione,

la vera comunicazione che lei applica, fa degli insulti, una metodica di alta psicologia o la sua è tutta invidia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono grato per gli apprezzamenti.

Autenticità è la parola sulla quale riflettere ed anche sulla parola "senso" di quello che si fa.

P.S.: no, non invidio la condizione esistenziale di Nello, daltronde non mi sogno di farmi onore o che altri me ne attribuiscano: penserei di aver sbagliato qualcosa; preferisco manifestazioni autentiche, di qualunque segno siano. Non è la condivisione che cerco, nè altro...solo a volte mi capita che anzichè cercare trovo...Quindi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non le sembra, che le manifestazioni autentiche, come lei le chiama, possono a volte ferire

qualcuno, oppure la sensibilità altrui è un problema che non la riguarda affatto?

Ho sempre pensato che l'onore fosse un valore importante per l' uomo,

che lo rendesse più distinto nei modi e nella classe, mentre constato che lei non lo cerca e quindi non lo ha.

Lei, che è maestro di comunicazione autentica, mi spieghi perchè temo di comunicare con lei mentre trovo gradevole e divertente la comunicazione con Nello?

La comunicazione non può escludere la condivisione, altrimenti si rischia di insultare e basta, si, un pò come fa lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non le sembra' date=' che le manifestazioni autentiche, come lei le chiama, possono a volte ferire

qualcuno, oppure la sensibilità altrui è un problema che non la riguarda affatto?

Tenendo presente i mille motivi per i quali qualsiasi cosa detta può ferire qualcuno (tra cui caratteristiche/problemi personali di chi riceve un messaggio), si tratta di capire se per sensibilità si intende la collusione del volemose bene o un tentativo di stabilire un rapporto autentico, nel quale io manifesto la cosa che sento e l'altro fa altrettanto con me.

Per esempio quale è in questo momento la mia sensibilità verso quello che cerca di dirmi inis e quale viceversa quella di inis nei miei confronti?

Ho sempre pensato che l'onore fosse un valore importante per l' uomo,

che lo rendesse più distinto nei modi e nella classe, mentre constato che lei non lo cerca e quindi non lo ha.

Non lo so se ce l'ho ( l'onore ma anche i modi o la classe), ad ogni modo non vedo ( per una semplice notazione logica) come possa essere fondata l'equazione "non preoccuparsi di una cosa=non averla", ( visto che, daltronde, pur senza cercare mi capita di trovare...)ma come dicevo è problema degli altri,non mio : ho cose più interessanti da fare/sentire che preoccuparmi di cose/principi etici che servono solo a creare problemi psicologici. Chiederei, se proprio interessa, quale sia la classe del messaggio rivolto a me.Ad esempio se io postulo l'onore poi inevitabilmente penserò: "Quello ce l'ha e quell'altro no o quell'altro meno…".e così comincio a dare giudizi…ora il discorso è che secondo me non si interagisce con i giudizi ma mettendo fuori di volta in volta quello che si sente…è un procedimento un tantino più complicato, ma ne vale la pena…

Lei, che è maestro di comunicazione autentica, mi spiega perchè temo a comunicare con lei mentre trovo gradevole e divertente la comunicazione con Nello?

La comunicazione non può escludere la condivisione, altrimenti si rischia di insultare e basta, si, un pò come fa lei.

Intanto grazie per lo sforzo che cerca di superare il timore ( riprova del fatto,se ci fosse ancora bisogno di discuterne, che ogni timore cela un desiderio opposto)…; la risposta sta nel fatto che io non cerco né di essere gradevole nè di essere divertente…io sto solo cercando di dire qualcosa a inis, qualcosa che certamente non è gradevole, ma sono sicuro che possa viceversa essere utile, visto che non si tratta di insulti ma di qualcosa che, da quello che noto, potrebbe mettere in discussione alcune sue radicate certezze…e non sempre si ha voglia di farlo….in questo senso dicevo non gradevole...più semplice aspirare al consenso/ trovare il consenso.

Un saluto.

P.S.: ringrazio ancora per l'interessamento alle mie vicissitudini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Nello

mi hai rotto...

SEI :

litigioso,  

infastidisci tutte le donne,  

sei drogato.....cioè  ti dopi massicciamente in bici  

non sei più affidabile sul lavoro  

litighi con amica, moglie, figlio maggiore, ( e poi fai le lacrime del coccodrillo, aggiungo)  

sei pieno di debiti (e te ne fai un'alibi per essere patetico)  

insomma  non sei più Voi ( basta col culto dei morti...sono andati, pace)

sei violento.... (e giudichi giudaico chi ti vuol bene)

(OVVIAMENTE TUTTE COSE VERE)

Il tutto con la scusa dell'incomunicabilità umana ( e chissà invece perchè gli altri ti sgamano subito...)

Firmato:

GIUDA

P.S.: Requiescant in pacem.

( insomma quando la smetti di farli saltare dalla tomba ogni secondo?) Fin quando tu non lascerai andare tranquilli loro, loro non lasceranno andare te tranquillo. Con tutte le conseguenze che conosci sulla tua pelle...

Sai di chi parlo.

Fatti questo benedetto pianto a dirotto una buona volta per sempre e non rompere più.

Ti ho comunicato qualcosa o è solo stupida psicologia?

scusa l'ot ma tu sei ot da te stesso...e pure questo topic è tutto un OT

Caro Aioblu, non mi importa assolutamente di difendere Nello, volevo solo cercare di capire meglio questo tuo post dal quale è nato un diverbio. Alla fine potrei anche essere d'accordo con te, è solo che non capisco. Perché affermi che Nello infastidisce le donne (S.?), litiga, è drogato ecc...mi sembra uno scherzo, però non lo capisco, proprio io che cerco sempre di essere ironico...e poi, che c'entra il culto dei morti... :?:

La necessità di un pianto liberatorio posso condividerla, ma vale per (quasi) tutti. Per il resto, Nello mi sembra un burbero che cova però una certa aggressività, che a volte viene fuori. Ne ha passati di brutti momenti, ma forse non ha potuto assorbirli del tutto, per cui non è ancora in pace col mondo. Ma queste sono solo mie supposizioni. Tu cosa vuoi dire, alla fine? Forse che si nasconde...dietro un muro di parole, dove ad esser bravi bisognerebbe saper leggere tra le righe? Tu credi di aver letto molte cose? Un abbraccio a tutti e due, vi voglio bene Maurizio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ehi inis, se tu hai una caccola sul naso, e non te ne accorgi, preferiresti che io ti dicesi che non hai nulla sul naso, che è pulitissimo, o che hai realmente quella caccola che ti sporca il naso? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma che esempi .... ma se chi ti dice che hai una caccola sul naso a sua volta ha il naso tutto colante di muco e tu glielo dici e quello si incavola... che fai ??..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma che esempi .... ma se chi ti dice che hai una caccola sul naso a sua volta ha il naso tutto colante di muco e tu glielo dici e quello si incavola... che fai  ??..

bisogna vedere se si incavola perchè gli cola il moccio e non puo pulirsi, o perchè il moccio gli rovina l'aspetto estetico, o chissa per quale motivo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve Ego,

se io ho una caccola sul naso, mi fa piacere, se me lo fai notare, perchè così ti considero un amico sincero, mentre nel caso contrario mi sembreresti falso.

Se invece ti riferisci al post del Sig. Aioblu, ti posso assicurare che le sue accuse, nei confronti di Nello, sono decisamente ingiuriose e false, e mirano solo a screditare, non ho ancora capito, a quale fine.

Oppure, non sarà, forse perchè lo "charme " di Nello, sulle donne, provoca in " qualcuno", una fonte inesauribile d'invidia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perché affermi che Nello infastidisce le donne (S.?), litiga, è drogato ecc...mi sembra uno scherzo, però non lo capisco, proprio io che cerco sempre di essere ironico...e poi, che c'entra il culto dei morti... :?:  

ehi,io non c'entro niente.sono io che infastidisco nello, non viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Nello

mi hai rotto...

SEI :

litigioso,  

infastidisci tutte le donne,  

sei drogato.....cioè  ti dopi massicciamente in bici  

non sei più affidabile sul lavoro  

litighi con amica, moglie, figlio maggiore, ( e poi fai le lacrime del coccodrillo, aggiungo)  

sei pieno di debiti (e te ne fai un'alibi per essere patetico)  

insomma  non sei più Voi ( basta col culto dei morti...sono andati, pace)

sei violento.... (e giudichi giudaico chi ti vuol bene)

(OVVIAMENTE TUTTE COSE VERE)

Il tutto con la scusa dell'incomunicabilità umana ( e chissà invece perchè gli altri ti sgamano subito...)

Firmato:

GIUDA

P.S.: Requiescant in pacem.

( insomma quando la smetti di farli saltare dalla tomba ogni secondo?) Fin quando tu non lascerai andare tranquilli loro, loro non lasceranno andare te tranquillo. Con tutte le conseguenze che conosci sulla tua pelle...

Sai di chi parlo.

Fatti questo benedetto pianto a dirotto una buona volta per sempre e non rompere più.

Ti ho comunicato qualcosa o è solo stupida psicologia?

scusa l'ot ma tu sei ot da te stesso...e pure questo topic è tutto un OT

Caro Aioblu, non mi importa assolutamente di difendere Nello, volevo solo cercare di capire meglio questo tuo post dal quale è nato un diverbio. Alla fine potrei anche essere d'accordo con te, è solo che non capisco. Perché affermi che Nello infastidisce le donne (S.?), litiga, è drogato ecc...mi sembra uno scherzo, però non lo capisco, proprio io che cerco sempre di essere ironico...e poi, che c'entra il culto dei morti... :?:

La necessità di un pianto liberatorio posso condividerla, ma vale per (quasi) tutti. Per il resto, Nello mi sembra un burbero che cova però una certa aggressività, che a volte viene fuori. Ne ha passati di brutti momenti, ma forse non ha potuto assorbirli del tutto, per cui non è ancora in pace col mondo. Ma queste sono solo mie supposizioni. Tu cosa vuoi dire, alla fine? Forse che si nasconde...dietro un muro di parole, dove ad esser bravi bisognerebbe saper leggere tra le righe? Tu credi di aver letto molte cose? Un abbraccio a tutti e due, vi voglio bene Maurizio :wink:

:wink:http://www.psiconline.it/forum/viewtopic.p...der=asc&start=0

Riguardo poi al culto dei morti mi riferisco all'evidente mancanza di elaborazione di lutti familiari che Nello tramette, cosa che io sono convinto sia alla base di tutti i suoi malesseri.

____________________________

P.S.: Ragazzi siamo su un forum e, fino a ban contrario, ognuno qui è libero di esprimersi come giusto/utile ritiene ( non che tutti non facciano infatti la stessa cosa e molto spesso ci si rende autori di ciò che si contesta ad altri...)

Io caramelle da dispensare non ne ho e non sono qui per prenderne. Per quello c'è la pasticceria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è moltio sano emettere diagnosi approssimative su immaginari disturbi .

i malesseri di nello lo sa nello da che dipendono e se vuole puo farsi aiutare da un analista .

per aiutare bisogna avere la possibilità se non si rischia di fare male .

non te ne avere aio ma è un mio parere .

o si è analisti o pazienti o curiosi o altro ma,,, ..

l' analista della domenica lo vedo un tantino pericolosetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.