Vai al contenuto

bisex


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

Non sono affatto una persona aggressiva,

so riconoscere le cattiverie gratuite e le restituisco al mittente.

Chiamalo pure "intuito femminile " .......... e poi da che pulpito

viene la predica!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 213
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e quando mai sarei stata aggressiva con te o con altri?

Per me dai dei giudizi un po' affrettati. ma fai pure....se ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate, io sono nuova qui e forse dovrei stare solo ad ascoltare. Ma non vi pare che la discussione stia scivolando su argomenti diversi da quello del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
devo spezzare una lancia a favore di aioblù.

inis era partita polemica in questo topic se l' era prima presa con me senza motivopoi aveva dettato le sue regole su cio' che è la bisessualità e poi si è scagliata contro aioblu' il quale altro non ha fatto che esprimere opinioni personali cos adel tutto leggittima anche quando queste opinioni bruciano non siamo autorizzati ad essere sgarbati o a rispondere fuori tema.

invito pertanto inis a riunirsi alla discussione cercando di usare toni adeguati ad un civile dibattito tenendo presente che ci sono persone che hanno idee personali che possono anche darci fastidio ma che dobbiamo comunque rispettare.

scusate per l' ot ma mi irrita quando si vuole tappare la bocca a qualcuno anche se questo qualcuno è aioblù.

io sono per la libertà d' espressione e di opinione e credo che un forum come questo debba servire a parlare e a mettere giu' ... se no che senso ha ?...

grazie per l' attenzione ..  

buon proseguimento .

ti ringrazio della difesa, e pur condividendo il senso del tuo messaggio, devo dirti che preferisco risolvere personalmente le cose che mi riguardano, senza nulla togliere alla tua libertà di esprimere le cose che pensi.

Spero, in ogni caso, che tu voglia riflettere molto su questa tua frase, che trovo davvero violentissima, e valutare se non sia giusto che tu mi chieda scusa per averla detta, valutando altresì l'opportunità di cancellarla dal tuo post. :

"scusate per l' ot ma mi irrita quando si vuole tappare la bocca a qualcuno anche se questo qualcuno è aioblù."

o quantomeno ti chiedo di chiarire la parte in corsivo...perchè dicendo così, ho la sensazione che la lancia me la spezzi...addosso.

P.S. chiedo scusa altrettanto per l'ot...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leftfield,

ti chiedo scusa, scusa. scusa.......!

Credimi, non era mia intenzione offendere qualcuno. Sai, è la prima volta che partecipo ad un forum, su internet, e non so ancora bene, come destreggiarmi in un confronto, così ampio.

Sappi, che volevo essere solo un pò spiritosa e niente più.

Ti prometto che non succederà più!

Spiegami solo una cosa: Perchè la libertà di espressione vale per tutti,

in questo forum, tranne che per me?

Grazie!

Come posso cancellare quel post? Se puoi farlo tu, ne sarei felice!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si ma x me il punto non è promuoverla o no... bensì capire se sia una cosa latente in tutti o solo in alcuni, come io la penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si ma x me  il punto non è promuoverla o no... bensì capire se sia una cosa latente in tutti o solo in alcuni, come io la penso.

la bisessualità è una condizione difficile ed è per questo che la si tiene nascosta a se stessi.

ma reprimere non fa neanche bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma x me  il punto non è promuoverla o no... bensì capire se sia una cosa latente in tutti o solo in alcuni, come io la penso.

Secondo me no. Non è possibile dimostrarlo , nè dimostrare il contrario , ma mi affido al buon rasoio di Ockham: c'è un qualche buon motivo per pensare che sia latente in tutti noi? C'è un qualche buon motivo per non pensare che non lo sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Left, anche il mio umorismo viene spesso frainteso!

Vedo che abbiamo qualcosa in comune.

Cmq perchè hai risposto solo al Sig. Aioblu e non alla mia domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando la redazione o qualche moderatore ti censureranno cancellando qualche tuo scritto allora ti daro ragione ma finchè pensi scrivi leggo ... allora nessuno ti sta impedendo nulla.

solo dai la possibilità di rispondere o no ?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che do la possibilità di rispondere!

Voglio chiarire con te, il perchè mi hai accusata di essere partita polemica in questo topic , contro di te. Questo mi ferisce profondamente, perchè io ho una grande stima di te e sentire quelle tue accuse, in un ot, spedito persino al Sig. Aioblu, mi è parso di subire, un ulteriore attacco, del tipo di S. e del suindicato signore.

Io ho solo espresso, sinceramente, la mia opinione riguardo alla bisessualità, ossia all'argomento del topic. Non cerco consensi ed è per quello che sono diretta. Il mio motto è : - Non condivido quello che pensi,

ma darei la vita, perchè tu lo possa esprimere! Questo per amore dei principi, in cui credo, ossia: libertà, uguaglianza e fraternità. Si, proprio quelli della Rivoluzione Francese. E... non mi dire che sono passati di moda, perchè per me sono valori intramontabili, perchè rispettano la dignità dell'uomo. Tu sostieni che io non rispetto le opinioni personali, perchè ti risulta che le mie vengono rispettate, visto che subisco continui

attacchi personali, da persone, che ho avuto il piacere di notare, quanto siano da te stimate, tanto da esserti unito a loro per inveire contro di me?

E' questa la chiami libertà di opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok ci siamo fraintesi ...

accetta le mie scuse e ripartiamo da 0.

mi eri sembrata un po polemica tutto qui .. e mi pareva che ponessi dei dogmi riguardo alla bisessualità.

sono certo che se sgombriamo il campo da equivoci potremo trovare il modo di discutere serenamente .

mi pare che condividiamo valori molto profondi .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Io penso che alla base della bisessualità ci sia una mancata, o rallentata o non voluta presa di coscienza della propria identità sessuale. Le cause in origine, possono essere molteplici, come ad es.: delusioni sentimentali, ricerca spasmodica di affetto, immaturità e fragilità interiore.

La persona bisessuale è una persona profondamente sensibile che va aiutata a capire su quali basi si instaura una relazione. Egli trasferisce l'amarezza di un rapporto sbagliato, sulla propria identità sessuale e tenta di compensarla anche in rapporti omosessuali, o viceversa.

La bisessualità, penso sia devastante in un rapporto di coppia perchè mina la fiducia nel patner, senti di non conoscerlo completamente e nascono così tanti sensi di colpa. Come si può costruire un rapporto, partendo da questi presupposti?

In amore non si possono avere "due facce", ma bisogna avere il coraggio di presentarsi con la propria identità sia fisica che morale e se anche...

la nostra relazione finirà,lasceremo il ricordo di un amore onesto e sincero.

rileggo ...

condivido in parte .

non credo che il bisessuale sia disonesto o abbia due facce.

non credo che debba " guarire da un male " ma solo accettare la propria condizione che in se non è un male , puo' far male se non accettata.

le origini del fenomeno secondo me sono nel fatto che alcune persone sono piu' libere di altre da schemi .. tutto qui.

ma questa società non accetta la libertà e bolla come anormale tutto cio' che è fuori dalle righe.

inis a me pare che tu tema la bisesualità e sei un po prevenuta rispetto al fenomeno lo evinco rileggendo quello che hai scritto..

( senza polemica ovviamente ) :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Left,

ben vengano le polemiche, se sono costruttive e servono a chiarire.

Non temo i confronti!

Io ti spiego, il mio punto di vista di donna, cerco di immedesimarmi nella situazione, ossia quella di scoprire che il mio uomo, mi dichiari un bel giorno di essere bisex, e di essere innamorato di un uomo.

Dopo che mi sono ripresa, dallo shock iniziale, cerco di capire........

L' Idea mi fa decisamente senso e la prima cosa a cui penso e':- Ma di chi, mi sono innamorata? Pensavo di conoscerlo e invece.........

La libertà di amare, in teoria sembra una bella cosa, ma nella pratica, diventa più complicata. Certo la cosa è soggettiva, ognuno ha i suoi parametri di valutazione, nell'instaurare un rapporto.

La società ha bisogno di regole, che stabiliscono i rapporti umani, per meglio tutelare i diritti e i doveri di ciascuno, altrimenti si crea un'anarchia politica e sociale, dove vige la legge del più forte.

Piuttosto, non sarai mica, un nostalgico del '68,

un "figlio dei fiori" ? :LOL::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se scoprissi che ama un altra donna sarebbe meno drammatico ?

non capisco...

il tradimento è il tradimento o con un uomo o con un adonna è lo stesso.

è percio' che mi sembri prevenuta nei confronti direi dell' omosessualità a questo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Left,

te lo ripeto, rispetto l'omossessualità , come scelta personale di un

individuo, ma non la condivido!

Ognuno , nella propria vita, fa le sue scelte e quindi anch'io ho fatto le mie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l' omosesssualità è una condizione non è una scelta .

ci si scopre omosessuali seguendo i propri desideri e cercando di appagarli .

non ha molto senzo non condividere la scelta di seguire le proprie inclinazioni i propri desideri .. ognuno deve essere libero e non giudicato , accettato e condiviso ..

in un mondo progressista che aspira alla libertà... quella che tu spesso sventoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giusto Left,

sarà che io questi desideri, non li ho percepiti e per questo non sento il bisogno di appagarli. Non giudico nessuno, ma sarò pur libera, nella mia vita di seguire anch'io , le mie aspirazioni?

P.S . Non ti sembra, che l'argomento stia scivolando un pò troppo sul personale? Dove sono finiti , tutti gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per meglio dire , dove è finita la psicologia...

ora sappiamo che esiste anche la psicologia della scelta...le emozioni non si sentono si scelgono...

al massimo le emozioni si rimuovono perchè fanno un pò paura...

insomma non bisogna avere studiato molto a volte per individuare in una donna un forte tratto maschile, battagliero...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma non possiamo porci il dubbio che se uno nmon percepisce certi desideri semplicemente non li ha invece di pensare che li rimuova per paura?

possibile che sia così scontato che siamo tutti bisex? io non riesco a crederci. per esserlo uno dovrebbe aver percepito, anche remotamente, un fremito, un interesse diverso....ma se non ti accade perchè si deve fare delle ipotesi di rimiozione forzata..... uno potrà parcheggiarsi dove sente di voler stare o per forza si deve aderire a dei modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gli unici modelli che abbiamo in testa sono maschio e femmina...concordo che non bisogna andare appresso ai modelli...infatti c'è tutta una gamma di posizioni intermedie, ma la "donna" e l'"uomo" non esistono...sono astrazioni...modelli appunto...

poi piano piano, aumentando la consapevolezza di sè si capiscono tante cose...ma ci vuole un pò di tempo...è chiaro che di fronte ad un discorso del genere la prima reazione sia la fuga, la negazione con sè e con gli altri a tutti i costi...ma se poi uno guarda bene, le cose non sono così terribili come possono sembrare, e certamente si può vivere una vita da "donna" o da "uomo", voglio dire...anch'io lo faccio....

viceversa, al tuo discorso si può dire che se non fai un approfondimento su te stessa alla fine pensi che certe cose non ti appartengano, che non esistano dentro di te, e magari ne sei convintissima...

anch'io prima non vedevo certe cose di me, ora le vedo: vuol dire che quando non le vedevo non c'erano?

Insomma per capirci io dico che se si affrontano tutte le parti di sè ( e dentro di noi ci sono tutte, nessuna esclusa) queste parti si vivono meglio o semplicemente si riesce a viverle e stranamente per quanto riguarda l'aver sperimentato la propria parte omosessuale questo induce ad avere un comportamento più aderente al proprio sesso, cioè una donna è più "femmina" ed un uomo è più "maschio"...viceversa una donna tende ad essere mascolina o troppo femminile ( che non è un pregio ma un disturbo) ed un uomo troppo macho ( che è altrettanto un disturbo) o femminile...

nel tuo caso non mi sembra che tu non l'abbia sperimentata, anche se sotto l'effetto dell'alcool, ma questo non fa differenza perchè può essere per te l'assunzione di alcool una tua modalità per poterti concedere delle cose che altrimenti ,in base ai tuoi principi e potremmo dire anche "modelli", non potresti concederti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma tu parti dal presupposto che lo siamo tutti. Inis ed io, credo, di no. Tu insisti che se non vogliamo vederlo è perchè ne abbiamo paura. IO ci sto riflettendo, e mi interrogo sul fatto del non desiderio. L'esperienza a cui ti riferisci è del tutto casuale: ubriachi tutti, ci siamo scambiati effusioni tra cui è scappato un bacio al femminile con una mia amica. Punto. Un bacio , una bocca una mano non sono così differenti, specie sotto i fumi dell'alcool. ( certo il tocco maschile è differente...) Non mi danno alcun ribrezzo. il punto è un altro. Per me quell'episodio non nasconde una latente omosessualità per il solo fatto che io non ho davvero mai desiderato il corpo di quella donna, nè di altre. Vorrei avere il corpo di quella donna per usarlo con il mio amante. ma lo capisci anche tu che è un'altra cosa. Può essere che lo sconcerto di trovarci abbracciate abbia cancellato il piacere. Può essere. ma ho avuto altre occasioni e avrei potuto sperimentare. Quante volte tra amiche capita di spalmarsi la crema al mare, farsi le coccole, possibile che mai il mio corpo mi abbia dato segnali di alcun genere? Come faccio ad accettare qualcosa che non esiste? o meglio che io percepisco come non esistente?

Per il solo fatto che non mi disgustano due donne che fanno sesso? Io sento la mia parte maschile, non ho nessun problema ad accettarla. La vivo con serenità. Sono protettiva con le mie amiche, vivo da sola in una grande eìcasa isolata che fa paura a molti uomini. Sono decisa , forte e al contempo coccolona. Non mi fa paura questo. Mi lascia solo perplessa l'attribuzione di un desiderio che francamente non sento. NOn che non mi ci interroghi, solo che non lo trovo. E non so neanche dove cercarlo.

Nel caso si presentasse spero di avere l'apertura mentale sufficiente per viverlo con una discreta serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.