Vai al contenuto

bisex


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 213
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

accetteresti il tuo partner se ti confesasse la sua bisessualità ?

come pensi si possa conciliare la bisessualità con la relazione di coppia ?

cosè la bisessualità secondo te ?

dipende. se ha voglia di provare con lo stesso sesso, non so, dovrei trovarmici. Se invece ha già fatto le sue esperienze ed è convinto di voler stare con me, tutto a posto. felici come prima, se lo eravamo.

bisessualità èè essere attratti sessualmente da entrambi i sessi. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

considerando che avete scritto una marea di cose e tanti davvero tanti luoghi comuni...

mi son gia diemnticata il 50% delle cose che dovevo dirvi ahimè...mi aiuterò quotandovi sperando di riuscir a scrivere due cose...

Io penso che alla base della bisessualità ci sia una mancata, o rallentata o non voluta presa di coscienza della propria identità sessuale. Le cause in origine, possono essere molteplici, come ad es.: delusioni sentimentali, ricerca spasmodica di affetto, immaturità e fragilità interiore.

La persona bisessuale è una persona profondamente sensibile che va aiutata a capire su quali basi si instaura una relazione. Egli trasferisce l'amarezza di un rapporto sbagliato, sulla propria identità sessuale e tenta di compensarla anche in rapporti omosessuali, o viceversa.

:(: stiamo andando fuori di testa spero???? follia pura....folliaaaaaaa

Scusa , non capisco che c'entri la bisessualità con l'approccio maschio femmina attivo passivo... attivo o passivo sono categorie che si possono applicare a tutti i rapporti, mica solo a quelli etero...., fa parte del modo in cui una persona si pone, indipendentemente dal suo orientamento sessuale. Anche io preferisco intercambiare il ruolo, ma guarda che è possibilissimo anche all'interno di una coppia etero.....anzi è proprio quello che rende il rapporto interessante.

esatto!tra l'altro si puo trovare spesso nella coppia etero la donna che caratterialmente prende il sopravvento rispetto l'uomo che magari ha un carattere un po piu debole....il fatto è che la nostra mente....pensa che la forza del carattere sia legato obbligatoriamente al sesso....quindi che per forza l'uomo deve esser forte e la donna la debole quando si sa a volte puo succedere il coontrario.

Non credo che basti un solo episodio per definire la bisessualità. Ritengo che questa possa nascere quando la si accetta come lato del sè, come ipotesi, come possibilità: scoprire che si è tendenzialmente propensi a condividere esperienze sessuali sia con uomini che con donne.

grande Lolly!! una delle poche che ha riassunto con poche parole il succo del discorso ^_^

Per rispondere...

alla fine penso che...

non credo che ognuno di noi sia bisessuale....

è probabile che in ognuno di noi ci sia una percentuale di omosessualità.....chi piu chi meno...che potrebbe prevalere da un momento all'altro....a 10 a 20 a 30 a 40 a 50 anni e cosi' via.....come potrebbe essere invece che non prevalga....naturalmente intendo.

E' vero anche che c'è chi magari si scopre omosessuale e fa di tutto per autoconvincersi che non lo è,però questoè una ltro discorso,tanto penso che se soffochi la tua vera realtà,prima o poi uscirà....

Ho gia detto la mia sull omosessualità e ripeto poco piu di un anno fa ho scoperto la mia omosessualità,ma non è che un giorno mi sono svegliata e ho detto mo' provo qualcosa di diverso,o come ho letto da qualcuno ho scelto di diventare lesbica perche gli uomini mi han fatto soffrire quindi scelgo un'altra strada....insomma signori e che cavolo....uno scopre di essere omosessuale...da li deve fare un analisi su se stesso e cercare di capire chi p veramente,....e credetemi non è una passeggiata,è un guardarsi dentro e capire che non si è degli alieni e si è normali....

perchè per chi dice quello "nonè normale" chiedo di spiegarmi il concetto di normalità....

:D:

e vi chiedo perpiacere di non vedere l'omosessualità come una perversione e gli omosessuali come degli animali.....viviamo tutti nello stesso mondo...siamo tutti umani,e proviamo tutti emozioni,gioie e dolori....possiamo anche noi amare ed essere amati....vi chiedo di soffermarvi su questo perche penso sia inutile precisare che i pervertiti e gli animali ci sono ovunque....tra gli omosesuali come tra gli etero quindi .....peace and love :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
considerando che avete scritto una marea di cose e tanti davvero tanti luoghi comuni...

mi son gia diemnticata il 50% delle cose che dovevo dirvi ahimè...mi aiuterò quotandovi sperando di riuscir a scrivere due cose...

:carnevale stiamo andando fuori di testa spero???? follia pura....folliaaaaaaa

esatto!tra l'altro si puo trovare spesso nella coppia etero la donna che caratterialmente prende il sopravvento rispetto l'uomo che magari ha un carattere un po piu debole....il fatto è che la nostra mente....pensa che la forza del carattere sia legato obbligatoriamente al sesso....quindi che per forza l'uomo deve esser forte e la donna la debole quando si sa a volte puo succedere il coontrario.

grande Lolly!! una delle poche che ha riassunto con poche parole il succo del discorso :carnevale

Per rispondere...

alla fine penso che...

non credo che ognuno di noi sia bisessuale....

è probabile che in ognuno di noi ci sia una percentuale di omosessualità.....chi piu chi meno...che potrebbe prevalere da un momento all'altro....a 10 a 20 a 30 a 40 a 50 anni e cosi' via.....come potrebbe essere invece che non prevalga....naturalmente intendo.

E' vero anche che c'è chi magari si scopre omosessuale e fa di tutto per autoconvincersi che non lo è,però questoè una ltro discorso,tanto penso che se soffochi la tua vera realtà,prima o poi uscirà....

Ho gia detto la mia sull omosessualità e ripeto poco piu di un anno fa ho scoperto la mia omosessualità,ma non è che un giorno mi sono svegliata e ho detto mo' provo qualcosa di diverso,o come ho letto da qualcuno ho scelto di diventare lesbica perche gli uomini mi han fatto soffrire quindi scelgo un'altra strada....insomma signori e che cavolo....uno scopre di essere omosessuale...da li deve fare un analisi su se stesso e cercare di capire chi p veramente,....e credetemi non è una passeggiata,è un guardarsi dentro e capire che non si è degli alieni e si è normali....

perchè per chi dice quello "nonè normale" chiedo di spiegarmi il concetto di normalità....

:Party:

e vi chiedo perpiacere di non vedere l'omosessualità come una perversione e gli omosessuali come degli animali.....viviamo tutti nello stesso mondo...siamo tutti umani,e proviamo tutti emozioni,gioie e dolori....possiamo anche noi amare ed essere amati....vi chiedo di soffermarvi su questo perche penso sia inutile precisare che i pervertiti e gli animali ci sono ovunque....tra gli omosesuali come tra gli etero quindi .....peace and love :Party:

brava!!!

io dico che non vorrei una bisex come moglie, perchè non sono pronto a dividerla, preferirei convivere con una lesbica decisa, per il bene dei figli, la bisex che vuole entrambi mi sa di viziosa...è un pregiudizio, lo so, ma èc osì!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda mio ti dirò non lo so....

davvero non lo so che pensare...

diciamo che....provando a ragionare ad alta voce mi da da pensare anche a me che un bisex sia vizioso....e poi se ne sentono di tutti i colori,gli omosessuali etichettano i bisex,allora mi chiedo....ma come??? :carnevale non vogliono essere giudicati e poi sono loro i primi a giudicare??? (generalizzo ovviamente eh :carnevale

però mio mi sto chiedendo e se il bisex in realtà fosse quella persona che come ognuno di noi cerca la felicità,l'amore,l'anima gemella indistintamente dal sesso? ma solo ed esclusivamente dalla testa,dalla persona che si ritrova davanti?? me lo chiedo....e secondo me non è poi cosi' strana la cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok....ma si chiedeva se scopri il tuo patner.....

se uno scegle ben venga, ma sia onesto....io un doppiogiochista non lo voglio come patner, ne uno che ama sessualmente un'altro....

se invece mi dicesse che in gioventù o anche dopo, ma a scelto me, non ci sarebbe nessun problema....

il tradimento è infame.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il tradimento che sia con un uomo o una donna sempre tradimento è...

c'è chi però puo entrare veramente in confusione e non capire piu da che parte voglia stare....quindi potrebbe esserci un "periodo di bisessualità" nel senso che in un tal periodo ha differenti esperienze a causa dell'instabilità p confusione sessaule,questo però non vuol dire che si possa sentir livero/a di tradire.....anzi in quel caso una persona dovrebbe rimanere da solo/a con se stesso/a e capire chi sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però mio mi sto chiedendo e se il bisex in realtà fosse quella persona che come ognuno di noi cerca la felicità,l'amore,l'anima gemella indistintamente dal sesso? ma solo ed esclusivamente dalla testa,dalla persona che si ritrova davanti?? me lo chiedo....e secondo me non è poi cosi' strana la cosa....

certo che è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
è probabile che in ognuno di noi ci sia una percentuale di omosessualità.....chi piu chi meno...che potrebbe prevalere da un momento all'altro....a 10 a 20 a 30 a 40 a 50 anni e cosi' via.....come potrebbe essere invece che non prevalga....naturalmente intendo.

sono d'accordo con scorpi@ sul discorso delle percentuali nel senso che non esistono solo il bianco e il nero, ma una serie infinita di sfumature e non si può catalogare una persona tanto facilmente

io dico che non vorrei una bisex come moglie, perchè non sono pronto a dividerla, preferirei convivere con una lesbica decisa, per il bene dei figli, la bisex che vuole entrambi mi sa di viziosa...è un pregiudizio, lo so, ma èc osì!

quello che non capisco è questo: nel topic si chiede come reagiremmo scoprendo che il nostro partner è bisex, ma questo non significa automaticamente che ci tradisca.

provo a spiegarmi meglio: non è che per il solo fatto che il mio partner sia bisex vuol dire che mi tradisce continuamente con uomini e donne. vuol solo dire che in passato ha avuto esperienze con entrambi i sessi, ma questo non lo rende più propenso al tradimento che se fosse etero o omo.

detto ciò, se la mia compagna mi dicesse che è bisessuale la cosa mi darebbe un po' di preoccupazioni perchè potrei pensare che non è del tutto convinta di impegnarsi in una relazione seria con me che sono una donna però, a parte queste preoccupazioni che riguardano me, la cosa in se, sinceramente, non mi darebbe "fastidio"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono d'accordo con scorpi@ sul discorso delle percentuali nel senso che non esistono solo il bianco e il nero, ma una serie infinita di sfumature e non si può catalogare una persona tanto facilmente

quello che non capisco è questo: nel topic si chiede come reagiremmo scoprendo che il nostro partner è bisex, ma questo non significa automaticamente che ci tradisca.

provo a spiegarmi meglio: non è che per il solo fatto che il mio partner sia bisex vuol dire che mi tradisce continuamente con uomini e donne. vuol solo dire che in passato ha avuto esperienze con entrambi i sessi, ma questo non lo rende più propenso al tradimento che se fosse etero o omo.

detto ciò, se la mia compagna mi dicesse che è bisessuale la cosa mi darebbe un po' di preoccupazioni perchè potrei pensare che non è del tutto convinta di impegnarsi in una relazione seria con me che sono una donna però, a parte queste preoccupazioni che riguardano me, la cosa in se, sinceramente, non mi darebbe "fastidio"

la penso come te, forse mi sono espresso male,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai ragione mio alla fine non hi risposto alla domanda che hai fatto,diciamo che la risposta di froggy è quella dove mi rivedo di piu.... :ola (1):

sono d'accordo con scorpi@ sul discorso delle percentuali nel senso che non esistono solo il bianco e il nero, ma una serie infinita di sfumature e non si può catalogare una persona tanto facilmente

quello che non capisco è questo: nel topic si chiede come reagiremmo scoprendo che il nostro partner è bisex, ma questo non significa automaticamente che ci tradisca.

provo a spiegarmi meglio: non è che per il solo fatto che il mio partner sia bisex vuol dire che mi tradisce continuamente con uomini e donne. vuol solo dire che in passato ha avuto esperienze con entrambi i sessi, ma questo non lo rende più propenso al tradimento che se fosse etero o omo.

detto ciò, se la mia compagna mi dicesse che è bisessuale la cosa mi darebbe un po' di preoccupazioni perchè potrei pensare che non è del tutto convinta di impegnarsi in una relazione seria con me che sono una donna però, a parte queste preoccupazioni che riguardano me, la cosa in se, sinceramente, non mi darebbe "fastidio"

ciao ciao froggy :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.