Vai al contenuto

bisex


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

Ale, non tutti gli scontri sono "litigi". Comunque accetto volentieri il

consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 213
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Quindi per rilanciare l'argomento propongo di valutare il limite, se esiste, tra la parte di noi appartenente all'altro sesso e l'omosessualità...:

-Sono la stessa cosa?

-Sono due cose diverse?

-Avere una parte appartenente al sesso diverso dal nostro significa essere omosessuali?Significa essere bisessuali?O che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'avevo accennato credo da qualche parte ma lo riscrivo un po' più chiaramente:

- No

- Si'

- No, No...

Il fatto che ogni essere umano ha in sé geni femminili e geni maschili è assodato, non ho le competenze per spiegarlo, ma non dovrebbe essere difficile reperire notizie in tal senso.

Secondo il mio parere e ciò che ho osservato intorno a me, ci sono persone che hanno un ottimo rapporto con se stessi, con il proprio corpo e con la parte di se appartenente all'altro sesso: uomini che hanno una bella parte femminile, con cui convivono e che permette loro una grande conprensione e apertura verso il mondo femminile, ma sono maschi. Lo stesso vale per le donne: io ho spesso avuto interessi e mestieri prettamente maschili, il mio lavoro finisce con -o, non esiste il femminile, spesso mi trovo meglio a lavorare con gli uomini, credo di avere una parte maschile, una razionalità abbastanza spiccata, ma mi piacciono da morire gli uomini.

Non mi fa schifo vedere due donne che si baciano, ne mi farebbe schifo se, non avessi un compagno, e una donna che mi piace, provasse a sfiorami, almeno non mi farebbe più schifo di quanto potrebbe farmi il fatto che fosse un uomo, che non mi piace, a provarci.

Non so perché stò scrivendo tanto, eppure mi sembra un concetto così chiaro.

Forse abbiamo difficoltà a dare delle definizioni, ma l'idea mi sembra che sia unanime...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

smack :D

ora, chiedevo a elio, ma ovviamente a tutti noi, quale è il limite...

per esempio, aver avuto o avere esperienze omosessuali significa necessariamente essere bisex? Fino a che punto la parte appartenente all'altro esso non desidera un reale rapporto sessuale con una persona appartenente al proprio sesso? Quali squilibri potrebbe causare il non dar corso a tali desideri?

Personalmente credo che fatta la "vaccinazione", ( cosa che avviene nel 99% delle persone spesso in età adolescenziale) le spinte/desideri omosessuali tendano a scomparire, per far posto ad un più deciso "tratto maschile" della personalità, che ha integrato naturalmente e bene tutte le parti di sè.....

diceva lucio dalla in una sua canzone:

"ma come fanno i marinai a baciarsi fra di lor

a rimanere veri uomini però..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che siamo tutti bisessuali di base .. poi ci sono persone che per motivi nevrotici rifiutano un lato di se e si mascherano dietro il pupazzo stereotipato del maschio o dell a femmina.

sessualmente parlando significa che poi questi " maschi " e queste " femmine " si masturbano sognanado rapporti omosessuali e nella vita praticano uno stanco rapporto di coppia ..

ci sono poi persone che non si sono mai posti problemi di sorta e vivono l a loro vita senza tanti perchè ... ma certo non è un approccio analitico o psicologico .

qui dentro mi auguro si possa parlare di tutto senza veli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che soffrirei molto se il mio compagno cercasse un'altra donna. Mi sentirei tradita. Credo però che, se avesse l'esigenza di confrontarsi in una esperienza omosessuale, troverebbe in me un'amica con cui poterne parlare. La scelta tra me o l'altro si imporrebbe solamente nel caso in cui dall'esperienza si passasse all'amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

xxaxa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma aio ti facevo più sensibile alla comunicazione interattiva che alla tua affermazione comunicativa...vedo che INIS l'hai fatta scappare...complimenti per come insisti sempre a dimostrare le tue ragioni...e come distribuisci pacchi dono non richiesti.

DR. : MA PERCHE' DEVI BATTEZZARE TUTTI? 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che siamo tutti bisessuali di base .. poi ci sono persone che per motivi nevrotici rifiutano un lato di se e si mascherano dietro il pupazzo stereotipato del maschio o dell a femmina.  

Addirittura Cuore... mi sembra una affermazione un pò forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso che soffrirei molto se il mio compagno cercasse un'altra donna. Mi sentirei tradita. Credo però che, se avesse l'esigenza di confrontarsi in una esperienza omosessuale, troverebbe in me un'amica con cui poterne parlare. La scelta tra me o l'altro si imporrebbe solamente nel caso in cui dall'esperienza si passasse all'amore.

questa m'è piaciuta.

ps.benvenuta Lolly

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso che soffrirei molto se il mio compagno cercasse un'altra donna. Mi sentirei tradita. Credo però che' date=' se avesse l'esigenza di confrontarsi in una esperienza omosessuale' date=' troverebbe in me un'amica con cui poterne parlare. La scelta tra me o l'altro si imporrebbe solamente nel caso in cui dall'esperienza si passasse all'amore.[/quote'']

questa m'è piaciuta.

ps.benvenuta Lolly

belle parole.. davvero concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

devo spezzare una lancia a favore di aioblù.

inis era partita polemica in questo topic se l' era prima presa con me senza motivopoi aveva dettato le sue regole su cio' che è la bisessualità e poi si è scagliata contro aioblu' il quale altro non ha fatto che esprimere opinioni personali cos adel tutto leggittima anche quando queste opinioni bruciano non siamo autorizzati ad essere sgarbati o a rispondere fuori tema.

invito pertanto inis a riunirsi alla discussione cercando di usare toni adeguati ad un civile dibattito tenendo presente che ci sono persone che hanno idee personali che possono anche darci fastidio ma che dobbiamo comunque rispettare.

scusate per l' ot ma mi irrita quando si vuole tappare la bocca a qualcuno anche se questo qualcuno è aioblù.

io sono per la libertà d' espressione e di opinione e credo che un forum come questo debba servire a parlare e a mettere giu' ... se no che senso ha ?...

grazie per l' attenzione ..

buon proseguimento .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso che soffrirei molto se il mio compagno cercasse un'altra donna. Mi sentirei tradita. Credo però che, se avesse l'esigenza di confrontarsi in una esperienza omosessuale, troverebbe in me un'amica con cui poterne parlare. La scelta tra me o l'altro si imporrebbe solamente nel caso in cui dall'esperienza si passasse all'amore.

Carissima Lolly lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso che soffrirei molto se il mio compagno cercasse un'altra donna. Mi sentirei tradita. Credo però che, se avesse l'esigenza di confrontarsi in una esperienza omosessuale, troverebbe in me un'amica con cui poterne parlare. La scelta tra me o l'altro si imporrebbe solamente nel caso in cui dall'esperienza si passasse all'amore.

Saggio pensiero...molto bene, brava.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie del benvenuto, S.

Sul fatto che tutti si sia in un certo qual modo un insieme di caratteristiche maschili o femminili penso che nessuno abbia nulla da dire. Bisognerebbe poi stabilire quali siano quelle femminili e quelle maschili. In ognuno c'è una forte dominante a seconda del sesso di appartenenza, ed anche fino a qui...

Credo che a volte la sperimentazione di esperienze omosessuali possa anche dipendere dal grado di maturità, di libertà, di accettazione del sè... accettare di provare un impulso ed essere liberi di viverlo, se si possiede il giusto grado di maturità per farlo, può rientrare nel normale corso di una vita. I pensieri successivi dipendono poi dall'attribuzione emotiva e dalle implicazioni successive che all'esperienza si attribuiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LEFT e MARTINELLI,

vedo che vi complimentate con noi donne (Lolly), definendoci brave e sagge, solo quando assecondiamo le vostre fantasie sessuali, o meglio quando il nostro pensiero vi viene incontro incondizionatamente.

Questo, è puro maschilismo!!!!!!!!!! :grab

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
smack :D  

ora, chiedevo a elio, ma ovviamente a tutti noi, quale è il limite...

per esempio, aver avuto  o avere esperienze omosessuali significa necessariamente essere bisex? Fino a che punto la parte appartenente all'altro esso non desidera un reale rapporto sessuale con una persona appartenente al proprio sesso? Quali squilibri potrebbe causare il non dar corso a tali desideri?

Personalmente credo che fatta la "vaccinazione", ( cosa che avviene nel 99% delle persone spesso in età adolescenziale) le spinte/desideri omosessuali tendano a scomparire, per far posto ad un più deciso "tratto maschile" della personalità, che ha integrato naturalmente e bene tutte le parti di sè.....

diceva lucio dalla in una sua canzone:

"ma come fanno i marinai a baciarsi fra di lor

a rimanere veri uomini però..."

guarda io una ragazza l'ho baciata, eravamo ubriache entrambe, ma me lo ricordo e non mi ha fatto schifo. il limite è il esiderio

i brividi, l'eccitazione. un conto baciarne una per sbalio o per ciucca, un altro è cercare una donna perchè mi piace. Qui mi fermo , non ci posso fare nulla. Posso abbracciare le mie amiche, le ho tenute strette tìstrette anche per una notte, ma etno disperate e cercavano in me la madre il conforto... qualsiasi sensazione che ripesco nella memoria non ha connotazioni erotiche. questo è il mio loimite, poi se vuoi per forza asserire che sono bisex, se ti fa contento te lo lascio dire....

Nel senso: il limite è il desiderio, non la paura, ma se ti fa sesso o meno uno del tuo sesso. per me solo questo è il limite. ... tra adulti consenzienti, ovvio.

Se lo fai una volta sei bisex? se ti piace si. altrimenti no. Hai esplorato . stop.

Te lo ripeto una carezza è una carezza, se ben data sortisce un effetto, chiunque sia il donatore. Il corpo reagisce allo stimolo meccanico. Altro è il cercare il corpo di un compagno /a perchè lo desideri e ti eccita il vederlo/a nudo/a, o anche solo vestito/a . Non credo che siamo tutti bisex, mi spiace ma non ci riesco. Va da sè che non ci sarebbe nulla di male nell'esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo che basti un solo episodio per definire la bisessualità. Ritengo che questa possa nascere quando la si accetta come lato del sè, come ipotesi, come possibilità: scoprire che si è tendenzialmente propensi a condividere esperienze sessuali sia con uomini che con donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo che basti un solo episodio per definire la bisessualità. Ritengo che questa possa nascere quando la si accetta come lato del sè, come ipotesi, come possibilità: scoprire che si è tendenzialmente propensi a condividere esperienze sessuali sia con uomini che con donne.

scusa ma fai l'esperienza e ti piace, non è tendenziale, è un dato di fatto..... mi sembra... anche se sei etero mica ti piace farlo con tutti ... con qualcuno si con qualcuno no. E lì è la stessa cosa. Se lo fai è perchè sei dipsosto a condividere esperienze sessuali con appartenenti al tuo sesso. Altrimenti non lo fai neppure. Se lo fai e non ti piace. vabbè hai esplorato e non ti va. ok-. sei aperto, ma deluso.

Se lo fai e ti piace sei bisex. che male 'è? fa paura??? può essere, ma non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per l'amor del cielo, lungi da me l'idea di parlare del "male".

Per quanto riguarda la paura invece, dipende dal grado di maturità e di capacità di accettazione di sè che ciascuno ha. E' comprensibile che pensare a sè come bisessuale possa anche fare molta paura, come invece può entrare naturarmente nel concetto di sè se si hanno gli strumenti per concepire tale atteggiamento riguardo a noi stessi.

E dove sarebbe la quaestio se dopo aver provato la cosa non è piaciuta e non si desidera ripeterlo? Mi sembra veramente poco per giudicarla bisessualità. E poco anche solo per porsi il problema.

Oppure può essere che il desiderio di sperimentarsi in un episodio omosessuale nasconda una latenza che poi, nel momento in cui si giudica deludente l'esperienza, si è portati a non ascoltare lasciando agire le proprie paure. Ma questa è solo un'ipotesi. Non sono uno psicologo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
LEFT e MARTINELLI,  

vedo che vi complimentate con noi donne (Lolly), definendoci  brave e sagge, solo quando assecondiamo le vostre fantasie sessuali, o meglio quando il nostro pensiero vi viene incontro incondizionatamente.

Questo,  è puro maschilismo!!!!!!!!!! :grab

lo dico da moderatrice,e da donna,Inis. mi sembra un pò azzardato oltre che invadente ritenere che martinelli e left si facciano scudo delle loro opinioni per nascondere fantasie sessuali. da quel che so di loro, posso immaginare che il loro pensiero sia dovuto alla loro profonda intelligenza, alla profondità di vedute, alla mancanza di pregiudizi,all'elasticità mentale che in moltissime occasioni hanno dimostrato.

il discorso sulla bisessualità magari può essere difficile per qualcuno, non facilmente accettabile....ma ti prego(come ti ho pregato altrove)lasciaci le nostre opinioni senza bollarci come pervertiti

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma aio ti facevo più sensibile alla comunicazione interattiva che alla tua affermazione comunicativa...vedo che INIS l'hai fatta scappare...complimenti per come insisti sempre a dimostrare le tue ragioni...e come distribuisci pacchi dono non richiesti.  

DR. : MA PERCHE' DEVI BATTEZZARE TUTTI?  8)

"Io faccio la mia cosa, e tu fai la tua.

Non sono in questo mondo per esaudire le tue aspettative

come tu non sei in questo mondo per esaudire le mie.

Tu sei tu, ed io sono io,

e se per caso ci incontriamo, sarà bellissimo,

altrimenti, non ci sarà nulla da fare"

(F.S. Perls, la preghiera gestaltica)

c'è un modo di comunicare che cerca il consenso, e per il raggiungimento di questo fine utilizza la manipolazione dell'altro, con meccanismi tipo la seduttività, l'accondiscendenza, l'offerta di doni e consolazioni varie più altri mille trucchetti che non sto qui ad elencare.

La comunicazione "autentica" rifugge dall'aspettativa del consenso e tende unicamente a manifestare se stessi per quello che si sente/pensa in un dato momento. Questo potrebbe spiegarti pure perchè magari tra un momento non penserei di dirti le stesse cose ovvero le stesse cose te le direi sicuramente in maniera diversa ed il senso sarebbe tanto/poco (non so) comunque diverso.

Ora io ho fatto la mia cosa ( che probabilmente inis non "vede") e lei ha fatto la sua. Tutto quì. Ognuno è responsabile di quello che fa, ed è senz'altro più maturo cercare le cause del proprio agire in se stessi anzichè nell'altro cercando di colpevolizzarlo di cose che molto spesso sono solo nella propria testa, ...insomma nelle proprie nevrosi...

Quindi potrebbe darsi che se io battezzo c'è qualcuno che si lascia battezzare e magari non c'è nemmeno chi battezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S. ha detto:

lo dico da moderatrice,e da donna,Inis. mi sembra un pò azzardato oltre che invadente ritenere che martinelli e left si facciano scudo delle loro opinioni per nascondere fantasie sessuali. da quel che so di loro, posso immaginare che il loro pensiero sia dovuto alla loro profonda intelligenza, alla profondità di vedute, alla mancanza di pregiudizi,all'elasticità mentale che in moltissime occasioni hanno dimostrato.

il discorso sulla bisessualità magari può essere difficile per qualcuno, non facilmente accettabile....ma ti prego(come ti ho pregato altrove)lasciaci le nostre opinioni senza bollarci come pervertiti

Vedo, che ti sei risvegliata, dalla tua notte fumosa e ti ricordo che

siamo qui, per scambiare le nostre opinioni liberamente e la cosa vale per entrambe e non solo per te! In qualità di moderatrice, non sei autorizzata a manipolare le opinioni altrui, per trarne un tuo personale vantaggio.

Trovo il tuo comportamento viscido e disdicevole. Non c'è bisogno che mi decanti le lodi di Left e di Martinelli, per apparire brava ai loro occhi, mentre con altri (me ) sputi sentenze; anche se sono qui da poco, l'ho capito da sola che sono persone intelligenti e di profonde vedute.

Questa volta, ti prego io....... prima di lanciare insulti gratuiti, informati che il "maschilismo" non è affatto una perversione, come tu ignorantemente, vuoi far apparire, ma è solo una concezione comportamentale, in genere dell'uomo.

La mia frase era riferita al concetto e non alle persone!

Non riservare la tua elasticità mentale solo alla natura, vedi di riservarla anche alle persone, ti farebbe onore!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

veramente chi sputa sentenze sei tu. qui ed altrove.

proprio per il fatto che sei qui da poco sarebbe gradevole se limitassi la tua aggressività.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.