Vai al contenuto

depressione e non solo


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

quindi lal sindrome bipolare secondo te cosè .. uno scherzo ?.. :D

una nevrosi maniaco depressiva cosè una paziella ?

i medici .. i medici ...

caro emiliano ne ho conosciuti tanti ..

perchè non parliamo di quello che proviamo invece di parlare di diagnosi o di metodi o di altre teorie del cavolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Left,

se mi permetti, voglio parlarti delle mie sensazioni che ho percepito, leggendo i post di questo topic e spero tanto che ti possano essere di qualche aiuto.

Devi toglierti dalla testa di essere depresso, perchè non lo sei affatto.

Sei una persona, profondamente umana, sensibile e intelligente che ha voglia di comunicare con gli altri, aperto, curioso, interessato e non vedo nessun segnale di chiusura verso il mondo.

Si, perchè io, la depressione la vedo così : buio totale, mancanza di stimoli e di reazione verso tutto ciò che ci circonda!

Devi solo evitare la solitudine, circondati di amici, e soprattutto trova

l' amore.

Hai solo bisogno di una dose massiccia di affetto!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch' io ho proprio l' impressione di essere depressa, ne soffro da quando è iniziata la mia adolescenza. Non sono mai andata da uno psichiatra e non faccio nessuna cura perchè non la voglio accettare, continuo a negare l' evidenza ma purtroppo ci sono dentro. E' brutto quando le persone a cui tieni non se ne accorgono neanche, io ho sempre mandato dei " segnali ", ne ho parlato con i miei genitori ma anche loro lo ignorano, per loro è impossibile che io sia depressa, infondo ( come mi dicono ) perchè dovrei esserlo? non mi manca niente, mi hanno sempre accontentata in tutto, già, ( sencondo loro! ) sono solo vizi........... SVEGLIA!!!! sono depressa e lo dico qui, sperando che finalmente qualcuno mi prenda sul serio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Left,  

se mi permetti, voglio parlarti delle mie sensazioni che ho percepito, leggendo i post di questo topic e spero tanto che ti possano essere di qualche aiuto.  

Devi toglierti dalla testa di essere depresso

Questo messaggio lo condivido molto.... io ad esempio le prime volte che andavo dal dottore o psicologo lo facevo perche mi desse la conferma che ero malato.... molto piu facile che qualcuno ti dica che sei malato che prendersi la responsabilita della propria guarigione o salute.... Left io ti consiglio una terapia umanistica... ma soprattutto non partire dal presupposto che non ci si puo fare niente.... vedrai che ce la fai... :wink:

io ho sempre mandato dei " segnali ", ne ho parlato con i miei genitori ma anche loro lo ignorano, per loro è impossibile che io sia depressa, infondo ( come mi dicono ) perchè dovrei esserlo? non mi manca niente, mi hanno sempre accontentata in tutto, già, ( sencondo loro! ) sono solo vizi........... SVEGLIA!!!!

Be dipende Angel.... una cosa e' sei hai espresso chiaramente il tuo disagio, una cosa e' se non lo hai fatto.... io per esempio quando ho passato il momento di crisi piu intensa ho detto a mia madre: "be se continua cosi entro un paio di giorni mi butto dalla finestra... che si puo fare per risolvere la cosa?" cosi abbiamo affrontato scientificamente il problema.... e i risultati sono grandiosi.... prima uno decide di affrontare veramente il problema e comunicare la propria situazione alle persone piu care e prima risolve il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, ma il problema è che io non lo voglio accettare, rifiuto l' idea che un analista possa dirmi: <<signorina>>, sono sempre convinta che sia solo un periodo che prima o poi passa, solo che questo periodo dura circa 10 anni!! il punto è che finchè noi stessi non accettiamo di essere depressi, non riusciremo mai a venirne fuori, e da soli non ce la faremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

<<signorina>>..... non sò perchè ma non mi è uscita la frase completa!! non lo accetta neanche il mio computer!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be visto che sembri abbastanza consapevole sarebbe interessante capire perche non accetti di occuparti di un problema che milioni di persone hanno... cosa ti frena?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

emiliano .. la depressione è una malattia .. su questo non ci sono dubbi scientifici .. se tu non lo vuoi accettare cavoli tuoi .

i sintomi della malattia depressione sono : tanti, se leggi i post li evinci .

non parliamo del sesso degli angeli .. grazie..

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie inis grazie .. ma l' amore non guarisce dalla depressione .. l' ho già provato .

l' affetto .. gli affetti li perdi piano piano .. questa roba ti porta alla solitudine .

nessuno vuole stare con una persona depressa .

ti evitano ..

infatti è una spirale che porta verso l' emarginazione.

pollicino .. io ci sto provando da 10 anni a combattere questo mio male ma pare che sia molto profondo e talmente ben radicato che non si possa far molto -.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dunque quando mio cugina dopo che si è lasciata con il fidanzato era depressa era affetta da una malattia? E vuoi sapere quando è guarita????? Quando se ne è fatta una ragione....

".. la depressione è una malattia .. su questo non ci sono dubbi scientifici .. se tu non lo vuoi accettare cavoli tuoi ."

E' malattia solo quando ci sono degenerazioni alla RMN così mi ha spiegato il dottore...

"i sintomi della malattia depressione sono : tanti, se leggi i post li evinci ."

ho letto...ma la depressione di mia cugina non era malattia era arrabbiata perchè si era mollata ...la depressione era sintomo...non fare confusione...io non sono un esperto ma è talmente chiaro...

"non parliamo del sesso degli angeli .. grazie.."

grazie.... parliamo di "malattia" e di "sintomo"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come premessa di questo topic infatti avevo scritto parliamone tra persone che la vivono sull aloro pelle proprio perchè chi non la vive non la puo' capire .

emiliano mi dispiace ma non ci capiamo .

per te la depressione è uno stato di abbattimento dovuto a qualcosa come pensa la gente comune invece c' è chi vive sulla propria pelle questo incubo e ti assicuro che non è una scemata .

ma non mi va di spiegarti cosa si prova non lo puoi capire buon per te.

se non soffri di depressione non ne puoi parlare ammesso che non ti apri al dialogo e ascolti chi ti racconta i propri problemi .

per me e per altre persone è un problema serio non è un momento ma una condizione di vita che costa una dura lotta per restare a galla .

esattamente come se cerchi di nuotare con una pietra attaccata ad una caviglia .

è un handicap e rende la vita difficile .

pero' se tu vuoi pensare che invece si tratta di una cosa come quando due si lasciano fai pure ... che ti posso dire.

leggi con piu' attenzione e cerca di compenetrare il problema se ti interessa se no ci sono altri topic ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

pollicino .. io ci sto provando da 10 anni a combattere questo mio male ma pare che sia molto profondo e talmente ben radicato che non si possa  

far molto -.

Left, di radicato in te c' è solo la tua convinzione e ostinazione!

Suvvìa, a tutto c'è una soluzione, però tu devi essere il primo a volerlo,

altrimenti non uscirai presto da questo stallo.

Non ti mancano i mezzi per riuscirci........... devi solo capire quello che vuoi dalla vita, quali sono le tue aspirazioni e i tuoi progetti, cosa ti può rendere felice e appagato. Lascia parlare il tuo cuore..... e capirai !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
be visto che sembri abbastanza consapevole sarebbe interessante capire perche non accetti di occuparti di un problema che milioni di persone hanno... cosa ti frena?

Forse perchè secondo me, non c' è analista che tenga, il problema sta dentro di me, sono io, e finchè non lo accetterò, non riuscirò mai a venirne fuori. Infatti penso che nel momento in cui una persona accetta la sua depressione, è già a metà strada dalla sua guarigione, e io ancora non riesco ad accettarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:roll:

che fai come martinelli ?

no,faccio un corso accelerato di diplomazia... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
be visto che sembri abbastanza consapevole sarebbe interessante capire perche non accetti di occuparti di un problema che milioni di persone hanno... cosa ti frena?

Forse perchè secondo me, non c' è analista che tenga, il problema sta dentro di me, sono io, e finchè non lo accetterò, non riuscirò mai a venirne fuori. Infatti penso che nel momento in cui una persona accetta la sua depressione, è già a metà strada dalla sua guarigione, e io ancora non riesco ad accettarlo

e se invece di depressione si trattasse di "normale" tristezza? Sai che moltissimi pensano di essere depressi ed invece sono solo tristi oppure arrabbiati ( il chè è lo stesso perchè "sotto" la rabbia c'è la tristezza oppure l'eccitazione)?Un terapeuta saprebbe farti vedere questa differenza tra "normale" tristezza e depressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la tristezza viene a leggere certe cose ..  

altro che..

va be non si puo parlare di questo argomento ...

fa nullla...

Come mai questa risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè è la classica cosa che dice chi non sa cosè la depressione..

"" sei solo un po triste "" .. mamma che nervi ...

come glielo spieghi che sofferenza provi è impossibile...

sarebbe carino che chi non sa ascolti invece di sparare sentenze

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti, purtroppo è difficile spiegare come ci si sente quando si è depressi. E' una malattia talmente "vigliacca" che non puoi descriverla in tutte le sue sfacettature. Comunque, c' è stato un periodo nella mia vita in cui ho pensato che la mia fosse solo tristezza, ma la tristezza non può durare 10 anni. E' veramente brutto stare in questo modo, giuro che a momenti preferirei un' altra malattia a questa, almeno non devi combattere contro i pregiudizi di chi pensa che chi è depresso è pazzo! e pensare che questa malattia si sta diffondendo parecchio, quindi un pò di umiltà non guasta, perchè tutti possiamo caderci

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutti pensano che dipende quasi da una svogliatezza nel vivere come se dipendesse dalla nostra volontà essere o non essere depressi .

come se bastasse guardare la vita da un altro punto di vista.. e ooops torna l' ottimismo .. hehe..

invece noi cioè chi come me sta male è schiacciato immobilizzato e distrutto .. e nulla puo' ... finchè non gli passa ...

ci sono persone invece che sono in grado di capire .. sono molto rare e riescono a stare vicino .. finchè possono .. è un grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voglio dire alcune cose importanti:

- la tristezza è legata ad eventi che ti accadono, e se gli eventi si trasformano la tristezzza puo andare via o diminuire, se ti capita qulcosa di bello la tristezza va via..

la depressione è tutt'altra cosa non va via neanche se vinci al super enalotto!!!!!! secondo me la differenza sostanziale sta nel fatto che la depressione a differenza della tristezza ti BLOCCA io a volte è come se fossi paralizzata non riesco neanche ad alzare la testa dal basso neanche a parlare e poi non c'è piu niente di bello!! io ho paura perchè nei momenti piu duri l unica soluzione è quella di non esistere piu....

e poi so cosa vuol dire essere tristi mi è capitato diverse volte prima (quando ad esempio mi ha lasciato il mio ragazzo) stavo a casa a piangere non volevo piu uscire per divertirmi ma la mia vita era la stessa di prima, parlavo con la gente uscivo di casa senza problemi se casomai venivo a sapere che lui aveva parlato di me ero FELICE o se una amica faceva una battuta ridevo di cuore......ora no è tutto diverso non c'e gioia mai non si ride piu spontaneamente c'e solo il buio piu totale!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.