Vai al contenuto

Norma diseducativa?


Cosa ne pensi del decreto di Livia Turco? Che raddoppia i quantitativi di cannabis ad uso personale portando il limite del principio attivo da 500 a 1000 milligrammi...  

13 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Favorevole
      9
    • Contrario
      4


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite LeGoLaS
ti piacerebbe saperlo.....eh? :wink:

tu non sai che combiniamo io e zia croce together

io astemio dalla nascita che mi gira la testa quando a capodanno poggio le labbra sul bicchiere dello spumante a casa di elio ho bevuto un po' di prosecco e un po' di vino :shock: :D

comunque zia croce se inizio ad avere qualche sospetto di alcol o altre sostanze ti prendo per i capelli e ti porto in un centro specializzato :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti piacerebbe saperlo.....eh? :wink:

nooooooooo :!: :!: mai quardarsi indietro e se te le fai adesso , io nn ti parlo piu'!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti piacerebbe saperlo.....eh? :wink:

tu non sai che combiniamo io e zia croce together

io astemio dalla nascita che mi gira la testa quando a capodanno poggio le labbra sul bicchiere dello spumante a casa di elio ho bevuto un po' di prosecco e un po' di vino :shock: :D

comunque zia croce se inizio ad avere qualche sospetto di alcol o altre sostanze ti prendo per i capelli e ti porto in un centro specializzato :LOL:

ecco bravo fallo, così poi trattengono te e rilasciano me... non so se ti conviene..... :LOL:

e poi scusa... non sono forse adulta e vaccinata? potro fare nel mio tempo libero ciò che desidero? achi debbo dare il buon esempio io? nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ti piacerebbe saperlo.....eh? :LOL:

nooooooooo :!: :!: mai quardarsi indietro e se te le fai adesso , io nn ti parlo piu'!! :LOL:

non ci credo che nn mi parli più...... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

elio,come al solito la tua posizione *dubbiosa* mi sembra molto interessante e molto cauta.

Michael, non capisco cosa tu abbia da ridere. non ho mai detto che la marijuana faccia bene....anche le patate fritte mangiate tutti i giorni fanno male. secondo me ridi per non piangere....e ne avresti ben donde

Link al commento
Condividi su altri siti

 
elio,come al solito la tua posizione *dubbiosa* mi sembra molto interessante e molto cauta.

Sai S. anche io vorrei sentirmi così. invece tutti questi dubbi mi paralizzano. Come dicevo sono sempre in bilico. O certo sono cauta. ho imparato ad esserlo. Ero una folgore una volte. O tutto nero o tutto bianco, ma il tempo svela i mille toni di grigio.... Ed anche questa è una fatica.

Ma ci sto facendo l'abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
elio' date='come al solito la tua posizione *dubbiosa* mi sembra molto interessante e molto cauta.

Michael, non capisco cosa tu abbia da ridere. non ho mai detto che la marijuana faccia bene....anche le patate fritte mangiate tutti i giorni fanno male.

S, TI RICORDI UN VECCHIO UTENTE DI NOME ARMAGGEDON ?

TI RICORDI QUANDO TI RIMPROVERO' DICENDOTI " S MI MERAVIGLIO DI TE CHE DEMONIZZI GLI PSICOFARMACI E NN LA CANNABIS " E CHE TI FAI LE CANNE :!: :!: :wink: :riso :riso :bash

secondo me ridi per non piangere....e ne avresti ben donde[/color']

IO RIDO PERCHE' SON SICURO DI ME STESSO E SONO FELICE . I TUOI PUERILI COMMENTI OLTRE CHE VENDICATIVI SONO MIRATI AD INSULTARMI ! NN HO BISOGNO DEI TUOI CONSIGLI ...GRAZIE, SO' COME SI VIVE SU' QUESTA TERRA , FINO AD ADESSO IL MIO LAVORO DI MARITO E PADRE , E' STATO ECCELSO :!: E DULCIS IN FUNDO , NN QUARDARE LE PERSONE CON SUPERIORITA'...GRAZIE :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
ho votato favorevole anche sew non so quantoa ce ne voglia x farsi una canna.

comunque' date=' anche qui sono in dubbio ( possibile che non possa mai avere un'idea definita? sempre in dubbio! che rabbia mi faccio!!)

quote']

Fai benissimo ad essere sempre in dubbio. Gli stupidi, i superficiali non lo sono mai. su questa materia sono parecchio in dubbio. Come si fa a sapere in anticipo se, ad esempio, una legalizzazione delle droghe leggere migliorerebbe o no la situazione? Va bene togliere di mezzo gli spacciatori, ma se poi aumenta la massa di gente "fumata", inebetita, coi neuroni bruciati, ci guadagna solo il potere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho votato favorevole anche sew non so quantoa ce ne voglia x farsi una canna.

comunque' date=' anche qui sono in dubbio ( possibile che non possa mai avere un'idea definita? sempre in dubbio! che rabbia mi faccio!!)

quote']

Fai benissimo ad essere sempre in dubbio. Gli stupidi, i superficiali non lo sono mai. su questa materia sono parecchio in dubbio. Come si fa a sapere in anticipo se, ad esempio, una legalizzazione delle droghe leggere migliorerebbe o no la situazione? Va bene togliere di mezzo gli spacciatori, ma se poi aumenta la massa di gente "fumata", inebetita, coi neuroni bruciati, ci guadagna solo il potere...

grazie Turbo, ma sai l'essere sempre in bilico è alquanto destabilizzante. pensare che tutti mi credono molto determinata, molto decisa. Invece sono sempre piena di dubbi. ogni volta che mi sembra di aver centrato il punto, scopro un latooscuro fino ad allora ignorato che mi fa tornare sui miei passi. sarà la vecchiaia......a 20 anni ero più decisa. Ma il senno di poi.....

Comunque è esattamente quello che mi turba.... la paura che molti ragazini che oggi, per ovvie paure e pratiche difficoltà, non si avvicinano alla droga e che invece ne avrebbero tutte le opportunità se la legalizzassero. D'altronde anche il fumo è libero e quasi tuttti i ragazzini ne approfittano. Ma questa non è una conquista ! è una grossa perdita a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
michael' date=' io ho l'impressione che tu legga solo gli studi che confermano le tue opinioni.

[/color']

Senti chi parla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
michael' date=' io ho l'impressione che tu legga solo gli studi che confermano le tue opinioni.

[/color']

Senti chi parla!!!!

Oo :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
michael' date=' io ho l'impressione che tu legga solo gli studi che confermano le tue opinioni.

[/color']

Senti chi parla!!!!

che vuol dire questo Sara?

e comunque la maggior parte delle cose che sostengo a riguardo non sono dovute tanto a studi libreschi quanto ad esperienza personale.

Dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Immaginavo che sarebbe venuto fuori un polverone!

Sorry S., ma non riesco a condividere le tue opinioni sull'argomento e trovo terribilmente triste la proposta di legge della Turco.

Di fatto questa proposta di legge favorisce lo spaccio, chi nega questo nega l'evidenza.

Negare, poi, che la marijuana fa male alla salute, è come negare che il bianco è diverso dal nero.

La solita scusa "che anche l'alcol e il fumo fanno male ma sono legali", TRITA E RITRITA, non pare una giustificazione sufficiente a legalizzare le droghe leggere che, è DIMOSTRATO, sono spesso il primo passo per passare ad altre droghe come l'ecstasy o la cocaina (anch'io parlo perché ho avuto sotto gli occhi le esperienze di alcuni ragazzi che conosco).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sara, il decreto non legalizza proprio nulla. Non c'è nulla che passa

da illegale a legale con quel decreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sara, il decreto non legalizza proprio nulla. Non c'è nulla che passa

da illegale a legale con quel decreto.

Hai ragione Ste ! Il decreto già esisteva, ma il Ministro ha pensato bene

di aggiornare solo le quantità ammissibili per legge, per migliorare

la salute pubblica dei cittadini estimatori.

Quindi aumentando la quantità,aumentano i benefici e perchè no........

aumenteranno anche i voti.

Rimpiango il vecchio Ministro Sirchia, lui si che aveva a cuore la

salute degli Italiani !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, Inis, il decreto non rende ammissibile per legge proprio nulla.

Sempre se non ho capito male io (semmai correggimi, grazie), cambia

la soglia oltre la quale la detenzione di sostanze passa da perseguibile

amministrativamente (->multa) in quanto "uso personale", a perseguibile

penalmente in quanto "spaccio" (->carcere).

La finalità dichiarata non è quella di favorire la diffusione di droghe, e

non ha nulla a che vedere con la "legalizzazione" che invece è richiesta

da altre parti come panacea di tutti i mali legati alle droghe, bensì quella

di non rendere irrecuperabili soggetti deboli al primo errore inserendoli

in una spirale dalla quale di solito non esce molta gente (uso -> carcere

-> difficoltà di reinserimento -> criminalità -> ...).

Poi si può essere d'accordo o meno, naturalmente, sulla misura presa

e sulla strategia nella quale è inserita (io onestamente non so se esserlo

o meno, perchè non conosco abbastanza bene il fenomeno).

Ma iniziare a discuterne raccontando balle e confondendo le posizioni

non è un gran modo per farlo. E' solo disonestà intellettuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Immaginavo che sarebbe venuto fuori un polverone!

Sorry S., ma non riesco a condividere le tue opinioni sull'argomento e trovo terribilmente triste la proposta di legge della Turco.

Di fatto questa proposta di legge favorisce lo spaccio, chi nega questo nega l'evidenza.

Negare, poi, che la marijuana fa male alla salute, è come negare che il bianco è diverso dal nero.

La solita scusa "che anche l'alcol e il fumo fanno male ma sono legali", TRITA E RITRITA, non pare una giustificazione sufficiente a legalizzare le droghe leggere che, è DIMOSTRATO, sono spesso il primo passo per passare ad altre droghe come l'ecstasy o la cocaina (anch'io parlo perché ho avuto sotto gli occhi le esperienze di alcuni ragazzi che conosco).

correggimi se sbaglio:ho mai scritto "drogatevi tutti perchè fa bene?"

non mi pare.

che la marijuana faccia male è ovvio, ma come la maggior parte delle cose, fa male l'abuso, non l'uso.

il fatto che farsi le canne sia il passo per passare a droghe più pesanti non solo non è dimostrato, ma è una bufala che mandano in giro da anni.ci sono persone che sono in qualche modo predisposte alla dipendenza. ci sono persone che si fanno le canne per un paio d'anni. ci sono persone(molte di più)che si fanno le canne, provano qualcos altro, poi si rifanno le canne, e vanno avanti così per una vita, senza mai diventare dipendenti, senza subire danni.e ti sto parlando di persone perfettamente adattate che hanno un lavoro,una famiglia, pagano le tasse, ecc.

dipende sempre dal modo in cui uno fa le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sorry S., ma continuo a non condividere il tuo punto di vista.

Sono una testa dura, che ci vuoi fare! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.