Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 570
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

per me da un sistema che intende inquadrarti secondo la sua logica facendoti andare contro te stesso , qualora non si abbiano le armi per difendersi, bisogna scappare..........oppure qualora si abbia stretta necessita' di lavorare ci si adatta temporaneamente mantendo un certo distacco.........anche se penso che uno che abbia una certa individualita' e veramente non gli e ne frega di certe cose trova prima o poi un modo per evadere , è scritto nella sua natura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stavamo appunto cercando di capire se c' è una possibilità di interagire e superare lo scudo spaziale a partire dal chiedersi chi ce l' ha messo, perchè ecc... insomma indagare i comportamenti in relazione alla mancanza di comunicazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
stavamo appunto cercando di capire se c' è una possibilità di interagire e superare lo scudo spaziale a partire dal chiedersi chi ce l' ha messo, perchè ecc... insomma indagare i comportamenti in relazione alla mancanza di comunicazione ...

loro hanno degli scopi da raggiungere e in base a quegli scopi dettano delle regole

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi sono "loro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
che ne so potrebbero essere i dirigenti di un' azienda..........il sistema lo si combatte ho ritirandosi in contesti indipendenti .........oppure coltivando una controcultura sottetterranea che tramite un processo di destrutturazione dell' ideologia corrente divenga e scoppi in un movimento di massa alternativo ( Per chi crede nella massa e non è piu' realisticamente individualista)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non sai chi sono come fai a sapere che dettano qualcosa a qualcuno? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se non sai chi sono come fai a sapere che dettano qualcosa a qualcuno? :rolleyes:

come non lo sai lo stesso linguaggio che usano ti conduce al suo emittente, le stesse merci che usi portano il loro marchio ...........se ti sottrai al controllo mediatiatico proponendo un linguaggio che disinneschi l' ideologia dominante

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, senza dubbio, ma... non ho ancora capito chi siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, senza dubbio, ma... non ho ancora capito chi siano.

magari la marca di scarpe che porti, la scuola dove hai studiato , i giornalisti che scrivono sul giornale, tu stesso...........................ma forse alla fine non ci interessa tanto come funzioni questo sistema...............al di la delle merci di cui non possiamo fare a meno , almeno di alcune l' unica cosa che si puo' fare per non essere inglobati è mantenere un autonomia di pensiero e rivolgere un occhio agli emarginati sperando che anch' essi non vengano catturati dalla rete, di solito gli emarginati nella societa' sono il prodotto di scarto del sistema escludi questi e troverai i responsabili..........a naturalmente non tutti gli emarginati

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vuoi dirmi che la marca di scarpe che indosso mi detta la regola (per fare un esempio) di non dire un caz.zo quando vedo

che l'attività che sto facendo sta cadendo nel vuoto senza che nessuno abbia detto/deciso/chiesto nulla in tal senso?

Oppure (per farne un altro) di non dire niente quando Tizio incolpa Caio di una cosa che tutti sanno abbia fatto Sempronio? :blink:

Mi sa che da oggi andrò in giro scalzo... :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, senza dubbio, ma... non ho ancora capito chi siano.

allora quelli che ti propongono un certo cinema, i responsabili dei giornali , delle televisioni , i politici che avvelenano di chiacchiericcio inutile i media............chi li vota ............quando ho piu' tempo te ne parlo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vuoi dirmi che la marca di scarpe che indosso mi detta la regola (per fare un esempio) di non dire un caz.zo quando vedo

che l'attività che sto facendo sta cadendo nel vuoto senza che nessuno abbia detto/deciso/chiesto nulla in tal senso?

Oppure (per farne un altro) di non dire niente quando Tizio incolpa Caio di una cosa che tutti sanno abbia fatto Sempronio? :blink:

Mi sa che da oggi andrò in giro scalzo... :help:

no ti dico che per combattere il sistema bisogna farlo sovvertendo quelli che sono i suoi pilastri e oggi soprattutto il dominio si esercita attraverso il linguaggio, il simbolico..................ad esempio denunadando i simboli del potere dal loro significato simbolico.............la Coca cola è una bibita..........opporsi alla personalizzazione delle merci e alla reificazione dell' uomo..................

se tu combatti politicizzato rientri in un altra ideologia e vieni inglobato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora quelli che ti propongono un certo cinema, i responsabili dei giornali , delle televisioni , i politici che avvelenano di chiacchiericcio inutile i media............chi li vota ............quando ho piu' tempo te ne parlo meglio

Per favore no, quelli li vedo ogni giorno e ne ho sentito parlare fin troppo! Se hai l'anello di collegamento con quegli

esempi di sopra, mi basta che mi parli di quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per favore no, quelli li vedo ogni giorno e ne ho sentito parlare fin troppo! Se hai l'anello di collegamento con quegli

esempi di sopra, mi basta che mi parli di quello!

hai visto mai Metropolis?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per favore no, quelli li vedo ogni giorno e ne ho sentito parlare fin troppo! Se hai l'anello di collegamento con quegli

esempi di sopra, mi basta che mi parli di quello!

il collegamento è la controcultura che tu puoi opporre alla cultura dominante...........altrimenti tu ed io

rientrimo nel chiacchiericcio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fammi vedere se ho capito bene: la marca di scarpe che indosso mi detta la regola (per conto loro) di starmene zitto in

situazioni in cui dire qualcosa sarebbe decenza minima... attraverso la controcultura da opporre alla cultura dominante?

:Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Perché? Si vagliavano le ipotesi proposte... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aaaaaaaaaaah... :rolleyes:

porca miseria, avessi il numero di telofono chiamerei, così finalmente glielo posso chiedere: scusa ,ma tu perchè non parli?perchè=??!%$£(=Bjlf

00021031.gife chi sono questi? paaaaaaaaaaaaalaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :chair:

scusate, dovevo sfogarmi :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Puoi scrivergli/le un'email. :mellow:

Ma tanto sono più o meno sempre le stesse risposte (quando ci sono)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fammi vedere se ho capito bene: la marca di scarpe che indosso mi detta la regola (per conto loro) di starmene zitto in

situazioni in cui dire qualcosa sarebbe decenza minima... attraverso la controcultura da opporre alla cultura dominante?

:Thinking:

allora quando tu ti rechi in un' azienda spesso non ti trovi a fare un colloquio con delle persone ma con delle persone che sono diventate delle cose, e delle cose che sono diventate delle persone...........la cosa che puo' essere il palazzo, il logo dell' azienda acquista delle connonazioni umane, invece l' umano diventa una cosa al servizio della cosa umanizzata...................sai perche' Andy w ha filmato per ore ed ore quel famoso grattecielo americano? l' ho ha fatto per togliere il fantasma che lo connota come simbolo di potere e lo ha restituito alla sua realta' materiale, quel grattacielo non è altro che cemento,cemento che è stato messo in piedi da persone che ci hanno lavorato.....divenendo poi simbolicamente cio' che domina e depreda l' uomo del suo lavoro....................l

ti avevo citato Metropolis, se lo guardi e presti attenzione a come si muovono gli operari nel sottosuolo dove lavorano, noterai dei movimenti meccanici , gli operai diventano cose al servizio di macchine che si animano quasi organicamente.....non si vede la faccia del potere , che abita le zone alte, ma è un potere che si esercita tramite l' informazione, i numeri.....un potere che puo' essere sovvertito solo disinnescando quel linguaggio numerico e opponendogli un altro linguaggio...........be se vedi il film poi capirai meglio

riguardo cosa sia la controcultura, la contestazione è difficile che tu te ne possa fare un idea guardando i filmati di repertorio della rai o qualche film su qualche fricchettone uscito dalle grosse case di produzione americane, quella è la controcultura truccata dalla cultura ufficiale.............per capire cosa significa controcultura bisognerebbe fare determinate letture, vedere certi film underground ma se ti interessa una sintesi basta che ti rileggi quello che ho scritto, magari posso pure spiegarti meglio.............ma mettersi ad urlare contro le cose significa entrare nel chiacchiericcio , non sovvertire , non disinnescare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora quando tu ti rechi in un' azienda spesso non ti trovi a fare un colloquio con delle persone ma con delle persone che sono diventate delle cose, e delle cose che sono diventate delle persone...........la cosa che puo' essere il palazzo, il logo dell' azienda acquista delle connonazioni umane, invece l' umano diventa una cosa al servizio della cosa

Secondo me guardi troppi film.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me guardi troppi film.

ma hai afferrato quello che voglio dirti riguardo al linguaggio, alle cose che diventano umane......lo so forse non riesco a spiegarmi bene ma chiedi e ti spiego meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.