Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Si, ma qualunque linguaggio usi non riuscirai a convincermi che le persone diventano cose al servizio di una cosa inanimata.

Dai... sembra uno spottone da multinazionale, altro che "controcultura"... è la stessa, solo che è propinata dall'altra direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 570
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Si, ma qualunque linguaggio usi non riuscirai a convincermi che le persone diventano cose al servizio di una cosa inanimata.

Dai... sembra uno spottone da multinazionale, altro che "controcultura"... è la stessa, solo che è propinata dall'altra direzione.

dici di no , quelli che si spaccano di lavoro per comprarsi l' auto di lusso che in quanto auto di lusso li connota in un certo modo cosa sono, l' uomo è fatto solo per il lavoro o anche per provare sentimenti, per andare liberamente nei boschi e l' auto che normalmente sarebbe un mezzo di trasporto diventa qualcosa di altro..........poi non importa neanche se quell' auto l' hai comprata trafficando eroina

il liquore, una bevanda, nel mondo dominato dalle merci acquista connotazioni umane diventando simbolo di virilita' o altre qualita' che non si addicono a una cosa ma ad uomo...........

la sovversione della controcultura è operata tramite la destrutturazione del linguaggio, e io ti citavo un certo cinema perche' la controcultura americana ha fatto del cinema indipendente una sua arma...se io ti parlo di ''lavoro'' tu sarai portato a non vedere semplicemente un uomo che suda ma sarai ricondotto al marxismo eccc, invece tramite l' immagine ti mostro veramente il lavoro e non la parola...........mostrandoti con il cinema indipendente la realta che il cinema delle grosse case di produzione non ti mostra, ti metto difronte a cio' che la realta ufficiale fatta di immagini che veicolano il suo potere non ti mostra,,,,,,,,,,,,,hai visto On the bowery di Rogosin...........ste presta attenzione alle cose che dico

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, ma qualunque linguaggio usi non riuscirai a convincermi che le persone diventano cose al servizio di una cosa inanimata.

Dai... sembra uno spottone da multinazionale, altro che "controcultura"... è la stessa, solo che è propinata dall'altra direzione.

richiamati alla mente il concetto di alienazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici di no , quelli che si spaccano di lavoro per comprarsi l' auto di lusso che in quanto auto di lusso

Quelli che si spaccano di lavoro non si comprano proprio niente di lusso, stanne certo (anche se cultura e controcultura

mentre litigano tra di loro cercano di convincersene a vicenda).

Lasciando da parte i controspot, però, questa cosa delle persone che in azienda diventerebbero cose al servizio di una

cosa inanimata e personificata vale la pena di indagarla meglio. Cioè, tu entri in un'zienda, ti trovi davanti una persona che

fa delle cose magari aberranti, le chiedi 00021031.gif... e questa ti risponde: "me l'ha ordinato l'azienda (sono al suo servizio)".

Provi a chiedere chiarimenti e ti rendi conto che l'azienda si è "personificata"...

A 'sto punto che fai?

Io direi che potremmo licenziare Mary Poppins e ingaggiare i Ghostbusters... se si deve aver a che fare con l'omino Michelin

che si è fatto persona mi sembrano i più indicati!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quelli che si spaccano di lavoro non si comprano proprio niente di lusso, stanne certo (anche se cultura e controcultura

mentre litigano tra di loro cercano di convincersene a vicenda).

Lasciando da parte i controspot, però, questa cosa delle persone che in azienda diventerebbero cose al servizio di una

cosa inanimata e personificata vale la pena di indagarla meglio. Cioè, tu entri in un'zienda, ti trovi davanti una persona che

fa delle cose magari aberranti, le chiedi 00021031.gif... e questa ti risponde: "me l'ha ordinato l'azienda (sono al suo servizio)".

Provi a chiedere chiarimenti e ti rendi conto che l'azienda si è "personificata"...

A 'sto punto che fai?

Io direi che potremmo licenziare Mary Poppins e ingaggiare i Ghostbusters... se si deve aver a che fare con l'omino Michelin

che si è fatto persona mi sembrano i più indicati!

se non posso fare nulla me ne vado e me ne sbatto dell' azienda e spero di trovare da vivere in altro modo.........anche a me non interessa piu' di tanto la controcultura perche' ho una mentalita' diversa , ci sono delle cose che pero' è bene puntulalizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se non posso fare nulla me ne vado e me ne sbatto dell' azienda e spero di trovare da vivere in altro modo......

Questa è una delle perle di saggezza che si sentono spesso, nelle aziende. Però mai una volta che qualcuno

risponda: "Embè? Sei ancora qui?".

Ma la premessa di non poter far nulla, da cosa deriva? Non è che magari è una conseguenza logica della storia

dell'omino Michelin che s'è fatto persona? Se è così, si potrebbe fare il tentativo di verificare se è vero (in caso

contrario, un impedimento al poter fare qualcosa verrebbe meno...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questa è una delle perle di saggezza che si sentono spesso, nelle aziende. Però mai una volta che qualcuno

risponda: "Embè? Sei ancora qui?".

Ma la premessa di non poter far nulla, da cosa deriva? Non è che magari è una conseguenza logica della storia

dell'omino Michelin che s'è fatto persona? Se è così, si potrebbe fare il tentativo di verificare se è vero (in caso

contrario, un impedimento al poter fare qualcosa verrebbe meno...).

effettivamente hai ragione forse io parlo cosi che non aspiro minimamente a certo tipo di aziende..............mi basterebbe un piccolo stipendio giusto per casa e cibo, per il resto saprei come impiegare il mio tempo , sai il mio non fare nulla quanto rende alla mia mente.............magari per il tipo di lavoro che vorresti fare tu ti servono gli strumenti che solo quell' azienda ha, capisco Ste cosa significa sentirsi tagliati fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... però pure fosse una "personificazione" , l' azienda, sono le persone che se ne servono, o no? Così come sono le persone a determinare un ambiente sereno o da suicidio... :Straight Face:

Perdonatemi l' elementarità del discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... però pure fosse una "personificazione" , l' azienda, sono le persone che se ne servono, o no? Così come sono le persone a determinare un ambiente sereno o da suicidio... :Straight Face:

Perdonatemi l' elementarità del discorso

Più che elementarità direi "essenzialità".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
effettivamente hai ragione forse io parlo cosi che non aspiro minimamente a certo tipo di aziende..............mi basterebbe un piccolo stipendio giusto per casa e cibo, per il resto saprei come impiegare il mio tempo , sai il mio non fare nulla quanto rende alla mia mente.............magari per il tipo di lavoro che vorresti fare tu ti servono gli strumenti che solo quell' azienda ha, capisco Ste cosa significa sentirsi tagliati fuori

Scusa Ciao, ma se il problema fosse relativo ad un' ipotetica azienda X (personificata) ce ne sarebbe ancora tutto quanto l' alfabeto... e chi se ne fotterebbe! ... io sto cercando di capire come mai la gente non riesce a parlare di cose che interessano loro direttamente, tutti, dal momento che pare ci sia un ente superiore che li renda tutti afasici. Poi c' è chi s' ammazza e chi ci campa con 'sto sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa Ciao, ma se il problema fosse relativo ad un' ipotetica azienda X (personificata) ce ne sarebbe ancora tutto quanto l' alfabeto... e chi se ne fotterebbe! ... io sto cercando di capire come mai la gente non riesce a parlare di cose che interessano loro direttamente, tutti, dal momento che pare ci sia un ente superiore che li renda tutti afasici. Poi c' è chi s' ammazza e chi ci campa con 'sto sistema...

perche se tu viva o muoia non gli e ne frega a nessuno , figurati anche una madre supera il lutto per un figlio figurati se alla controcultura, alla cultura , all' azienda gli frega se vivi o muori...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perche se tu viva o muoia non gli e ne frega a nessuno , figurati anche una madre supera il lutto per un figlio figurati se alla controcultura, alla cultura , all' azienda gli frega se vivi o muori...........il fatto è che i termosifoni l' inverno li vuoi e te ne freghi chi è sfruttato per quel petrolio e tante tante altre cose di cui siamo complici e ce ne freghiamo perche' non abbiamo il potere di cambiare, nell 'impossibilita' di fare danno cercare di farne il meno possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

 

come ho detto a ste il ribelle muore non puo' vivere, se non da artista , in questo mondo.........molti ribelli si sono uccisi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qundo sono entrato nel forum agli inizi avevo fatto un discorso sul fatto che non mi sembrava giusto che ognuno fosse chiuso in un circolo egoistico..........e ste mi aveva detto che avevo descritto una circonferenza perfetta.............dicendomi che ognuno deve salvaguardarsi per poter andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come ho detto a ste il ribelle muore non puo' vivere, se non da artista , in questo mondo.........molti ribelli si sono uccisi

che è come darcisi in pasto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che è come darcisi in pasto...

se tu aspiri a farti uccidere da loro si ma un ribelle non ce lo vedo a stare tra le loro 4 mura.........certo noi siamo gente normale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come ho detto a ste il ribelle muore non puo' vivere, se non da artista , in questo mondo.........molti ribelli si sono uccisi

Se lo fa per essere un "vero ribelle" e non perché non ha (o non vede) più spiragli per agire, non è un ribelle ma solo

l'ennesimo prodotto di consumo per spettatori a cui piace vedere storie di ribelli ed identificarvici.

Come ti dicevo in privato si tratta appunto di "controcultura" con la pancia piena, che in realtà non è contro: è la stessa

cosa, ha le stesse idee, crede nelle stesse favole (l'omino Michelin), propone gli stessi messaggi e consuma le stesse

cose e le stesse persone di quella che identifica come cultura alla quale opporsi. Anzi... alla quale devono opporsi i

prescelti nel ruolo di "ribelli" mentre gli intellettuali fanno controcultura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se lo fa per essere un "vero ribelle" e non perché non ha (o non vede) più spiragli per agire, non è un ribelle ma solo

l'ennesimo prodotto di consumo per spettatori a cui piace vedere storie di ribelli ed identificarvici.

Come ti dicevo in privato si tratta appunto di "controcultura" con la pancia piena, che in realtà non è contro: è la stessa

cosa, ha le stesse idee, crede nelle stesse favole (l'omino Michelin), propone gli stessi messaggi e consuma le stesse

cose e le stesse persone di quella che identifica come cultura alla quale opporsi. Anzi... alla quale devono opporsi i

prescelti nel ruolo di "ribelli" mentre gli intellettuali fanno controcultura.

e io ti ripeto che alcuni di quelli , non andy , che ti citavo sono morti poveri e il fatto che tu ignori il loro nome ti dice che non l' abbiano fatto per la fama--------------in conclusione me ne frego anche della controcultura

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e io ti ripeto che alcuni di quelli , non andy , che ti citavo sono morti poveri e il fatto che tu ignori il loro nome ti dice che non l' abbiano fatto per la fama--------------in conclusione me ne frego anche della controcultura

E, dimmi... ti piace lo show?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E, dimmi... ti piace lo show?

io guardandoli ho preso coscienza di molte cose..........e come una volta ha detto qualcuno in questo forum non sono un figlio dei fiori che vede tutto come n sogno fantastico.........vengo da una famiglia di sottoproletari e spesso mangio poco per poter andare avanti e perche' no realizzare qualche sogno e prima di prendere a pugni il sistema prendo a pugni me stesso........... e forse di punizioni per essermi ribellato ne ho preso e ne prendero' piu' di quanti sbattono bandiere e pugni su tavoli che non fanno male

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io guradandoli ho preso coscienza di molte cose..........e come una volta ha detto qualcuno in questo forum non sono un figlio dei fiori che vede tutto come n sogno fantastico.........vengo da una famiglia di sottoproletari e spesso mangio poco per poter andare avanti e perche' no realizzare qualche sogno e prima di prendere a pugni il sistema prendo a pugni me stesso

Ma vedi, Ciao, finché il sistema lo identifichi con i suoi miti, non puoi nè prenderlo a pugni nè fare nulla di concreto per il semplice

fatto che sono irraggiungibili (in quanto inesistenti). Per forza di cose non ti rimane che da prendere a pugni te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma vedi, Ciao, finché il sistema lo identifichi con i suoi miti, non puoi nè prenderlo a pugni nè fare nulla di concreto per il semplice

fatto che sono irraggiungibili (in quanto inesistenti). Per forza di cose non ti rimane che da prendere a pugni te stesso.

dimmi l' ultimo atto di ribellione che hai compiuto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dimmi l' ultimo atto di ribellione che hai compiuto ? e poi non si tratta di identificarlo semplicemente ma di capire come funziona per combatterlo, se non sai come funziona è un grido che non porta da nessuna parte
Link al commento
Condividi su altri siti

 
dimmi l' ultimo atto di ribellione che hai compiuto ?

Il post al quale hai risposto con questa domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il post al quale hai risposto con questa domanda.

hai fatto bene se li hai mandato al diavolo e poi sei andato a funghi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.