Vai al contenuto

Come convivere con la solitudine sentimentale?


Aldus

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


coltivando interessi,che abbiano attinenza con te,che ti stimolino quindi e arricchiscano, dandoti gioia e soddisfazione. interessi che diventano il bagaglio da donare e scambiare..

nel frattempo creando e partecipando a situazioni che ti permettono di conoscere gente e quindi un eventuale partner,senza demordere, prima o poi qualcosa capita..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La gravità della cosa è che io già faccio tutto questo senza arrivare a nessun risultato. Frequento corsi, esco, vado a cene...perfino quella cacchiata dello speed dating che non mi è piaciuto nemmeno...tanto per far capire che non sono uno che resta con le mani in mano. Ho interessi, mi piace il cinema, la musica, internet, i libri. Purtroppo però sono sempre solo dannatamente solo senza uno spiraglio o via d'uscita. Ma secondo voi si può soffrire in questo modo?

Ecco perchè parlavo di rassegnazione. Perchè le ho tentate tutte. Io non riesco a interessare una donna. E badate che non sono di grandi pretese, non vado cercando la figona. Mi basterebbe una ragazza minimamente carina, intelligente e dolce con cui si può parlare. Eppure non capisco perchè i miei coetanei riescono in ciò che per me è così difficile.

La solitudine è diventato un macigno troppo grosso per me. O mi rassegno e cerco di buttarmi in un solo interesse che sia onnicomprensivo della mia vita e che non mi faccia più pensare all'amore.

O m'ammazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu devi pensare all'amore!cioè a un progetto d'amore..non se ne può fare senza e sopratutto devi pensare visto che hai tutti gli argomenti,a come poter interessare o corteggiare,a essere attento..

ma se non sei positivo,se pensi di non poter riuscire non ci riesci..in sintesi secondo me sei solo SCORAGGIATO..e devi armarti di PAZIENZA..

l'amore non può essere vissuto come tappabuchi della solitudine..dovresti imparare a saper vivere e accettare la solitudine..saprai amare solo per il gusto d'amare,conoscere la persona per quella che è,senza proiettare nessun bisogno..senza dipendenza..

devi imparare a soffrire..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,

fondamentalmente ti capisco, quando passano gli anni senza aver trovato qualcuno, inizi a perdere le speranze. Io spero sempre che prima o poi qualche cosa succederà, ma sono convinta che bisogna crederci. prendo sempre come esempi un mio amico che dopo tanti anni di fidanzamento è stato lasciato, e ha penato per anni fino a qualche mese fa, quando ha chiesto di uscire, ad una ragazza che conosceva da tempo per lavoro...sono sempre insieme, e credo molto probabile che loro presto pensino al matrimonio..e allora? l'importante è crederci..

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ormai sono 5 anni che non ho un contatto fisico con una donna. Non ho mai avuto una relazione importante, le mie 3 storie sono durate solo qualche settimana dettate più che altro dall'attrazione. Non ho mai festeggiato un compleanno insieme a una lei, mai andato in vacanza assieme, mai un capodanno insieme.

La masturbazione è diventata la mia vera compagna. Dormo in un letto matrimoniale ma è sempre vuoto.

Ho convissuto tutta una vita con la solitudine. E ormai, il mio convincimento è che se è stato sempre così, non cambierà nulla e sarà sempre così. A volte me la prendo con me stesso, a volte con la vita, il fato, chiamatelo come volete. Sembra che ci sia una forza cieca che m'impedisce di realizzare ciò che vorrei. Io per le donne sono niente o tutt'al più un buon amico. Vedo passare gli anni, amici, conoscenti, colleghi che vanno avanti, avere le loro storie, metter su famiglia, avere figli. Attorno a me il mondo cambia, tutto cambia. Solo io resto con la mia costante di solitudine a soffrire come un dannato.

Non voglio più soffrire. Perchè è così difficile per me amare ed essere amato? Cosa ho fatto di male per meritarmi tanta sofferenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come convivere con la solitudine sentimentale?

Boh... prova a tramutarla in musica...

E' solo un'idea, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

considera anche il fatto che molto spesso presi dalle proprie difficoltà,dal proprio stato d'animo non si vede quello che si ha intorno,lo si lascia sfuggire..non lo si riconosce, così non si è in grado nemmeno di iniziare un approccio..non si vede non si scopre e quindi cade l'argomento..a volte succede proprio così..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
considera anche il fatto che molto spesso presi dalle proprie difficoltà,dal proprio stato d'animo non si vede quello che si ha intorno,lo si lascia sfuggire..non lo si riconosce, così non si è in grado nemmeno di iniziare un approccio..non si vede non si scopre e quindi cade l'argomento..a volte succede proprio così..

quoto!!! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Aldus, prova a nn pensarci, a vivere la tua vita più serenamente ke puoi, guardati intorno. Vedrai, quando meno te lo aspetti qualcosa cambierà e.......... nn abbatterti, su con la vita :Talk to the Hand:

Ciao

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Coraggio ,coraggio, non demordere... sai quante persone vivono la tua stessa situazione vittime inconsolate di questa maledetta silitudine? e tutte come te, tutte, con le carte in regola... forse un po' dipende anche dalla fortuna ma, nn chiuderti apriti agli altri, sii positivo, sublima questa provvisoria solitudine con ciò che più ti piace senza affaticarti a inseguire la felicità ... quando sarà la tua ora, entrerà nella tua casa, nella tua vita e nel tuo cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Meglio accettare e convivere con la solitudine che credere d'aver trovato l'uomo della tua vita e scoprire il desiderio di morire....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non vedo altre soluzioni a parte la rassegnazione.

Ci vuole tanta forza, ma solo il fatto che esponiamo questa necessità, facilmente in futuro saremo in grado di concretizzare le nostre convinzioni, le nostre speranze.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A volte succede che gli altri ti vedono cosi come tu ti vedi. Questo ategiamento di vittima non ti aiutera a cambiare la situazione. Dovresti porti in un alrto modo, farti vedere che sei la persona sicura di se. A nessuna dona non gli piace l'uomo insicuro, nessuna dona non ha intenzione di fare da madre a un ragazzo. Non voglio essere dura con te ma dovresti proprio cambiare ategiamento riguardò alla vita, alle ragazze a tutto. E non parlare mai dell suicidio, e una grande stonzata. Sò come si sofre di solitudine, e sopratuto in mezo alla gente. E una soferenza atroce, l'o passata anchè io. Ma non piangerti adosso risolvi il problema. Quindi, al lavoro. E un bell lavoracio ma ci riuscirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A volte succede che gli altri ti vedono cosi come tu ti vedi. Questo ategiamento di vittima non ti aiutera a cambiare la situazione. Dovresti porti in un alrto modo, farti vedere che sei la persona sicura di se. A nessuna dona non gli piace l'uomo insicuro, nessuna dona non ha intenzione di fare da madre a un ragazzo. Non voglio essere dura con te ma dovresti proprio cambiare ategiamento riguardò alla vita, alle ragazze a tutto. E non parlare mai dell suicidio, e una grande stonzata. Sò come si sofre di solitudine, e sopratuto in mezo alla gente. E una soferenza atroce, l'o passata anchè io. Ma non piangerti adosso risolvi il problema. Quindi, al lavoro. E un bell lavoracio ma ci riuscirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

dammi qualche elemento in più .... età .... lavoro .... posto dove vivi ....

aspè non fraintendere ... non sono in cerca di un uomo ... ma è solo per capire se ci sono dei margini per cambiare qualcosa.

Quando le cose nn funzionano bisogna cambiare ...

bisogna capire se e dove sbagli, se c'è qualcosa che oggettivamente ti impedisce una relazione "normale".

Fammi sapere

Lia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.