Vai al contenuto

matrix-----risvegliarsi o no?


mio

Messaggi consigliati

se foste in una situazione tipo il film "matrix" vorreste essere risvegliati o no?

O per dirla schietta meglio una felicità basata sull'irrealtà o la verità sempre e comunque??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Bellissima domanda.

Io me ne resterei nel mio Matrix :). A dire la verità vorrei avere il coraggio di risvegliarmi ma non lo trovo mai. L'auto-inganno fa stare bene, il problema sono i gatti neri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bellissima domanda.

Io me ne resterei nel mio Matrix :). A dire la verità vorrei avere il coraggio di risvegliarmi ma non lo trovo mai. L'auto-inganno fa stare bene, il problema sono i gatti neri.

bella domanda.....ora ti chiedo è possibile essere felici nell'illusione...una felicità , che definirei gioia, completa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se foste in una situazione tipo il film "matrix"...

Ehi, amigo, perché dici "se foste"? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io dico sempre che è meglio una triste verità che una bella bugia, il problema è saper distinguere la realtà dall'illusione, forse il film non è poi tanto fantascientifico alla fine!!! Probabilmente viviamo tutti in una specie di matrix.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ehi, amigo, perché dici "se foste"? :teasin1125tc:

è sbagliato grammaticalmente,.....!!! Come si dice......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io dico sempre che è meglio una triste verità che una bella bugia, il problema è saper distinguere la realtà dall'illusione, forse il film non è poi tanto fantascientifico alla fine!!! Probabilmente viviamo tutti in una specie di matrix.....

esatto solo che "matrix" lo creiamo da soli...a nostro piacere....sofferenze incluse.....ma adesso tralasciamo....

vediamo se vorreste la dura e cruda verita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è sbagliato grammaticalmente,.....!!! Come si dice......

"dal momento che siete" :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
esatto solo che "matrix" lo creiamo da soli...a nostro piacere....sofferenze incluse.....ma adesso tralasciamo....

vediamo se vorreste la dura e cruda verita!

:teasin1125tc:

oddio che succede adesso mio???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bellissima domanda.

Io me ne resterei nel mio Matrix :). A dire la verità vorrei avere il coraggio di risvegliarmi ma non lo trovo mai. L'auto-inganno fa stare bene, il problema sono i gatti neri.

sottoscrivo ..

ci vuole molto coraggio . .e non sempre ce la facciamo . .

la cosa bella pero 'e esserene consapevoli .

molti credono di vivere nella realtà e invece è matrix..

quella di seguire il coniglio bianco è un avventura che secondo me si fa con l' analisi . .e puo' durare fatica e anni .. di impegno e di dolore..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se foste in una situazione tipo il film "matrix" vorreste essere risvegliati o no?

assolutamente si....

verità > consapevolezza > libertà

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Batting Eyelashes:

oddio che succede adesso mio???

niente, niente.......nella vita non basta la pillola blu, ci vuole cuore puro e attenzione costante, nessuno scopo, nessuna ambizione, alcuni dicono che bisogna "fermarsi" restando attenti!

mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
niente, niente.......nella vita non basta la pillola blu, ci vuole cuore puro e attenzione costante, nessuno scopo, nessuna ambizione, alcuni dicono che bisogna "fermarsi" restando attenti!

mimmo

mi piace, preferisco la verità te lo garantisco, ho passato una vita a cercare di buttarmi alle spalle la violenza subita e adesso che l'ho affrontata, mi sento un'altra!!! Mi sono fermata, ho riflettuto, ho capito e sono andata oltre, non so se mi spiego, certo resta la famosa cicatrice, ma quando è rimarginata "c'è" solo e non fa male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso però che un po' di mistero nella vita non guasti. E' bello conoscersi anche col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso però che un po' di mistero nella vita non guasti. E' bello conoscersi anche col tempo.

ma il futuro è mistero.....il passato cioè noi, è già noi....c'è poco da conoscere---

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Col cavolo non c'è niente da conoscere. Se una cosa già c'è non è detto la si conosca...es. l'inconscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Nella realtà,la felicità vera si può raggiungere solo avendo il coraggio di affrontare la realtà,perchè non si può dimenticare,a meno che,da quel che neso,non si diventi psicotici.Quando la mente percepisce un problema,non può seppellirlo del tutto,e allora escono fuori i disturbi psicosomatici.Si,mi pare il fenomeno sia questo.

Però,se a nascondere la verità sono dei robot e non devi sobbarcarti tu questo peso,forse è meglio vivere nell'illusione! :shok::shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nella realtà,la felicità vera si può raggiungere solo avendo il coraggio di affrontare la realtà,perchè non si può dimenticare,a meno che,da quel che neso,non si diventi psicotici.Quando la mente percepisce un problema,non può seppellirlo del tutto,e allora escono fuori i disturbi psicosomatici.Si,mi pare il fenomeno sia questo.

Però,se a nascondere la verità sono dei robot e non devi sobbarcarti tu questo peso,forse è meglio vivere nell'illusione! :shok::shok:

Ciao Yngyang, è davvero un piacere rileggere i tuoi interventi! :icon_mrgreen:

Sei come la Chiaretta... siete ragazzi troppo svegli e lucidi per la vostra età!

Non è che magari vi siete inghiottiti sia la pillola blu che quella rossa? :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Col cavolo non c'è niente da conoscere. Se una cosa già c'è non è detto la si conosca...es. l'inconscio.

Secondo me, una cosa esiste quando in quel momento la realizzi, senza idee preconcette di cosa sia o non sia,

quello che hai definito tu Rain, non potrebbe essere il prodotto del conosciuto, ovvero una proiezione della mente che con i suoi pensieri rielabora il passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io vado per il pillolone della realtà, e lo stomaco me lo conferma grrrrrrrrrrrrrrrr, sono anche per tuffarsi come in Vanilla Sky al di fuori del sogno lucido, ottima metafa ^_^ dello stato di coscienza lucida che, come descrive Gurdijef, noi tutti viviamo quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Ciao Yngyang, è davvero un piacere rileggere i tuoi interventi!

Sei come la Chiaretta... siete ragazzi troppo svegli e lucidi per la vostra età!

Non è che magari vi siete inghiottiti sia la pillola blu che quella rossa?"

Grazie Ste,io quasi quasi mi vergognavo a tornare qua dopo tanto tempo!Mi sentivo un pò un traditore. :blush:

Comunque non sono tanto lucido io...la mia vita è talmente caotica che tento di dare un'interpretazione al nonsenso con la filosofia,per vedere cosa c'è dietro a quel groviglio inestricabile di emozioni ed eventi che è la mia vita ora,a proposito dello stato di lucidità vissuto quotidianamente...io naturalmente non son d'accordo :nea: ,mi pare che più spesso siamo poco lucidi e raramente riusciamo ad essere in gran parte ben coscienti della realtà.

E questa storia delle pillole da dove salta fuori?Nnon l'ho proprio capita! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Ciao Yngyang, è davvero un piacere rileggere i tuoi interventi!

Sei come la Chiaretta... siete ragazzi troppo svegli e lucidi per la vostra età!

Non è che magari vi siete inghiottiti sia la pillola blu che quella rossa?"

Grazie Ste,io quasi quasi mi vergognavo a tornare qua dopo tanto tempo!Mi sentivo un pò un traditore. :blush:

Comunque non sono tanto lucido io...la mia vita è talmente caotica che tento di dare un'interpretazione al nonsenso con la filosofia,per vedere cosa c'è dietro a quel groviglio inestricabile di emozioni ed eventi che è la mia vita ora,a proposito dello stato di lucidità vissuto quotidianamente...io naturalmente non son d'accordo :nea: ,mi pare che più spesso siamo poco lucidi e raramente riusciamo ad essere in gran parte ben coscienti della realtà.

E questa storia delle pillole da dove salta fuori?Nnon l'ho proprio capita! :mellow:

Era un riferimento al film Matrix... dove al protagonista viene chiesto di scegliere tra

una pillola blu e una rossa: con una si sveglia (forse?) con l'altra rimane "addormentato"

nell'illusione della "matrix". Non mi ricordo mai qual'è l'una e qual'è l'altra... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aaah!è vero,è vero!

Già,chissà cosa sarebbe potuto accadere se il protagonista le avesse inghiottite tutte e due :mellow:

Sarebbe diventato nevrotico,come me?(nella nevrosi si riconosce la realtà,ma questo causa dolore)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.