Vai al contenuto

Orientamento Sessuale


Iron Maiden

Messaggi consigliati

ma non ho lo stesso interesse per gli uomini e le donne... per gli uomini è più un'attrazione sessuale mentre per le donne è più un'attrazione "sentimentale"... ma quando viene quest'ultima segue anche quella sessuale...

Ciao Iron Maiden,

non scartare l'ipotesi della forte ammirazione nei confronti dei tuoi coetanei, cosi forte da essere confusa, in questo caso con la bisessualità.

Ma, comunque, rimango sempre convinto di una bisessualità, più o meno accentuata, di tutti noi.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao Iron, martinelli a parte, credo semplicemnete, e forse sono un pò ripetitiva, che secondo me l'esperienza ci insegna e ci forma anche, prima di farti tutti questi problemi, dovresti continuare a sperimentare, là dove ti porta il cuore (romanticamente parlando...) e poi pian paino forse le idee si sciariranno da sole...anche se io credo che di base la tua sia bisessualità, perchè non penso che tutti provano lo stesso interesse sia per gli uomini che per le donne...

buona fortuna....

Ciao digi79,

anchio "romanticamente parlando" :;): , sono convinto che siamo tutti bisessuali e che l'omosessualità latente esiste :ola (2): , nel nostro inconscio.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 2 weeks later...

E' vero...non dobbiamo sforzarci di capire quale sia il nostro orientamento sessuale, ma sforzarci di capire come possiamo essere + felici!

Non dobbiamo pensare a cosa dicono o pensano gli altri su noi stessi...

Quoto sulla bisessualità + o - repressa in ogniuno di noi: non è altro che curiosità in qualcosa che non si conosce bene, e solo chi è apposto con se stesso riesce ad ammettere queste verità...chi invece lo nega con tutte le sue forze, è molto probabile che abbia un dissidio interiore a livello sessuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
E' vero...non dobbiamo sforzarci di capire quale sia il nostro orientamento sessuale, ma sforzarci di capire come possiamo essere + felici!

Non dobbiamo pensare a cosa dicono o pensano gli altri su noi stessi...

Quoto sulla bisessualità + o - repressa in ogniuno di noi: non è altro che curiosità in qualcosa che non si conosce bene, e solo chi è apposto con se stesso riesce ad ammettere queste verità...chi invece lo nega con tutte le sue forze, è molto probabile che abbia un dissidio interiore a livello sessuale!

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' vero...non dobbiamo sforzarci di capire quale sia il nostro orientamento sessuale, ma sforzarci di capire come possiamo essere + felici!

Non dobbiamo pensare a cosa dicono o pensano gli altri su noi stessi...

Quoto sulla bisessualità + o - repressa in ogniuno di noi: non è altro che curiosità in qualcosa che non si conosce bene, e solo chi è apposto con se stesso riesce ad ammettere queste verità...chi invece lo nega con tutte le sue forze, è molto probabile che abbia un dissidio interiore a livello sessuale!

Ma più che negare la cosa che è innegabile se non per pregiudizio in quanto non conosciuta.......si obbietta al menaggio sulla latenza.....

chiunque viva la cosa sia nel pensiero che nel corpo potrebbe essere portato all'omosessualità, ma non tutti la vivono ne in un senso ne in un altro, c'è chi per educazione o per cultura la nega a priori e non gli interessa....c'è chi prova e gli piace....

io so che colui che sa, non fa del sesso un problema, ma la soluzione ad uno stimolo.....che di per se nasce dal sesso opposto al meno nella maggior parte dei casi e nelle situazioni normali....

tutto qui ciao

ciao S.

S. ci manchi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

""""normali.... """"

che concetto idiota...

i normali.. e gli anormali..

che idiozie su questo forum ..

per fortuna c' è martinelli ..

martinelli non ti stancare mai ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Leftfield sei sempre provocatorio, perchè non argomentare, anch'io credo che "situazioni normali" dovrebbe essere spiegato meglio da mio, quanto scritto sopra lo condivido l'ultima frase non l'ho capita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
""""normali.... """"

che concetto idiota...

i normali.. e gli anormali..

che idiozie su questo forum ..

per fortuna c' è martinelli ..

martinelli non ti stancare mai ....

normale da vocabolario normale "che segue l'abitudine, ordinario, consueto"....

dunque spero tu arrivi a comprendere il senso di "situazione normale"...

grazie per l'idiota.....!

cmq ti ribadisco il concetto che ognuno vede nell'altro cio che non accetta di se.......e penso "mi ha dato dell'idiota, grazie, magari è vero , ci rifletterò su...ma non è che vede in me cio che non accetta di lui"

detto questo mi associo a te per il termine da me usato "normale" in quanto in effetti ogni cosa che è e normale, in quanto in essere...

sarebbe più corretto se avessi usato nelle consuete abitudini,,,,,,ma presumevo foste così capaci di intenderlo......ma forse hai colto l'uccello al volo.....

counque bravo left....intevento costruttivo! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Leftfield sei sempre provocatorio, perchè non argomentare, anch'io credo che "situazioni normali" dovrebbe essere spiegato meglio da mio, quanto scritto sopra lo condivido l'ultima frase non l'ho capita!!!!

allora ...

"io so che colui che sa, non fa del sesso un problema, ma la soluzione ad uno stimolo.....che di per se nasce dal sesso opposto al meno nella maggior parte dei casi e nelle situazioni normali...."

analisi logica del Mio's dream---

io so....Mio sa

che colui che sa......colui che ha comprensione di cio che è, che vive nella Verità

non fa del sesso un problema....non desidera continuamente il sesso tanto da renderlo un problema....

ma la soluzione di uno stimolo.....lo vede per quel che è....ossia lo sfogo di uno stimolo verso il sesso opposto....è il regalo di Dio per rendere la riproduzione piacevole altrimenti saremo già estinti.....

che di per se nasce dal sesso opposto al meno nella maggior parte dei casi e nelle situazioni normali...." questo istinto nato per rendere la procreazione piacevole, ha dato a l'uomo l'istinto al sesso, che solitamente nella vita comune nasce verso il sesso opposto, ma ci sono casi in cui cambia.....vivere in un carcere ...per esempio....oppure se fosse allevato in un ambiente omossessuale....

ma la base del discorso non era....L'uomo...il soggetto era Colui che sa....

....digi ti mando un bacio..... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma chi l' ha detto che uno allevato in un ambiente omosessuale diventa omosessuale ???

e chi l' ha detto che in carcere si diventa omosessuali ..

sono luoghi comuni ..

caro mio, finchè non uscirai da queste visioni ristrette del mondo non capirai mai nulla.

detto questo ti ricordo cio' che dice sempre martinelli ..

l' omosessualità è dentro ognuno di noi sempre..

anche in te in forma latente solo che hai paura di accettarlo ..

smettila di scrivere cretinerie .. se ti riesce e cerca di usare la testa per riflettere invece di sparare sentenze inutili.

sono certo che in fondo non ti manca la capacità di capire devi solo cercare di uscire dal tuo bozzolo di comiche certezze..

del resto non dimentichiamo che questo è un forum di psicologia..

quindi certi atteggiamenti conformisti qui sono sempre fuori luogo ..

non esiste un modello di normalità al quale bisogna attenersi .. ma lottare sempre per esprimere la propria soggettività e personalità.

guai ad immaginare come fa mio .. .che esistano dei canoni comportamentali entro i quali si è normali .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricordo di aver ascoltato una citazione di uno studio in materia.

Non c'era nessuna correlazione rilevata tra i figli di omosessuali allevati in ambiente omosessuale e la tendenza a diventarlo. Anzi. La stessa cosa avveniva per gli alunni di maestri omosessuali.

Semmai c'era una debole correlazione, tra problematiche relazionali del/col genitore di sesso opposto al proprio, e la tendenza a manifestare tendenze gay.

La psicologia ingenua e il "senso comune", di cantonate ne prendono tante. Questa è una di quelle, ma per carità, che non si spacci ciò per norma o realtà. Realtà certo. Ma solo nell'opinione credenza della testa di chi la sposa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma chi l' ha detto che uno allevato in un ambiente omosessuale diventa omosessuale ???

e chi l' ha detto che in carcere si diventa omosessuali ..

sono luoghi comuni ..

caro mio, finchè non uscirai da queste visioni ristrette del mondo non capirai mai nulla.

detto questo ti ricordo cio' che dice sempre martinelli ..

l' omosessualità è dentro ognuno di noi sempre..

anche in te in forma latente solo che hai paura di accettarlo ..

smettila di scrivere cretinerie .. se ti riesce e cerca di usare la testa per riflettere invece di sparare sentenze inutili.

sono certo che in fondo non ti manca la capacità di capire devi solo cercare di uscire dal tuo bozzolo di comiche certezze..

del resto non dimentichiamo che questo è un forum di psicologia..

quindi certi atteggiamenti conformisti qui sono sempre fuori luogo ..

non esiste un modello di normalità al quale bisogna attenersi .. ma lottare sempre per esprimere la propria soggettività e personalità.

guai ad immaginare come fa mio .. .che esistano dei canoni comportamentali entro i quali si è normali .

caro left....il tempo passa e cambia le cose....ma tu non hai impararto a leggere...

io parlavo di "Colui che sa".....che non è mai un luogo comune essendo io "Mio" conoscente al massimo di altre pochissime pesone che sanno.....

per il resto diventa omosessuale come etero chi ha ne l suo contenuto elementi atti a renderlo tale...

ma tu non vuoi discutere vuoi attaccare per dire di essere attaccato....

un consiglio

IMPARA A LEGGERE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
o madonna, siamo tornati agli anni bui.

Ma possibile?

che tristezza :):

noto che Vi basta leggere un commento per "credere" una cosa senza verificarla....

Io ho sempre sostenuto che sia etero, sia omossessuali, sia violenti, sia non violenti, chiunque è il suo contenuto.

il contenuto dipente dal ambiente.

Cio che è giusto o sbagliato è solo un opinione di chi giudica in base al contenuto, ma difronte al Supremo che è cio che è, ogni cosa essendo è perfetta.

detto questo rileggete le idiozie scritte....

io sopra parlavo del sesso non dei froci....il sesso per tutti voi qui presenti etero come per i gay è vissuto in maniera "opprimente" causa il vostro desiderio per il piacere, figlio della vostra ignoranza.....nei confrotni di cio che è..

finisco con un ammonizione verso i viziosi siano essi GAY o Eterossessuale ....e la prenderò dalla mia fonte preferita...

112. Gesù disse, "Maledetta la carne che dipende dall'anima. Maledetta l'anima che dipende dalla carne."

con questo sappiate che non giudicandovi ma osservandovi noto che sputate sentenze senza ascoltare gli imputati....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi fa piacere che ti impegni tanto a rimangiarti le parole..

quello che scrivi è molto chiaro ..

non sentirti attaccato .. quello che ti chiedo è solo un piccolo sforzo per cercare di non scrivere boiate..

cerca di essere un minimo piu' aperto e costruttivo .. butta via i clichè e cerca di ragionare con la tua testa ..

riguardo all' orientamento sessuale . . si tratta di scelte difficili che mettono in crisi profonda l' individuo ..

sono situazioni drammatiche per cui la superficialità e i facili giudizi non mi pare che ci azzecchino troppo .

piuttosto occorrerebbe un po di umiltà .

P.S.: e tu impara a scrivere-.. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ricordo di aver ascoltato una citazione di uno studio in materia.

Non c'era nessuna correlazione rilevata tra i figli di omosessuali allevati in ambiente omosessuale e la tendenza a diventarlo. Anzi. La stessa cosa avveniva per gli alunni di maestri omosessuali.

Semmai c'era una debole correlazione, tra problematiche relazionali del/col genitore di sesso opposto al proprio, e la tendenza a manifestare tendenze gay.

La psicologia ingenua e il "senso comune", di cantonate ne prendono tante. Questa è una di quelle, ma per carità, che non si spacci ciò per norma o realtà. Realtà certo. Ma solo nell'opinione credenza della testa di chi la sposa.

è concordo ma anche tu non sai leggere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[quote name='LEFTFIELD'

detto questo ti ricordo cio' che dice sempre martinelli ..

beh se l'ha detto martinelli allora stiamo apposta.

l' omosessualità è dentro ognuno di noi sempre..

anche in te in forma latente solo che hai paura di accettarlo ..

puoi dimostrarlo? puo' essere il contrario? cioe' che un'omosesssuale e' un latente eterosessuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora ...

"

io so....Mio sa

che colui che sa......colui che ha comprensione di cio che è, che vive nella Verità

non fa del sesso un problema....non desidera continuamente il sesso tanto da renderlo un problema....

ma la soluzione di uno stimolo.....lo vede per quel che è....ossia lo sfogo di uno stimolo verso il sesso opposto....è il regalo di Dio per rendere la riproduzione piacevole altrimenti saremo già estinti.....

che di per se nasce dal sesso opposto al meno nella maggior parte dei casi e nelle situazioni normali...." questo istinto nato per rendere la procreazione piacevole, ha dato a l'uomo l'istinto al sesso, che solitamente nella vita comune nasce verso il sesso opposto, ma ci sono casi in cui cambia.....vivere in un carcere ...per esempio....oppure se fosse allevato in un ambiente omossessuale....

ma questo lo hai scritto tu!

Non è giusto permettersi di fare queste analisi da quattro soldi è un' offesa nei confronti delle persone, una discriminazione, perchè tu vivi l' omosessualità come un fenomeno CAUSATO, come se fosse già una cosa sbagliata a priori, da un ambiente sociale condizionante o da problematiche varie... ma chi ti ha detto che è un problema, il problema ce l' hai tu!!!!!!!!!!!!

e te la prendi quando ovviamente le persone dissentono dai luoghi comuni che perpreti mascherati da Verità universali.

il tuo comportamento è incoerente rispetto a quello che predichi.

LA VERITA DI CIO CHE E' E' UNA TUA CONVINZIONE CHE NON DOVRESTI IMPORRE proprio per rispetto ai principi che predichi, ma razzoli in maniera paradossale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora ...

"io so che colui che sa, non fa del sesso un problema, ma la soluzione ad uno stimolo.....che di per se nasce dal sesso opposto al meno nella maggior parte dei casi e nelle situazioni normali...."

analisi logica del Mio's dream---

io so....Mio sa

che colui che sa......colui che ha comprensione di cio che è, che vive nella Verità

non fa del sesso un problema....non desidera continuamente il sesso tanto da renderlo un problema....

ma la soluzione di uno stimolo.....lo vede per quel che è....ossia lo sfogo di uno stimolo verso il sesso opposto....è il regalo di Dio per rendere la riproduzione piacevole altrimenti saremo già estinti.....

che di per se nasce dal sesso opposto al meno nella maggior parte dei casi e nelle situazioni normali...." questo istinto nato per rendere la procreazione piacevole, ha dato a l'uomo l'istinto al sesso, che solitamente nella vita comune nasce verso il sesso opposto, ma ci sono casi in cui cambia.....vivere in un carcere ...per esempio....oppure se fosse allevato in un ambiente omossessuale....

ma la base del discorso non era....L'uomo...il soggetto era Colui che sa....

....digi ti mando un bacio..... :im Not Worthy:

mio io ti conosco abbastanza bene ormai, so cosa volevi dire e cosa vuoi dire adesso però devi ammettere che detto così sembra tutt'altro....

Io sono d'accordo con le tue affermazioni in buona parte ma non posso esserlo (anche se capisco cosa intendi!) quando dici che ci sono casi in cui si cambia, su questo non hai basi scientifiche che possano dimostrare la verità dell'argomentazioni che porti, anch'io sarei propensa a credere che l'omosessualità non nasce dalle latenze, insomma il così tanto discusso argomento della "natura" dell'omosessualità o bisex ecc. anch'io sarei portato acredere che invece certe tendenze sessuali nascono dalla nostra psiche (ottimo l'esempio citato da oscar) ma non ho nemmeno io le certezze. (vabè sorvoliamo sul carcere e l'ambiente familiare omosex che è proprio una leggenda metropolitana :): ).

Ecco perchè tutti ti attaccano e non leggono come dici tu !!!

Non puoi parlare di certi argomenti portando tutto sul tuo punto d'osservazione, non tutti possono raggiungerlo per comprenderti Mimmo....cerca di metterti in mezzo e capire i punti di vista degli altri, secondo me la dscussione dovrebbe soffermarsi proprio su ciò che dice tex citando leftfield: che prove abbiamo sulla presunta latenza di ogniuno di noi verso l'omosessualità che quindi sarebbe un fatto del tutto naturale?

A parte la convinzione di Martinelli naturalmente!!!! :im Not Worthy:

Un bacio anche a te mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara digi79 e caro tex-,

combattere e respingere l'omosessualità in genere, non serve a niente...

Dovete arrendervi a l'idea che l'omosessualità latente esiste in tutti noi...

E pensate un po...anche voi siete "posseduti" da questo orientamento...

Magari crescendo e maturando, accetterete questa normalissima condizione...

Un saluto, Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro Martinelli scherzare è un conto mi puoi benissimo dire che in me c'è una componente omosessuale non ho mai detto che non è così ma semplicemente ho chiesto le prove di codesta affermazione-convinzione!!!! Però credo che nessuno ti dia il diritto di dirmi che devo crescere o maturare, perchè non mi conosci e non conosci le mie vicissitudini e ti posso affermare che sono una persona che è dovuta crescere fin troppo prestoe sono maturata da un bel pezzo....e proprio per questo io non ho convinzioni dico solo che tutto può essere e che però non bisogna far credere agli latri che le nostre ipotesi siano tesi ed è sempre questo che ti ho contestato!!!!!

Sono davvero stufa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara digi79 e caro tex-,

combattere e respingere l'omosessualità in genere, non serve a niente...

Dovete arrendervi a l'idea che l'omosessualità latente esiste in tutti noi...

E pensate un po...anche voi siete "posseduti" da questo orientamento...

Magari crescendo e maturando, accetterete questa normalissima condizione...

Un saluto, Alessandro.

Martinelli! MArtinelli!

Sappi che siamo latenti anche di essere assassini, criminali, pedofili, di tutto cio che è possibile siamo latenti...

ognuno è il suo contenuto e cio che non è suo contenuto e sua latenza....

c'è chi ha un contenuto conforme alla maggioranza e all'opinione pubblica e chi no.

Giudicare bene o male è opinione dei vari contenuti....

in italia uccidere la moglie che prende il sole in toplex e da bestie, in altri paesi è immorale accettarlo...

il bene ed il male non esistono sono idee....

esiste cio che è.....solo cio che è...

esistono i nostri contenuti e la maggior parte dei contenuti è latente di omossessualità ed è etero...

ma l'omossessuale è un etero latente....non ti credere.....

se tu da piccolo crescevi in america del 500 eri uno schiavista .....al 97%

ps...X giusy

io non intendevo uno che cambia.....IO PARLAVO DEL COMPORTAMENTO DI CHI VIVE IN VERITA'

Tu non sei diversa da una lesbica, il tuo contenuto e diverso dal suo....tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.