Vai al contenuto

bulimia.dirlo in famiglia?


joker

Messaggi consigliati

sei sempr così dolce eufrasia, ti ringrazio...

spero che da domani le cose vadano di nuovo bene...una sorta di rinascita!!!! mah..staremo a vedere...intanto ho mandato un messaggio al mio amico dicendogli che può ritenersi libero perchè i programmi sono saltati...al diavolo....

grazie per le parole e l'incoraggiamento....

joker...

non devi ringaziarmi Joker ! :lazy:

sono stata contenta di leggere che stai un po meglio ... continua così !

p.s. per Trixy : mi dispiace tu sia in un brutto periodo, spero che passi presto !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 937
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
le cose belle durano poco....

che c'è Joker . stai di nuovo male ?

sfogati qui ! magari non starai meglio, ma aiuta !

un abbraccio !

Rita

p.s. anche io in questo periodo sto male .... scriverò anche un post qui sul forum , perché se non mi sfogo in qualche modo scoppio ! non ho proprio nessuno con cui parlarne ! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scrivi che fai bene...

si non è andata per niente bene...e con oggi è una settimana che sto male...oggi per ora sembra andare così così...ma fino a sera ce n'è di tempo...

dio ma xkè non ho la forza di reagire?????

tu cos'hai? scrivi che corro a leggere...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scrivi che fai bene...

si non è andata per niente bene...e con oggi è una settimana che sto male...oggi per ora sembra andare così così...ma fino a sera ce n'è di tempo...

dio ma xkè non ho la forza di reagire?????

tu cos'hai? scrivi che corro a leggere...

joker...

dai, che per oggi ce la puoi fare a stare bene ! tieni duro che mezza giornata se n è già andata !

purtroppo io sono la persona meno indicata per aiutarti a rispondere alla domanda "perché non ho la forza di reagire" perché in questo momento non ce l'ho nemmeno io la forza !

tutta la tranquillità che mi ero costruita in tanti anni e con tanta fatica, sembra che in pochi giorni stia andando a farsi benedire !

ho scritto un post sempre su questa sezione pochi minuti fa !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sembra che vada meglio oggi...però nn sono scura che durerà...mi sento pecaria...

cmq patata sei un amore....se fossi uomo ti sposerei....

cmq il mio pseudoamico l'ho mandato gentilmente a cagare dicendogli che i programmi erano saltati...

stasera cm ognisabato uscirò e starò con chi troverò...tra l'altro ho saputo che ci sarà un concerto della brass band in piazza...meglio di niente....

un baciozzo a voi che mi dimostrate tanto affetto...

siete grandi...

joker...

Tesoruccia, guarda che mi informo per la Spagna sai? :;)::Rose:

Hai messo in atto i buoni propositi?

joker, trixy...

mi fate tanta tenerezza! le parole che scrivete, i fatti che raccontate, le sensazioni che provate sono le stesse che ho scritto, raccontato e provato per tanti anni della mia vita... forza ragazze, non mollate, da questo vortice si esce, mai del tutto, ma si esce! E' già molto importante che vi supportiate l'una con l'altra. Se avete bisogno, ci sono anche io!

Grazie mille hilly, mi farebbe piacere se anche tu ci rendessi partecipi della tua esperienza unendoti al topic :):

p.s. per Trixy : mi dispiace tu sia in un brutto periodo, spero che passi presto !

Grazie eufrasia, sei sempre troppo carina! :;):

Jokerina bella come stai, un po' meglio? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dai dai andiamo da zapatero!!!! ahahahah...

cm sto? non lo so nemmeno io...insomma...ieri è andato tutto bene...sono uscita, però tornata a casa mi sono fiondata sul cibo...non è stata una grande abbuffata...

ho avuto una seduta abbastanza difficile martedi...mi ha abbracciato anche la psi, che bello....e in seguito a questa seduta mio padre ieri mi ha detto "da oggi si cambia"....ho cercato di mantenere il proposito per tutta la giornata, ma ieri sera più sentivo risuonare quelle parole nella mia testa e più mi veniva voglia di mangiare quella ciambella...e l'ho fatto, che stronza che sono...

cmq da oggi si cambia davvero...e da lunedì sarà ancora più radicale qst cambiamento...

tu? come stai? sei stata in vacanza in qst giorni?

un abbraccio fortissimo...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie eufrasia, sei sempre troppo carina! :;):

non c'è di che !

io non mi trovo in una bella situazione in questo periodo, però ci sono sempre per le persone che non stanno affrontando un bel periodo come me. :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cm sto? non lo so nemmeno io...insomma...ieri è andato tutto bene...sono uscita, però tornata a casa mi sono fiondata sul cibo...non è stata una grande abbuffata...

ho avuto una seduta abbastanza difficile martedi...mi ha abbracciato anche la psi, che bello....e in seguito a questa seduta mio padre ieri mi ha detto "da oggi si cambia"....ho cercato di mantenere il proposito per tutta la giornata, ma ieri sera più sentivo risuonare quelle parole nella mia testa e più mi veniva voglia di mangiare quella ciambella...e l'ho fatto, che stronza che sono...

cmq da oggi si cambia davvero...e da lunedì sarà ancora più radicale qst cambiamento...

spero che tu riesca a mantenere il tuo buon proposito di cambiare in modo radicale !

facci sapere poi come va eh !

anche io in questo periodo sto cercando di dire basta una volta per tutte alle mie paranoie con il cibo e con la bilancia .

ultimamente mi sentivo molto cambiata in quel senso. non mi preoccupavo più di quello che mangiavo e di pesarmi in continuazione, avevo raggiunto un certo equilibrio.

però negli ultimi mesi ho avuto una "ricaduta" .

mi pesavo ogni giorno e mangiavo in modo sempre più irregolare, una volta troppo, una volta poco ecc

ma ora ho deciso di dire basta !

ne ho già altre di preoccupazioni e non voglio avere anche questa del cibo .

sto riuscendo per ora nel mio proposito di non pesarmi così spesso come prima....per ben 2 settimane non sono salita sulla bilancia , per me è un record !

e ora sto aumentando i giorni , questa volta voglio farne passare 3 di settimane .

e non voglio nemmeno pensare a quello che devo mangiare e a quello che non devo mangiare !

sto mangiando in modo normale !

quando mi metto in testa una cosa poi al 90 per 100 la mantengo !

voglio iniziare da qui il cammino verso la serenità, che avevo quasi raggiunto, prima di farmi di nuovo coinvolgere nelle paranoie della mente di mio padre !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eufrasia hai così tanta forza che forse tu neanche te ne rendi conto...fai bene a non salire sulla bilancia, però non fare che ora non ci sali e poi ricominci a salirci troppo eh...complimenti davvero per mangiare normalmente...non sai quanto ti invidio...spero solo tu possa continuare così per molto tempo ancora...penso che se riesci a superare questo momento così difficile per te senza ricadere nel vortice dei disturbi alimentari allora puoi considerarti a un buonissimo livello...sei sulla buona strada....sei più forte tu di questi disturbo maledetto...

io ti sono vicina...anzi vicinissima...ma che dico praticamente ti sto seduta sulle ginocchia...ahahahaha....

un abbraccio ...

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Appena ho letto il titolo del topic... io sono dall'altra parte (la famiglia), è mia sorella che ha sofferto e soffre tuttora di anoressia/bulimia...

In questo periodo sta peggiorando, ed io non so come aiutarla, vorrei parlarle, farle sapere che le sono vicina, ma ho sempre l'impressione che qualunque cosa si dica o si faccia non sia mai quella giusta, che comunque si sbaglia...

In casa mia la comunicazione emotiva è sempre stata assente, io stessa, con l'aiuto di una psicologa, sto imparando ora a gestire le emozioni, per cui questa difficoltà e pudore nell'esprimere i propri sentimenti, il proprio mondo interiore, rende ancora più difficile comunicare in modo adeguato ed efficace riguardo a problemi così delicati.

Vi chiedo un aiuto, qualche suggerimento per starle vicino e, se non per aiutarla, almeno non facendo danni...

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eufrasia hai così tanta forza che forse tu neanche te ne rendi conto...fai bene a non salire sulla bilancia, però non fare che ora non ci sali e poi ricominci a salirci troppo eh...complimenti davvero per mangiare normalmente...non sai quanto ti invidio...spero solo tu possa continuare così per molto tempo ancora...penso che se riesci a superare questo momento così difficile per te senza ricadere nel vortice dei disturbi alimentari allora puoi considerarti a un buonissimo livello...sei sulla buona strada....sei più forte tu di questi disturbo maledetto...

io ti sono vicina...anzi vicinissima...ma che dico praticamente ti sto seduta sulle ginocchia...ahahahaha....

un abbraccio ...

joker....

grazie Joker e non dimenticare che anche io ti sono seduta sulle ginocchia ! scusa se copio la tua espressione, ma mi sembra appropriata ! :ola (3):

per quanto riguarda la mia forza, certe volte mi ci sento forte, certe volte non mi ci sento per niente !

spero anche io di non salire ora sulla bilancia, per poi ricominciare a salirci come e più di prima !

in questo periodo che mi sono messa in testa di non salirci, ci sono stati momenti in cui ho creduto di non farcela , anche questa mattina, ma poi mi sono trattenuta dal salirci....anche perché in questi giorni sto mangiando un po da schifo e , sicuramente ci sarei rimasta male a vedere i risultati dei dolci e delle schifezze che ho mangiato !

non se ne esce del tutto credo dal pensiero della bilancia, della ciccia e del mangiare troppo o troppo poco, però si può raggiungere un certo equilibrio !

spero un giorno potremo dire di averlo raggiunto insieme !

un abbraccio

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Appena ho letto il titolo del topic... io sono dall'altra parte (la famiglia), è mia sorella che ha sofferto e soffre tuttora di anoressia/bulimia...

In questo periodo sta peggiorando, ed io non so come aiutarla, vorrei parlarle, farle sapere che le sono vicina, ma ho sempre l'impressione che qualunque cosa si dica o si faccia non sia mai quella giusta, che comunque si sbaglia...

In casa mia la comunicazione emotiva è sempre stata assente, io stessa, con l'aiuto di una psicologa, sto imparando ora a gestire le emozioni, per cui questa difficoltà e pudore nell'esprimere i propri sentimenti, il proprio mondo interiore, rende ancora più difficile comunicare in modo adeguato ed efficace riguardo a problemi così delicati.

Vi chiedo un aiuto, qualche suggerimento per starle vicino e, se non per aiutarla, almeno non facendo danni...

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta

io penso che faresti bene a far capire in qualsiasi modo a tua sorella che le sei vicina, ma credo che lei lo sappia già !

il fatto è che, quando si attraversa un periodo di crisi, si sente la vicinanza dei genitori o dei fratelli ,però a volte diventa ingombrante e sembra che non serva a molto la vicinanza delle persone che ci vogliono bene !

almeno, nel mio caso, quando ho attraversato il periodo più critico, pensavo che nessuno mi avrebbe potuto capire o aiutare e a volte mi sentivo un po soffocata dai miei ....soprattutto da mia nonna che, ogni volta che mi mettevo a tavola, stava sempre a controllare quanto mettevo nel piatto e quanto poi effettivamente mangiavo !

purtroppo non mi sento di darti dei consigli su come comportarti con tua sorella, oltre che portarti la mia testimonianza.

ogni caso è diverso e , se non si vive nella situazione, è difficile poter dare i giusti consigli !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

conosco il mio corpo alla perfezione...noto ogni sua variazione...mi accorgo anche se prendo o perdo soli 3 hg...conosco la mia pancia...la guardo allo specchio almeno 15 o 20 volte al giorno...tasto le mie braccia, le mie gambe...non è il mio corpo....io non la voglio questa custodia che mi toglie il respiro...

è un continuo sentirsi a disagio...sempre....ogni piccolo istante della mia esistenza è invaso dall'imbarazzo di essere come sono...

sentirsi in un modo per poi essere all'apparenza tutt'altro è distruttivo...è un qualcosa che ti graffia l'anima, rovinandola, scalfendola...per sempre....

e è in quel momento che apprendi la consapevolezza che nulla tornerà....

nulla tornerà come un tempo...

nulla tornerà alla normalità...

nulla tornerà come si desidera...

nulla tornerà...

nulla...

e a te non rimane altro che cercare di sopravvivere...ma in che modo? e per quanto ancora?

un grido muto esplode e poi tace nel silenzio di un buio assordante....

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

so bene cosa provi purtroppo !

anche io, dopo tutti questi anni a pesarmi in continuazione , a guardarmi la pancia allo specchio, a stare sempre a pensare a quello che mangio , capisco senza bisogno di dovermi pesare se ho preso o perso peso .

solo adesso che ho passato i 30 anni comincio un po di più ad accettare il mio corpo, anche se a volte ho delle "ricadute " !

so come ci si sente a non sentirsi bene nel proprio corpo !

e so anche come ci si sente quando si cerca di sopravvivere, di aggrapparsi a qualcosa per uscire dalla disperazione più nera ... e come ci si sente sprofondare ancora di più quando quel qualcosa non lo si trova !

anche io mi sentivo come te alla tua età e purtroppo le parole di mia madre che mi diceva che, quando sarei stata più grande , avrei riso delle mie lacrime e della mia disperazione di adolescente non servivano a niente !

nessuna parola purtroppo serve a risollevarsi e ad uscire dalla sofferenza !

serve solo una grande determinazione e una grande forza di volontà che io, non so come, sono riuscita a trovare !

ora se mi guardo indietro vedo che ho sprecato troppo tempo a piangere, a non accettarmi, a compatirmi e a farmi compatire .... però ora non posso più tornare indietro per cambiare le cose !

tu invece ce l'hai il tempo , non per tornare indietro, ma per guardare avanti e uscire da questo brutto momento !

Forza Joker, sono con te !

conosco il mio corpo alla perfezione...noto ogni sua variazione...mi accorgo anche se prendo o perdo soli 3 hg...conosco la mia pancia...la guardo allo specchio almeno 15 o 20 volte al giorno...tasto le mie braccia, le mie gambe...non è il mio corpo....io non la voglio questa custodia che mi toglie il respiro...

è un continuo sentirsi a disagio...sempre....ogni piccolo istante della mia esistenza è invaso dall'imbarazzo di essere come sono...

sentirsi in un modo per poi essere all'apparenza tutt'altro è distruttivo...è un qualcosa che ti graffia l'anima, rovinandola, scalfendola...per sempre....

e è in quel momento che apprendi la consapevolezza che nulla tornerà....

nulla tornerà come un tempo...

nulla tornerà alla normalità...

nulla tornerà come si desidera...

nulla tornerà...

nulla...

e a te non rimane altro che cercare di sopravvivere...ma in che modo? e per quanto ancora?

un grido muto esplode e poi tace nel silenzio di un buio assordante....

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie dolcissima eufrasia..le tue parole mi danno sempre conforto e speranza...te ne sono davvero grata...vorrei poterti ringraziare in un modo diverso magari aiutandoti a sollevarti un pò ma non posso farlo...mi limito a dirti GRAZIE...e forza anche tu...

non voglio sprecare tempo...ma più ci penso e più lo spreco...vorrei non poter più cadere, ma qui ogni giorno è una lotta continua...

non so davvero il futuro cosa mi riserva, ma spero solo che tutto questo dolore mi aiuti a crescere ulteriormente...mi aiuti a diventare una persona migliore...una "bella" persona...altrimenti è solo stato dolore, sofferenza non solo per me ma anche per i miei cari...

se sorrido sono di conseguenza sereni anche loro...questo è ciò che voglio, anzi vorrei...poter sorride per far sorridere...

ora il problema è: ci riuscirò un giorno?

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie dolcissima eufrasia..le tue parole mi danno sempre conforto e speranza...te ne sono davvero grata...vorrei poterti ringraziare in un modo diverso magari aiutandoti a sollevarti un pò ma non posso farlo...mi limito a dirti GRAZIE...e forza anche tu...

non voglio sprecare tempo...ma più ci penso e più lo spreco...vorrei non poter più cadere, ma qui ogni giorno è una lotta continua...

non so davvero il futuro cosa mi riserva, ma spero solo che tutto questo dolore mi aiuti a crescere ulteriormente...mi aiuti a diventare una persona migliore...una "bella" persona...altrimenti è solo stato dolore, sofferenza non solo per me ma anche per i miei cari...

se sorrido sono di conseguenza sereni anche loro...questo è ciò che voglio, anzi vorrei...poter sorride per far sorridere...

ora il problema è: ci riuscirò un giorno?

joker...

io penso che anche il dolore e gli errori servano a farci crescere ! ogni esperienza serve .

il dolore vorremmo tutti evitarlo, soprattutto quando si è giovani e si dovrebbe solo ridere e divertirsi, però fa parte anche quello della vita !

nessuno purtroppo sa cosa ci riserverà il futuro e , l'unica cosa che possiamo fare è guardare al presente e cercare di viverlo al meglio .

io per uscire dal mio pessimismo e dal mio vedere tutto nero, ho iniziato a cercare in ogni cosa che mi succede, anche in quelle brutte, qualcosa di positivo !

e ho smesso di guardare agli errori del passato e di immaginare cosa succederà in futuro, ho cercato di pensare solo al presente, perché la vita è QUI e ORA e questi momenti non torneranno più.

riguardo al fatto che vuoi diventare una "bella persona" , secondo me, anche se non ti conosco di persona, lo sei già una bella persona !

sono contenta di esserti di conforto.

anche le tue parole lo sono state per me !

sto cercando di farmi forza .

sto cercando di non affezionarmi troppo ai gattini finché non si saprà se possiamo tenerli o no.

quando andiamo a dare da mangiare ai gatti cerco di non guardarli troppo e soprattutto non li tocco e non gioco con loro.

per me è una sofferenza, perché io amo tutti i gatti e solo vederne uno mi "sciolgo" , però sto tenendo duro, perché se mi attacco tanto a loro quando e se andranno via sarà una sofferenza doppia !

in questi giorni mi è un po difficile essere ottimista come sempre, però non volgio pensare che sicuramente i gattini andranno via, volgio continuare a sperare che possano rimanere !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzeeeee come va? Ho leggiucchiato tutte fra alti e bassi, uguale er me, adesso molto basso purtroppo, ma quando se ne esce???? Anzi ma se ne esce?????

Fatemi sapere....vi penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi preoccupo per te digi...capisco il tuo silenzio ma mi preoccupo...fammi sapere tu...se sei passata di qua...(dopo tanto tempo) significa che vorresti parlarne ma qualcosa te lo impedisce...

joker

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazzeeeee come va? Ho leggiucchiato tutte fra alti e bassi, uguale er me, adesso molto basso purtroppo, ma quando se ne esce???? Anzi ma se ne esce?????

Fatemi sapere....vi penso...

Ciao Giusy,

ogni tanto passando di qua ho pensato a te e mi sono chiesta come mai non leggevo più tuoi post !

io, se hai letto un po' il forum lo saprai, in questo periodo non è che sono stata benissimo, però cerco di mantenere un atteggiamento positivo e di non farmi scoraggiare dalle cose negative che capitano...in casa e fuori casa .

se hai letto dei problemi con mio padre, ora sto molto meglio e, visto che lui non cambierà mai, cerco io di non farmi coinvolgere dalle sue stranezze e dalla sua negatività.

per quanto riguarda i nostri comuni problemi con il cibo, non mi sto pesando da quasi 3 settimane, esattamente lunedì saranno 3 settimane e sto mangiando normalmente, anzi , forse anche un po più che normalmente !

sto continuando anche a fare le mie camminate e gli esercizi e sto molto meglio di quando mi pesavo ogni giorno e stavo sempre a pensare a quello che mangiavo e non mangiavo !

speriamo che duri !

Ciao ciao

Rita

P.S. non vuoi parlare di come ti senti tu ?

magari sfogarti ti fa bene !

se ci si mette tutta la volontà e non ci si arrende mai se ne esce ! ;O)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazze mi avete colpito !!! Mi capite meglio voi di chi mi conosce da decenni!!!!

Si non va bene e a dire il vero il discorso cibo ormai ho capito che è secondario, ho capito che se non affronto i veri problemi tutto il resto non si smuove.....

Il punto è che io ci provo, con tutta me stessa ma sono inchiodata, provo ad ascoltare i miei sentimenti e le mie sensazioni e le analizzo ma non basta, sono stanca e svuotata, mi pesa il mio passato e mi pesa come un macigno, c'è tanto lavoro che soloa pensarci mi manca la voglia ma davvero sono a un vicolo cieco, o si passa da lì o si resta invischiati in questo schifo di vita che sto provando a condurre, fra finta normalità e dolore lancinante......non vi nego che se non avessi mio figlio scapperei via che poi non servirebbe maadesso come adesso sento una gran voglia di evasione...

Il forum non mi aiuta più, adesso ho solo me stessa, parlare di certe cose qui è impossibile, perchè mi è difficile esprimere ciò che sto passando, mi è difficile esprimere tutta la mia delusione per il mondo...a volte ho provato a parlarne tramte la mia rielaborazione in psicoterapia ma se viene fuori qualcosa per molti è un passo avanti, ma per me è un passo nel fosso mi sento sola e lo sono...comunque martedì si ricomincia la terapia e spero mi aiuti....scusate se sono stata criptica ma davvero mi è impossibile esprimere quello che sto vivendo, sono molto stanca.....ma non preoccupatevi per me ho la pelle dura ce la farò anche sta volta....

Vi abbraccio,

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho le lacrime agli occhi...quanto vorrei essere li e abbracciarti senza dire una parola...abbracciarti e rimanere così fino a quando tutto sarà passato...

e invece non si può far niente...questa è la cosa del forum che fa più male....sapere che ci sono persone che stanno soffrendo e non poter far nulla...

vicolo cieco...quanto mi è familiare "questo posto"....io ci sono passata le settimane scorse...ora invece va meglio...

mi sembrava di essere tornata indietro...al periodo bulimico più brutto....dopo aver assaporato la "serenità" dello star bene, tornare a stare parecchio male ti distrugge ancora di più, forse...e ti ritrovi a non vivere e a tentare di sopravvivere...vorresti andartene, cambiare...ma non ne hai la forza, nè la volontà perchè ormai si è troppo stanchi per fare qualsiasi cosa...ero tornata a non lasciare in giro per casa indumenti intimi....sapete la sera quando ti spogli per mettere il pigiama e si lascia il regiseno sulla sedia? non ci riuscivo più...ed ho capito che stava accadendo di nuovo...mi trovavo di nuovo nel buio...era tornato il senso di vergogna...la vergogna di essere una donna...di avere un corpo che non mi esprime.....non mi rappresenta...un corpo che può essere apprezzato dagli altri ma che tu odi...

..........

non lo so...mi sembra di non sapere più nulla...è tutto molto confuso...e penso che nn se ne uscirà mai...in questo periodo sto mangiando davvero poco e sto facendo molto sport...e se da una parte sono euforica per qst carica energetica, dall'altro sono preoccupata....

giusy....

stringi i pugni....

ti voglio bene e ti abbraccio fortissimo....

vorrei poter agire ma non so cosa potrei fare...

tua joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la cosa più bella che potresti fare è volerti più bene, e farmi sapere che stai meglio, naturalmente non per finta, mi basterebbe sapere che qualcuno ce la fa.....so quello di cui parli, lo vivo anche io e non sono mai passata alla fase del "reggiseno sulla sedia" da quando sto male, sono ormai quasi cinque anni che non lo faccio, ma il punto è che nno è più nemmeno questo, capisci jok, nemmeno piùquesto, ho così superato quel punto che nemmeno me lo pongo più il problema....sono ormai troppo oltre, ho paura di non riuscire a tirare avanti....e devo far finta di niente, se chiedi a qualcuno che mi conosce ti dirà che non ha notato niente di diverso in me ultimamente, ed è vero perchè il dolore lo soffoco tutto dentro, sono così abituata a farlo che anche se a votle vorrei poterlo esternare non so come si fa.....mangio dolore ho lo stomaco che brucia, il cuore sembra marcire....però continuo la mia vita, oggi pomeriggio mi trasferisco al mare, fino a domenica, mare e sole, un toccasana......per chi ha voglia di vacanza...io avrei tanto voglia di una stanza chiusa e insonorizzata....invece vado al mare.....prima o poi ci resto secca!!!!

Scusa lo sfogo sto da schifo....mi raccomando sii forte, non mollare, ti voglio bene e non preoccuparti per me....il tuo abbraccio mi è arrivata tesoro, e non è vero che non puoi fare niente, hai già fatto tanto!!!!

A presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mare e sole....una bella sfida....davvero....ma devi stringere i pugni...e tirare avanti fino a quando ce la fai...resisti andrà un pò meglio è sempre così...devi solo resistere....

non devi scusarti giusy....puoi sfogarti qnt vuoi perchè questo è il posto giusto per farlo!!!!!

non tenerti tutto dentro...non devi farlo...è il male che ha generato il nostro problema!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo con Joker...Giusy non devi tenerti tutto dentro !

anche se dici che il forum non ti basta più per sfogarti, tu fallo lo stesso, sfogati .

io lo so cosa si prova a tenersi tutto dentro ! prima o poi si arriva ad un punto in cui esce di nuovo tutto fuori .

fai bene a stringere i denti e a continuare ad essere forte , ma secondo me non a soffocare il dolore .

capisco cosa vuol dire non aver nessuno con cui poter parlare dei nostri dolori più profondi, però almeno qui sul forum devi sfogarti !

anche se purtroppo noi possiamo aiutarti solo con le parole e con un appoggio morale...vorrei poter fare di più per te !

ti mando un abbraccio forte forte !

Rita

p.s. spero che la terapia ti sia di aiuto . facci sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.