Vai al contenuto

bulimia.dirlo in famiglia?


joker

Messaggi consigliati

Sì, concordo pienamente..

Ma allo stesso tempo è inevitabile, per me, desiderare la sua comprensione..

come no cavolo!!!! IO è da una vita che cerco la comprensione deglialtri, salvo poi trovarlasolo su un forum da dei perfetti socnosciuti e da una persoan che lo fa per mestiere e che devo anche pagare, a un certo punto uno si chiede "ma sono io che ho qualcosa che non va"?????? E' inevitabile....

judi grassie vado subito a vedere.... :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 937
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

grazie judi per aver specificato ma non ce n'era bisogno....grazie mille....^^

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

è una vita che non vengo su questo topic!

allora ragazze cm procede?

io vi faccio un breve resoconto...

in questo ultimo mese il cibo non è stato un problema per me...

sono scesa parecchi chili...segue e non seguo la dieta, faccio un pò come voglio, ma dalla prossima settimana la riprendo per bene e inizio anche ad andare a correre...si mi ci vuole altrimenti qui si affloscia tutto...

giusto ieri è stata una giornata un pò così...c'è stata un'abbuffata pomeridiana...oggi infatti niente colazione, un frutto a pranzo e qualcosina a cena...e anche fino a sabato sarà così...dopodchè riprendo la dieta...devo scendere altri 3 chili e poi finalmente si torna alla 42....ohhhh.....e che cavolo...

nel frattempo sono accadute molte cose....una delle quali è che ho incontrato un ragazzo, un giocoliere per l'esattezza...

beh è un grandissimo passo per me....sto riacquistando piano piano quella sicurezza che i chili di troppo mi avevano fatto perdere...è stata una bellissima giornata....peccato però che sia iniziato e finito tutto nel giro di un pomeriggio...lui abita in calabria....e va bè...amen...

l'imporante è che io abbia avuto il coraggio di uscire allo scoperto....di conoscere nuovo persone...di tornare a socializzare.....e fidatevi che se per qualcuno tutto ciò è scontato per me non lo è affatto...

non ho raggiunto nessun equilibrio, perchè spesso mangio pochissimo...e mi sembra di tornare in dietro ai tempi dell'anoressia...per questo voglio riprendere la dieta altrimenti va a finire che mangerò sempre meno...continuo a prendere i lassativi quando mi va però, diciamo che non sono una droga cm prima...però esistono ancora nella mia vita....

ma a parte l'abbufata di ieri (episodio che non avveniva da un mese circa) mi sento bene....

mi sembra di essere ripartita....per dove non lo so...ma l'importante è stare in viaggio...la meta si vedrà...

baci a tutte...

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che bello Jokerina leggerti così!E complimenti per i chili persi!!

Mi spiace un po' per il ragazzo..ti piace?

Però..mi raccomando, come hai detto tu stessa, cerca di riprendere la dieta e lascia stare i digiuni ed i lassativi..che fanno un gran male (sì lo so, senti chi parla, ma è la verità).

La terapia quindi va bene si?

Io non ho buone notizie da darvi, qui continuo o a non mangiare quasi nulla o ad abbuffarmi per rimettere...ieri sono stata meglio ma oggi di nuovo giornata buia.

E' che continuo a vedermi questi chili di troppo..e vorrei buttarli giù velocemente..nonostante ciò che puo' dire la gente.

Intanto però mi sto muovendo per il lavoro, così voglio vedere il mio terapeuta cosa mi dirà se continuo a star male..

Anche con il mio compagno non va bene, boh..mi sembra di essere alla frutta.

Ok, scusate per la carrellata di lamentele, confido pero' in tempi migliori! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ripsondo prima per quanto riguarda me poi parliamo di te che è meglio...

no il ragazzo non mi piace...però sai era proprio quello che aspettavo da tanto tempo: un bel ragazzo, giocoliere, in gamba, intelligente...siamo stati bene, tutto qua...però io nn sono tipa da una cosa e via, quindi mi trovo in difficoltà in queste situazioni...perchè mi affeziono subito...va bè cmq va così, quindi non importa...poi la terapia va ma ora con tutte le vacanze penso che ci vedremo 2 o 3 volta cn la psi....il lavoro maggiore lo sto facendo da sola...

ok passiamo a te...

beh? stellina mia lo sai meglio di me che per perdere quei chili non serve ciò che stai facendo...e lo sai trixy non dirmi di no...la miglio cosa per perdere chili in fretta e in modo sano è seguire una buona alimentazione...vedrai che nel giro di 15 giorni scendi 4 chili...senza farti del male...e 4 kg in 15 gg sono un pò tanti è...vedi tu...15 gg non sono niente...prova no? e poi dimmi....(eheheh uso queste strategie ghghghgh )

dico sul serio trixy farti del male così non ti porterà a perdere quei chili che vorresti buttare via...e non starò qui a dirti se è necessario che tu perda peso o no, perchè non ti ho mai visto, ma se anche fossi magra e volessi perdere peso ti direi di farlo...ma in modo sano...senza vomito o digiuni...che poi non servono a nulla...perchè è inevitabile che un digiuno porti ad un abbuffata...

non è meglio mangiare qualcosina da tenere nello stomaco, fare due passi oppure una bella nuotata e andare a dormire sereni?

ti voglio bene...e l'estate è un periodo in cui non si può stare male...quindi rimboccati le maniche e vedrai che ti sentirai meglio....

un bacio...

joker...

ovv

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti ripsondo prima per quanto riguarda me poi parliamo di te che è meglio...

no il ragazzo non mi piace...però sai era proprio quello che aspettavo da tanto tempo: un bel ragazzo, giocoliere, in gamba, intelligente...siamo stati bene, tutto qua...però io nn sono tipa da una cosa e via, quindi mi trovo in difficoltà in queste situazioni...perchè mi affeziono subito...va bè cmq va così, quindi non importa...poi la terapia va ma ora con tutte le vacanze penso che ci vedremo 2 o 3 volta cn la psi....il lavoro maggiore lo sto facendo da sola...

Non ce l'ha un fratello più grande?Magari musicista? :rolleyes:

Quindi diciamo che non è scattato "quel qualcosa in più?", meglio no, vista la distanza..?

ok passiamo a te...

beh? stellina mia lo sai meglio di me che per perdere quei chili non serve ciò che stai facendo...e lo sai trixy non dirmi di no...la miglio cosa per perdere chili in fretta e in modo sano è seguire una buona alimentazione...vedrai che nel giro di 15 giorni scendi 4 chili...senza farti del male...e 4 kg in 15 gg sono un pò tanti è...vedi tu...15 gg non sono niente...prova no? e poi dimmi....(eheheh uso queste strategie ghghghgh )

dico sul serio trixy farti del male così non ti porterà a perdere quei chili che vorresti buttare via...e non starò qui a dirti se è necessario che tu perda peso o no, perchè non ti ho mai visto, ma se anche fossi magra e volessi perdere peso ti direi di farlo...ma in modo sano...senza vomito o digiuni...che poi non servono a nulla...perchè è inevitabile che un digiuno porti ad un abbuffata...

non è meglio mangiare qualcosina da tenere nello stomaco, fare due passi oppure una bella nuotata e andare a dormire sereni?

ti voglio bene...e l'estate è un periodo in cui non si può stare male...quindi rimboccati le maniche e vedrai che ti sentirai meglio....

un bacio...

joker...

ovv

Jokerina hai perfettamante ragione, lo so..solo che quando mangio qualsiasi cosa impazzisco..non riesco ad essere razionale.

Ma le maniche me le rimbocco, te lo prometto, ne esco prima o poi :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no trixy niente fratelli...diciamo che non l'ho fatto scattare io quel qualcosina...altrimenti ora già bella e cotta....capirai mi conosco ...

so di avere ragione ma per il semplice fatto che le ho vissute e cmq le continup a vivere anc'io queste cose...ed è solo perchè voglio il tuo bene e la tua felicità che ti dico ciò...provaci...e vedrai che tutto piano piano, ricomincia a girare...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no trixy niente fratelli...diciamo che non l'ho fatto scattare io quel qualcosina...altrimenti ora già bella e cotta....capirai mi conosco ...

Mhh, hai messo il freno a mano? Io non ne sono mai stata molto capace.. :unsure:

so di avere ragione ma per il semplice fatto che le ho vissute e cmq le continup a vivere anc'io queste cose...ed è solo perchè voglio il tuo bene e la tua felicità che ti dico ciò...provaci...e vedrai che tutto piano piano, ricomincia a girare...

joker...

Speriamo tesoro, per tutte noi, grazie! :10:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh diciamo di si trixy....io sono andata all'appuntamento senza aspettarmi chissà che...tanto sapevo che poi sarebbe tornato in "patria"...quindi...però ora stiamo vedendo se c'è qualche raduno di giocoleria di 3 o 4 gg...almeno possiamo stare un pò insieme...si vedrà cm andrà a finire...

mi raccomando tu stammi bene...ok?

un bacio piccolì....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh diciamo di si trixy....io sono andata all'appuntamento senza aspettarmi chissà che...tanto sapevo che poi sarebbe tornato in "patria"...quindi...però ora stiamo vedendo se c'è qualche raduno di giocoleria di 3 o 4 gg...almeno possiamo stare un pò insieme...si vedrà cm andrà a finire...

mi raccomando tu stammi bene...ok?

un bacio piccolì....

joker...

Poi raccontami eh :10:

Un bacione a te! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

al diavolo....di nuovo un'abbuffata e la cosa peggiore è che domani dovrò lavorare con 20 bambini....ma perchè diavolo ho detto che andavo???

ma perchè ora queste abbuffate?

stavo tanto bene con il pancino piatto....oddio voglio sprofondare in un sonno eterno....

nn ne uscirò mai....non voglio più abbuffarmi....nn lo voglio xxxx...non lo voglio!!!!!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
al diavolo....di nuovo un'abbuffata e la cosa peggiore è che domani dovrò lavorare con 20 bambini....ma perchè diavolo ho detto che andavo???

ma perchè ora queste abbuffate?

stavo tanto bene con il pancino piatto....oddio voglio sprofondare in un sonno eterno....

nn ne uscirò mai....non voglio più abbuffarmi....nn lo voglio xxxx...non lo voglio!!!!!

joker...

Tesoro, mannaggia, mi spiace tanto -_-

Ma le "ricadute" sono da considerare sempre..ci possono stare ma non significano nulla, non preoccuparti.

Ormai sei partita, un piccolo rallentamento non nuoce, e la pancia tornerà piatta, non basta un'abbuffata per rovinare tanta fatica.

Fammi sapere com'è andata oggi

Un bacio grande stellina :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie piccola...

oggi è andata bene....meglio di quanto avevo considerato...

non so perchè ci sia stata qst abbuffata....sai qst lavoro l'ho fatto anche l'anno scorso e per me è stato un incubo....badare ai bambini nello stato in cui ero è stata dura, veramente....poi in più con il caldo...ecc ecc...e non so se qualcosa mi ha fatto scattare l'abbuffata....

ma da domani dieta e sport...e nel giro di sabato starò di nuovo in carreggiata....

grazie veramente per il sostegno non sai quanto mi serve...

e tu?

stammi bene....

un abbraccio fortissimo...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, se l'esperienza precedente è stata negativa, è probabile che ti abbia messo un po' d'ansia per oggi..ma sono felice che sia andata bene :LOL:

Sicuramente già prima di sabato sarai bella in forma, e l'abbuffata sarà solo un brutto ricordo :blush:

Io purtroppo sto alla secoda abbuffata della giornata, dopo due giorni buoni..sono una frana :;):

E nel dirti che temporeggio per andare al centro perché so che mi sentirei a disagio vicino a ragazze troppo magre...mi sento ancora più frana.

Ma devo fregarmene..

Tesoro, io son sempre qui, come tu sostieni me io sostengo te :Angel:

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di nuovo...ma perchè'??? uff....

io vorrei andare ad un centro....ma di quelli da ricovero...stare li e puo uscire bella e guarita.....u t o p i a!

sosteniamoci cara...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
di nuovo...ma perchè'??? uff....

io vorrei andare ad un centro....ma di quelli da ricovero...stare li e puo uscire bella e guarita.....u t o p i a!

sosteniamoci cara...

joker...

Tesoro.. di nuovo, cioè ti sei abbuffata anche tu? :LOL:

Anche a me non dispiacerebbe nel mio immaginario..ma poi realmente non lo farei..perchè mi da fastidio far sapere alla gente della mia bulimia :blush:

Comunque di solito il ricovero è per le anoressiche, ed in più la percentuale che uscite di lì siamo da capo è molto alta..

Dobbiamo farcela con le nostre forze, in primis..

Tu le vedi da qualche parte? :Angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le forze????....

mmmm....no nn le vedo....si sono nascoste molto molto bene....

uff...uff....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci serve qualcuno mooolto bravo qui :blush:

Voglio la bacchetta magicaaaa!! :Angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch'io......e rinnovo il mio uff....

tra la'ltro in questo periodo sento molto il desiderio di aver euna persona al mio fianco....sono sicura che domani andrà meglio davvero...basta co sta bulimia di m***a....ho dovuto di nuovo rifiutare un invito a giocolare...ma che pizza....

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anch'io......e rinnovo il mio uff....

tra la'ltro in questo periodo sento molto il desiderio di aver euna persona al mio fianco....sono sicura che domani andrà meglio davvero...basta co sta bulimia di m***a....ho dovuto di nuovo rifiutare un invito a giocolare...ma che pizza....

joker....

La persona vedrai che arriva..bisogna avere pazienza anche lì.. :B):

Io rifiuto tutti gli inviti a mangiar fuori..litigando anche con il mio compagno..

Sì sì domani andrà meglio per entrambe.. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo spero tanto che domani vada meglio...altimenti inizio a preoccuparmi...

ho paura....

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è una p@lla vivere confidando sempre nel giorno seguente..come se domani potesse cambiare tutto..

Però è così, anche per me..perché andiamo avanti a piccoli passi ancora..poi le cose cambieranno.

Devi convincerti che domani NON accadrà, hai passato un bel periodo "sano", non pensare che tutto possa svanire così in due giorni, non ti devono cancellare i giorni passati in cui sei stata bene, piuttosto è il contrario.

Sei riuscita a non abbuffarti, sei riuscita a dimagrire come desideravi, fatti forza su questo, domani sarà così.

La paura è comprensibile stella, ma ce la puoi fare.. :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Jok, vedo che in questi giorni sei un po' giu'.

Ciao anche a te Trixy, non ci conosciamo ancora ma ti leggo da un po'.

Come Joker già sa, qualche anno fa sono stata molto vicina ad un'amica che aveva problemi di anoressia, era arrivata a 38 kg e i suoi genitori l'hanno ricoverata in una clinica specializzata sul lago di garda di nome Villa Garda.....Lei comunque era d'accordo.

In questa clinica c'erano pazienti con tutti i tipi di disturbi alimentari e non solo anoressiche e per farti un buon esempio ora la mia amica sta bene!

Se davvero volete guarire una volta per tutte senza rimandare a domani provate a chiedere aiuto davvero a qualche clinica, so che la passa la mutua tra l'altro e siete seguite tutto il giorno, io ho passato dei giorni lì con lei e devo dire che ho trovato persone bellissime ma soprattutto con tanta volonta' di guarire nonostante le difficoltà che ogni giorno riscontravano.

Spero davvero che il mio consiglio lo prenderete davvero sul serio xchè questo secondo me è l'unico modo per uscirne...

Scusate la schiettezza, ma è inutile girarci intorno e dire che domani andrà meglio.....xchè sapete anche voi che dirlo è una cosa e farlo è un'altra.

Vi abbraccio, Stellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo spero tanto che domani vada meglio...altimenti inizio a preoccuparmi...

ho paura....

joker....

Guagliona,inizia un altra volta co sto xxxx di mangiare?.....ma benedetto DIO ma cos'è che ti manca

porca loca con una voce come la tua :VIVACE,ALLEGRA,DEVI FAR SALTARE IL CERVELLO A STI STRONZI DI UOMINI

possibile mai che ogni tanto ti lascia andare?....famm sapè!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.