Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

si, si qual'è??? :Whistle: fai le prove con noi dai!!! :Just Kidding:

Ahahah, ragazze! Se vi raccontassi i miei, di sogni! Quell'uomo l'ho sognato in tutte le salse!!! :redface:

Domani me tocca, vedremo come andrà, sono molto confusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

....scale, percorsi labirintici (spesso interrotti, quindi impraticabili).....Presente!

Sogni così ne ho fatti a bizzeffe, incrocio le dita, è un bel po' che non ne faccio più.

Restano invece quelli dove faccio percorsi complessi ma molto affascinanti e vertiginosi per arrivare in luoghi meravigliosi ma difficilmente accessibili (infatti raramente ci arrivo :Raised Eyebrow: )

e restano quelli dove si respira una sottile aria di inquinamento e antropizzazione selvaggia (ora che scrivo mi dico che è un nonsenso usare un sostantivo di per sè neutro e un aggettivo così bello come Selvaggio per indicare delle alterazioni nefaste della natura)

Come diceva Froggy e già ne abbiamo parlato in passato, anch'io mi rivedo nell'immagine della spirale, certi problemi e disturbi ritornano ma meno intensi e più gestibili.

Ahahah, ragazze! Se vi raccontassi i miei, di sogni! Quell'uomo l'ho sognato in tutte le salse!!! :redface:

Però non vale eh, non è giusto che ci fai schiattare di curiosità! :Waiting:

Io li ho raccontati i sogni zozzi, perchè solo io? non è giusto! :angry:

Scherzi a parte, in questi giorni mi sono rigirate in testa un paio di cose che lui mi ha detto la settimana scorsa. In verità me ne ha dette varie ma il dolore e il pianto mi ottundevano talmente il cervello che non riuscivo a capire bene quasi niente.

La prima era una domanda su di lui, riguardo il fatto che mi ascolta: Pensa sia poco? Credo di aver detto di no, che non penso sia poco.

Ma non ho approfondito il discorso e invece vorrei farlo perchè io penso sia una cosa durissima da sostenere sulla quale poi mi sono venute un paio di associazioni libere mostruose (i piedi fasciati forzosamente alle bimbe cinesi e un'altra che non ricordo) e mi è venuta la voglia di leggere quel libro che sta leggendo Digi sullo psi e l'orso, scusate non ricordo il nome, quello consigliato da Athena, perchè mi potrebbe aiutare a capirlo, ad immedesimarmi in lui.

Perchè io lo voglio incontrare.

La seconda è: Forse lei desidera una carezza....da chi?

Con questo ha sintetizzato tutto un mio sproloquiare impastato di pianto e sul momento non ho saputo essere all'altezza della domanda, mi sono chiusa, cioè ho pensato: lo so e lo sai che la vorrei da te ma voglio fare la brava bambina e allora richiamo in causa i miei cari genitori e bla bla....ma non ci crede nessuno......infatti il mio inconscio poco dopo (dopo la seduta ovviamente!!) mi ha dato la risposta facendomi risuonare in testa una frase di

: .....ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza.......di un custode

Trovo bellissima questa immagine del custode (che preferisco a quella dell'angelo custode, la trovo più densa, sintetica, pregnante).......per non parlare della carezza interiorizzata e della ricerca del divino dentro di sè......argomenti trattati con Enzo ma non sufficientemente approfonditi e me ne dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

cavolo dany che sogno complesso!!!

Mi fa riflettere una cosa: che io di solito, nei miei sogni, ho problemi ad arrivare in seduta !!! Invece tu l'opposto, ad uscire!! Particolare questa cosa!!!

Inoltre la tua psi addirittura sembra insicura (ti dice che non le hai mai detto che le vuoi bene) e commossa, mentre la mia mi appare sempre distaccate e fredda!

In compenso però mi ritrovo nella confusione generale....

Volevo solo dirti che secondo me se non le racconti quel particolare che hai omesso anche qui, il sogno potrebbe perdere il suo valore reale, l'interpretazione ptorebbe essere falsata, non è un peccato?

Fa come me, quando le devo dire una cosa che mi imbarazza, glielo anticipo, le dico "Dott.ssa, ho un pò di difficoltà a dirle questa cosa", in modo da farle capire il mo imbarazzo, tra l'altro è utile farle capire i tuoi sentimenti rispetto a quel punto preciso del sogno! Anche questo conta nell'interpretazione dei sogni !

Dopotutto che te frega? E' solo un sogno, mica lo hai deciso tu cosa dovevi sognare!!!

Io ho molti più problemi a dirle cose "reali", perchè di quelle non posso dare la colpa all'inconscio....o almeno, spesso è davvero colpa dell'inconscio ma quando non sono sogni è difficile da dire!!!

Io stanotte ho sognato di morire (mi hanno sparato in testa) e continuare a essere cosciente, ero rigida, man mano sentivo il mio corpo irrigidirsi ma ero cosciente! Una cosa molto inquietante, perchè sembrava che io fossi solo coscienza, anima o come dir si voglia, non sentivo nulla, il corpo sapevo che si irrigidiva perchè a volte veniva gente e mi toccava e solo quando lo faceva riuscivo a percepire questa rigidità....in particolare ricordo le mani incrociata sul petto e anche le gambe incrociata e poi la mascella completamente serrata!!!

Una cosa allucinante!!!

Chi mi aveva uccisa, cercava qualcosa e io per nascondere questa cosa (forse un documento), ho deciso di farmi trovare sdraiata, sapevo che mi avrebbero uccisa, ma dovevo farlo!!!! (quasi una missione a rischio della proprio vita!). Infatti dopo avermi uccisa, frugavano dappertutto, e io dentro quel corpo freddo sentivo la paura della morte (o meglio di questo mio essere morta ma sentire tutto, mi chiedevo "e ora"?) e nello stesso tempo ero soddisfatta per essere riuscita a nascondere così bene questa cosa che dovevo evitare che fosse presa!

Ricordo anche che questa gente rovistava anche intorno a me, spostando il mio corpo inerme, all'inizio io pensavo di non essere morta, per via del fatto che sentivo evedevo tutto, solo in un secondo momento ho realizzato che ero "divisa" dal mio corpo!

La cosa da nascondere era addosso a me o insomma sotto le lenzuala, nascosta dal mio corpo, ma non l'hanno trovata!

Poi le stesse persoen che mi avevano sparato, si avvicinavano paingendo sommessamente, per ma mia morte! IO capivo che avevano dovuto farlo ,anche per loro era una missione! Bah!

Domani vediamo che ne dice la psi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

belli questi sogni !!

una curiosità danyp: chi è la persona che conosci, che si trovava nel video e che rivedi alla fine ? che rappresenta per te ?

giusy solo una cosa sul tuo sogno, il documento che nascondi con tanto accanimento a me fa pensare a una carta di identità (io ho sognato varie volte che mi rubvano i documenti) , cerchi di nascondere la tua vera identità per non farla portare via.... hai paura che tutto questo percorso possa farti "perdere te stessa" ?

scusate.... sto giocando all'allegro psicologo !! 00031031.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Guarda, io non ci capisco niente - ma mi fa pensare al rapporto terapeuta-paziente. Il terapeuta che ti uccide nel senso che ti rompe nei tuoi schemi, nelle tue difese e va alla ricerca di ogni tua componente, ma ce ne è una che difendi e riesci a nascondere molto bene, tanto da non fargliela trovare. Al terapeuta dispiace il fatto di doverti "rompere", ma rientra nel suo lavoro, altrimenti non ti aiuterebbe.

Bah! - associazioni - deliri di una folle :Batting Eyelashes:

Anche io non capisco molto di interpretazione di sogni, però quando digi dice che le persone che le avevano sparato si avvicinano piangendo sommessamente ma che avevano dovuto farlo, a me sono venuti in mente i genitori... forse sto proiettando, non lo so, però mi ha fatto pensare che a volte i genitori, pur ovviamente non volendo consapevolmente farlo, si trovano a causare problemi, insicurezze, ecc. nei figli... Avevano dovuto "sparare" perchè i loro schemi mentali, le loro esperienze, lo stile di attaccamento che hanno avuto a loro volta da bambini, ecc. li hanno portati a comportarsi così e probabilmente a commettere gli stessi errori che, per associazione o per contrasto, hanno subito loro.

Il documento che cercano anche socondo me, come dice froggy, è un documento di identità... loro cercano te giusy, ma non ti trovano perchè il loro comportamento ha fatto sì che non riuscissi a esprimere la tua personalità... e tu lo nascondi perchè la vera te stessa la vedi come una cosa intima e probabilmente incomprensibile per loro...

non so se si capisce perchè ho scritto di getto, erano più sensazioni che pensieri, e probabilmente c'è molto di mio in questa interpretazione.. però magari può essere uno spunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si grazie a tutte, tanti spunti!!!

Allora forse dovrei specificare una cosa, il sogno non l'ho scritto per intero, per non tediarvi ma in realtà ci sarebbe una prima parte che spiega meglio la storia del documento. Non è una carta d'identità è qualcosa di più complesso! almeno in sogno!

Praticamente io insieme ad altre persone facevo parte di una squadra che doveva fare da scorta a una persona (una donna, a volte ero io quella donna), perchè c'era qualcuno che la cercava per ucciderla...svegliandomi mi è venuto in mente il film "Palermo Milano solo andata", ecco percorrevamo l'Italia in lungo per andare da qualche parte e mettere al sicuro questa donna!

A un certo punto fra le varie tappe ci troviamo sulle spiagge della zona balneare del mio paese, e io trovo un documento sul bagnoasciugo, un pò bagnato anche. Sembrava una specie di verbale di polizia, in cui "i cattivi" aveva scritto un rapporto in cui elencavano i posti in cui avrebbero cercato questa donna!

Quindi io chiamo il capo di questa squadra di cui faccio parte e gli spiego che stanno per arrivare (l'ho dedotto dalla lettura di quel documento). Decidiamo così di nascondere questa donna!

Però a quel punto io e un'altro membro del gruppo ci stacchiamo dagli altri e anche dalla donna che proteggevamo, perchè dovevamo andare a partecipare a un concorso canoro tipo Sanremo! :Raised Eyebrow: e siccome dovevamo farci vedere in pubblico non potevamo mettere a repentaglio la vita della donna! Quindi dopo questa manifestazione canora (di cui fortunatamente non ricordo alcunchè! -_- ) ce ne andiamo in una casa disabitata per nasconderci. Ed è lì che sentiamo arrivare i "cattivi" e io ho questo documento (quello che avevo trovato in spiaggia) ma non ne sono nemmeno tanto sicura che volessi nascondere quello!!! So solo che mi sono detta che l'unico modo per difendere il documento (o quello che è) e di conseguenza la persona che proteggevamo era sdraiarmi sul letto e fingermi morta (ma non so per quale motivo credevo fosse meglio così). E poi da lì il resto, l'ingresso di queste persone (quelli che mi viene da chiamare "cattivi") che mi uccidono!!! Ricordo bene che mentre lo facevano loro non sapevano se fossi ancora viva, perchè io mi fingevo morta ma parlando fra di loro dicono che devono assicurarsi che muoia e io non faccio una piega pur sapendo che stanno per spararmi!!! Ecco questa parte mi provoca molta angoscia!!!

Una cosa che mi è venuta in mente solo dopo che apemaya mi ha parlato dei miei genitori è che in effetti i due che mi uccidono sono "un uomo e una donna"!!!!!! E' la donna però che piange, l'uomo diciamo cerca solo di spiegare a lei perchè è stato necessario farmi fuori!!!

Quindi io dovevo difendere la donna, muoio per lei, non cambia molto dal discorso "documento d'identità" in effetti!!!!

Si sto sogno è importante!!!

P.S.: Avete capito perchè avevo evitato di raccontarvi la prima parte????? :Rolling Eyes: Potete svegliarvi!!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

secondo me è fondamentale che la donna da proteggere a volte eri tu... e che la cosa migliore per salvarla era quella di morire e proteggere il foglio su cui ci sono scritti i posti dove trovarla... da quello che ho capito e che mi ricordo di aver letto sul forum, la tua "strategia di difesa" nei confronti della tua famiglia (genitori e sorella) è un pò quella di "immolarti" per il bene degli altri... ricordo bene il discorso su tua sorella...

e poi, il fatto che ti credano morta e vogliano assicurarsi che sia effettivamente così a me fa venire in mente la paura del cambiamento... i cattivi hanno paura che tu non sia effettivamente come credono... e probabilmente l'angoscia che provi a riguardo ha a che vedere con la consapevolezza che ora hai di questo meccanismo di sacrificio....

scusa i salti pindarici da allegra pscicologa :Nerd: ...ma questo argomento lo "sento" abbastanza... (e quindi probabilmente proietto alla grande!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
digi ti ci vedo a sanremo !! 00037032.gif

<_<

secondo me è fondamentale che la donna da proteggere a volte eri tu... e che la cosa migliore per salvarla era quella di morire e proteggere il foglio su cui ci sono scritti i posti dove trovarla... da quello che ho capito e che mi ricordo di aver letto sul forum, la tua "strategia di difesa" nei confronti della tua famiglia (genitori e sorella) è un pò quella di "immolarti" per il bene degli altri... ricordo bene il discorso su tua sorella...

e poi, il fatto che ti credano morta e vogliano assicurarsi che sia effettivamente così a me fa venire in mente la paura del cambiamento... i cattivi hanno paura che tu non sia effettivamente come credono... e probabilmente l'angoscia che provi a riguardo ha a che vedere con la consapevolezza che ora hai di questo meccanismo di sacrificio....

scusa i salti pindarici da allegra pscicologa :Nerd: ...ma questo argomento lo "sento" abbastanza... (e quindi probabilmente proietto alla grande!!)

no no "salta" pure!!! ^_^ Si credo ci hai preso ma non vogli oapprofondire molto, perchè ho paura di fissarmi poi su quella interpretazione, poi domani vi farò sapere...grazie ape!!!

approposito ma tu come stai? E la terapia? Volge al termine o no? coem ti senti? Dai raccontaci un pò!!! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi è venuta un'altra cosa, la scrivo per fissarla: (pardon!!!) finchè non ho deciso di "cantare" (il cantarsela in terapia), io scappavo per porteggere questa donna (tra l'altro parlo di percorrere in lungo l'Italia, come il percorso terapeutico, fermandomi in varie "tappe"). Tra l'altro l'ultima tappa è quella del mio paese!!!!

Insomma a quel punto decido di fermarmi, "cantare" e aspettare distesa sul "lettino" (terapeutico) l'incontro con i "cattivi"!!!

Un incontro (ovviamente simbolico) in cui loro vogliono accertarsi che io sia "morta" (come mi vogliono loro) ma io comunque sono viva!!!! Magari ancora solo dentro con l'inconscio (l'anima), il corpo (la parte esterna, quella che si muove nel mondo reale) è ancora "rigido"....ma in fondo in fondo non sono morta davvero!!!!!

Ho custodito me stessa!!!

Se è così è davvero un bel sogno!!!! Cavolo!!! :B): Speriamo che la psi domani non mi stravolga i significati....come accadde una volta, che io me l'ero interpretato in positivo e quando lo portai a lei, mi disse molto dolcemente (tipo supposta però!!! -_- ) che secondo lei avevo un pò travisato il messaggio inconscio!!!! <_< Feci molta fatica ad accettare ciò che disse, ma poi dovetti darne atto!!!

Speriamo non vada dinuovo così!!! :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
approposito ma tu come stai? E la terapia? Volge al termine o no? coem ti senti? Dai raccontaci un pò!!! :Batting Eyelashes:

beh spero di cuore di averti dato un suggerimento e non di averti solo confuso le idee!! Se la psi ti bacchetta da pure la colpa a un'ape del forum!!

Io sto bene, grazie! La terapia ha fatto decisamente un salto di qualità... non so dirti se sta volgendo al termine o no, sicuramente ora stiamo facendo un lavoro di rifinitura, limando le imperfezioni, perchè ormai il grosso è fatto... anche se stiamo toccando temi per me molto importanti, però è il mio atteggiamento che è diverso, non mi sento più di andare da lei per "guarire" (lo so è un termine orrendo, ma mi serve x rendere l'idea), ora è più un confronto, oserei dire paritario... finalmente mi sento realmente sul suo stesso piano (x me questo è un obiettivo fondamentale visto che il mio atteggiamento classico, sia dentro che fuori la terapia, era quello di dichiararmi subito uno zerbino per partito preso, senza neppure valutare chi avevo davanti), solo con competenze diverse, lei sui meccanismi psicologici, io sulla mia vita, però con eguale valore e dignità...

spero si capisca...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si capsice benissimo altochè, è una cosa che mi consola molto, anche io ambisco a livellare il nostro rapporto (sempre terapeutico), anzi è proprio lei che mi ha detto che è così che si trasformerà!!! Quindi tu sei una conferma che può davvero accadere!!!

Mi riconosco molto nel tuo percorso...a parte il fatto che io sono più indietro di te....devo ancora affrontare qualche tematica più grossa!!! Ma va bene così, l'importante è "camminare"!!!

Ora in tutto quanti anni di terapia sono per te? Anche tu fai psicoterapia dinamica, non ricordo?

Se posso ancora chiederti, nella vita di tutti i giorni cosa potresti dire che è cambiato e come?

Sempre che ti va di parlarne, mi rendo conto che il dopo è qualcosa che mi interessa molto, perchè sono una che va di corsa!!! Ma insomma ascoltare storie positive secondo me non può che farci bene!!!

Io per esempio sono cambiata in quanto riesco a essere più consapevole e anticipare spsso alcuni miei meccanismi ma mi riesce tutto molto difficoltoso e spesso nememno ci riesco, poi basta poco per ricadere nei soliti sintomi, forse questo è l'inghippo più grosso per me....andare oltre!!! Poi appunto c'è da smussare tanto altro ancora!!! Che faticaccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
So solo che mi sono detta che l'unico modo per difendere il documento (o quello che è) e di conseguenza la persona che proteggevamo era sdraiarmi sul letto e fingermi morta (ma non so per quale motivo credevo fosse meglio così). <BR>

....forse  hai preferito fingerti morta o anche "morire", come "annullarti" da sola, per togliere agli altri "i cattivi", il potere di farti del male, metaforicamente, di ucciderti, ma in questo modo, ti sei tolta la vita da sola, fingendo, non è servito a nulla, fingere non ti ha salvata, nè ha salvato l'altra donna (forse quella che eri, che sei stata in passato rispetto alla nuova donna che sei oggi)

perchè anche la scelta di FINGERE di essere qualcos'altro non ti ha protetta, ma ti ha comunque portato alla "morte", negazione, e in questo caso è stata  una modalità che hai scelto Tu, ;non affrontando per esempio con aggressività e violenza (reazioni attive) il pericolo/il male, ma con remissione e rinuncia ossia: fingere di essere già morta, inerme.

Io la vedrei anche come la fine di una Giusy che appartiene al passato (che aveva bisogno di essere DIFESA : l'altra donna non è qualcun altro, ma sei Tu....) rispetto alla nuova Giusy che senti uscir fuori da te............ma anche la mia interpretazione non si fonda su nulla di valido....così.... ci saprai dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è anche in quello che dici qualcosa che mi ritorna viola, mi state lanciando pezzi un puzzle!!!

Il fatto di "aver scelto di annullarmi" è vero!!! Molte mie scelte passive dipendono sol oda me e non da ciò che i miei davvero mi hanno potuto imporre...certo una bambian pensa sia giusto così, non è uan colpa però è dura accettare che alla fine molte cose me le sono create da sola!!!

Questo argomento tra l'altro lo sti affrotnando proprio ora!!!!

Domani vi facci osapere, certo!

Grazie anche a te viola!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

yes! :Praying: Intanto stanotte altra fila di sogni incasinatissimi....ma le porto quello, mi pare più significativo, se ho tempo accenno agli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si capsice benissimo altochè, è una cosa che mi consola molto, anche io ambisco a livellare il nostro rapporto (sempre terapeutico), anzi è proprio lei che mi ha detto che è così che si trasformerà!!! Quindi tu sei una conferma che può davvero accadere!!!

Mi riconosco molto nel tuo percorso...a parte il fatto che io sono più indietro di te....devo ancora affrontare qualche tematica più grossa!!! Ma va bene così, l'importante è "camminare"!!!

Ora in tutto quanti anni di terapia sono per te? Anche tu fai psicoterapia dinamica, non ricordo?

Se posso ancora chiederti, nella vita di tutti i giorni cosa potresti dire che è cambiato e come?

Sempre che ti va di parlarne, mi rendo conto che il dopo è qualcosa che mi interessa molto, perchè sono una che va di corsa!!! Ma insomma ascoltare storie positive secondo me non può che farci bene!!!

Io per esempio sono cambiata in quanto riesco a essere più consapevole e anticipare spsso alcuni miei meccanismi ma mi riesce tutto molto difficoltoso e spesso nememno ci riesco, poi basta poco per ricadere nei soliti sintomi, forse questo è l'inghippo più grosso per me....andare oltre!!! Poi appunto c'è da smussare tanto altro ancora!!! Che faticaccia!!!

Dunque ormai dovrebbero essere quasi 3 anni. No, faccio psicoterapia cognitivo-costruttivista (che NON è comportamentale, ci tengo a precisarlo!!)

Certo, chiedi pure ciò che vuoi!

Allora, nella vita di tutti i giorni è cambiato molto, certo, non da un giorno all'altro, ti dico, ho iniziato a rendermi conto che stava cambiando qualcosa l'estate scorsa (2008), (la psi li vedeva bene, io iniziavo a sospettare che forse forse..) poi i cambiamenti si sono consolidati... i miei cambiamenti riguardano prevalentemente la sfera sociale, anche se poi vanno a toccare anche amabilità personale e compagnia bella (insomma, quisquiglie!!) visto che ho sempre giudicato (e già qui...) e valutato me stessa in base a come credevo che gli altri mi giudicassero...... e questo mi spaventava tantissimo perchè mi aspettavo inevitabilmente un responso negativo, quindi cercavo di essere il più trasparente possibile e, se proprio dovevano vedermi, pensavo che il modo migliore per piacere fosse essere il più possibile accondiscendente (di solito che ti da ragione viene tollerato bene...).

Ora riesco a espormi molto di più, certo la timidezza resta, ma ora la vedo come una mia caratteristica, non una mia incapacità, e a volte risco pure a giocarci un pò... e devo dire che i riscontri che ho avuto sono stati molti e positivi (certo non posso piacere a tutti, ma come nessuno del resto!!)... ora mi rendo conto che se gli altri non si avvicinavano, era perchè io non glielo permettevo (ma ti assicuro che non è stato facile capire davvero sta cosa)...

Certo le crisi, i soliti schemi ben consolidati, a volte tornano... sono 30 anni che li utilizzo, non posso certo pretendere che spariscano nel nulla così in breve tempo... però i momenti di crisi sono di minore intensità e durano molto meno, e poi riesco a dargli una spiegazione, a riconoscerli, a circoscriverli senza che mi invalidino tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao, vi leggo da un po...ho trovato questo forum per caso...è bello sapere che anche altre persone stanno facendo il mio stesso percorso.é bello potersi confrontare con chi ti puo capire in questa scelta di affrontare un'analisi....senza giudicarti un alieno.

Io sono in analisi da meno di un anno..anche se spesso i dubbi mi assalgono e diciamo che è proprio da poco che comincio a pensare più di frequente alla terapia e all'analista, al modo in cui lo vedo..non saprei...che si stia finalmente strutturando il famoso transfert? in realtà ho un po paura di quello che tutto ciò potrebbe comportare...anzi sono abbastanza terrorizzata.

Leggo che spesso fate sogni ingarbugliati e li raccontate all'analista...ma è normale che spesso io non riesco a ricordare i sogni che faccio? Noi parliamo quasi sempre di quello che mi va ma quasi mai di sogni... vi è mai capitato di non riuscire a ricordare i sogni?????

..in realtà un paio di sogni " strani" mi è capitato di farli...ma mi vergogno troppo a raccontarli a lui!!!!! Come si fa???? O_o

Voi quante sedute a settimana fate e che tipo di terapia? Il mio credo sia freudiano, anzi di sicuro lo è.. visto che usiamo il lettino..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, benvenuta change of season!

Riguardo al non ricordare i sogni...ah, da diverso tempo a questa parte mi sta succedendo, forse per la prima volta nella vita! Sogno e pure tanto, ricordo qualche flash ma niente di più. E' quasi peggio che ricordare, anche se dio solo sa quanto male mi facevano... :Straight Face: Io sono in terapia da gennaio con uno psicologo analista junghiano giovane e aitante! :wub:

Ragazze, avete scritto delle cose veramente interessanti: ho trovato bellissime le riflessioni di Zazà e vorrei veramente riuscire a scrivere di più, ma sono troppo giù, di nuovo troppe, troppe domande nella mia mente oltre a uno stato d'animo così insopportabile da farmi concepire piani autodistruttivi.

Un abbraccio a tutte, anche solo virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.