Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

CARO DOTTORE

ME DOLE LA PANZA

SOLO A PENSARE

CHE LEI VA IN VACANZA!

DOLCE DOTTORE,

NON SON MAI GUARITA

VOGLIO RESTARE

LA SUA PREFERITA!

:rflmao:

Grande interprete dell'animo femminile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

oggi ho avuto la seduta... incredibile ma la mia psi appena arrivo mi dice buona sera e ciao quando vado arrivederci e subito ciao :)

appena entrato nello studio mi mette una mano sul braccio sospingendomi alla sedia dolcemente!!! incredibile.. che sia stia sciogliendo il ghiacciolo ?

Un dì il nostro Andrea dalle quattro T / per la sua analista di testa partì / Nessuno da allora può recuperarlo / nessuno può più cercar di aiutarlo / per cui accadrà che la sua analisi / potrà un brutto giorno portarlo a paralisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E vai! dopo quanto tempo che vi vedete è cominciato il disgelo?

Tu come stai?

sto abbastanza bene marghe.. poi quando ho tempo ti mando un pm su quell'altra situation:)

il disgelo è cominciato forse da quando mi sto scongelando io... più mi apro e più prendiamo confidenza.. e credo che hai fini della terapia sia una cosa molto utile.

Un dì il nostro Andrea dalle quattro T / per la sua analista di testa partì / Nessuno da allora può recuperarlo / nessuno può più cercar di aiutarlo / per cui accadrà che la sua analisi / potrà un brutto giorno portarlo a paralisi...

:) speriamo nn mi porti alla paralisi:) cmq ultimamente la trovo si carina,ma ormai sto razionalizzando il fatto che lei sia sposata o almeno fidanzata, quindi sto cercndo di togliermela dalla testa.

a proposito, da quando le scrissi quella specie di lettera in cui parlavo del famoso anello...ricordate?... non se lo è più tolto.:)

sto iniziando a considerarla una amica con cui mi ci posso confidare più che come una donna da conquistare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sto iniziando a considerarla una amica con cui mi ci posso confidare più che come una donna da conquistare...

Bravo! spero di raggiungere anche io presto il traguardo. Buona notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sto iniziando a considerarla una amica con cui mi ci posso confidare più che come una donna da conquistare...

Andrea direi che stai facendo veramente passi da gigante con la psi e con la terapia !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Un dì il nostro Andrea dalle quattro T / per la sua analista di testa partì / Nessuno da allora può recuperarlo / nessuno può più cercar di aiutarlo / per cui accadrà che la sua analisi / potrà un brutto giorno portarlo a paralisi...

turbo sei un vero poeta !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sto iniziando a considerarla una amica con cui mi ci posso confidare più che come una donna da conquistare...

Le tue parole mi hanno colpito, stai cercando una collocazione reale alla tua psi, la cosa mi sembra positiva................io non so ancora bene dove mettere il mo psi nella mia vita, non è un uomo da conquistare, non è e non può essere il mio migliore amico, non può essere un padre in affitto, ma allora la mia tenerezza e il mo affetto verso di lui cosa sono? sono soltanto sentimenti al vento verso il medico? o c'è di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non so ancora bene dove mettere il mo psi nella mia vita, non è un uomo da conquistare, non è e non può essere il mio migliore amico, non può essere un padre in affitto, ma allora la mia tenerezza e il mo affetto verso di lui cosa sono? sono soltanto sentimenti al vento verso il medico? o c'è di più?

sono anch'io a questo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io il mio psi lo considero il mio angelo, colui che ha saputo tirare fuori il meglio di me e mi ha dato i mezzi per affrontare le situazioni difficili. Per me è come un padre, un fratello, un amante, un amico e soprattutto il mio confidente, è ormai nel mio cuore e per tutta la vita lui avrà un pezzo del mio cuore, e sono sicura che anche io sono nel suo cuore. Come si puo' non amare una persona così? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le tue parole mi hanno colpito, stai cercando una collocazione reale alla tua psi, la cosa mi sembra positiva................io non so ancora bene dove mettere il mo psi nella mia vita, non è un uomo da conquistare, non è e non può essere il mio migliore amico, non può essere un padre in affitto, ma allora la mia tenerezza e il mo affetto verso di lui cosa sono? sono soltanto sentimenti al vento verso il medico? o c'è di più?

Per quanto ho capito per me e la mia psi:

1)sono sentimenti verso un medico e una persona che con professionalità e attenzione si prende cura di me e alla quale io do la massima fiducia e tutta la collaborazionje di cui sono capace

2)è il transfert e con ciò intendo la somma di sentimenti diversi che ci legano e ci hanno legato ad amici, madri, padri, insegnanti e addirittura figli e che proietto sulla mia terapeuta... come vedi ...c'è di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma qui si ritorna al punto...se il transfert è una proiezione...allora non è un sentimento "reale"!

ad esempio io ora non provo (quasi) più attrazione fisica per il mio psi...quel sentimento era un "illusione"...

ma tolte tutte le proiezioni...quali sono i sentimenti "reali" che provo per il mio psi? che cos'è il nostro rapporto?

quando mi sono chiarita con lui dopo quello scazzo...(insomma quando gli ho dato dello xxxxx...)

lui mi ha detto che se aveva detto quella cosa che mi aveva ferito...si rendeva conto di essersi lasciato andare...che era stato "se stesso", che non c'era di mezzo il controtransfert...

insomma, io l'ho interpretata così...il controtransfert è una proiezione...ma tolta la proiezione ci sono i sentimenti reali...

oh poi magari non ho capito un xxxx!!! e in questo momento ho la febbre, per cui perdonatemi se deliro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

io pensavo che il transfert ci fosse con tutti, però, non solo con lo psicologo.

e quindi è reale, no?

Boh? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo si tratti di sentimenti reali verso una persona

certamente sono amplificati dal transfert, ma non per questo sono meno veri

Modificato: da froggy73
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma la domanda di fioriblu era:

ma allora la mia tenerezza e il mo affetto verso di lui cosa sono? sono soltanto sentimenti al vento verso il medico? o c'è di più?
Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma la domanda di fioriblu era:
ma allora la mia tenerezza e il mo affetto verso di lui cosa sono? sono soltanto sentimenti al vento verso il medico? o c'è di più?

non credo si tratti di sentimenti al vento. in che senso poi al vento? nel senso che non sono corrisposti? quando possiamo dire che i sentimenti verso qualcuno sono al vento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma proveremo qualcosa di reale che non sia transfert verso lo\la psi?(fioriblu nn ci capisco niente neppure io)

io la mia la cosidero più una amica... anche questo è transfert?

il transfert come ha detto sea si prova anche al di fuori del rapporto paziente\terapeuta?

un pò offtopic:

si può idealizzare una donna come se fosse lo stereotipo di donna ideale per passarci tutta la vita insieme? se si, che sentimenti prova una persona che idealizza? come si fa a tornare con i piedi per terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io la mia la cosidero più una amica... anche questo è transfert?

non lo so andreatttt, la mia mi ha detto che psi e paziente non devono/possono essere amici, nè prima, nè durante, nè dopo la terapia... :49:

...e si, anche questo è decisamente transfert! :49:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lo so andreatttt, la mia mi ha detto che psi e paziente non devono/possono essere amici, nè prima, nè durante, nè dopo la terapia... :49:

...e si, anche questo è decisamente transfert! :49:

da un transfert a quell'altro?! la mia vita è un lungo percorso di proiezioni verso le altre persone,forse è un continuo sognare a occhi aperti ciò che vorrei avere realmente?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lo so andreatttt, la mia mi ha detto che psi e paziente non devono/possono essere amici, nè prima, nè durante, nè dopo la terapia... :49:

anche dopo?! :49:

la mia sul "durante" è stata categorica, ma sul "dopo" mi è sembrata possibilista...... :49:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io...se ho capito fioriblu...ma comunque ho capito me stessa, mi chiedo come si inseriscono questi sentimento nella mia vita.

lo psi è un professionista che pago per aiutarmi a risolvere determinati problemi psicologici..

bene. mi scopro a volergli un bene dell'anima...che non è più quell'innamoramento di un anno fa, ma è un sentimento molto forte. reale.

ma questo sentimento che collocazione ha?

lui (come dice fioriblu) non è un amico, un amante, un familiare...

so che un giorno lo saluterò e non lo rivedrò mai più...quindi: che xxxx di rapporto c'è tra me e lui?

scusate il francesismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io...se ho capito fioriblu...ma comunque ho capito me stessa, mi chiedo come si inseriscono questi sentimento nella mia vita.

lo psi è un professionista che pago per aiutarmi a risolvere determinati problemi psicologici..

bene. mi scopro a volergli un bene dell'anima...che non è più quell'innamoramento di un anno fa, ma è un sentimento molto forte. reale.

ma questo sentimento che collocazione ha?

lui (come dice fioriblu) non è un amico, un amante, un familiare...

so che un giorno lo saluterò e non lo rivedrò mai più...quindi: che xxxx di rapporto c'è tra me e lui?

scusate il francesismo...

una persona importante che ora fa parte della tua vita

a parte che non è detto che non lo rivedrai più, ma in ogni caso succede che persone facciano parte della nostra vita per periodi limitati nel tempo, ma non per questo sono meno importanti

cmq domani ti rispondo con più calma

ora scappo che vado da Lei.....

buona serata a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche dopo?! :shok:

la mia sul dopo mi è sembrata possibilista...... :49:

beh, il discorso è nato proprio da lì... le ho detto che con lei mi trovo molto bene, che mi piace parlare con lei, e che mi piacerebbe, una volta finita la terapia, che diventassimo amiche...

al che mi ha risposto che è meglio di no, perchè se in futuro avessi ancora bisogno di lei come psi, mi potrebbe ancora aiutare, mentre se fossimo amiche, dovrei ricominciare da capo il percorso con un altro psi... e poi dice che sarebbe difficile (soprattutto per l'ex paziente) bilanciare un rapporto che finora era sbilanciato, che è possibile che uno dei due si faccia male (e di solito non è lo psi...). :49: boh, io non ne sono molto convinta, ma tant'è...

E poi ho avuto l'impressione che si riferisse più ad un rapporto di coppia che amicale... che a suo tempo abbia avuto una storia col suo psi? :49:

non sò, capisco che sia improponibile cominciare una psicoterapia con una amica che fa la psi, ma in questo caso, lei mi ha conosciuta come paziente, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una persona importante che ora fa parte della tua vita

a parte che non è detto che non lo rivedrai più, ma in ogni caso succede che persone facciano parte della nostra vita per periodi limitati nel tempo, ma non per questo sono meno importanti

si ma non le pago...e non è stabilito a priori che facciano parte della mia vita per un periodo limitato.

a volte succede coì, a volte, no...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.