Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sì..."tutto qua"......ma non credo appartenga alla sfera volitiva la capacità di accettazione....o no?!

Già...Susanna, dove sei finita?! :LOL:

Bunanotte a tutti...anche ai "RADUNATI" che non danno notizie!! :LOL:

La frase di Arley è molto semplice: "io ho deciso di accettarla"

Io credo che alle volte bisogna accettare, volenti o nolenti dobbiamo, anche se non vogliamo, anche se ci sembra assurdo.

Io credo che la capacità di accettazione in alcuni casi esuli dalla sfera volitiva.

Per dirla terra terra: o bevi o affoghi!!! e qui la volontà temo c'entri poco.

C'è solo un piccolo neo......metterla in pratica!!!!!!

Buonanotte anche a te Nadal.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
secodno me sprechi dei soldi se continui a fantasticare.....e non riesci a guarire ,,,

lo psicologo se è bravo deve averlo capito e deve reagire con freddezza la cosa in modo che lo capisci perche sono convinta che i medici conoscono quando le pazienti hanno lo transfer col medico...,,,,a meno che il medico se ne approffitta....Dovresti dirlo direttamente a lui perche cosi lui se è serio ti fa capire cosa succede(spesso) tra medico e paziente...Anzi dovrebbe dirlo lui questa cosa per fartio aiutare in.Paghi lui e lo fai felice.,,.,.

ti auguro di dirglielo quello che provi e TI AUGURO che lui ti faccia capire cosa è lo transfer.....e se è bravo spero che lui abbia gia capito e ke te lo dira prima che glielo dici tu

secondo me tu se con t

susanna come ti hanno detto anche gli altri , alla fine arley ha superato il transfert e ha terminato pure la terapia...

tu mi sembri moltio convinta di quello che scrivi, immagino tu abbia vissuto qualcosa di simile

ti va di raccontarci la tua esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io mi sento illuminata...non so voi...

38.gif

Mi pare simile al meccanismo psicologico della PROIEZIONE, col quale si attribuisce all'altra persona un ruolo preciso, nel bene o nel male. Nel bene come padre-madre ideale col quale magari praticare un sano incestino :wub: ma non essendo solo sesso, anzi, venendo attribuita all'altra figura un'importanza salvifica, accade che facilmente ci si possa sfasciare le corna. :40:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi pare simile al meccanismo psicologico della PROIEZIONE, col quale si attribuisce all'altra persona un ruolo preciso, nel bene o nel male. Nel bene come padre-madre ideale col quale magari praticare un sano incestino :): ma non essendo solo sesso, anzi, venendo attribuita all'altra figura un'importanza salvifica, accade che facilmente ci si possa sfasciare le corna. :wub:

ma che incestino? :40:

fai il bravo turbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Accidentaccio, mi SLOGANO continuamente (nel senso che devo ogni volta rifare il LOGIN)...

Qui mi devo essere perso parecchie puntate...Suggeritemi una bella e giovane psic qui a Roma con la quale fare il giochino dell'incestino, nella parte, vista l'età, del padre spurcaciun... :40:

A parte gli scherzi, mi pare importantissimo superare LA TRISTEZZA profonda e incommensurabile della propria solitudine, cosa che personalmente avvertii una bella sera uscendo dallo studio della mia psic. Compresi fino in fondo che NESSUNO AIUTA NESSUNO, che al massimo puoi aspirare ad un dito che ti indica una strada da percorrere (meglio se NON quello medio), poi naturalmente sei tu che devi percorrerla. Banale, ma se ci pensate bene forse non ci siamo ancora liberati del tutto da quella sensazione infantile dell'aiuto salvifico che viene DALL'ESTERNO. E sono sempre GLI ALTRI acustodire la chiave della nostra salvezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Compresi fino in fondo che NESSUNO AIUTA NESSUNO, che al massimo puoi aspirare ad un dito che ti indica una strada da percorrere (meglio se NON quello medio), poi naturalmente sei tu che devi percorrerla.

Quanto è vero, Turbociclo! babyf.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quanto è vero, Turbociclo! babyf.gif

Non mi sto prendendo gioco di te, sia chiaro, volevo solo sdrammatizzare. Sono profondamente d'accordo con quello che dici, soprattutto sul fatto che io sono la prima ad aspettare una presenza salvifica esterna che mi cambi la vita. So bene che non arriverà e che il mio potente transfert nei confronti dello psi sia dovuto ad una falsa interpretazione del suo ruolo nella mia vita. Ma tra il sapere ed il sentire c'è il buco nero dei ginevrini...che spero non mi inghiottirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qui mi devo essere perso parecchie puntate...Suggeritemi una bella e giovane psic qui a Roma con la quale fare il giochino dell'incestino, nella parte, vista l'età, del padre spurcaciun... :Whistle:

basta che stai lontano dalla mia ( :LMAO: ) poi puoi fare il gioco dell'incestino con chi vuoi qui a roma !! :Big Grin:

A parte gli scherzi, mi pare importantissimo superare LA TRISTEZZA profonda e incommensurabile della propria solitudine, cosa che personalmente avvertii una bella sera uscendo dallo studio della mia psic. Compresi fino in fondo che NESSUNO AIUTA NESSUNO, che al massimo puoi aspirare ad un dito che ti indica una strada da percorrere (meglio se NON quello medio), poi naturalmente sei tu che devi percorrerla. Banale, ma se ci pensate bene forse non ci siamo ancora liberati del tutto da quella sensazione infantile dell'aiuto salvifico che viene DALL'ESTERNO. E sono sempre GLI ALTRI acustodire la chiave della nostra salvezza...

è vero, io mi sono resa conto che in questi mesi ho più di una volta cercato di affibbiare alla mia psi il ruolo di salvatore delegando a lei le azioni da fare, chiedendo che fosse lei a mettermi con "le spalle al muro" e costringermi a vedere e smontare certi meccanismi, ma mi rendo sempre più conto che non funziona così.... devo essere IO e non lei a trovare la strada, a evidenziare i meccanismi e a smontarli pezzo per pezzo. lei al massimo potrà tenere un po' in alto la torcia per illuminare meglio la strada, ma la direzione giusta la devo trovare io

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
una domanda?qual e il fine del continuare a cazzeggiare,su una cosa che nn ha senso,tipo questo topic!

Beh, se consideri che, invece, la cosa ha senso, la tua domanda non avrà motivo di essere posta. Ciao, panca :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
NESSUNO AIUTA NESSUNO, che al massimo puoi aspirare ad un dito che ti indica una strada da percorrere (meglio se NON quello medio), poi naturalmente sei tu che devi percorrerla. Banale, ma se ci pensate bene forse non ci siamo ancora liberati del tutto da quella sensazione infantile dell'aiuto salvifico che viene DALL'ESTERNO. E sono sempre GLI ALTRI acustodire la chiave della nostra salvezza...

Concordo in pieno!

Pensate che bello: andare dallo psi, spigargli i nostri problemi, e lui ci restituisce il pacchetto "aggiustato", come quando si fa la revisone della macchina... :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo in pieno!

Pensate che bello: andare dallo psi, spigargli i nostri problemi, e lui ci restituisce il pacchetto "aggiustato", come quando si fa la revisone della macchina... :Shame On You:

si e voglio pure il bollino blu !! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo in pieno!

Pensate che bello: andare dallo psi, spigargli i nostri problemi, e lui ci restituisce il pacchetto "aggiustato", come quando si fa la revisone della macchina... :Shame On You:

..quindi dici che il transfer potrei averlo anche con il meccanico??! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una domanda?qual e il fine del continuare a cazzeggiare,su una cosa che nn ha senso,tipo questo topic!

E perchè questo topic non avrebbe senso? o pensi invece che non ha senso il transfert, oppure non ha senso cazzeggiare sul transfert...la tua domanda è un po' ambigua, ma provo a rispondere in ogni caso: il topic, come tutti gli altri del resto, ha senso se solo continua a suscitare interesse, il transfert ha molto senso (e ci sono fior di pagine qui e soprattutto altrove a testimoniarlo), almeno per chi ne è "vittima", cazzeggiare su entrambi infine ha più senso di tutti perchè è il modo migliore per condividere e sdrammatizzare una condizione che spesso, per chi la vive, sembra ingestibile e può arrivare a far male. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E perchè questo topic non avrebbe senso? o pensi invece che non ha senso il transfert, oppure non ha senso cazzeggiare sul transfert...la tua domanda è un po' ambigua, ma provo a rispondere in ogni caso: il topic, come tutti gli altri del resto, ha senso se solo continua a suscitare interesse, il transfert ha molto senso (e ci sono fior di pagine qui e soprattutto altrove a testimoniarlo), almeno per chi ne è "vittima", cazzeggiare su entrambi infine ha più senso di tutti perchè è il modo migliore per condividere e sdrammatizzare una condizione che spesso, per chi la vive, sembra ingestibile e può arrivare a far male. Ciao.

:Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..quindi dici che il transfer potrei averlo anche con il meccanico??! :Shame On You:

Tradizionalmente i transfert più memorabili sono quelli con l'idraulico... Comunque sì, vanno bene anche il meccanico, il macellaio e il postino :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tradizionalmente i transfert più memorabili sono quelli con l'idraulico... Comunque sì, vanno bene anche il meccanico, il macellaio e il postino :Shame On You:

Se è per questo, anche con l'ortopedico dopo che tuo marito ti ha trovata con l'idraulico bandages.gif

P.S. era giusto per usare questa faccetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Tradizionalmente i transfert più memorabili sono quelli con l'idraulico... Comunque sì, vanno bene anche il meccanico, il macellaio e il postino -_-

:LMAO::LMAO::LMAO:

...poi, come lo psi, "aggiustano" pure loro....??!

:LMAO::LMAO: :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tradizionalmente i transfert più memorabili sono quelli con l'idraulico... Comunque sì, vanno bene anche il meccanico, il macellaio e il postino :LMAO:

se è per questo a me hai attribuito il transfert col tecnico del pc... :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ultimamente il transfert non l'ho solo con lapsicologa, ma con qualsiasi donna che mi rivolga laparola... sono a rischio anche le ultra 70enni :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tradizionalmente i transfert più memorabili sono quelli con l'idraulico... Comunque sì, vanno bene anche il meccanico, il macellaio e il postino :LMAO:

:LMAO::LMAO::LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.