Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

piccola nota autistica: incredibile come in una settimana di stacco dalla psicoterapia io sia riuscita a cancellare con un colpo di spugna tutto lo scombussolamento..... barriere difensive tirate su a tempo di record......... :ph34r:

credo anch'io di avere su le barriere...ma non so, mi sento strana durante le sedute, fatico a focalizzare qualsiasi argomento...insomma "sto fuori"..

le tue barriere forse ti devi sforzare di tenerle giù... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
juditta, ma tu sei la madre Grey Small Breadcrumb ?

no, no...lei l'uovo l'ha abbandonato e io me lo son preso!!!

(per chi legge: dite di si... :Silly: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo anch'io di avere su le barriere...ma non so, mi sento strana durante le sedute, fatico a focalizzare qualsiasi argomento...insomma "sto fuori"..

le tue barriere forse ti devi sforzare di tenerle giù... :icon_rolleyes:

si infatti ci proverò a ritirarle giù domani in seduta

la cosa che più mi preoccupa è che nonostante tutto provo un sottile senso di compiacimento per le mie barriere quasi inespugnabili...... :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, no...lei l'uovo l'ha abbandonato e io me lo son preso!!!

(per chi legge: dite di si... :Silly: )

madre degenere.... prima si accoppia e poi si disfa della prole.....

(non c'è che dire, questi giorni di ferie mi ha fatto veramente bene !! :crazy: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma quando l'uovo si schiude poi devi occuparti pure del draghetto o se ne va libero per la sua strada ?

domanda: i draghi devono essere allattati ?!

in quanto rettili non credo, ma tu sei più esperta !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma quando l'uovo si schiude poi devi occuparti pure del draghetto o se ne va libero per la sua strada ?

domanda: i draghi devono essere allattati ?!

in quanto rettili non credo, ma tu sei più esperta !!

adesso mi documento...magari ci dovete cliccare sopra (ancora!) per farlo crescere...ehehe

mi odierete lo so! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
adesso mi documento...magari ci dovete cliccare sopra (ancora!) per farlo crescere...ehehe

mi odierete lo so! :icon_rolleyes:

ma allora 'sto draghetto lo dobbiamo crescere noi !!

è una famiglia allargata..... mi piace 'sta cosa !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma allora 'sto draghetto lo dobbiamo crescere noi !!

è una famiglia allargata..... mi piace 'sta cosa !! ^_^

finchè non mi stuferò e il dragetto.. "puff".... sparirà!

(mi conosco)

indico il sondaggio del giorno:

chi attualmente si sente in crisi, o bloccata, o in una bolla, o in stand-by con la terapia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
finchè non mi stuferò e il dragetto.. "puff".... sparirà!

(mi conosco)

per fortuna è virtuale !! :Whistle:

indico il sondaggio del giorno:

chi attualmente si sente in crisi, o bloccata, o in una bolla, o in stand-by con la terapia?

presente !! 1205853795-Pazze13.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

venerdì glielo dico, ma già immagino (più o meno) cosa dirà...diciamo che considera sta cosa normale (per un certo motivo)

a proposito aneddoto della seduta (era un po' che non ne scrivevo):

allora, gli ho raccontato di aver sognato per due notti di seguito che ero in seduta e non riuscivo a capire cosa diceva.

adesso non ricordo bene come gliel'ho detto, forse ho accennato a una possibile confusione sul non capire che direzione sta prendendo la terapia, etc...

Lui: "ma non devi capire cosa sto facendo!"

oh vi dirò...io l'ho trovata rassicurante sta affermazione!

ammetto di avere modi particolari per essere "disinnescata", e lui li conosce! :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti non sono proprio nella bolla, diciamo che ci ho messo un piede fuori, ma forse ci ritorno

è che la bolla ha il vantaggio del conosciuto , del sicuro

non riesco a spiegarmi

sono tutta in una bolla, non solo nella terapia, ma nella vita proprio

ci penso e magari per domani trovo le parole giuste !!

salutami il draghetto !! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
venerdì glielo dico, ma già immagino (più o meno) cosa dirà...diciamo che considera sta cosa normale (per un certo motivo)

a proposito aneddoto della seduta (era un po' che non ne scrivevo):

allora, gli ho raccontato di aver sognato per due notti di seguito che ero in seduta e non riuscivo a capire cosa diceva.

adesso non ricordo bene come gliel'ho detto, forse ho accennato a una possibile confusione sul non capire che direzione sta prendendo la terapia, etc...

Lui: "ma non devi capire cose sto facendo!"

oh vi dirò...io l'ho trovata rassicurante sta affermazione. ammetto di avere modi particolari per essere "disinnescata", e lui li conosce! :He He:

io con una frase del genere (e lei me l'ha detta) sarei andata nel pallone..... devo capire cosa fa, come lo fa e perchè lo fa, altrimenti come tengo sotto controllo la situazione ?! -_-

vado va che è meglio !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao cara, mentre leggevo mi è venuto in mente il brano di Battiato "breve invito a rimandare il suicidio" (il brano inizia a metà del video), cercando cercando su youtube ho trovato anche un altro
:He He:

Ma, aldilà....ops....al-di-là di queste amenità di cui spero tu colga l'ironia scherzosa, che cosa tu pensi potrebbe scuoterti? insomma FRNCS pecchè stai accussì ?!?!?

battiato può stare tranquillo

rimando quasi sempre

rimandare è la cosa più facile per chi non sa scegliere

quando non rimando evito la scelta lo stesso

diciamo che gioco col rischio e mi affido alla sorte

o meglio al caso

il perché non lo so

o non lo so più

scuotermi forse potrebbe solo un'amnesia che mi facesse dimenticare completamente di me

dal punto di vista psichiatrico ho un disturbo della personalità

uno schifo insomma

sarà quello

a nessuna di voi è stato diagnosticato qualcosa del genere?

Quanto all'uovo di juditta, mi piaceva di più quando era chiuso

E grazie del cara, è così insolito per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
venerdì glielo dico, ma già immagino (più o meno) cosa dirà...diciamo che considera sta cosa normale (per un certo motivo)

a proposito aneddoto della seduta (era un po' che non ne scrivevo):

allora, gli ho raccontato di aver sognato per due notti di seguito che ero in seduta e non riuscivo a capire cosa diceva.

adesso non ricordo bene come gliel'ho detto, forse ho accennato a una possibile confusione sul non capire che direzione sta prendendo la terapia, etc...

Lui: "ma non devi capire cosa sto facendo!"

oh vi dirò...io l'ho trovata rassicurante sta affermazione!

ammetto di avere modi particolari per essere "disinnescata", e lui li conosce! :He He:

Secondo me loro non seguono nessuna direzione. Con la scusa di dover rispettare tempi del paziente, lasciano che le sedute passino una dopo l'altra affidandosi pure loro al caso e, nel caso, alla buona volontà nostra. Poi tanto quando si guarda indietro una direzione la si trova sempre, anche quando non c'è, perché la nostra mente tende comunque a individuare un percorso, magari tralasciando le cose che a quel percorso sarebbero irriducibili. Comunque mi hai fatto ricordare la frase finale di un film, un film sulla scuola di quest'anno, non mi ricordo il titolo. Alla fine dell'anno scolastico una delle studentesse decisa a lasciare la scuola diceva al povero professore "io non ho capito che stiamo facendo".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai frcsn, a parte la battuta, ci sono stati momenti difficilissimi per tutte noi, e il balcone sembrava davvero l'unica soluzione...ma se siamo ancoraqui a a lamentarci a larveggiare e tutto il resto è perchè dopotutto dentro di noi c'è una piccola parte che sa bene che il balcone non è l'unica via....

infatti spesso me ne propongo altre di vie

la meta però non cambia

Uffi, che lagna!!!! Non preoccuaptevi, oggi pomeriggio ho la seduta, me la meno con la psi che almeno quella la pago per sentire le mie lagne....

che tristezza però

e come ci può migliorare l'autostima in questo modo?

dovrebbero pagarci loro a noi dovrebbero

maledetti

per avere l'onore di ascoltarci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
venerdì glielo dico, ma già immagino (più o meno) cosa dirà...diciamo che considera sta cosa normale (per un certo motivo)

a proposito aneddoto della seduta (era un po' che non ne scrivevo):

allora, gli ho raccontato di aver sognato per due notti di seguito che ero in seduta e non riuscivo a capire cosa diceva.

adesso non ricordo bene come gliel'ho detto, forse ho accennato a una possibile confusione sul non capire che direzione sta prendendo la terapia, etc...

Lui: "ma non devi capire cosa sto facendo!"

oh vi dirò...io l'ho trovata rassicurante sta affermazione!

ammetto di avere modi particolari per essere "disinnescata", e lui li conosce! :He He:

bè, penso che anche a me una frase del genere mi avrebbe risollevata: la intepreterei come un segno di forza e di sicurezza in se stesso del terapeuta che sa quello che fa, una richiesta di delega del tipo fidati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è uscito il draghetto...sono emozionata! :Love:

voi nel dubbio cliccatelo che devo ancora capire come funziona la cosa...

(penso a chi leggerà qui quando non ci sarà più il draghetto nella firma :He He:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bella qs frase 'non devi capire cosa sto facendo!'

si perchè la razionalità purtroppo è in contrapposizione alla terapia,piu' si vuol capire e piu' ci si allontana dalla ns parte irrazionale,quella parte che poi alla fine guida i na comportamente/reazioni.

Eh....io sono come scrive froggi,se non controllo tutto tutto........mi sento in mezzo al mare,non riesco mai ad essere libera e instintiva......

Ah anche io ero qui....son solo andata in giornata al mare.....lunedi......

poi ho studiato,la prossima settimana ho il mio primo esame,.........mamma che ansia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
venerdì glielo dico, ma già immagino (più o meno) cosa dirà...diciamo che considera sta cosa normale (per un certo motivo)

a proposito aneddoto della seduta (era un po' che non ne scrivevo):

allora, gli ho raccontato di aver sognato per due notti di seguito che ero in seduta e non riuscivo a capire cosa diceva.

adesso non ricordo bene come gliel'ho detto, forse ho accennato a una possibile confusione sul non capire che direzione sta prendendo la terapia, etc...

Lui: "ma non devi capire cosa sto facendo!"

oh vi dirò...io l'ho trovata rassicurante sta affermazione!

ammetto di avere modi particolari per essere "disinnescata", e lui li conosce! :He He:

Sto giovanni mi piace sempre più!!!

Strano ma oggi pomeriggio in seduta abbiamo toccato proprio qesto argomento, di sfuggita si, ma èvenuto fuori il mio bisogno di sapere cosa "sta succedendo", di "capire"...e lei mi ha fatto notare che non è compito mio questo...insomma detto così non si capsice forse ma io l'ho trovato rassicurante...

Scusate se non si capisce molto il senso ma devo ancora riordinare le idee....è stata una seduta molto molto difficile...sto azzo di lettino, mi frega sempre!!!! :Rolling Eyes:

P.S.: ma judy, sono diventata zia???? :Angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè, penso che anche a me una frase del genere mi avrebbe risollevata: la intepreterei come un segno di forza e di sicurezza in se stesso del terapeuta che sa quello che fa, una richiesta di delega del tipo fidati...

infatti l'ho presa così! e spoprattutto ora che mi sento in una fase di estrema confusione ho bisogno di fidarmi, di affidarmi!

insomma gli mollo il timone e vediamo dove mi porta perchè io mica lo so dove 'sto andando...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si judi,penso che puoi proprio fidarti di giovanni,ci fidiamo anche noi........qs è importante!!sai quando ti fidi del terapeuta....il piu' è fatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è uscito il draghetto...sono emozionata! :Love:

voi nel dubbio cliccatelo che devo ancora capire come funziona la cosa...

noooo

che orrore

era così bello l'uovo

ora cliccherò continuamente

forse si ridurrà a fuoco

oppure sputerà fuoco e ridurrà noi in cenere

una buona volta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.