Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ho ufficialmente terminato il mio percorso psicoterapeutico...

sto a pezzi

Mi spiace leggere questo, cos'è successo?

Niente regali di Natale da parte mia, non li amo e non mi va di spendere... Vorrei portargli una cosa scritta da me anni fa, vedremo se trovo il coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho ufficialmente terminato il mio percorso psicoterapeutico...

sto a pezzi

uè che è successo jok? Non ci lasciare così sulle spine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

beh quando vai in seduta e ti aspetti che sia come tutte le altre ed invece ti senti dire che è l'ultima c rimani di merda... ecco tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh quando vai in seduta e ti aspetti che sia come tutte le altre ed invece ti senti dire che è l'ultima c rimani di merda... ecco tutto

:eek: Jok, ma sei sicura????

sicura che non voleva dire ultima prima di Natale???

Dai, non può essere, è troppo strano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Digi, può essere che essendo noi dipendenti affettive, dobbiamo per un motivo o per un altro confrontarci con la mancanza degli "oggetti" della nostra dipendenza?

Ho accennato questa cosa a Ric, che ha confermato che è proprio così.

La naturale paura di perdere un affetto importante è esaperata da questa nostra caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:eek: Jok, ma sei sicura????

sicura che non voleva dire ultima prima di Natale???

Dai, non può essere, è troppo strano!!

infatti...lo penso anch'io! oppure voleva essere una provocazione...

nessuno psicologo interrompe una terapia di punto in bianco e soprattutto senza chiedere al paziente se è pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:eek: Jok, ma sei sicura????

sicura che non voleva dire ultima prima di Natale???

Dai, non può essere, è troppo strano!!

No. Ultima per dire ultima... è da questa estate che ci vediamo una volta ogni 15 giorni, a volte però anche una volta a settimana... per esempio negli ultimi tempi sono andata due settimane di fila, poi 15 giorni senza vederci fino a ieri... quando mi ha detto che ce la potevo fare da sola... stava prendendo l'agenda per segnare un ultimo incontro a gennaio-febbraio, ma poi ha deciso di no... terminerà di lavorare in proprio perchè tornerà full time con il comune, quindi mantiene le persone che ha, non ne prende altre..ma sta cercando di chiudere con tutti...

ci sono rimasta di merda credetemi... perchè tu vai lì e ti senti dire al termine del tuo monologo (perchè ieri è stato così, ho parlato solo io) che la terapia finisce qui... non può finire così, a xxxx proprio!!! ha fatto schifo la seduta di ieri (tra l'altro la prima nello studio nuovo!).... stanotte ho dormito due ore... oggi va un pò meglio... ma se quando si termina un percorso terapeutico si sta come sto io, beh non iniziatelo per niente...

ah, buongiorno a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono allibita, forse è meglio che non commento a caldo...

che i pazienti sono dei pacchi di cui disfarsi quando "non servono più"?

l'uscita dalla terapia è una fase precisa (me ne aveva parlato il mio psi) che va gestita coi dovuti tempi e modi e non accellerata perchè uno ha deciso di cambiare lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

judi... lasciami stare guarda... ieri sera ero a letto che cercavo di dormire... mi sembrava di impazzire... mi girava la testa e mi dicevo: ecco adesso ricomincerà tutto da capo... abbuffate, digiuni, dubbi, incertezze (che poi non sono mai passate)...dovrò trovare un'altra psicologa...!!!! uno che termina la terapia non sta così... NON STA COSI'!!!! anche io pensavo che la fine della terapia dovesse essere gestiita in modo particolare... invece noi ne abiam sempre (qualche volta) parlato a fine seduta, quando lei stava già con l'agenda in mano... non è stata una studiata a tavoli... nel senso.. ok joker iniziamo a scalare le sedute... no quello è successo perchè lei mi ha detto "allora che facciamo, ci vediamo fra 15 giorni?"...ecco come abbiamo scalato le sedute... va bè ... io sono straconfusa... le voglio un bene assurdo... e non riesco a pensare che non la vedrò più... intanto le ho detto di aspettarsi una seduta, o un saluto, boh, a gennaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

posso solo immaginare... conoscendomi penso che avrei avuto una reazione molto aggressiva. mi è capitato di "urlargli dietro" per molto meno, figurasi mi facesse una cosa del genere...

non che questo mi farebbe ,o ti farebbe, stare meno male...

cosa posso dire? pensa all'esperienza di ilaria e di giusy, che dopo delle terapie chiuse prematuramente e bruscamente per diversi motivi... hanno ricominciato con altre psicologhe, ancora più valide, e stanno portando avanti dei percorsi positivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
judi... lasciami stare guarda... ieri sera ero a letto che cercavo di dormire... mi sembrava di impazzire... mi girava la testa e mi dicevo: ecco adesso ricomincerà tutto da capo... abbuffate, digiuni, dubbi, incertezze (che poi non sono mai passate)...dovrò trovare un'altra psicologa...!!!! uno che termina la terapia non sta così... NON STA COSI'!!!! anche io pensavo che la fine della terapia dovesse essere gestiita in modo particolare... invece noi ne abiam sempre (qualche volta) parlato a fine seduta, quando lei stava già con l'agenda in mano... non è stata una studiata a tavoli... nel senso.. ok joker iniziamo a scalare le sedute... no quello è successo perchè lei mi ha detto "allora che facciamo, ci vediamo fra 15 giorni?"...ecco come abbiamo scalato le sedute... va bè ... io sono straconfusa... le voglio un bene assurdo... e non riesco a pensare che non la vedrò più... intanto le ho detto di aspettarsi una seduta, o un saluto, boh, a gennaio...

jok mi dispiace che stai così e mi dispiace epr quello che è successo

mi pare assurdo abbia troncato così di netto la terapia, senza averne parlato, senza un periodo di "decompressione".....

cmq è vero quello che ha detto Juditta, potrebbe essere un modo per ricominciare con un altro psi e magari migliorare rispetto al percorso che hai fatto fino ad ora

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mia collega è morta, è successo lunedì...sono andata a trovarla alla camera ardente...ed eravamo sole io e lei .. altre mie colleghe mi hanno riferito di essere andate a trovarla e di non averci trovato nessuno...chissà forse la paura di morire soli,la paura che pochi si siano accorti che siamo esistiti è un fantasma che agita la mente e i cuori di molti...

personalmente temo la vecchiaia fatta di solitudine

sono figlia unica, a questo punto ritengo improbabile che mai avrò dei figli e la probabilità che le mie paure si avverino è alta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giornata all' insegna del buonumore :cray:

anch' io sono figlia unica ma non lo trovo un grosso deterrente in realtà...o almeno spero :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giornata all' insegna del buonumore :cray:

anch' io sono figlia unica ma non lo trovo un grosso deterrente in realtà...o almeno spero :Straight Face:

mi sa che il deterrente è un altro... :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho accennato questa cosa a Ric, che ha confermato che è proprio così.

La naturale paura di perdere un affetto importante è esaperata da questa nostra caratteristica.

capisco, ci devo riflettere!

JOKER:

senti jok, capisco coemti senti, mi è accaduto so cosa significa sentirselo dire e so che in quel momento ti s iapre la voragine sotto i piedi, però posso anche dirti che questa è un'opportunità, anche se ora non la vedi! Si perchè fare psicoterapia con chi ha "fretta" non è fare psicoterapia jok! So che le vuoi bene e che non vuoi che ti dica certe cose su di lei, ma non è affatto così che ci si comporta!!!!

Quindi innanzitutto adesso ci siamo noi, qui e in privto e poi cerca ti pergo non fermarti così!

Certpo che non stai bene, non è così che finisce una psicoterapia, non è il terapeuta a deciderlo, almeno non da solo e all'improvviso prechè ha altro da fare!!!! E se proprio non ptoeva più seguirti doveva pensarci prima e indirizzarti da qualcun'altro, è lei che ha sbagliato jok!!!

Non ti devi far buttare a terra da sta cosa, tu sei forte, io lo so!!! Mettiti subito al lavoro per cercarne uno nuovo!!! Intanto ti abbracci ofort fiorte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
capisco, ci devo riflettere!

JOKER:

senti jok, capisco coemti senti, mi è accaduto so cosa significa sentirselo dire e so che in quel momento ti s iapre la voragine sotto i piedi, però posso anche dirti che questa è un'opportunità, anche se ora non la vedi! Si perchè fare psicoterapia con chi ha "fretta" non è fare psicoterapia jok! So che le vuoi bene e che non vuoi che ti dica certe cose su di lei, ma non è affatto così che ci si comporta!!!!

Quindi innanzitutto adesso ci siamo noi, qui e in privto e poi cerca ti pergo non fermarti così!

Certpo che non stai bene, non è così che finisce una psicoterapia, non è il terapeuta a deciderlo, almeno non da solo e all'improvviso prechè ha altro da fare!!!! E se proprio non ptoeva più seguirti doveva pensarci prima e indirizzarti da qualcun'altro, è lei che ha sbagliato jok!!!

Non ti devi far buttare a terra da sta cosa, tu sei forte, io lo so!!! Mettiti subito al lavoro per cercarne uno nuovo!!! Intanto ti abbracci ofort fiorte!!!

già...

oggi va un pò meglio... per lo meno non sento quel senso di smarrimento e abbandono... ma non ho digerito il pranzo.. ho dormito due ore... ed ho una voglia irrefrenabile di creare, con qualsiasi cosa... sarà voglia di distogliere l'attenzione? anche perchè poi in questo periodo ci sono state vicende che mi hanno fatto tremare... e lei proprio vedendo la mia reazione forte e decisa a questi eventi ha deciso che ero pronta per camminare da sola... io mi sento meglio è vero... ma le abbuffate continuano... ed ora come spiraglio davanti a me vedo solo o la bulimia o l'anoressia... è come se non ci fosse altra strada da percorrere... e mi sento come chi aspetta qualcosa... mi sento una persona in balia del proprio destino, con una marea di dubbi...

voglio partire... subito... ma dovrò aspettare gennaio... che poi tra l'altro lei mi ha proprio incitato a partire a gennaio... devo buttarmi dice.... ma io non ne sono così sicura... intanto sono felice di aver risolto (spero una volta per tutto) un bel rompicapo stamattina....

in realtà volevo rispondere al tuo messaggio con un semplice: non ho intenzione di cercare un nuovo psicologo, non ne ho nè la voglia nè le forze... basta psicologi... basta terapie..... e mi trovo a metà, credo, perchè non mi sento giunta al termine!!! bella roba!!!

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

capisco che ora non ne vuoi vedere jok, ma priam di fare scelte improtanti creod dovresti fermarti un attimo e cercare di capire se era davvero giunto il momento di "partire" o era lei a darti una spinta perchè le serviva fosse così...(magari anche incosciamente eh!).

Comunque il periodo natalizio può servirti a staccare un pò la spina e riflettere, certo se come unica strada davanti a te vedi quella dei disturbi alimentari non va affatto bene , lo sai! Non ha senso pesnare di smettere ora, anche perchè credo che tu abbia i risultati che la terapia ti stava dando....non sarebbe bello portare sto lavoro a termine, al giusto termine?

Ovviamente poi l'ultima scelta e decisione tocca solo e soltanto a te, una psioteapia puoi sempre ricominciarla quando meglio te la senti e se te la sentirai...

Un bacio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
giusy non so proprio che rispondere... solo grazie...

non voglio risposte, mi sento un pò impotente e parlo molto, vorrei poter fare io qualcosa ma so bene che puoi farlo solo tu, e capire soprattutto cosa vuoi e cosa ti serve veramente....io comunque sono con te, lo sai no?

:Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono passata attraverso l'esperienza della brusca interruzione ... e so bene quanto si stia di merda ... l'ho già raccontato e non voglio tediare ripetendo la faccenda...

la reazione che ho avuto sul momento è stata assurda...volevo pensare che lui stesse sapendo quel che faceva...pensavo che mi sarei dovuta fidare e seguire l'indicazione che aveva lasciato per me..ovvero di darmi in carico a un'altra psicologa ...pensai che dovevo approfittarne per non ripetere lo stesso copione della dipendente affettiva con ansia da sparazione e dimostrare a me stessa che non c'era lutto nè perdita in quello strappo e che avrei dimostrato di essere adulta se "lo avessi lasciato andare" senza oppormi, accettando di incamminarmi verso una nuova fase del mio percorso...

balle.

sta manfrina mentale ha funzionato per un po', forse a caldo ...è stato un modo per prendere tempo prima di far esplodere le emozioni più immediate che provavo.

sapevo per certo che io la psicoterapia non l'avrei mandata a quel paese solo perchè ero incappata in un "guappo" e ho deciso di disobbedire e non farmi seguire dalla psi alla quale mi aveva scaricato ... ho fatto passare il tempo che ci voleva e poi ho ripreso..manco a dirlo le prime 3/4 sedute son state tutte dedicate a elaborare la rabbia coltivata verso un str..zo

questa è la mia esperienza...e mi dispiace che joker ne abbia conosciuto il sapore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

jok sono d'accordo con giusy, non prendere decisioni ora sull'onda della rabbia e del dolore

fai èassare queste vacanze, leccati un po' le ferite e poi con calma rifletti e decidi se continuare la terapia

il mio consiglio è quello di andare avanti perchè per quanto tu stia a buon punto e abbia fatto passi avanti, forse ancora non sei arrivata alla fine

però questa è una decisione che puoi prendere solo tu

intanto ti abbraccio forte ! 08.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.