Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

sono uscita da lì completamente fuori fase e sono pure caduta dalla moto perchè avevo dimenticato di levare il bloccadisco del freno....

:Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
 
 

ma come mai la seduta è stata tosta? dai, raccontaci qualcosa, che ci fai morire di curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono un po' scazzata e pensierosa come non mi succedeva da settimane

probabilmente l'avvicinarsi della pausa estiva mi fa sentire di aver poco tempo, di dover massimizzare i risultati ottenuti in seduta perchè il tempo stringe

sono una testona perchè commetto sempre lo stesso errore :fool:

quando ho tempo me la prendo con calma e poi, quando mi accorgo che la "scadenza" si avvicina, mi faccio prendere dall'ansia

ieri seduta tosta come non mi succedeva da settimane

sono uscita da lì completamente fuori fase e sono pure caduta dalla moto perchè avevo dimenticato di levare il bloccadisco del freno..... ennesimo colpo al mio orgoglio ferito :ph34r:

cara froggy, nn sei l'unica...io una volta avevo talmente la testa piena , che mi sono trovata a fare un'inversione sena accorgermene , tra poco metto sotto uno in moto! :icon_confused:

finita la seduta bisognerebbe farsi due passi a piedi per riflettere e nn mettersi al volante

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara froggy, nn sei l'unica...io una volta avevo talmente la testa piena , che mi sono trovata a fare un'inversione sena accorgermene , tra poco metto sotto uno in moto! :icon_confused:

finita la seduta bisognerebbe farsi due passi a piedi per riflettere e nn mettersi al volante

Vero. Anch'io una volta ho tamponato uno all'uscita dalla seduta. Mi trovavo in una condizione paragonabile all'ebbrezza :Silly:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:ciao:

domani devo andare dalla psi ma nn ne ho voglia ....nn so che dirle , ma questo è l'ultimo appuntamento fino a settembre!

una volta ci andavo volentieri nn aspettavo altro.....ora no....vuol dire che sto meglio o che sto peggio??!!

voi siete sempre contente di andare oppure avete momenti di stanchezza da psi????? :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutte

sono tornata dalle ferie di 1 sett....e adesso sono a casa ancora 1 sett x riposarmi dalle ferie.......

ho rimuginato un po' sulla fine della terapia, e sulle ultime tre sedute ancora da fare.Per me saranno le ultime prima delle ferie e le ultime in assoluto......mi chiedo se dopo le ferie avro' bisogno poi di tornare....

Infatti penso che giovedi gli parlero' dei miei dubbi, anche se da una parte di me è pronta a camminare da sola...i soliti sentimenti contrastanti.......che devo riuscire a gestire.......

Volevo aggiornarvi,..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara froggy, nn sei l'unica...io una volta avevo talmente la testa piena , che mi sono trovata a fare un'inversione sena accorgermene , tra poco metto sotto uno in moto! :icon_confused:

finita la seduta bisognerebbe farsi due passi a piedi per riflettere e nn mettersi al volante

Vero. Anch'io una volta ho tamponato uno all'uscita dalla seduta. Mi trovavo in una condizione paragonabile all'ebbrezza :Silly:

vedo che il post seduta è un macello per molte..... :drive1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma povero Ric..... non sa a cosa va incontro....... :LMAO:

cmq sul discorso della seduta lunga donna bettina in alcune occasioni mi ha parlato di un tempo giusto, come se facendo una seduta di 90 minuti si rischiasse di andare in sovraccarico e la tua mente dopo i primi 50-60 minuti smettesse di lavorare

anche sulle sedute in giorni consecutivi lei in liena di massima è contraria perchè secondo lei ci deve essere il tempo giusto tra una seduta e l'altra per elaborare il vissuto della seduta e menate varie

cmq pure io vorrei chiederle una seduta di recupero la prox settimana perchè lei va in ferie proprio il giovedì e così potrei fare solo quella di lunedì. la prox volta provo a chiederglielo , ma tanto già so cosa mi risponderà....... :Frustrated:

Ma infatti mi ci ritrovo in un ragionamento del genere....oddio....per me i 45 minuti sono pochini, forse 15 in più non sarebbe male e poi tante volte mi sarebbe piaciuto ritornare il giorno dopo perché quasi sempre esco di lì che mi ritornano in mente alcune cose che avrei voluto dire e mi sono dimenticata!

Però appunto questa volta ho varie cose da raccontare e so che mi serve del tempo in più per farlo.

Sì. Una volta ho detto all'Eccelso che dopo la seduta non riesco a concentrarmi e la notte fatico a dormire perché mi si mettono in moto i pensieri. E lui si è dichiarato soddisfatto perché significa che le sedute attivano dei processi mentali che devo rielaborare in autonomia. :im Not Worthy:

Io, fosse per me, sarei per battere il ferro finché è caldo e tornare subito da lui la mattina dopo :B): Ma lui dice che no, non si può :Shame On You:

Ieri nuova seduta sul tappeto. Consolidata l'abitudine, proverò a togliermi le scarpe, giusto per creare un'atmosfera rilassata.

ma lo sai che anch'io proprio in quest'ultima seduta mi sono tolta le scarpe! :Just Kidding:

Con Enzo lo facevo regolarmente d'estate, non aveva nemmeno l'aria condizionata. D'inverno invece mi mettevo spesso un cuscino sulla pancia, mi dava sollievo.

Alla coperta termica di Frogga non ci sono mai arrivata :He He:

Qui invece desideravo farlo da tempo perché a volte sto più comoda se posso flettere le gambe. L'ultima volta mi sono decisa a farlo perché stavo talmente sbattuta, forse quindi più sciolta, che sono riuscita a rompere il mio imbarazzo nei suoi confronti.

i.........

sono uscita da lì completamente fuori fase e sono pure caduta dalla moto perchè avevo dimenticato di levare il bloccadisco del freno..... ennesimo colpo al mio orgoglio ferito :ph34r:

Ti sei fatta male? :o:

...apparte quello psicologico..

cara froggy, nn sei l'unica...io una volta avevo talmente la testa piena , che mi sono trovata a fare un'inversione sena accorgermene , tra poco metto sotto uno in moto!

finita la seduta bisognerebbe farsi due passi a piedi per riflettere e nn mettersi al volante

Per fortuna a me non è mai successo :Whew: , ora vado a piedi ma dopo devo andare subito a lavoro e spesso invece me starei appunto a pensare in santa pace.....

Un'altra cosa che mi secca è che spesso mi scappa la lacrima e mi rompe da morire uscire di lì sfatta, per cui finisce quasi sempre che mi sistemo guardandomi in uno specchio vicino la porta, mi levo il rimmel sbavato e cose così, il tutto con Ric impalato vicino a me che aspetta per aprire la porta.....non si può....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma infatti mi ci ritrovo in un ragionamento del genere....oddio....per me i 45 minuti sono pochini, forse 15 in più non sarebbe male e poi tante volte mi sarebbe piaciuto ritornare il giorno dopo perché quasi sempre esco di lì che mi ritornano in mente alcune cose che avrei voluto dire e mi sono dimenticata!

Però appunto questa volta ho varie cose da raccontare e so che mi serve del tempo in più per farlo.

Pensa che io di minuti a disposizione ne ho solo 40, inclusi i convenevoli e lo scambio pecuniario. Per quella che è la mia esperienza, la psicoterapia è stata, è e continuerà ad essere una lunga serie di frustrazioni con conseguente esercizio di autodisciplina. La rigida limitazione temporale è una di quelle. Del resto credo che potrei stare lì tre ore di seguito, e sempre e comunque le cose importanti da dire mi verrebbero in mente solo all'uscita. E comunque io sento che il grosso del lavoro non consiste in quella breve conversazione settimanale, che alle volte sembra puro cazzeggio, ma in quel rifrullo di idee che iniziano a vorticare in sottofondo non appena esco in strada. In pratica lui alimenta e io elaboro dopo, in silenzio e mio malgrado, e poco importa se lì per lì lasciamo qualche loose end. Prima o poi tutto torna.

Divagando, :Talking Ear Off: , è strano come queste chiacchiere apparentemente senza capo né coda, a volte più profonde, a volte leggere e perfino futili, siano in realtà condotte con invisibile cognizione di causa e producano certi risultati. Ma voi come fate, affrontate argomenti in maniera sistematica o svolazzate di fiore in fiore come succede con me?

ma lo sai che anch'io proprio in quest'ultima seduta mi sono tolta le scarpe! :Just Kidding:

Con Enzo lo facevo regolarmente d'estate, non aveva nemmeno l'aria condizionata. D'inverno invece mi mettevo spesso un cuscino sulla pancia, mi dava sollievo.

Alla coperta termica di Frogga non ci sono mai arrivata :He He:

Qui invece desideravo farlo da tempo perché a volte sto più comoda se posso flettere le gambe. L'ultima volta mi sono decisa a farlo perché stavo talmente sbattuta, forse quindi più sciolta, che sono riuscita a rompere il mio imbarazzo nei suoi confronti..

Io sono sempre stata irrequieta, mi costruivo con i cuscini una sorta di nido che mi contenesse e mi abbracciasse, lì sul divano. Adesso evidentemente ho bisogno di saltare giù dal nido :Batting Eyelashes: Però con lui seduto lì accanto sento la necessità di toccarlo, di accoccolarmi sotto la sua ala. E prima o poi mi ci scappa pure questo e mi vergognerò da morire, già lo so :blush:

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche per me -3....in assoluto... :Sick:

Come siete arrivate a capire che la terapia è arrivata alla fine? E il distacco è graduale o coinciderà brutalmente con l'inizio delle vacanze? La psi ti sta preparando in qualche modo, immagino?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche per me -3....in assoluto... :Sick:

ma come stai?

io sento a volte un rigetto verso sto percorso,a volte un bosogno.

Sento che effettivamente domina la parte che vuole finire...... adesso è da tre sett che nn vado e non è che ho voglia di andarci anzi ne farei a meno......

poi certo sono legata a lui, ma un legame che non si alimenta piu'.......e la terapia secondo me è giunta al termine anche xkè è chiara la posizione di qs relazione terapeutica.......

poi ieri ho avuto una reazione spropositata in una situazione....ma me ne sono accorta......e non sono ancora riuscita a gestirla, ma gli strumenti li ho, basta solo fare il passo per utilizzarli........qs punto ancora è un po' difficile da 'applicare'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi ho fatto la seduta più breve della storia 10 minuti e sono andata via... :complimenti: nn avevo voglia di parlare glielo detto 306p.giflei mi ha un pò guardato ....avrà pensato che ero fuori di testa :Rolling Eyes: ....andare lì con questo caldo solo per 10 minuti

vabbè si avvicinano le vacanze e io entro in crisi , lei lo sa !

ciao a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma così? ti sei alzata e sei uscita? e lei non ti ha detto nulla?

mi avrà visto che oggi non era giornata.....mi ha detto se ho bisogno di chiamarla !

mi sono alzata e sono venuta via .... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

no nn mi sono pentita , anche perché sono stufa di parlare , di dire sempre le stesse cose , poi questo è un periodo che in generale nn ho voglia di parlare con nessuno ! :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi ho fatto la seduta più breve della storia 10 minuti e sono andata via... :complimenti: nn avevo voglia di parlare glielo detto

proprio lunedì , per la prima volta in 3 anni di terapia, stavo per fare esattamente la stessa cosa

nel mio caso, se lo avessi fatto me ne sarei pentita perchè l'avrei vissuto come uno scappare, avrei dato libero sfogo alle mie resistenze

però mi affascina questa cosa, chissà come ci si sente a fare un gesto del genere...... :Cowboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mentre andavo via mi veniva da piangere.....anzi piangevo.....nn so perchè :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
nn ho fatto una cosa intelligente......

e vabbè, sono cose che possono capitare, dai....

Ricordati che ti ha detto che se hai bisogno la puoi chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Divagando, :Talking Ear Off: , è strano come queste chiacchiere apparentemente senza capo né coda, a volte più profonde, a volte leggere e perfino futili, siano in realtà condotte con invisibile cognizione di causa e producano certi risultati. Ma voi come fate, affrontate argomenti in maniera sistematica o svolazzate di fiore in fiore come succede con me?

Dipende, in genere cerco sempre di riprendere il filo del discorso ma tante volte succede che devo parlare di qualcosa di più urgente, non voglio rinunciare a niente e allora cerco di parlare di entrambe le cose trovando qualche collegamento tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.