Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Prova solo a parlarne con franchezza anche con lei, senza aggredirla o senza starci male ovviamente, dille con estrema tranquillità (tipica di chi sa di valere qualcosa e di avere qualcosa da dire) che semplicemente non condividi questo modo di fare, di spiegarti perché lo ha fatto e che infine sei impensierita dalla difficoltà di questa terapia...la sincerità paga sempre e sempre prima o poi...detto ciò poi se non ti soddisfa nella risposta, vai avanti per la tua strada, col tuo pensiero le tue capacità ecc. e magari facci sapere... :abbr: tutto si risolve, te lo dice una che di fondo ottimista non lo é granché e nemmeno determinata in fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

SO CHE NON DEVO.......MA HO BISOGNO DI RICHIAMARLA.....PRIMA O POI MI DEVE RISPONDERE!!! IO VOGLIO PARLARE!

Facciamo un gioco Fla, scrivi qui con esatte parole l'sms che le vorresti inviare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LE SCRIVEREI "dottoressa ho bisogno di parlarle...vorrei chiarirmi con lei...e vorrei che il nostro rapporto ritornasse com'era l'anno scorso. mi scuso per le troppe chiamate. flavia"

CHE DICI??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa le vorresti dire in mille messaggi che non può essere compresso in una decina di sms? devi forse migliorare il tuo modo di comunicare in modo che anche i pochi che mandi siano precisi e esaustivi di una tua attuale situazione....prova intanto a fare questo allenamento, segna ciò che vuoi dire e poi rileggi, e magari confrontati un pò qui per quel che senti di fare ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è VERO ROBY HAI RAGIONE....DEVO DIRLE ESATTAMENTE QUELLO CHE VOGLIO DA LEI

MA SE POI LEI MANDA QUEI MESSAGGI CHE LE MANDO A MIA MADRE????? ROBY è GIà SUCCESSO.

POSSO PRENDERMI UN RISKIO COSì? OPPURE GLIELO SCRIVO PER MESSAGGIO "GUARDI NON MANDI MESSAGGI A MIA MADRE , SPERO CHE LEI RISPETTI QUESTO MIO DESIDERIO."

INSOMMA....IN POCHE PAROLE....STA A FA LA STRONZA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
LE SCRIVEREI "dottoressa ho bisogno di parlarle...vorrei chiarirmi con lei...e vorrei che il nostro rapporto ritornasse com'era l'anno scorso. mi scuso per le troppe chiamate. flavia"

CHE DICI??

Sì certo che va bene se è detto col cuore, certo...nella tua situazione direi soltanto: "Vorrei che il nostro rapporto ritornasse come era l'anno scorso." Punto. Ma se posso...com'era l'anno scorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è VERO ROBY HAI RAGIONE....DEVO DIRLE ESATTAMENTE QUELLO CHE VOGLIO DA LEI

MA SE POI LEI MANDA QUEI MESSAGGI CHE LE MANDO A MIA MADRE????? ROBY è GIà SUCCESSO.

POSSO PRENDERMI UN RISKIO COSì? OPPURE GLIELO SCRIVO PER MESSAGGIO "GUARDI NON MANDI MESSAGGI A MIA MADRE , SPERO CHE LEI RISPETTI QUESTO MIO DESIDERIO."

INSOMMA....IN POCHE PAROLE....STA A FA LA STRONZA!!!

No comment.

Io uso con tale mediocrità, non preoccuparmi e lasciare che facciano..tanto fanno lo stesso...se qualcuno deve sentirsi imbarazzato di qualcosa di intimo quella persona non sei tu, quindi attiverei il piano numero due: Lasciare che la gente agisca in libertà, il tuo silenzio sarà risposta chiara per loro meglio di mille messaggi. Lo so perché...lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'ANNO SCORSO ERA CHE LEI GESTIVA SEMPRE LA SITUAZIONE.................. E IO MANDAVO MENO MESSAGGI

MANDAVO POCO O NIENTE DI MESS!!!!!! IL FATTO DI AVER INIZATO A CERCARLA DI PIù FUORI DALLO STUDIO....MI HA FREGATA

LEI MI HA MANDATA DA 1 ALTRO TERAPEUTA...

MI MANCA TANTISSIMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ROBY TI RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO....MA TI DICO CHE IO SONO TESTARDA. IO VOGLIO LEI....VOGLIO PARLARE....SENTO UN FORTE BISOGNO DI PARLARLE...............NON RIESCO PROPRIO...

QUANDO NON RISPONDE. STO MALE..... PROVO ANKE DA ALTRI NUMERI

LEI VEDE CHE SONO IO E MI ATTACCA IN FACCIA.

SI è VERO....SONO UN Pò DISPERATA IN QUESTA SITUAZIONE......NON PROPRIO COME FARE!!!!

DI SOLITO BISOGNEREBBE RISPONDERE AL CELLULARE...............SONO TRISTE E AMAREGGIATA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se però non provi a controllarti, non solo non ottieni un guadagno di autostima ma fai in modo che lei ti abbandoni nel peggiore dei modi...se invece ti imponi di non chiamarla sappi con certezza che ne beneficierai....non la considererai più così...questo tipo di attaccamento non é amore poiché nega una parte di libertà...soprattutto a te dico...puoi forse amare felicemente se sai in fondo di non amare davvero? Te lo ripeto fino alla noia: non sei sola. NON SEI SOLA. NON SEI SOLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ROBY NON RISPONDE PROPRIO!!!!! LA POSSO CHIAMARE ANCHE 50 VOLTE

SE PROPRIO RISPONDE......NON DICE NIENTE......ASPETTA 3 SECONDI E POI SPEGNE.

MI RICORDO KE IO IN UN MESSAGGIO....LE AVEVO SCRITTO KE LA TROVAVO ECCITANTE

MA NON PUò FARE COSì X DEI MESSAGGI?????

STO NEL PANICO......... NON REGGO LA SITUAZIONE ROBY

DAMMI UN ULTIMO CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!11

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok niente panico. La psico si é spaventata molto, é anche umano tutto sommato. Ricorda che le persone spaventate sanno difendersi in modi anche cattivi. Se la chiami ancora o non ti risponderà oppure semplicemente cambierà numero di cell, senza troppo preoccuparsi di te probabilmente. Se la trovi eccitante, sappi che l'attrazione erotica ha un suo perché, e uno di questi può essere che la persona non possiamo averla: questo ci fa arrabbiare ma ce la fa vedere anche come meta elevata. Tolti i perché sai cosa rimane? una gran bella dottoressa che forse non ha molta esperienza professionale, una persona che ti é stata vicino, un essere umano niente di più niente di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si è vero....che non ha molta esperienza lo sapevo..........cmq io sento una voglia fortissima di averla.....provo un grande affetto e non posso sopportare che lei non mi parli più. Ti dico farei di tutto per riparlarle.....ma non so proprio cosa devo fare...lei si è incaponita.....ma mi sta facendo soffrire......roby non sai quanto mi manca........ mi fa piacere ke mi stai leggendo perchè sto messa proprio male!!!!

più la chiamo peggio è...perchè lei non risponde....e io continuo a chiamare.......dopo il trainig autogeno io mi sono sentita attratta sessualmente in modo forte di lei...........ma non può trattarmi così!!! sono incazzata!!

non so se hai letto.....ho contattato i colleghi.....ho contattato il cugino SU FACEBOOK... al quale ha detto di non impicciarsi....e glu ha detto anche che non ne vuole sapere di me.....

ECCO STO MESSA MALE....TI RINGRAZIO ROBY PER LA VICINANZA!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fla ora sentimi, fai un buon sonno, se superi questa notte, domattina se puoi vieni qui alle 10 circa se non mi trovi ci sentiamo domani sera ore 21.15 e mi racconti come é andata...ti consiglio di non pensare a lei se nò é peggio,affatichi la mente e poi altro che attacco di panico, quindi riposa ok?? Io non ho idea di che tipo di terapia sia stata, senza dubbio molto forte, ora mettici il tuo impegno e non chiamarla ma soprattutto incomincia a pensare che LEI NON TI VUOLE! fa male peggio di qualsiasi cosa ma poi passa, se ti illudi ancora invece perdi del prezioso tempo per poter star meglio. A domani piccola. :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Bella storia. Interessante ed intima.

Domanda : Ma perchè vi innamorate della psi? ....non riesco a capirlo. Grazie a chi mi dice le sue motivazioni.

ciao a tutti!

Voglio prima di tutto ringraziarvi perche senza le vostre testimonianze sarei impazzita, invece la mia terapia prosegue con gioia, successo e un bel randolone per lo psi.Ora ci stiamo avviando verso la fine,non subito però!

Per rispondere a Nello: non posso generalizzare, perche credo che le motivazioni dell'innamoramento dipendano da quelle per cui si va in terapia.Io prima di innamorarmi dello psi ci sono andata per un anno e già aveva conquistato la mia stima e il mio affetto da paziente.Nel mi caso si tratta di un coetaneo di sesso opposto, perciò la situazione è apparentemente più a rischio per la questione attrazione sessuale, ma secondo me c'entra poco, infatti non ho fantasie sessuali con il mio psi(ok occasionalmente si, ma poco) ma mi sento innamorata.Penso a lui se capita qualcosa di bello,penso a lui se non penso a nulla, noto come si veste, se si profuma e se mi racconta qualcosa di suo trovo interessanti anche cose che normalmente non considererei tali.Ma se ci pensi come potrebbe essere altrimenti?il tuo psi è li per te, ti ascolta e ti capisce(o almeno ci prova), talvolta si emoziona con te o ti dice che si è preoccupato per una tua reazione nella seduta precedente,si interessa di come stai e si ricorda di cio che dici.magari si trova bene con te e non lo nasconde e ti fa sentire apprezzato anche se ti mostri nel tuo lato piu paranoico.Se segui i suoi consigli spesso le cose migliorano e quando gli racconti dei tuoi progressi ti dice che è solo merito tuo.Come si fa a non volergli bene?Io talvolta penso al mio psi e mi commuovo... :wub:

Però per me il transfer è stato fondamentale.Fino ad allora mi sentivo come se andassi a fare due chiacchiere con un amichetto per ridere un pò.Ora ho capito che tipo di relazione abbiamo, anche se trovo difficile spiegarlo, direi che è medico-paziente ma è molto riduttivo e si capisce solo quando si va in terapia ( si accettano suggerimenti!), la rispetto e me la godo per quello che è.E il motivo principale è che io voglio bene al mio psi e voglio che la nostra relazione sia soddisfacente per entrambi.Potrei dire che ho desiderato che lui fosse fiero di me,percio mi sono davvero impegnata e affidata e ad un certo punto ho scoperto che ero diversa.Che nella mia mente c'erano pensieri diversi!Se ci penso mi viene la risata isterica...

Certo, non è stato cosi all'inizio.Quando mi è venuto il dubbio di avere la cotta per lo psi ho negato, razionalizzato, combattuto.Poi mi sono dovuta arrendere, ho passato una settimana a rivedermi in terapia e la seduta successiva ero isterica.Ma avevo letto il forum e ho deciso di seguire i consigli di ariel e froggy e compagnia bella (del resto che altro potevo fare?ero davvero disperata.Pensavo di dover lasciare la terapia e ritrovarmi peggio di prima).

E' stato buffo, pesante e liberatorio e dopo un' altra settimana in cui mi sono rivista in seduta 24 ore su 24 mi sono sentita meglio.Ma c'è voluto perche mi stabilizzassi, lui è stato bravo a non farmi sentire una poverina (basta violini però, è il suo lavoro!)e ora riesco anche a parlarne con lui senza usare( tanti )eufemismi.

Ora sono così entusiasta che lo consiglierei a tutti, e lui apprezzerebbe,ma uno psi non è un parrucchiere...

comunque se qualcuno dovesse notare un miglioramento potrei dire che sono stata brava ma "c'ho pure avuto un gran c#@o" ,se penso che l'ho beccato con la mutua.

Per me la terapia fin'ora è stata un'ottima esperienza, molto più d'uso pratico di quanto pensassi.Dal prossimo incontro ridurremo il numero delle sedute mensili da 4 alle 2, l'ho proposto io perchè ormai non ho più tanto bisogno di lui per capire cosa è giusto per me e lui sembrava cosi compiaciuto che mi sono sentita come se fosse stato mio padre a farmi i complimenti perchè avevo fatto bene qualcosa.

ok, ora ho finito. Spero che questo pippone sia utile a qualcuno come questo forum lo è stato per me.

Consiglio:se qualcosa vi opprime, cercato qualcuno che vi ascolti e vi permetta di diluirlo.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti ricordo che qui' sul forum ci si puo' messaggiare,ma non ci si puo' frequentare di persona, al contrario del terapeuta. .. ahah...

:D: E invece noi, alla faccia dei terapeuti, abbiamo passato una bella serata parlando di voi :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oggi conoscerò di persona qualcuno del forum ma non vi dico chi :p:

Ohoo......e chi sarà mai :icon_question::icon_question::icon_question:

A meno che non faccia coming out lei/lui stessa/o :Batting Eyelashes:

:He He:

:flasher:

:D: E invece noi, alla faccia dei terapeuti, abbiamo passato una bella serata parlando di voi :teasin1125tc:

.....però ci siamo dimenticate di inciuciare (spettegolare) su Truillio!

vabbè, recupereremo domani sera :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Occhio che lui con la Freccia Rossa ci raggiunge in mezz'ora e :bash:

:Party:

Oh, ma noi spettegoleremo positivamente, è ovvio!

Ciao Truillio :Angel:

Buonanotte Muchacha, spero che tu abbia finito di lavorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
Oh, ma noi spettegoleremo positivamente, è ovvio!

Ciao Truillio :Angel:

Buonanotte Muchacha, spero che tu abbia finito di lavorare!

Non verro' da nessuna parte (x mia fortuna..ahah..),sono tutto chiacchiere e distintivo..eheh... A parte gli scherzi mi sono offeso che non abbiate spettegolato su di me,FATELO! nel bene o nel male non conta (quasi),se vengo dimenticato anche qui' non mi rimane che andare a kabul e girare nudo su un vespino con la bandiera americana,credete che potrei farmi notare!? ciao pettegole,ah visto che siete tutte donne,che fiori posso mandare alla psi x fare bella figura? Sapete,sono nella fase romantica.....eheh :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di me avete spettegolato?!

Eh, eh??

Se non lo avete fatto guai a voi!!!

Io voglio essere considerataaaa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.