Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho piacere a pubblicare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho piacere a pubblicare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho piacere a pubblicare

Ho piacere a pubblicare questo dato statistico sulla partecipazione a questo topic :

Chi ha partecipato alla discussione: E se ci si innamora dello psicologo?

Utente Messaggi

juditta 3700 MEDAGLIA D'ORO

froggy73 3627 MEDAGLIA D'ARGENTO

digi79 2412 MEDAGLIA DI BRONZO

elli 1222 medaglia dui cartone

zazà 807 medaglia di Scottex

muchachaenlaventana 692

ARLEY 635

Euridice__Canta_il_Jazz 558

Margherita76 507

marilena176 492

fioriblu 467

priscilla 440

Stellina80 409

371

corinna 333

ilaria 314

Diotima 286

andreatttt 281

joker 240

apemaya 193

nomemodificato 173

nadal 157

lightning 157

patrina 156

lunetta 149

Trixy 141

priscilla2 140

(ciao) 136

datango 130

celina1962 130

frncs 122

oscar 119

Lilyth 111

bissa73 105

turbociclo 98

renee 97

Berenice 96

mio 61

nello 56

LEFTFIELD 53

penny 52

panca 49

Miele 49

stancadiguerra 48

roby302010 48

Emilio 46

jsabina 43

tex- 39

millitre 35

topinas 30

athena 30

Ciao 29

oscarmoreno 27

snoopy 27

vasca 26

achangeofseason 25

ciaociao25 25

shojomanga 24

rodin68 23

federicaWEB 22

danyp16 19

VIOLABELL 18

LoveAddicted 17

Sally75 17

Ste 17

Diamante 16

Bettylove99 16

ransie 16

sea 15

missbribrinaaaa! 14

viola.blù 13

valetta 11

spiderman 11

Clizia 10

scorpi@ 10

nuova 9

Meggy 9

ANTIUS 9

nessuno2008 9

veronika2 8

equilibriosopralafollia 8

violabel 8

Socrate 8

truillio 8

S. 6

ladani 6

antiuss 6

lastellaelarcobaleno 6

dr.ssa laura ilenia falco 5

mirtilla 5

Lullula 4

redazione 4

MassimoGiusti 3

smus 3

lalita 3

Francesco2 3

Impa 3

dodi 2

erenia 2

Farewell 2

nuccia 2

aminas 2

Marley 2

Swann 2

gianburrasca 1

octopus 1

sirena 1

alejothemouse 1

soley 1

letizia24 1

Polk12 1

white_craven 1

susanna 1

nokia0000 1

Bello_e_Impossibile 1

dr.ssa Magno 1

primula 1

emsi 1

Chiudi la finestra ed apri la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
probabilmente era anche quello....e infatti quando la pagavo mi sentivo a disagio, come se pagarla o andar via quando era finita l'ora mi ricordasse che ero solo una paziente!!!! E anche per risponderea nello, stranamente però proprio questa cosa mi ha aiutato a comprendere che il sostegno che mi arrivava dalal psi non era per sempre e che se volevo ricominciare a vivere dovevo darmi da fare...mica potevo pagarla a vita per sentirmi amata!!!!!

Forse era meglio riuscire a superare l'empasse di questo amore mancato e cercare di andare avanti!!!

Una volta mentre la pagavo la psi non aveva il resto di pcohi centesimi, io le dissi che non faceva null,a che alla prossima ci saremmo aggiustate ma lei nsistette che dovevamo fare le cose giuste, che forse inquel momento mi sembrava crudele ma con il tempo avrei compreso l'importanza della precisione!!!!

Per tanto tempo non ho capito perchè ci tenesse a dare e avere anche 20-30 centesimi....poi pian piano ci sono arrivata da sola, ho capito che il rispetto delle regole del setting, compreso il pagamento (eccezioni a parte), non era un modo per mettersi sul piedistallo e prendere le distanze da me, affatto, era ilsuo modo per tutelarmi, per ricordarmi costantemente che ero lì per lavorare su me stessa...che lei non poteva riempire il mio vuoto ma solo aiutarmi a oltrepassarlo!!!!

Ora comprendo che se non fosse stata così inflessibile, avrei potuto facilmente perdere l'orientamento e scordarmi il fine ultimo per cui ero lì!!!!! Poi va beh anche per me qualche errore l'ha fatto, ma anche lì ho avuto la possibilità di ptoerne parlare, l'accoglimento per ogni mia critica, che ancora una volta i ricordava che il rapporto terapeutico è diverso da qualunque altro rapporto...è l'unico che oltre a essere vissuto si può analizzare insieme all'altro!

Non è che lo psi è infallibile, semplicemente anche grazie agli errori o alle incomprensioni (sempre che non siano insanabili) come ce ne sono in qualsisi altro rapporto, si può comprendere meglio noi stessi.....e provare a ritornare protagonisti della nostra vita!!!!

insomma questa è la mia esperienza....c'è da dire che ero arrivata alla frutta e a parte una buona analisi come ultima strada vedevo solo un balcone al terzo piano....

Io non ci penso nemmeno a provare a spiegare cos'e' il transfert,anche perche' sto' ancora esaminando il mio,e in piu' non avendone potuto parlare pochissimo con la psi (non x colpa mia),sto' provando a decifrare che razza di innamoramento e' il mio. Detto questo e' parecchio tempo che provo a vedere di cosa o come mi sono innamorato,ho letto che alcune di voi vedevano la psi come la mamma,la sorella,oppure avevano sogni erotici,e cosi' via,tutte cose che la/lo psi "offriva" in piu'(ovviamente alla vista del paziente),ma x il mio caso,ed e' da molto tempo che provo a collocare questo innamoramento,non riesco a vedere altro che un innamoramento "normale",cioe' di una donna che ho conosciuto,e che mi e' piaciuta,certo anche con l'aiuto della terapia che sicuramente ha amplificato tutto questo,quindi sono molto preoccupato x questo perche' se fosse un innamoramento fine a se stesso,non so come cacchio uscirne,e penso al modo di "Provarci",almeno da avere un percorso appunto da innamoramento normale. Tutto questo e' quasi folle lo so,ma e' quello che sento ed e' proprio x questo che sono preoccupato,voglio dire,se io la vedessi come la mamma che mi protegge,che mi accudisce,ecc.,la soluzione (con la terapia) sarebbe di vedere tutto questo con mia madre vera,x esempio.Ma il fatto che secondo me la psi non ha preso il posto di nessuno,ma e' proprio lei che vedo,e che mi piace,be' questo mi avvilisce molto.Non so se sono stato abbastanza chiaro,vedete voi.Non ci capisco piu' na mazza. Dimenticavo,ho visto che qualcuno fa battute anche fuori luogo,x cortesia non fatelo sono troppo xxxxxxxxxxx x accettarle (almeno x ora). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

IO SONO IN FASE "ANGOSCIA DI SEPARAZIONE"....ANCHE SE STO RALLENTANDO PERCHè NON MI VA PROPRIO DI SEPARARMI DA LEI!!

mi ricordo QUANDO ABBIAMO FATTO IL TRAINIG AUTOGENO.....LE EMOZIONI (ANCHE E SOPRATTUTTO SESSUALI) SONO PROPRIO SALITE..............

POI NON VI RACCONTO I PARTICOLARI

VOI CONOSCETE O AVETE FATTO TRAINIG AUTOGENO???? GRAZIE. FLAVIA

CIAO ROBY!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma sapete che quando penso a lui o a quelle cose lì, ora mi interrompo e ci sto a riflettere su e... vi assicuro che si fanno passi in avanti! sto capendo meglio la situazione! poi ve ne parlerò! E ora non vorrei essere precipitosa ma mi sa che anche a svagare la mente si fanno progressi su questo tipo di innamoramento!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IO SONO IN FASE "ANGOSCIA DI SEPARAZIONE"....ANCHE SE STO RALLENTANDO PERCHè NON MI VA PROPRIO DI SEPARARMI DA LEI!!

mi ricordo QUANDO ABBIAMO FATTO IL TRAINIG AUTOGENO.....LE EMOZIONI (ANCHE E SOPRATTUTTO SESSUALI) SONO PROPRIO SALITE..............

POI NON VI RACCONTO I PARTICOLARI

VOI CONOSCETE O AVETE FATTO TRAINIG AUTOGENO???? GRAZIE. FLAVIA

CIAO ROBY!!!

Ciao! ciò di cui ci vergognamo é la vergogna, ciò che temiamo é la paura, ciò che ci ossessiona sono le nostre ossessioni. Spesso diciamo. Bacioni. :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi sono innamorata di un'idea mia dello psicologo, perchè in effetti non lo conosco.

Certo, se lo dovessi vedere incaxxato, col mal di pancia, in mutande e calzini, mentre russa o che so io, insomma, la vita quotidiana, non lo so non c'ho mai pensato.

Allora preferisco i vecchi santi.

A me è piaciuto la prima volta quando ha detto: " Lei ha bisogno di qualche bastonata"

Oppure quando ha risposto al mio vaff con un un altro vaff.

Mi sono sentita considerata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La spiegazione di Digi è perfetta.

Nel mio caso preciserei che "innamoramento" è una semplificazione: semplicemente un tentativo autorassicurante di ricondurre entro una categoria nota tutta una serie di emozioni, sentimenti, sensazioni che altrimenti disorienterebbero per l'intensità e per la novità.

Anche se può sembrare banalotto e retorico, anche se è il loro mestiere, e anche se qualcuno di noi non lo ammetterà mai, quello che i terapeuti ci offrono è una forma d'amore, e una psicoterapia ben riuscita è una specie di rinascita attraverso il "ripasso" di un passato in cui qualcosa è andato storto.

Certo che è una forma d'amore!!! E' una forma d'amore davvero unica, fatta con la consapevolezza di chi sa che prima o poi ce ne andremo, di chi non ci tiene stretti per sentirsi lodato, ma spera nonostante tutto di vederci volare via....e questa è l'espressione d'amore più altruista che ci possa essere!!!

Mi viene in mente la femmina di ghepardo che ho visto in un documentario che ha cresciuto con tanto amore i suoi cuccioli ma che un giorno, quando sa chesono pronti li "lascia al loro destino" e loro anche se all'inizio si sono sentiti un pò sperduti, hanno saputo reagire, perchè la loro mamma gliel'aveva insegnato!!!!

Ogni volta che vedevo quel genere di documentario, in passato non riuscivo a non piangere e disperarmi per quello che io vedevo con una crudeltà della natura, un abbandono in tutti i sensi!!!

In questi ultimi tempi ho cominciato a vedere la cosa sotto un aspetto più sano, e in qualche modo paragono la fine della terapia al momento in cui i cuccioli vengono lasciati dalla mamma ghepardo! Un momento difficile sicuramente ma anche cruciale, in cui finalmente tutto ciò che si è appreso sotto allo sguardo protettivo della "mamma", si può mettere in pratica, e facendolo ci si rende conto che si è in grado di farcela da soli, che si è diventati grandi, che siamo noi i veri padroni di noi stessi!!!!

Il ricordo della terapia è comunque qualcosa che ci resta dentro, come un pezzo di noi stessi, qualcosa che ci accompagnerà per sempre!

Ho piacere a pubblicare questo dato statistico sulla partecipazione a questo topic :

Chi ha partecipato alla discussione: E se ci si innamora dello psicologo?

Utente Messaggi

juditta 3700 MEDAGLIA D'ORO

froggy73 3627 MEDAGLIA D'ARGENTO

digi79 2412 MEDAGLIA DI BRONZO

.........

:o:

ultimamente ho battuto la fiacca.... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Io non ci penso nemmeno a provare a spiegare cos'e' il transfert,anche perche' sto' ancora esaminando il mio,e in piu' non avendone potuto parlare pochissimo con la psi (non x colpa mia),sto' provando a decifrare che razza di innamoramento e' il mio. Detto questo e' parecchio tempo che provo a vedere di cosa o come mi sono innamorato,ho letto che alcune di voi vedevano la psi come la mamma,la sorella,oppure avevano sogni erotici,e cosi' via,tutte cose che la/lo psi "offriva" in piu'(ovviamente alla vista del paziente),ma x il mio caso,ed e' da molto tempo che provo a collocare questo innamoramento,non riesco a vedere altro che un innamoramento "normale",cioe' di una donna che ho conosciuto,e che mi e' piaciuta,certo anche con l'aiuto della terapia che sicuramente ha amplificato tutto questo,quindi sono molto preoccupato x questo perche' se fosse un innamoramento fine a se stesso,non so come cacchio uscirne,e penso al modo di "Provarci",almeno da avere un percorso appunto da innamoramento normale. Tutto questo e' quasi folle lo so,ma e' quello che sento ed e' proprio x questo che sono preoccupato,voglio dire,se io la vedessi come la mamma che mi protegge,che mi accudisce,ecc.,la soluzione (con la terapia) sarebbe di vedere tutto questo con mia madre vera,x esempio.Ma il fatto che secondo me la psi non ha preso il posto di nessuno,ma e' proprio lei che vedo,e che mi piace,be' questo mi avvilisce molto.Non so se sono stato abbastanza chiaro,vedete voi.Non ci capisco piu' na mazza. Dimenticavo,ho visto che qualcuno fa battute anche fuori luogo,x cortesia non fatelo sono troppo xxxxxxxxxxx x accettarle (almeno x ora). Ciao

ciao truillio, ancora non ci conosciamo ma ti ho letto in giro...e ho letto a tratti la tua storia! Non so a chi ti riferisci, quando dici che qualcuno fa battute fuori luogo, io non credo di averne fatte (fuori luogo intendo) ma comunque sia sono a disposizione per eventuali chiarimenti.....

Passando a cose più importanti, io non so davvero di che tipo di "innamoramento" si tratti quello che provi per la tua (ormai ex vero?) psi, però volevo precisarti una cosa, magari può servirti a comprendere meglio!

Tutto ciò che ho scritto io sul transfert verso la mia psi è detto con una certa consapevolezza (visto che sto ormai per chiudere l'analisi) e soprattuto con il senno di poi....nel mentre ti assicuro che era tutto meno chiaro e molto più complicato, anche se confermo che comunque ho tenuto sempre un pò le distanze ma non tanto perchè sapevo che mi sarebbe servito ma come reazione mia consueta rispetto all'amore inteso in senso generale! Praticamente per paura di scottarmi non mi vivo i sentimenti!!!! Cioè in pratica di solito io prendo le distanze da tutto ciò che è sentimento e razionalizzo, questo ovviamente mi aiuta a non farmi travolgere dai sentimenti ma così non riesco a viverli mai sti sentimenti! Quindi insomma mica va bene!!! (scusa la divagazione personale ma era per spiegarti :icon_neutral: ).

Ho capito che il transfert non era altro che proiezioni mie verso la psi (a parte un affetto sano per la persona), quando ho avuto il coraggio di parlarne e ho fatto a mille pezzi questo sentimento forte che provavo, guardandolo in tutte le sue sfaccettature...cosa che tra l'altro mi ha anche aiutato a gestire meglio i sentimenti in generale, imparando a viverli e non a tenerli lontani per paura di farmi male! Insomma come dire analizzandolo il transfert si è ridimensionato ....e questo a quanto ho letto, tu non lo hai potuto fare perchè la psi non te ne ha dato la possibilità, quindi è normale che la cosa ti sembri tutt'altro che chiara e non riesci assolutamente a darle un significato diverso da quello che ora provi!!! Magari analizzandolo scopriresti comunque che è "normale" amore verso una donna che ti piace.....ma io ho i miei dubbi...sapessi quante di noi sono arrivate qui dicendo questo!!!! ^_^

Credo che dovresti analizzare a fondo la cosa, anche con l'altro psi (che se non sbaglio stai già vedendo...)!!!!

Facci sapere che ci manca un transfert al maschile su questo topic!!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
ciao truillio, ancora non ci conosciamo ma ti ho letto in giro...e ho letto a tratti la tua storia! Non so a chi ti riferisci, quando dici che qualcuno fa battute fuori luogo, io non credo di averne fatte (fuori luogo intendo) ma comunque sia sono a disposizione per eventuali chiarimenti.....

Passando a cose più importanti, io non so davvero di che tipo di "innamoramento" si tratti quello che provi per la tua (ormai ex vero?) psi, però volevo precisarti una cosa, magari può servirti a comprendere meglio!

Tutto ciò che ho scritto io sul transfert verso la mia psi è detto con una certa consapevolezza (visto che sto ormai per chiudere l'analisi) e soprattuto con il senno di poi....nel mentre ti assicuro che era tutto meno chiaro e molto più complicato, anche se confermo che comunque ho tenuto sempre un pò le distanze ma non tanto perchè sapevo che mi sarebbe servito ma come reazione mia consueta rispetto all'amore inteso in senso generale! Praticamente per paura di scottarmi non mi vivo i sentimenti!!!! Cioè in pratica di solito io prendo le distanze da tutto ciò che è sentimento e razionalizzo, questo ovviamente mi aiuta a non farmi travolgere dai sentimenti ma così non riesco a viverli mai sti sentimenti! Quindi insomma mica va bene!!! (scusa la divagazione personale ma era per spiegarti :icon_neutral: ).

Ho capito che il transfert non era altro che proiezioni mie verso la psi (a parte un affetto sano per la persona), quando ho avuto il coraggio di parlarne e ho fatto a mille pezzi questo sentimento forte che provavo, guardandolo in tutte le sue sfaccettature...cosa che tra l'altro mi ha anche aiutato a gestire meglio i sentimenti in generale, imparando a viverli e non a tenerli lontani per paura di farmi male! Insomma come dire analizzandolo il transfert si è ridimensionato ....e questo a quanto ho letto, tu non lo hai potuto fare perchè la psi non te ne ha dato la possibilità, quindi è normale che la cosa ti sembri tutt'altro che chiara e non riesci assolutamente a darle un significato diverso da quello che ora provi!!! Magari analizzandolo scopriresti comunque che è "normale" amore verso una donna che ti piace.....ma io ho i miei dubbi...sapessi quante di noi sono arrivate qui dicendo questo!!!! ^_^

Credo che dovresti analizzare a fondo la cosa, anche con l'altro psi (che se non sbaglio stai già vedendo...)!!!!

Facci sapere che ci manca un transfert al maschile su questo topic!!! :;):

Ciao digi,x cominciare non sei tu che mi riferivo x le battute,non dico chi e' x non litigare,e poi ha poca importanza. Be la mia storia e' un po' burrascosa con la psi,te la raccontero' un'altra volta se vorrai. Comunque si' io x ora vedo tutto questo come"normale" innamoramento e avevo premesso che non avevo avuto modo di approfondire l'argomento x varie vicissitudini,e in oltre la psi mi ha mollato in pieno transfert. Tu dicevi che non ti innamoravi piu' x paura di scottarti,o qualcosa di simile,be' anch'io sono stato scottato nella vita (da donne),e quindi mi tenevo alla larga x proteggermi.Chissa' se la psi mi abbia ridato un po' di sicurezza inconsciamente o non inconsciamente,non lo so', forse potrebbe essere la ragione,o una delle ragioni. Sicuramente analizzero' l'argomento con l'altro psi,ci vado apposta,x ora le scrivo qualche mail,lo so' che e' stupido,ma adesso va' cosi'. Vi terro' informate...eheh..ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:carnevale:carnevale:carnevale

per chi fosse triste e serioso :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io mi sono innamorata di un'idea mia dello psicologo, perchè in effetti non lo conosco.

Certo, se lo dovessi vedere incaxxato, col mal di pancia, in mutande e calzini, mentre russa o che so io, insomma, la vita quotidiana, non lo so non c'ho mai pensato.

Allora preferisco i vecchi santi.

A me è piaciuto la prima volta quando ha detto: " Lei ha bisogno di qualche bastonata"

Oppure quando ha risposto al mio vaff con un un altro vaff.

Mi sono sentita considerata!

Di solito sono molto suscettibile, può essere che se mi avesse detto così io sarei passata direttamente alle bastonate...anche se mi ritengo un tipo pacifico...in realtà sto un pò scherzando, volevo rendere idea del tipo di sensibilità che ho....ma ancor di più io ho un pregio: Amo estremamente la sincerità, quella spontanea e più che altro non legata a un tentativo di ferire....ma a dare un riscontro reale...e riesco a capire la differenza molto bene ormai, con tutte le meschinità che ho ricevuto...Quindi evviva anche il vaff del tuo psico e pure quello tuo ovviamente :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi candido per il record: "nozze d'oro con l'analista": 50 anni insieme.. :unsure:

Io al massimo mi immagino con lui per non più di dieci anni ancora se tutto va male come al solito...ma in compenso ho cambiato psico 4 volte e psichiatra 3 e non ti dico i farmaci...comunque apparte gli scherzi, non mi dò fretta seppur l'obiettivo so quale debba essere.

E dunque ragazzi? the winner is....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...vi scrivo...perchè odio aspettare che mamma faccia il pranzo....non so come riempire questo spazio di tempo....davvero...per me è un problema!!!

cmq apparte questo.....non so cosa ve ne possa fregare solo che sento che sto uscendo dal transfert.......si.....mi sto piano piano staccando dalla psicologa e questo un pò mi spaventa......................................................

cmq.................mi sto annoiando...........vojo magnààààà....

ciao a tutti...... un caloroso abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:carnevale:carnevale:carnevale

per chi fosse triste e serioso :ola:

Il nome della rosa:

Guglielmo da Baskerville e il libro perduto sulla Commedia, di Aristotele: la Chiesa aveva proibito di ridere, perchè il riso era considerato la via alla perdizione.

:Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
................

Non riesco a digerire il fatto che da una scuola di derivazione all'altra,ci sia una differenza sostanziale tra di loro. Quale scuola di pensiero ha ragione? Quale cura meglio? O quale e' piu' efficace? Di sicuro e' che in mezzo ci stiamo noi,e di solito ne facciamo le spese. Ciao

Truillio, seppur nella mia grande ignoranza, mi sono fatta l'idea che la differenza sostanziale non sta tanto nella scuola di pensiero ma nelle singole persone.

Questo perché, sentendo tante storie, non sono mai riuscita ad accomunare riuscite e fallimenti ad una scuola o ad un'altra.

Credo sia un tipo di lavoro dove conta moltissimo ciò che il professionista ci mette di suo, umanamente parlando......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Domanda : Ma perchè vi innamorate della psi? ....non riesco a capirlo. Grazie a chi mi dice le sue motivazioni.

innamorare significa tante cose....sicuramente, per quel che è la mia esperienza innamorarsi dello psi (maschio o femmina che sia, il sesso anche se a volte ci sono impulsi sssuali, secondo me non c'entra niente) è qualcosa che va al di là di qualsiasi altro innamoramento, qualcosa che è relativo solo al rapporto con lo psi! Se proprio si deve assimilarlo a qualcosa (ma non è proprio la stessa cosa) è simile all'amore che un figlio prova per i suoi genitori!

.....................................................................

Al solito Digi non si smentisce mai, fa degli interventi perfetti!

Comunque Nello, in generale, sullo psi ci proiettiamo tutti i nostri sogni e incubi, desideri e frustrazioni.

Se ti manca l'amore ideale è molto probabile che poi lo vai trovando dallo psi. Cerchi anche te stesso, cosa che fai anche in un rapporto d'amore.

Scusa se non ti rispondo dettagliatamente, in passato ho sviscerato moltissimo questo argomento ma ora non sono capace di riassumere nè ho le doti di Digi di dire l'essenziale in un unico post. :pardon:

Condivido pienamente ciò che ha detto Digi e aggiungo che quel rapporto assimilabile a figlio-genitore poi desideri evolverlo, portarlo su un piano alla pari.

Come avviene nella norma quando ti "distacchi" dai genitori, con i quali ovviamente da adulto ti rapporti in modo diverso.

Non dimentichiamo poi che è anche normale nel rapporto di coppia cercare nel partner riferimenti genitoriali, certe proiezioni sono normali ma ci deve essere coincidenza tra transfert e rapporto reale. Tanto per fare un esempio scontato, se cerchi accudimento devi riceverlo nelle giuste modalità ed essere pronto a darlo alla stessa maniera....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho piacere a pubblicare questo dato statistico sulla partecipazione a questo topic :

Chi ha partecipato alla discussione: E se ci si innamora dello psicologo?

Utente Messaggi

juditta 3700 MEDAGLIA D'ORO

froggy73 3627 MEDAGLIA D'ARGENTO

digi79 2412 MEDAGLIA DI BRONZO

elli 1222 medaglia dui cartone

zazà 807 medaglia di Scottex

muchachaenlaventana 692

ARLEY 635

Euridice__Canta_il_Jazz 558

.........................................

.........................................

Hey, ma questa classifica non vale!!!!

è basata sulla quantità e non sulla qualità -_-

(anche se devo ammettere che la scottex è tra le migliori..... :He He: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi candido per il record: "nozze d'oro con l'analista": 50 anni insieme.. :unsure:

Bellissima :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
Truillio, seppur nella mia grande ignoranza, mi sono fatta l'idea che la differenza sostanziale non sta tanto nella scuola di pensiero ma nelle singole persone.

Questo perché, sentendo tante storie, non sono mai riuscita ad accomunare riuscite e fallimenti ad una scuola o ad un'altra.

Credo sia un tipo di lavoro dove conta moltissimo ciò che il professionista ci mette di suo, umanamente parlando......

ciao Zaza', altro che ignoranza, sono daccordo con te,le differenti scuole sono piu' di una,e appunto differenti tra loro ed e' altrettanto vero che noi non siamo tutti uguali,pero' secondo me qualche scuola di pensiero e' un po' piu' "duretta" di altre a prescindere da noi,questo a mio modesto parere,forse perche' ci ho sbattuto il muso proprio io. Per il resto non ce' altro da dire hai fatto centro,cioe' il professionista puo' e deve metterci del suo,e quindi potrebbe essere un buon psicologo a prescindere dalla scuola di derivazione. Anche qui' ho sbattuto il muso,la mia (ex)psi ci ha messo poco del suo , sia x la giovane eta'(e quindi scarsa esperienza). Io sono stato da altri terapeuti e la loro sicurezza si vedeva lontano un milio,mai stizziti si divagava su altri discorsi,parlavano delle loro cose private,si scherzava,ma mai senza perdere la loro "autorita'",e quando era ora di bacchettare lo facevano,be' tutto questo ti metteva a tuo agio,e cresceva la stima nei loro confronti e di conseguenza anche la fiducia. Credevo fosse tutto cosi' e invece ho incontrato "lei" tutta di un pezzo tutta regole,e pochissima dose umana con un transfert di mezzo,e' stato devastante non so' se sono piu' innamorato o inca....! E' un'altalena di sentimenti che mi sta' distruggendo...caxxo! Grazie Zaza'....e non mollatemi adesso...eheh...non sai cosa mi passa x la mente...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.