Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

trovo che l'esercizio della psicologia sia quello di ribaltare l'interlocutore...

mi sono costruito da avversario ed interagisci in difesa

celebrando le tue affermazioni

la psicologia è una pratica empirica

che trovo campo nella debolezza del richiedente.

Non è un sostegno la psicologia ma solo un vilipendio all'intelligenza reale..

la psi è un mondo di fantasie comunicative di una violenza inaudita dove vengono decisi comportamenti sulla base di metodiche teoriche, Gli psi seduti dal loro tavolino imponfgono regole demenziali che qualche cervello debole attua....

l'esercizio della psi non risolve alcun problema reale...

non è medicina non è cognizione....sono chiacchere centillinate

persone che ti giudicano senza mai affiancarti nella tua quotidianità....una vera idiozia diagnostica.... bravi.

veramente gli psi nn giudicano ....le persone attorno a noi giudicano e ti etichettano !

la mia psi mi affiancava nel momento del bisogno, pensa che mi accompagnava ad alcune visite per sostenermi !

ciao bello psico20ahah.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Comunque anche gli orari faranno parte del settore "regole, setting e bla bla bla e ammennicoli vari".

Si attende con gioia Nello a commentare!! :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunicare è più bello ancora :Batting Eyelashes:

Si certo però direi : ovvio.

Ossia discussioni più che contrasti (che però non sono mancati), opinioni condivise con cognizione di causa più che pecore unidirezionali.

Dobbiamo imparare che la discussione pardon dovete ...(aha ahahah) sapere che spesso lo spirito critico si forgia di più con un contrasto (sempre discusso non oltre) che con cento discussioni accademiche....pensate quando un professore universitario discute....... spara imbecillità (a livello tecnico) e quindi facilmente confutabili, non come nel campo umanistico ove paiono divergenze interpretative o diverse scuole di pensiero,...e il professore che fa non da odo alla platea studentesca (ripeto platea) di replicare.....il sistema universitario è ancora fondato sulla consensualità dottrinalwe e comunicativa....è un vecchio metodo che poi non paga nella libera professione tipo se uno fa il Perito o il Medicio Legale.

Dobbiamo valorizzare di più la comunicazione fondata anche sul contrasto perchè ci espone a più confronti e isatruttorie più analitiche....non entro qui nel dettaglio tecnico.ma è così

Voglio dire che anche nel campo della comunicazione abbiamo dei vecchi metodi ottocenteschi di come si comunuica con il cosiddetto depositario della verità.....inh realtà il professore è come un campione del mondo che non difende più il titolo...

mio figlio maGGIORE SI STA LAUREANDO ALLA nORMALE A pISA ed HA TROVATO ALCUNI PROFESSORI che sono più rallentati di un tutor autostradale... ovvero anche laddove si dovrebbe trovare l'eccellenza si trovano vecchi pachidermi....

gli accademici sono out e formano studenti sudditi.......

ovviamente mio figlio è come il babbo e si è preparato da solo prendendo voti pure più alti di chi ha seguito il corso-.....

la discussione vera anche quella di contrasto aiuta ad essere più analitica ed a crescere con ripetizione di controverifiche e di casi....il consenso non porta da nessuna parte per la crescita intellettuale e personale.......

il bonton laASCIAMOLO A LIALA E AI SUOI ROMANZI CHE TANTO piacevano alla mia povera mamma.....anche se ha letto di più di 10 professori universitari di qualsiasi nazione

Ma questo accade quando l'esperienza viene vissuta. Per questo poi alla fine qui scrivono prevalentemente persone che ci vanno in analisi, con una certa continuità.

La tranquillità non gestisce la tempesta ....... la tempesta ti forgia.....

Io non credo che qui siamo tutte d'accordo, si vede che è un topic che non leggi con assiduità.

Si è vero.....in effetti non ho tanto tempo durante l'anno.......si fa quello che si può...la perfezione l'ho dimenticata da anni........

Ma è anche vero che tendenzialmente restano quelle che poi sono d'accordo, cioè che hanno un'idea positiva dell'analisi e della psicoterapia.

certo

Lo dicevo con ironia ma non scherzavo quando ti dicevo che sei OT, cioè si parla d'altro, che non è un problema per carità, ormai siamo abituati in questo forum ad essere tutti OT un po' ovunque, anch'io, che all'inizio ero molto più precisina e rispettosa, mi sono adeguata! :D:

Ma io non credo mai nei fuori tema...per me è tutto attinente sopratutto se viene detto come sopravvenienza comunicativa

ciao :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oook mò basta con questa mia fissa verso lo psico....ultimamente non facevo altro che cercarlo più volte al giorno su google... poi é pure nato in un giorno preciso dell'anno al che il mio libro astrologico m'ha detto che é un tipo con una tendenza allo schema preconfezionato, uno rigido insomma poco disponibile a distaccarsi dalla sua visione solita e pure con un aggressività insita del suo segno....é proprio lui in effetti quindi non so manco io perché mi sono illusa in quel senso....a livello professionale Psico non é male ma si conferma spesso come sopra detto....mi sa che dovrò imparare meglio ad accettare le persone per come sono, ognuno ha il diritto di essere com'é e daltronde così come il fanatico dice al pigro ogni minuto di darsi una mossa, il pigro ogni volta dice di essere un depresso cronico e che non bisogna esser presuntuosi, cosìcché il fanatico afferma puntulamente d'esser soltanto un uomo sicuro di sé.

Insomma tutto questo per dirvi che gli ho inviato una mail a riguardo....questo problema va risolto...lui deve aiutarmi....c'é una soluzione per tutto e prima o poi capirò perché forse é una questione di comprensione delle cose. Ammetto di essere svantaggiosamente ignorante su troppe cose. Buona giornata a tutti.

dicci...dicci......... :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mia no , pagavo un'ora e ci stavo due :Raised Eyebrow:

bene vuol dire che aiuta le sue pazienti.....

di dove sarebbe? ..........l'orologio? :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il mio invece spacca il cuculo minuto secondo e fa pure cu cu cu cu cu PALOMA :teasin1125tc:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
bene vuol dire che aiuta le sue pazienti.....

di dove sarebbe? ..........l'orologio? :Straight Face:

:icon_question::icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CITAZIONE(lightning @ 16 8 2010, 19:37 )

Il mio invece spacca il cuculo minuto secondo e fa pure cu cu cu cu cu PALOMA

Spacca il cuculo ai passerotti e leva il fumo alle stiacciate! :D:

Undicesimo comandamento: Non avrai altro Dio all' infuori del tuo analista:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
Spacca il cuculo ai passerotti e leva il fumo alle stiacciate! :D:

Undicesimo comandamento: Non avrai altro Dio all' infuori del tuo analista:))

Dodicesimo comandamento,il tuo analista potra' essere molto bravo,ma non sara' mai il DIO di nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dodicesimo comandamento,il tuo analista potra' essere molto bravo,ma non sara' mai il DIO di nessuno!

Ma scherzavoooo :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per farmi perdonare, lo sai Truilio, che io sono la più contestatrice, la peggiore di tutti i suoi pazienti, dice?

E anche la più dura di comprendonio?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
Per farmi perdonare, lo sai Truilio, che io sono la più contestatrice, la peggiore di tutti i suoi pazienti, dice?

E anche la più dura di comprendonio?:)

Anch'io scherzavo ci mancherebbe,solo che se qualcuno che dovesse leggere,e fosse un po' in crisi magari ci crede...eheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a regaààààà........ voglio la psicologaaaa...........mi manca il "LATTE CALDO" CHE MI DAVA.......... quella sua dolcezza......quella sua tenerezza---

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ditemi cosa devo fare..... io devo parlare assolutamente con la mia terapeuta che mi manca moltissimo! ho fatto tanto sbagli è vero ma deve concedermi la possibilità di parlarle a meno che questo non sia un passaggio della terapia...questa sua "indifferenza" questo suo pensare solo ai "xxxx SUOI" faccia parte della terapia!!!

BOH....NON CI STO A CAPì PIù UN CAZZ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a regaààààà........ voglio la psicologaaaa...........mi manca il "LATTE CALDO" CHE MI DAVA.......... quella sua dolcezza......quella sua tenerezza---

Pure tu con 'sta faccenda del latte buono??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

altro che latte .....la mia mi da solo mazzate :icon_confused:

anch'io voglio il latteeeee caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buono il latte caldo coi choco pops.... :spam1: altro che un solo pugnetto di palline al cacao....tra poco devo pure rivedere la dietologa, capirai...con un mese in Umbria alle spalle....scrivetemi raga così mi tengo occupata....che noia....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che posso scrivervi?

Anch'io a colazione mi mangio latte solo e cereali, sennò latte solo e biscottoni.

Con il cucchiaione grande, slurp.

Questo allo psicologo non gliel'ho mai detto! ( faccio per rimanere IT)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io, più che il latte caldo, allo psi chiederei una birretta fresca, magari a un tavolino con vista sul golfo (nella mia città non esistono golfi, ma a maggior ragione). La birra rigorosamente piccola, altrimenti poi straparlo e mi chiede tariffa doppia (ché gli psicologi sono notoriamente venali)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questo periodo ho una discreta scorta di birrette fresche in frigo.:))

Mi piacerebbe rivederlo dal vivo, Muchacha, mi basterebbe anche una stanzetta sgabuzzino.:)

Invece chissà quando, e se.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
Io, più che il latte caldo, allo psi chiederei una birretta fresca, magari a un tavolino con vista sul golfo (nella mia città non esistono golfi, ma a maggior ragione). La birra rigorosamente piccola, altrimenti poi straparlo e mi chiede tariffa doppia (ché gli psicologi sono notoriamente venali)

Basta con questo latte caldo, sto' impazzendo...eheh,anche perche' la mia psi,anzi ex psi,ha una super "latteria",quindi la mia mente viaggia,e indovinate dove! A parte gli scherzi,sono entrato nella fase e-mail,cosa pensate sto' facendo il cogl...? Anche se quello che le scrivo ha sempre a che fare con la terapia (e quindi non frasi d'amore ecc.),e ad un mio sfogo. ciao lattaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In questo periodo ho una discreta scorta di birrette fresche in frigo.:))

Mi piacerebbe rivederlo dal vivo, Muchacha, mi basterebbe anche una stanzetta sgabuzzino.:)

Invece chissà quando, e se.

Partendo dal presupposto che il tuo non può essere rigidamente freudiano perché Freud non contemplava il setting telefonico (a meno che tu non utilizzi sempre la stessa cabina telefonica, prima che la rimuovano), puoi trovarti a passare per caso nella città in cui si è trasferito e proporgli una birretta informale all'aperto - ovviamente paghi tu. Oppure puoi chiedergli di visitare il suo nuovo studio in modo da rafforzare la tua idea di setting.

Da questo punto di vista, vedi, sei fortunata. Nel mio caso sarebbe pretestuoso visto che abita e riceve a due isolati da casa mia. Al massimo posso sperare di incontrarlo all'Esselunga ma non credo che gli psicoterapeuti - avulsi come sono dal vivere quotidiano - si abbassino a fare personalmente la spesa.

Devo dire che il contributo di Nello mi ha aperto nuove prospettive sulla psicoterapia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Basta con questo latte caldo, sto' impazzendo...eheh,anche perche' la mia psi,anzi ex psi,ha una super "latteria",quindi la mia mente viaggia,e indovinate dove! A parte gli scherzi,sono entrato nella fase e-mail,cosa pensate sto' facendo il cogl...? Anche se quello che le scrivo ha sempre a che fare con la terapia (e quindi non frasi d'amore ecc.),e ad un mio sfogo. ciao lattaie.

Eh lo so bene lo so bene eh eh eh...sia sulle mail che sul latte...eh eh eh :icon_twisted: dài non farmi uscire strani lati di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.