Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

E l'ho sfogato in maniera "sana", cioè come fantasia.

Immagina se questo confine venisse superato e il desiderio venisse attuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
FS-sm-arrabbiati_23.gif

Appunto, smiles/arrabbiati/FS-sm-arrabbiati_23.gif :icon_biggrin:

Quante Guerre si sono scatenate nel corso della Storia per questi motivi?

Boh? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, sono addivenuta auna conclusion, grazie anche a un chiarimento con una psy: il "cambiamento" è il lavorìo su se stessi medesimo, cioè una sorta di meditazione all'orientale, che si fa quando siamo siamo in seduta, ma anche fuori, perchè apprendiamo questo modo di ragionare in terapia, e si vede anche dal forum, appunto, in tutte noi, sulle origini delle nostre emozioni, ma anche sul qui e ora delle nostre emozioni.

Oooh. Consapevolezza uguale riconoscerci, cambiamento il pensarci.

Tutto soggettivo, naturalmente, un pensiero mio.

Però vedo che si fa in parecchi, sto lavoro, piano piano diventerà automatico come guidare la macchina, dice.

Non zi fate caso.:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora, sono addivenuta auna conclusion, grazie anche a un chiarimento con una psy: il "cambiamento" è il lavorìo su se stessi medesimo, cioè una sorta di meditazione all'orientale, che si fa quando siamo siamo in seduta, ma anche fuori, perchè apprendiamo questo modo di ragionare in terapia, e si vede anche dal forum, appunto, in tutte noi, sulle origini delle nostre emozioni, ma anche sul qui e ora delle nostre emozioni.

Oooh. Consapevolezza uguale riconoscerci, cambiamento il pensarci.

Tutto soggettivo, naturalmente, un pensiero mio.

Però vedo che si fa in parecchi, sto lavoro, piano piano diventerà automatico come guidare la macchina, dice.

Non zi fate caso.:)))

facile solo a dirsi....io comincio a chiedermi se ci possa essere sempre un cambiamento.....chiediglielo alla psi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
facile solo a dirsi....io comincio a chiedermi se ci possa essere sempre un cambiamento.....chiediglielo alla psi....

Ok,gli chiederò anchequesto, ma io penso che avendo il pensare valenza trasformativa, tutto ciò che tu ti chiedi, esempio, è cambiamento, quindi è permanente.

In pratica, una volta imparato a meditare su noi stessi, lo applichiamo sempre, non si dimentica, come fare la calza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sì?

Beh, dopo venticinque anni che non lavoravo all'uncinetto, mi sono fatta un cappellino col pon pon, carino, celeste, e una sciarpa.

Per questo sono ottimista.

Ora sto facendo un berretto a mio marito, ma ero quasi tentata di mandarlo per posta al mio psy,se viene bene.

E' melangeato, di tutti i colori, chissà, gli starebbe bene, e poi gli parerebbe il freddo,su al Nord.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ma me l'ha chiesto lui di fargli un maglione!!!

Giuro.

Si vede pensa che la mia creatività si esprima sferruzzando!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma me l'ha chiesto lui di fargli un maglione!!!

Giuro.

Si vede pensa che la mia creatività si esprima sferruzzando!

sarà interessante per lui allora capire perchè tu invece del maglione gli regaleresti un berretto.... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Bravissima, ci avevo pensato: per neutralizzargli le onde cerebrali, avevo pensato.

Ma allora lo faccio preparare in fonderia, non so, industrie siderurgiche, carbonio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok,gli chiederò anchequesto, ma io penso che avendo il pensare valenza trasformativa, tutto ciò che tu ti chiedi, esempio, è cambiamento, quindi è permanente.

In pratica, una volta imparato a meditare su noi stessi, lo applichiamo sempre, non si dimentica, come fare la calza.

Quindi anche i pensieri negativi che mi faccio ultimamente in seduta e nei quattro giorni successivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Noi si parlava della rabbia, come forza distruttiva, nemico feroce.

Non so se intendo il concetto di "pensiero negativo".

Ma si parlava in più d'uno, eh? Era un forum, se volete, potete partecipare.

Praticamente certe pratiche catartiche occidentali la richiamerebbero, la rafforzerebbero.

Invece, si diceva, esisterebbe una terza via tra l'esprimere i sentimenti e il reprimerli, cioè il meditare mirato alle origini di tali sentimenti, ad esempio, ecc.

E io le ho chiesto se poteva essere il famoso "cambiamento".

In realtà mi stava riassumendo il contenuto di un libro, in cui si parlava di queste cose, e anche lei ci rifletteva su, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sarà interessante per lui allora capire perchè tu invece del maglione gli regaleresti un berretto.... :Batting Eyelashes:

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:rofl:

E' un cappello, non un preservativo di lana, sgrunt. :muttley:

Non sarà che se glielo mando, sul pacchetto ci devo scrivere Gent.issimo Dott " Testa di "caxxo?" :rflmao: :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
E' un cappello, non un preservativo di lana, sgrunt. :muttley:

é un cappello e basta, un cappuccio per tenerlo al caldo :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come da richiesta riporto il contenuto dell'esperienza, nel presente topic...

muchacha; l'occasione era da intendersi come la possibilità di tempo a disposizione per poter rispondere adeguatamente, in quanto rla storia è troppo lunga da raccontare; mi limito pertanto a segnalare i comportamenti "ambigui" che mi hanno indotta a confusione, augurandomi di chiarire ugualmente...

- qualche incontro fuori dal suo studio per un caffè e due passi in centro (siccome entrambi lavoravamo nello stesso quartiere); una volta mi accompagnò sino dentro l'androne del mio luogo di lavoro e ci abbracciammo;

- le battutine a sfondo sessuale che non perdeva occasione di buttare qua e là;

- le sedute che talvolta si prolungavano di mezz'ora o si svolgevano con lui seduto di fianco anzichè di fronte, a tenermi e accarezzarmi le mani;

- gli abbracci a fine seduta che duravano circa una decina di minuti, con tanto di carezze sul volto, sui capelli, sulla schiena ed un paio di mesi fa, una mano che "casualmente" va a finire sul seno;

- nel luglio 2006... a fine seduta ci abbracciammo... gli dissi che da quella situazione confortevole non avrei voluto staccarmi mai; rispose, testuali parole, che d'ora in poi le sedute avremmo potuto farle così, anzichè stare lì a dirci tante parole inutili, ma che essendo entrambi del segno dell'Ariete, avremmo dovuto stare attenti perchè gli arieti a volte possono diventare biricchini; Io lo baciai sul petto e lui rispose con tre baci sulla fronte.

la seduta seguente infatti mi ricevette subito con un forte abbraccio e poi ci sedemmo l'uno di fianco all'altra con me appoggiata sulle sue ginocchia e lui che mi accarezzava il collo e la schiena per tutto il tempo della seduta.

Dopo quella seduta del 2006 gli espressi sia le mie aspettative che lo stato di turbamento e allo stesso tempo disagio, che al di là dell'eccitazione e felicità, comunque quell'atteggiamento mi aveva causato. Mi rispose che avevo frainteso tutto, mal interpretato i suoi gesti e rimandò il discorso ai primi ai fini di agosto, siccome chiudeva per ferie, potete immaginare, lasciandomi in quale stato d'animo..Da lì in poi attraversammo un periodo di conflitto che comunque si risolse, con l'accettazione da parte mia del suo rifiuto e la volontà di mantenere il rapporto unicamente a livello professionale, seppur con mia intima sofferenza

Il rapporto ad oggi è proceduto in modo altalenante, nel senso che durante le sedute o le conversazioni telefoniche a volte percepivo sensazione di estremo distacco, altre invece di affettuosa vicinanza da parte sia sua che mia, così come ancora qualchè caffè, e soprattutto gli abbracci fatti di coccole e carezze alla fine della seduta, quelli ad oggi sono rimasti. Comportamenti questi che seppur già rimasta scottata in precedenza, nell'intimo hanno comunque creato ancora qualche aspettativa, puntualmente espressa così come altrettanto puntualmente delusa, in quanto proprio la scorsa settimana, dopo avergli detto che questi atteggiamenti mi destabilizzano e mi provocano sofferenza, mi ha risposto candidamente, che gli dispiace di avere creato in me, tanta confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come da richiesta riporto il contenuto dell'esperienza, nel presente topic...

spero di non passare per la rompiballe del forum... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.